Autore Topic: CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011  (Letto 6841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #40 il: Ottobre 05, 2011, 17:11:20 pm »
se recentemente è stata messa in dubbio la teoria della relatività... quindi se permettete penso di poter mettere in discussione il software alla base di questo forum e le affermazioni e le competenze tecniche di Daniele (se poi mi sbaglierò chiederò scusa e mi assumerò le mie responsabilità), non per gettare discredito ma semplicemente con lo scopo di ricercare la verità, se poi la ricerca stabilirà che effettivamente c'è la concreta ipotesi di dolo, allora sarebbe opportuno ricorrere alla giustizia ordinaria, denunciando il tutto alla Polizia Postale, visto che l'utenza Mimmo, ha nome e cognome

Fino ad ora la discussione verte solo su un punto: se mimmo abbia violato il sistema informatico con metodi da  hacker, oppure se abbia semplicemente sfruttato una falla del sistema per intrufolarsi ed editare il post di un altro utente.
Comunque sia, la sostanza non cambia di una virgola, perche' comunque il fatto compiuto rimane, e i metodi utilizzati non ne variano minimamente la gravita', almeno dal punto di vista del comportamento corretto che ogni utente dovrebbe tenere. Non stiamo parlando di una rapina a mano armata contro un furto con destrezza... (anche se in questo esempio cambia la metodologia, il risultato e' il medesimo)
Quello che Daniele ha stigmatizzato e punito non e' il metodo col quale mimmo ha violato la sicurezza del forum, ma il fatto stesso che tale azione sia stata compiuta, in grave e palese violazione con tutte le norme che regolano la vita su un forum.
E' stato solo il gesto di un buontempone? Il post e' stato editato solo con l' aggiunta di una scritta goliardica? Questo puo' anche essere vero, ma il gesto compiuto non cambia e non diventa per questo meno grave.
Se qualcuno si introduce in casa mia sfondando la porta, o scassando la serratura, si fa un giro per la casa e poi esce senza aver rubato nulla, devo preoccuparmi o esserne lieto e ringraziarlo? Se io sono cosi distratto da lasciare le chiavi dell' auto attaccate allo sportello, e qualcuno vedendole pensa che sia un invito a rubarmi la macchina, questo lo fa diventare meno ladro? Ignoro quale possa essere il funzionamento del forum da un punto di vista tecnico, ma ammettiamo che sullo schermo di mimmo sia magicamente apparso il tasto "edita messaggio", e sempre per magica congiunzione astrale si sia verificato proprio sul post di Riky, questo dava a mimmo il diritto di farlo? Una persona piu' corretta non avrebbe magari semplicemente segnalato l' anomalia all' amministratore, anziche' aprofittarne? Oppure dobbiamo credere che tutti quelli che vedono le chiavi sulla portiera di un auto diventano automaticamente dei ladri, o solo dei buontemponi e ci saltano su per fare un giretto? La prima cosa che Daniele ha fatto, e' stata quella di chiedere pubblicamente delle spiegazioni a mimmo. Messaggio che e' stato prontamente ignorato, segno che tutta questa buona fede probabilmente non c'e'... Certo, come assistiamo in tv in questi giorni in Italia non si puo' condannare nessuno, neppure per i delitti piu' efferati, e tutto puo' essere messo in dubbio. Figuriamoci se possiamo prendercela col caro mimmo...
Rimane il fatto che un post e' stato editato. Ieri quello di Riky, oggi chissa' a chi tocchera'... E a questo punto chissa' se i messaggi privati sono poi cosi' privati...
Ma non e' grave, e' solo il gesto di un buontempone, o solo un errore di sistema.
Io ci trovo poco da ridere, voi non lo so proprio.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #41 il: Ottobre 05, 2011, 18:27:54 pm »

ho notato nei giorni scorsi riattivazioni temporanee dell'utente Mimmo, probabilmente ad opera di Daniele per fare i riscontri del caso, ma ribadisco non basta e non è da ritenersi nè sufficiente nè esaustivo

