Autore Topic: BUGIE DI STATO  (Letto 14126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #50 il: Settembre 23, 2009, 11:45:51 am »
Ho un ragionevole dubbio sulla questione riordino :-\.
...
Volete scommettere che Obrist sta meditando di trasformare l’ente in federazione Privata :P?
...

magari!!! fosse la volta buona  ;)

anzi, cosa buona e giusta: alle sezioni la loro autonomia e finalità pubblicistiche
alla UITS lo sport

ci guadagnerebbero tutti

e Obrist si guadagnerebbe un posto nella storia... per aver fatto gli interessi dello sport del tiro a segno
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 11:48:03 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #51 il: Ottobre 20, 2009, 10:00:01 am »
Alto Adige — 18 agosto 2009   pagina 14   sezione: CRONACA

 BOLZANO. Massima solidarietà e stima a Ernfried Obrist, presidente dell’Unione italiana tiro a segno, ma nessuna giustificazione per la sezione dell’Uits (a Santarcangelo di Romagna) che ha organizzato una gara ammettendo tiratori vestiti con le divise da Waffen Ss.  E’ il pensiero di Marco Berton, presidente della sezione di Bolzano dell’Uits. Berton è nella sostanza solidale con Obrist, contro il quale è stato presentato un esposto per apologia del nazismo. Causa di tutto ciò una foto che ritrae Obrist sorridente a fianco di alcuni tiratori vestiti da Ss. Qualcuno sostiene fosse il 25 aprile, il diretto interessato si dice certo che fosse il 26: «Una gara con rievocazione storica, come tante altre che si organizzano in Italia», ha detto Ernfried Obrist annunciando di aver già presentato denuncia contro chi lo accusa di simpatie naziste.  «Sono il presidente della sezione di tiro a segno di Bolzano - ha scritto Berton - che con 700 iscritti risulta essere la sezione di tiro piú grossa della provincia e una delle piú attive dal punto di vista agonistico d’Italia. Ho letto il vostro articolo riguardante la partecipazione del presidente dell’Uits Ernfried Obrist come dirigente alla gara di tiro a segno a Santarcangelo di Romagna posso dire. In qualità di presidente di sezione conosco molto bene Obrist e posso confermare che ha dedicato gran parte della sua vita di dirigente solo ed esclusivamente allo sport del tiro portando atleti della nazionale italiana al livelli mondiali ed olimpici. Sicuramente il presidente Obrist non ha mai fatto politica ma ha fatto solamente sport ad alto livello portando l’Unione Italiana Tiro a Segno a riconoscimenti internazionali. Tutte lesezioni di tiro a segno della Uits hannodei compiti ben specifici da applicare all’interno dei poligono, compiti sportivi per tutte le discipline olimpiche e per il tiro a fuoco, promuovere lo sport del tiro e svolgerecompiti istituzionali: sicuramente la politica non deve entrare in alcun modo e tutti i presidenti di sezione si devono attenere ai regolameti e soprattutto al buon senso. Il mio giudizio, se c´e da attribuire una colpa a questa vicenda, é di chi ha organizzato una una manifestazione di quel genere all’interno di una sezione di tiro a segno nazionale, sicuramente non idonea».
=============================================================================
Ecco il premio alla solidarietà, sarei curioso di vedere quanto avrà di contributo la sezione di Bolzano, probabilmente la stessa cifra che deve di quote UITS arretrate.

News del 16/10/2009
Il Coni ha ricevuto richiesta di adesione e collaborazione in occasione della Giornata Mondiale ONU per gli obiettivi di sviluppo del Millennio denominata "Stand Up". Si tratta di un'iniziativa di sensibilizzazione e mobilitazione contro la povertà e per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. L'adesione all'iniziativa è estesa al mondo della scuola e delle università, della cultura e dell'arte, dello spettacolo e dello sport. L'iniziativa vedrà coinvolte le giornate dal 16 al 18 ottobre durante le quali verrà chiesto al mondo intero un gesto simbolico per chiedere ai Governi di rispettare gli impegni presi con l'ONU. L'Unione Italiana Tiro a Segno ha aderito all'iniziativa conivolgendo la sezione di Bolzano che proprio il 17 ottobre organizzerà una gara sezionale.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #52 il: Dicembre 01, 2009, 20:20:05 pm »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #53 il: Dicembre 02, 2009, 11:11:39 am »
Guardate cos'ho trovaro all'ART. 1 comma 5

 
5. E´fatto divieto assoluto da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo, di tutti gli
iscritti, atleti, allenatori e tecnici di effettuare propaganda politica di alcun genere
all´interno ed esterno della Sezione, di organizzare gare di tiro con uniformi militari o
simboli risalenti ai conflitti mondiali e di organizzare corsi di tiro con abbigliamento
mimetico, esclusi personale delle Forze Armate o Corpi Armati dello Stato in
servizio. In caso di violazione il Presidente potrá assumere provvedimenti ai sensi
delle vigenti disposizioni di Legge.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #54 il: Dicembre 02, 2009, 19:24:53 pm »
Guardate cos'ho trovaro all'ART. 1 comma 5

 
5. E´fatto divieto assoluto da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo, di tutti gli iscritti, atleti, allenatori e tecnici di effettuare propaganda politica di alcun genere all´interno ed esterno della Sezione, di organizzare gare di tiro con uniformi militari o simboli risalenti ai conflitti mondiali e di organizzare corsi di tiro con abbigliamento mimetico, esclusi personale delle Forze Armate o Corpi Armati dello Stato in servizio. In caso di violazione il Presidente potrá assumere provvedimenti ai sensi
delle vigenti disposizioni di Legge.

