Autore Topic: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.  (Letto 2567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« il: Maggio 30, 2010, 22:15:46 pm »
Riunione Statuto  per il NORD - Bologna

Riunione timida con pochissimi Presidenti ( Toscana-Emilia e Lombardia decimate dalla Non me frega un bel niente), presenti 2 consiglieri federali relegati in un angoletto che hanno tenuto a precisare solo d’aver espresso voto contrario allo statuto ma non i motivi, ci mancava poco che il Presidente li mettesse in punizione e faccia al muro.
Piccole modifiche concesse, quindi,  lo statuto non è proprio perfetto malgrado l’abbia elaborato un grande professore che in molte occasioni è intervenuto su problematiche rognose poste dai Presidenti di Sezione.
Il lavoro bisognava pur difenderlo visto che l’elaborazione dello statuto ha fruttato al Professore decine di migliaia di euro, si vocifera 40.000,00.
Presente anche Martinelli che è stato zitto (Martinelli aveva elaborato la prima versione dello statuto) altri 20.000,00 euro che forse non sarà il Presidente d’assemblea di luglio.
Il presidente di Rovereto ha fatto un grande intervento non condividendo in alcune parti lo statuto ma è stato stoppato, invece, il Presidente di Torino è andato sulle ispezioni ed ha ottenuto la garanzia che una lettera anonima non fa partire l’ispezione (grande favola) poi ha commentato negativamente la mancata previsione di decadenza del consiglio in caso di bocciatura del conto consuntivo.
Il Professore ha giustificato questa scelta con una Cavolata intergalattica, evidentemente il profumo della parcella gli fa proprio dire l'inverosimile, difendendo il presidente , asserendo che tale passaggio potrebbe essere negativo in quanto se dovesse verificarsi la mancata approvazione quindi il decadimento , la uits rimarrebbe scoperta di organo di governo.
Il presidente federale evidentemente è scottato dal fatto che l’assemblea della banca in cui era Vicepresidente lo ha sfiduciato mandando a casa il consiglio d’amministrazione.
Quindi qualsiasi cosa facciano a livello di bilancio l’assemblea non potrà fare niente.
Poi un presidente di sezione completamente fuori tema ha parlato dello statuto sezionale fino a quando qualcuno gli ha ricordato che in discussione c’era lo statuto dell’uits, il Presidente del comitato provinciale di Trento è stato stoppato in malo modo, forse, aveva buoni argomenti per non condividere lo statuto, il presidente di Bologna non condivideva quell’obbrobrio di statuto solo nel punto in cui prevede che per l’elezione degli atleti nel consiglio nazionale debba essere garantita la presenza di una donna la sua perplessità in effetti verteva sul fatto che ci potremmo ritrovare 3 femmine rappresentanti atleti – a parte che, effettivamente, di uomini con le ogive ce ne sono pochi il problema si potrebbe risolvere garantendo l’elezione di un “Trans”,

Obrist ha affermato che queste riunioni servono per chiarire e che dopo l'assemblea non si vada in giro per ministeri a brontolare.
Insomma la regola del matrimonio chi sà parli ora o taccia per sempre.
Fra l'altro si dice che il buon Presidente federale si è alzato in piedi due volte assai alterato affermando che è cosi e si fa così.
Hanno tenuto conto di alcune piccole modifiche di scarsa importanza e via col vento, sfugge il fatto che l’assemblea nazionale dei Presidenti non ha più poteri ed i frequentatori saranno obbligati a pagare il tesseramento alla federazione e che la federazione si è presa la certificazione.
Così inizia un “Regime Democratico”
Puahhhhh!!!!!

Ciao

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2010, 23:46:44 pm »
Ho letto e riletto la bozza dello statuto, ritengo che sia una “porKata” tutto basato sul mantenimento delle cariche anche se queste vengono delegittimate, il controllo dei poligoni, togliendo una identità associativa agli stessi, oltre lasciare tutti i rischi a chi ne ha gestione.
C’è da chiedersi se i Presidenti di sezione siano cosi ignoranti a non capire la pericolosità di questo statuto, non hanno nemmeno il coraggio di affrontare un consiglio di presidenza, non è stando a casa a curare il giardino che si risolvono i problemi, non hanno ancora capito che questi stanno affondando lo spirito associativo, sportivo che riunisce molti praticanti, tra breve se i poligoni demaniali saranno venduti c’è ne saranno sempre meno, chi vincerà? Tutti coloro che sono contrari all’uso delle armi, ki si ringrazierà, per primi i presidenti di sezione che non sono in grado di fermare una dirigenza che sta e riuscirà ad affossare il nostro sport.