BENE! Mi fa piacere saperlo dato che io non ho fatto niente del genere... forse sarà passata la fata turchina

Mentre per il commenti di Brain, devo dire che dopo tutti  i post, commenti domande e risposte, attualmente lui sembra l'unico ad aver capito il motivo dell'esclusione di mimmo... e devo dire che la cosa non mi piace
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 18:55:11 pm da Daniele Puccioni »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #42 il: Ottobre 05, 2011, 21:32:32 pm »
caro Daniele
ho fatto 2 + 2... e mi pare alquanto strano che proprio all'amministratore sfugga tale evidenza  ???

tu stesso hai affermato di aver fatto le verifiche del caso per riscontrare se possibile ripetere quanto capitato a Mimmo, il quale mi risulta che in privato ti abbia risposto e fornito la propria versione.

Come è stato possibile fare le verifiche su quell'utente se lo stesso è bannato ovvero bloccato???
quindi se non sei stato tu sarà stato qualcun'altro, ma l'utente Mimmo ha fatto capolino dopo il BAN, ciò non può che significare che un amministratore lo ha riabilitato, altrimenti sarà proprio colpa dello "Spirito Santo", della fata turchina o del mago Silvan... no scusa... del grande "Mimmò Houdini"  che seppe liberarsi dalle catene del ban...  :o

fate vobis


@brain

il Beccria ti fà un baffo, in linea di principio, per sommi capi, chi non può essere d'accordo con te?

però, è mia modesta opinione, prima di distribuire appellativi, morigerare e proclamare facili sentenze che forse sarebbe opportuna maggior prudenza, proprio tu che predichi integrità, moderazione ed equilibrio accusi il tuo interlocutore con gli stessi modi che gli hai criticato, oltretutto senza che lo stesso abbia il diritto di replica... bravo! meriti anche un applauso  8)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #43 il: Ottobre 05, 2011, 23:02:37 pm »
...però, è mia modesta opinione, prima di distribuire appellativi, morigerare e proclamare facili sentenze che forse sarebbe opportuna maggior prudenza, proprio tu che predichi integrità, moderazione ed equilibrio accusi il tuo interlocutore con gli stessi modi che gli hai criticato, oltretutto senza che lo stesso abbia il diritto di replica...

Io non accuso proprio nessuno, non e' compito mio accusare qualcuno. Mi limito a prendere atto di quanto leggo sul forum. In passato mimmo ha scritto cose qui su Concentrica per le quali a mio giudizio avrebbe meritato ben piu' che una censura. Ma Daniele non banna certo nessuno per reati di opinione. Per le sue cattive maniere mi pare che mimmo abbia avuto al piu' qualche richiamo alla civile convivenza. Stavolta il caso mi sembra differente.
Non festeggero' certo per il bann di un utente, ma neppure fingero' di provare dispiacere. Quanto al diritto di replica, o al potersi difendere, sono piu' che convinto che il modo non gli manchi affatto... Difensori d' ufficio a parte, si intende. Chi vivra' vedra'.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #44 il: Ottobre 05, 2011, 23:34:31 pm »
Io non accuso proprio nessuno, non e' compito mio accusare qualcuno.
Ma mettere in cattiva luce , si!
In passato mimmo ha scritto cose qui su Concentrica per le quali a mio giudizio avrebbe meritato ben piu' che una censura.
Elenca su quali cose.
Ma Daniele non banna certo nessuno per reati di opinione.
Art. 21 della Costituzione italiana: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".
Per le sue cattive maniere mi pare che mimmo abbia avuto al piu' qualche richiamo alla civile convivenza.
Direi pungenti!
Non festeggero' certo per il bann di un utente,...
Non stavi aspettando altro.
Quanto al diritto di replica, o al potersi difendere, sono piu' che convinto che il modo non gli manchi affatto...
Se, Daniele gli darà il modo di difendersi.