Caro Mimmo, ti sei accorto quanto inserito nello lo statuto del TSN di Bolzano, ma Obrist non aveva dichiarato che in tutti i 300 TSN d'Italia si svolgono gare in uniforme?
Però una cosa ti è sfuggita, lo statuto che il TSN di Bolzano ha approvato, non è conforme a quello che l'UITS ha chiesto di approvare, pertanto non è valido.
Ciao


Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #55 il: Maggio 14, 2011, 00:57:54 am »
Caro Daniele,
Mi è assai dispiacito non aver passato una serata insieme in questi giorni, ma purtroppo gli impegni di lavoro ed i servizi....! Ci vedremo sicuramente dalle tue parti e presto.
Ritornando al tuo post; ( che condivido ) commenti, critiche, se sono giuste ben vengano ma il resto, articoli, interrogazioni parlamentari, denunzie, post offensivi e diffamatori e via dicendo per me e solamente tutta spazzatura e della più puzzolente che non portano da nessuna parte, stiamo veramente affossando la nostra Federazione e stiamo dando modo agli avvoltoi delle altre Federazione di categoria, di farci dare un bel calcio in culo e raccogliere i cocci. E allora basta signori miei.....!
Saluti Ciccio Tommasi

Gentile signor Tommasi, il dispiacere per non aver passato una serata con Daniele l'ha scossa un pò, posso comprendere ;D!
Non comprendo invece il tenore della risposta, sicuramente è un problema mio, le chiedo la cortesia di spiegarsi meglio così anch'io capirò  :-\,.......si abbiamo bisogno di capire.
Intanto, se sono spazzatura le interrogazioni parlamentari del 2007, si ricorda quelle sui bilanci e gli statuti, ebbene "evviva la spazzatura" visto che ha ridato "dignità" ai Presidenti delle sezioni ai quali era stata imposta, per gli statuti, una trasformazione (ASD) contra legem, riguardo quella dei bilanci i Presidenti come lei ringrazino quella interrogazione se no l'assemblea annuale ve la sognereste.
Per quanto attiene gli articoli di giornale sono spazzatura nel momento in cui rappresentano un qualcosa di non veritiero.
Ma sono o non sono veri, secondo lei, gli articoli che hanno parlato del fatto increscioso accaduto a santarcangelo di Romagna?(competizione agonistica in divisa da nazisti)
E gli articoli di giornale dell'alto adige pubblicati su concentrica che riferiscono questioni del Presidente dell'UITS nella veste di amministratore della Cassa Rurale d'oltralpe anche quelli sono spazzatura?

Adesso però parliamo di spazzatura puzzolente ;):

-"Secondo lei è spazzatura o non è spazzatura un riordino che priva le sezioni di autonomia o le limita fortemente rispetto all'impegno del presidente federale, preso nell'assemblea di febbraio 2008, di salvaguardare questo aspetto particolare (autonomia)?"

-"Secondo lei è spazzatura o non è spazzatura l'eventuale presa di posizione del Presidente, mirante a non convocare l'assemblea Nazionale, passaggio suggerito dalla commissione per la semplificazione normativa a salvaguardia dell'autodeterminazione delle sezioni del TSN non del'UITS, prima dell'emanazione del provvedimento di riordino?".

-"Secondo lei è spazzatura o non è spazzatura la mancanza di agibilità e sicurezza dei poligoni che nei tempi moderni (gestione obrist), recentissimi, hanno fatto 3 morti per incendi e ci sono stati 4 suicidi con armi date in comodato sportivo ai soci-suicidi che "eludendo i controlli" l'hanno fatta finita?.

Non penso che sia spazzatura l'interrogazione parlamentare dell'on.le Ghizzoni riguardo la tematica sicurezza ed il comportamento tenuto dall'Uits nei confronti della famiglia Tarlati.
Sono sicuro gentile Presidente di Lecce, malgrado l'abbia scritto, non lo pensa nemmeno lei che l'interrogazione parlamentare si tratti di spazzatura.

Caro sig. Tommasi ci lasciamo però con due considerazioni:

1) "La spazzatura puzzolente" (come lei definisce articoli, interrogazioni etc.) ha restituito in parte, ma c'è ancora tanto da fare, dignità "statutaria" ai Presidenti di sezione, peccato che l'abbiano persa per il loro comportamento da struzzi.

2) Se gli "Struzzi" avessero difeso la loro dignità e quella dei soci che rappresentavano oggi non c'era necessità di "spazzatura puzzolente", ma le medicine amare e aggiungo "puzzolenti" (ricordate l'olio di fegato di merluzzo :o) sono sempre quelle più efficaci.

