Autore Topic: Raccolta differenziata scatole cartucce vuote  (Letto 1024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Raccolta differenziata scatole cartucce vuote
« il: Giugno 12, 2010, 18:16:06 pm »
Ho notato che in moltissime sezioni non esiste la raccolta differenziata rifiuti, soprattutto nelle pedane di tiro; quindi scatoletta di cartone e contenitore di plastica delle cartucce finiscono nello stesso raccoglitore.
L'UITS non potrebbe dotare tutti i poligoni di contenitori, di vario colore secondo la tipologia dei rifiuti e di un'unica forma, in modo da assolvere a questa esigenza ormai primaria?

In fin dei conti gettare la scatoletta di cartone in un bidoncino ed il contenitore di plastica in quello a fianco non costa mica molto... ;) E l'ambiente ne guadagna!

E se poi questa iniziativa venisse pubblicizzata in modo adeguato anche il tiro a segno ne avrebbe delle ricadute positive.

Che dite? E' un'idea peregrina? ;) ;D

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Raccolta differenziata scatole cartucce vuote
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2010, 22:49:17 pm »
Ottima idea, ma è perfettamente inutile coinvolgere la federazione.
Penso che non è il contenitore particolare che fa la raccolta differenziata, sta alla sezione prendere due  o più bidoni e scriverci sopra cosa si può buttare dentro   "carta", "plastica", "metallo", il resto lo deve fare chi sta in pedana.
Ciao

Offline ilpiacentino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 41
Re:Raccolta differenziata scatole cartucce vuote
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2010, 08:48:43 am »
nella mia sezione e già stato fatto !!! ;D
due bidoni, due colori, due bellissimi cartelli con la scritta : plastica _ carta :o
ma sembra che i tiratori fatichino a fare centro :-[
le vecchie abitudini sono difficili da modificare!!!
Buona raccolta a tutti !!! ;D ;D ;D