Autore Topic: BRESCIA - RIUNIONE PRESIDENTI DI COMITATO REGIONALE  (Letto 1051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
BRESCIA - RIUNIONE PRESIDENTI DI COMITATO REGIONALE
« il: Novembre 10, 2009, 18:36:02 pm »
Riunione e Formazione a Brescia per i Presidenti dei Comitati Regionali

 
News del 07/11/2009
Si è tenuta a Brescia la riunione dei Presidenti dei Comitati Regionali. Durante il consueto incontro annuale il Presidente dell'UITS, Ernfried Obrist, ha aperto i lavori affrontando problematiche e funzioni relative alle attività dei Comitati Regionali e dell'Unione. Dalle strutture, ai corsi di aggiornamento per i tecnici, all'attività tecnica regionale gli argomenti che sono stati oggetto delle comunicazioni del Presidente che ha lodato il prezioso lavoro dei Comitati Regionali. Molteplici, quindi, i temi trattati nel corso della riunione che hanno incontrato il favore dei Presidenti. In particolare è stata sottolineata l'importanza dell'attività tecnica delle Regioni, l'attività sportiva di base punto di partenza per poi arrivare ai Centri federali giovanili. Ma ampio spazio è stato dedicato anche alla formazione specifica per i Presidenti dei Comitati che sono stati dotati di ulteriori strumenti conoscitivi e pratici per far fronte alle loro attività e compiti con grande attenzione alla parte amministrativa e gestionale e di comunicazione. Durante la riunione il Presidente Obrist ha consegnato a Silvano Stefanoli una targa di riconoscimento quale Presidente onorario del Comitato Regionale Piemonte per la dedizione e l' impegno dimostrati in tanti anni di lavoro.


Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BRESCIA - RIUNIONE PRESIDENTI DI COMITATO REGIONALE
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2009, 18:40:36 pm »
Durante la riunione il Presidente Obrist ha consegnato a Silvano Stefanoli una targa di riconoscimento quale Presidente onorario del Comitato Regionale Piemonte per la dedizione e l' impegno dimostrati in tanti anni di lavoro.

E' arrivata la befana per Silvano Stefanoli, ma per una misera targa si può parlare di cenere e carbone, invece, per altri 2 Presidenti di comitato c'è stato l'incarico retribuito quali componenti dello staff del  Centro federale di Civitavecchia.

Ps.: Con il Presidente dell'Emilia sono 3 i contrattualizzati.


Gli altri sono più fessi?


Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BRESCIA - RIUNIONE PRESIDENTI DI COMITATO REGIONALE
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2009, 19:04:59 pm »
La giornata è stata allietata dalla lettura di una poesia di D'Annunzio, mero premio consolazione per gli altri presidenti che hanno avuto meno di cenere e carbone:


Il Vate era presente in sala:


Ai marinai pescatori dell’adriatico 
 
Nel 1926 così il poeta abruzzese si esprimeva per l’Esposizione dell’Industria della Pesca e delle Industrie Regionali Abruzzesi, svoltasi a Francavilla a Mare.
 
   Vengo io stesso, con le mie
ali marine, a benedirvi dal
cielo.
E’ questa una prova di
fedeltà? E’ questa una
prova d’amore?
Non valgono altre parole,
o compagni.
Vale forse un fatto indubitabile.
Or è trentacinque anni
(ma nella data, certo, mi
sbaglio, se sono ancor
tanto giovine) una delle
mie odi navali celebrava
IL BATTESIMO Dl
DUE PARANZE.
«e Benedici le navi sopra il dolce
mar funesto,
sopra il bel mar natale;
per le prue rilucenti, dirizzate
alla fortuna,
spargi l’acqua lustrale;
consacro nel Tuo verbo alla
pesca portentosa
la rete virginale! ».
Nel mio libro nuovo,
di ieri, di oggi, una
paranza apparisce nel
mio sogno marino.
«Non ero più sul comignolo
inviso ma su la chiglia
d’una paranza capovolta,
nell’Adriatico; e stavo
per gettarmi a nuoto senza
darmi pensiero del naufragio,
avendo avvistato una frotta
di delfini miei famigliari…»
Sono io fedele?
Nel gran meriggio
la mia fedeltà alata,
o paranze del mio mare,
vi benedice dal cielo
dal vero cielo.
San Giovanni, 1928.
             Gabriele D’annunzio