Cordiali saluti

Roma, 17 dicembre 2010


 Benemerenze UITS
Visto l’art. 40 dello Statuto UITS che dispone il conferimento di medaglie e di diplomi di benemerenza UITS e preso atto delle proposte inoltrate dai Presidenti delle Sezioni TSN e dai Presidenti dei Comitati Regionali a favore di soci benemeriti, il Consiglio Direttivo approva all’unanimità, come si evince dalla votazione, di concedere le seguenti medaglie di Benemerenza UITS per l’anno 2010:
MEDAGLIE D’ORO
Omissis
- Tommasi Francesco, Lecce
‐ Presenti con diritto al voto: n. 08
‐ Voti favorevoli n. 08
‐ Voti contrari n. 0
‐ Voti astenuti n. 0
La delibera assume il n. 146/10


Convalida Consiglio Direttivo Sezione di Lecce
Il Segretario Generale prende la parola e spiega che la Sezione TSN di Lecce ha effettuato le
elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. C’è stato un ricorso che ha segnalato alcune presunte
irregolarità. Il Signor De Angelis aveva presentato la candidatura e l’ha successivamente ritirata. Il
successivo ritiro non è stato registrato dalla Sezione per cui comunque tra gli eleggibili è stato
riproposto il signor De Angelis che ha ricevuto 6 voti. Questi 6 voti aggiunti al primo dei non eletti
nella graduatoria finale non comportano alcuna modifica. Dunque anche se il primo dei non eletti
avesse avuto tutti i voti del Signor De Angelis non sarebbe rientrato nelle graduatorie degli eletti. Il
Consigliere Billi chiede se effettivamente il signor De Angelis può dimostrare di aver ritirato la sua
candidatura. Interviene il Consigliere Caputo spiegando che il De Angelis ritirò la candidatura
formalmente, e sebbene il Consiglio gliel’avesse rigettata, De Angelis ha inviato nuovamente il file
della precedente rinuncia, ma essendo il file in doc.x in Sezione non sono stati in grado di aprirlo.

Pertanto De Angelis non può dimostrare che ha realmente presentato la rinuncia alla candidatura.
Il Segretario continua nell’esposizione del ricorso.
‐ Denuncia di irregolarità delle elezioni del rappresentante dei tecnici.
In effetti l’elezione del rappresentante dei tecnici è stata annullata già durante lo svolgimento
delle elezioni quando ci si è accorti che per i tecnici hanno votato anche non aventi diritto.
‐ Utilizzo di matita invece della penna prevista da Statuto.
Effettivamente è stata utilizzata la matita ma di tipo copiativo come per le elezioni politiche;
‐ segnalazione di una presunta discrepanza tra schede votate ed elettori.
Nessuna discrepanza risulta dal verbale della Commissione elettorale.
Per quanto in premessa il Presidente propone di respingere il ricorso e di convalidare il Consiglio
Direttivo cosi come da graduatoria risultante dalle elezioni sezionali:
‐ Presenti con diritto al voto: n. 11
‐ Voti favorevoli n. 11
‐ Voti contrari n. 0
‐ Voti astenuti n. 0
La delibera assume il n. 01/11

No comment!!!!!!!!!!!!
Per la storia delle elezioni oltre i "Conati" mi rifaccio al vecchio adagio :"per i nemici le leggi si applicano per gli amici s'interpretano".
Sono rammaricato con l'Amico "Vela" che diceva con convinzione :" Questo è un amico fidati",,,,,,,ma amico di chi? :-X :-X
Ciao
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 01:14:43 am da mimmo »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:BUGIE DI STATO
« Risposta #56 il: Febbraio 02, 2014, 22:16:28 pm »
http://www.medicina.unifg.it/area_sm/DL_MatDidatt/OrganizzazSportiva_Barbone.pdf

GRADUATORIE Atleti e S.S.
delle FSN nel 2010
atleti tesserati soc.sport.affiliate
FIGC 1.125.440 0,0 % 14.798 - 0,7 %
FIPAV 331.785 1,5% 4.911 0,0%
FIP 322.553 0,0% 3.674 - 1,7%
FIT 265.859 10,3% 3.114 1,6%
FIPSAS 219.968 -4,2% 3.386 - 0,8%
FIDAL 172.066 5,0% 2.641 0,2%
FMI 158.082 4,9% 2.233 0,0%
FISE 122.563 4,2% 1.667 -0,7%
FIB 112.148 -1,5% 2.365 -3,2%
FIBa 118.484 4,8% 176 0,0%

Segue Graduatorie FSN
atleti tesserati soc.sport.affiliate
FIJLKAM 109.294 -0,8% 2.651 -0,3 %
FIN 113.844 8,2% 1.484 0,3%
FIG 100.530 0,2% 229 3,6%
FIDS 110.129 10,4% 1.977 3,7%
FIV 105.426 6,1% 650 1,9%
FISI 100.908 2,5% 1.421 -1,9%
FGI 118.592 20,6% 1.049 2,7%
UITS 65.720 -9,4% 271 - 0,4%
FCI 67.410 -2,8% 3.747 -3,2%
FIR 66.101 10,9% 1.013 11,2%