Ciao

 
 

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #45 il: Ottobre 06, 2011, 00:07:50 am »
Ma mettere in cattiva luce , si!
A mettersi in cattiva luce e' stato bravissimo da se, mica gli e' servito il mio aiuto.

Non stavi aspettando altro.
E ancora non oso crederci, infatti...

Se, Daniele gli darà il modo di difendersi.
Ancora?
Con un avvocato difensore cosi', oltre all' assoluzione gli verra' certo data la beatificazione...


Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #46 il: Ottobre 06, 2011, 10:15:27 am »
caro Daniele
ho fatto 2 + 2... e mi pare alquanto strano che proprio all'amministratore sfugga tale evidenza  ???

tu stesso hai affermato di aver fatto le verifiche del caso per riscontrare se possibile ripetere quanto capitato a Mimmo, il quale mi risulta che in privato ti abbia risposto e fornito la propria versione.

Come è stato possibile fare le verifiche su quell'utente se lo stesso è bannato ovvero bloccato???
quindi se non sei stato tu sarà stato qualcun'altro, ma l'utente Mimmo ha fatto capolino dopo il BAN, ciò non può che significare che un amministratore lo ha riabilitato, altrimenti sarà proprio colpa dello "Spirito Santo", della fata turchina o del mago Silvan... no scusa... del grande "Mimmò Houdini"  che seppe liberarsi dalle catene del ban...  :o

fate vobis

caro gunny...
sicuramente sarai un bravo informatico, ma da quello che hai qui affermato hai dimostrato di sapere poco di forum...
si starebbe freschi se per controllare un utente o monitorare azioni probabilmente illecite si dovesse entrare nel suo account, del quale nemmeno l'amministratore conosce la pass (dovrebbe cambiarla di forza per entrare) e violare di conseguenza la privacy dell'utente, la quale ha un valore per me INVIOLABILE.
Esistono bel altri mezzi dal lato amministratore ben più efficaci e probatori, registrazione azioni, nm ip, log ecc ecc...
Quindi se hai visto mimmo online dopo il ban significa davvero che è passata la fata turchina o veramente c'è qualcuno che adopera mezzi illeciti

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #47 il: Ottobre 07, 2011, 17:46:32 pm »
probabilente hai ragione  :-[, di forum non ne capisco molto e non è la prima volta che me lo fai notare, forse nemmeno di informatica, infatti da tempo ho in mente di cambiare mestiere... me ne farò una ragione  :'(  :-X

quindi, non mi rimane che accettare il fatto che "Mimmò Houdini" in realtà è un vero hacker!  :o

ma dev'essere un hacker di buon cuore, alla Robin Hood... visto che certamente c'è chi vuol più male a Concentrica dentro (gli utenti che la voglio morta) e fuori (alcuni dirigenti di federazione sportiva) senza bisogno di utilizzare metodi di hakeraggio...  ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #48 il: Ottobre 07, 2011, 18:24:06 pm »
Cmq tu voglia pensarla resta il fatto che io non ho ne riattivato per controlli il nick mimmo ne utilizzato tale nick per fare verifiche... ma ho soltanto utilizzato tutti i mezzi che il lato amministrazione possiede... come ti ho detto per far questo significa entrare con una modifica della pass nel nick, ma non ci sarebbe nessuna ragione di farlo visto che lo stesso risultato si ottiene con nick TEST.
QUindi concedimi di dire che NON HO RIATTIVATO IL NICK di mimmo, dato che so quel che ho fatto.
Nonostante non ne abbia parlato sono ancora in corso tutti i controlli del caso, e andranno avanti fino ad aver scoperto le cause, per garantire la massima sicurezza possibile per tutti, affinche non si ripetano più casi analoghi che potrebbero essere molto peggiori di ciò che è successo
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2011, 18:34:15 pm da Daniele Puccioni »