La nostra fortuna sono i poligoni privati, certi che non chiederanno l’affiliazione per iscrivere un paio di persone che vogliono fare un campionato uits , tanto se non entri un corpo militare ti fermi li a buttar via euro, tanto che la promozione sportiva del tiro nei TSN non interessa più a nessuno.

Per fare grande una disciplina sportiva ci vuole un grande Presidente, che sia leale e pulito come lo deve essere lo sport, in questo momento non vedo un presidente che sia all’altezza e nemmeno i consiglieri tutti dopati, ciò porta “nessun titulo”  e l’allontanamento di chi vorrebbe avvicinarsi al nostro sport.

L’unica speranza, speriamo che finisca presto, che prenda il comando della situazione delle persone che siano GENTILi GIOVANi FANtasiose ATTente
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2010, 07:06:26 am »
Mi sbaglio o c'è un messaggio subliminale? ;) :D ;D

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2010, 12:20:07 pm »
Cari Amici, se ti morde un lupo conviene starsere zitti ma se ti morde una pecora ti devi incazzare!
Ogni riferimento a persone, cose o fatti realmente accaduti......è puramente casuale ;D.


Ciao

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2010, 00:20:21 am »
Cara Studemeier,si hanno dei grandi e forti presidenti se gli stessi si circondano della forza data dagli appassionati ma purtroppo noi abbiamo piccoli uomini che nulla possono contro le manovre del consiglio federale visto che i primi a delegittimare e ad allontanare gli appassionati sono propio loro:i padroni delle sezioni,i nostri cari(in tutti i sensi)presidenti,che preferiscono circondarsi da poche ma interessate persone (cosi facilmente gestibili).
gli sportivi fuggono in tutte le realtà parallele,si divertono anche a costo di non esercitare in pieno lo sport che più li appassiona creandosi dei palliativi(l'importante è tirare,)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2010, 14:38:55 pm »
Riflettevo sulla mancata approvazione dello statuto in consiglio da parte di Vespasiano e Billi............
Il dott.Vespasiano era in commissione giuridica ed è strano che non abbia fatto valere le sue ragioni o motivato il suo dissenso sul verbale di consiglio.
Billi sicuramente si è accodato quindi tutti e due ha fatto uno strappo........c'è stata una rottura in consiglio.
Quando però si verificano queste cose all'atto pratico, per intenderci in assemblea, ci dovranno essere dei voti negativi.
Se ciò non avvenisse (voti contrari in assemblea) significherà che il dott. Vespasiano e Billi rappresentano solo se stessi, essendo senza un seguito.
In assemblea vedremo quel che contano e chi rappresentano.
L'astensione non conta!
Si può contare meno di niente anche quando ci si adagia su poltrone prestigiose!!!!
Meglio dormire sonni tranquilli con onorevole dignità e con la coscenza a posto.
Ciao

Online Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2010, 16:49:27 pm »
un'altra "kikka" che andrebbe rilevata è la monetizzazione dei "voti multipli", più quote versi all'UITS e più voti multipli alla tua sezione. A conti fatti pare sui circa 600 voti complessivamente, naturalmente la forbice tra le grandi e piccole sezioni si allarga ulteriormente. Altra voce pagante per le grandi sezioni è il merito sportivo, farà punteggio l'organizzazione di gare del campionato federale, ma non è chiaro se l'organizzazione delle gare delle discipline parallele e i risultati delle stesse (B.R. ex ordinanza, avancarica ecc) facciano punteggio. Le risposte a questo quesito sono state abbastanza evasive.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2010, 18:41:04 pm »
Caro Franz e rispetto a questo, secondo te, il voto delle sezioni che fanno riferimento all'avancarica come sarà orientato, con l' approvazione o la bocciatura dello statuto?
Ciao

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2010, 17:09:31 pm »
Caro Franz e rispetto a questo, secondo te, il voto delle sezioni che fanno riferimento all'avancarica come sarà orientato, con l' approvazione o la bocciatura dello statuto?
Ciao

 :-X   :-X  :-X  ;) Schweigen ist Gold  ;)
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Riunioni Presidenti TSN Centro Nord a Bologna.
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2010, 09:43:01 am »
Wir wissen, wie sie bei dem Treffen der Präsidenten dann nicht beschweren, wenn die Dinge nicht gehen Abstimmung :'( :'( :'(