Autore Topic: BUGIE DI STATO  (Letto 14125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #20 il: Agosto 21, 2009, 22:34:08 pm »
Conosco personalmente Masetti come una persona corretta e dirigente sportivo di sicura affidabilità e onestà, tirato per i capelli potrebbe anche rispondere essendo egli un utente di Concentrica, resto comunque perplesso per una posizione che si vorrebbe fargli assumere. C'è la magistratura che indaga, un'interpellanza parlamentare, i media che stanno massacrando l'immagine dell'UITS ed altro che credo debba ancora arrivare, cosa potrebbe fare Masetti, se non, al più, richiamare Rossi, che è anche consigliere del Comitato Regionale, ad una più accorta gestione dell'immagine della sua sezione. 

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #21 il: Agosto 22, 2009, 00:13:08 am »
Caro Franz, secondo me, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna, dovrebbe tutelare il Presidente Rossi dall'attacco del Presidente di Bolzano per 2 ordini di motivi:
1) Rossi aveva preavvisato Obrist, da quel che ne so, della "Pagliacciata organizzata", Obrist e Finokkì si erano dichiarati d'accordo;
2) Il Presidente di Bolzano non paga le quote all'Uits da svariati anni e, mentre altre sezioni sono state commissariate per questo, il Presidente di Bolzano, si presta a queste uscite che mirano a salvaguardare Obrist a scapito del "Capro espiatorio di Turno" che è il Presidente Rossi.
Perchè, invece, il presidente di Bolzano non ha preso le distanze dall'infelice dichiarazione di Obrist quando asserisce che in tutte le 300 sezioni italiane si fanno quelle pagliacciate?
Era doveroso farlo così com'è bene lo facessero le trecento sezioni Italiane del TSN, tirate in ballo.
Quanto meno lo facessero le sezioni dell'Emilia Romagna, adesso che il problema ce l'hanno in casa, con l'ANPI (associazione Nazionale Partigiani, di traverso, ed il sindaco di Santarcangelo che, come la Ghizzoni (deputato che ha fatto le interrogazioni), se la prende con Obrist e non con Rossi.
Riconosco che Masetti s'è prodigato per buttare acqua sul fuoco rispetto alle lagnanze del Presidente Corbelli di Rimini che, a giusta ragione, ha fatto una letteraccia per l'attività istituzionale scorretta portata avanti dal Rossi e dalla sezione di Sant'arcangelo mirante al "discount", stenuamente difeso dall'UITS, ma in questo caso  (gara con nazisti) il Comitato regionale doveva e deve prendere posizione, a favore o a torto, non importa, ma deve uscire fuori dal sacco.
Il contratto che gli ha stipulato Obrist fa pensare che non è un buon Presidente di Comitato rispetto al suo silenzio.
"Il contratto viola lo satuto".
Non lo condannerei se optasse per l'economicità del contratto ma è giusto che la politica, se non è arte sua, la lasci ad altri.
In questo caso, sicuramente te ne sei accorto, perviene un attacco alle sezioni del TSN, intestino, creato da un lato dall'apparato nazionale per "pararsi il deretano" dall'altro è "Guerra tra poveri", poichè quel poveretto di Bolzano difende Obrist, suo esclusivo benefattore, per le quote UITS non versate.
Il vero nemico delle sezioni TSN, di cui ha minato l'autonomia,è Obrist.......Masetti e Rossi ........vittime del sistema.
Caro Franz ne sappiamo qualcosa, i compromessi non porteranno alla crescita del TSN.
Se ognuno farà la sua parte ne usciremo, in caso contrario "Kaput"....per tutti!
Ps.: "I Corretti non sono ricattabili".
Il Masetti con " Contratto da € 40.000,00 annuali", sà come difendersi senza rifugiarsi dietro le interrogazioni, procure che indagano o altro".
Lasciamolo parlare, preferibilmente, su carta intestata del Comitato.
Dimissioni o presa di posizione, la vita è fatta di scelte e ad una cosa dovrà pur rinunziare.
Superati i 18 anni, da grandi, si decide se "esser zuppa o pan bagnato".
Ciao
 
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 00:35:26 am da mimmo »

Offline Gianni 1950

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 143
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #22 il: Agosto 22, 2009, 00:38:24 am »
Buon sabato a tutte e tutti..."Spesso lo fa, ma a volte ha delle cadute di stile... ciao mimmo..."  beh..scusate ma non sono per niente d'accordo..anzi lo fa' con una pungente e sapiente ironia...il fatto stesso che dove c'è Mimmo..i post sono molto seguiti..a differenza di qualcuno che insulta e non ha neanche il coraggio di entrare e scusarsi.. e poi..ci saranno i moderatori? il loro compito è quello di "sorvegliare" che tutto vada bene..o no? E allora..? Magari i toni saranno qualche volta un po' aspri..pero' si svolgono sempre nel contesto del pieno rispetto e in questo ..lasciatemelo dire..Mimmo è un signore...salve a tutti..ci si sente..gianni..
non si finisce mai di imparare..io lo faccio continuamente...ci sono sempre cose nuove...l'importante è essere umili..

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #23 il: Agosto 22, 2009, 01:04:18 am »
se non sarà il comitato regionale a farlo, forse sarebbe il caso che proprio le singole sezioni prendano ufficialmente le distanze dalle "carnevalate"

purtroppo però, neanche a farlo apposta, come riportato da una rivista di settore nel suo numero di settembre, in un poligono emiliano si è tentuta una gara con "rievocazione storica" (però senza SS) con tanto di foto dei "figuranti" inclusa qualche divisa forse troppo recente (e con stellette) che non avrebbe dovuto esserci...

questo deporebbe a favore della tesi Obrist... quindi a maggior ragione i TSN non interessati dalle "rievocazioni" forse farebbero meglio a chiarire la loro posizione, qulunque essa sia...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #24 il: Agosto 24, 2009, 18:42:39 pm »
Adesso capisco il perchè l'accidioso Presidente del comitato Emilia Romagna non prende posizione.................perchè la sua posizione era da capo tavola alla rievocazione.
La sua presenza ed il non prendere posizione significa condividere la Carnevalata.
Vedetevi queste foto e mi pregio farvi rilevare che:
1) A sant'arcangelo hanno organizzato il pranzo sia il 25 che il 26 Aprile;
2) Alla Premiazione (26 Aprile) Obrist non era presente;
3) Al Pranzo i Nazisti non erano presenti.
Deduzione logica.................le foto sono state scattate il 25 Aprile.

http://img149.imageshack.us/img149/5756/p1000871q.jpg 

nella foto sopra è a capo tavola a destra del vostro schermo (la destra non è riferimento politico ;D).

http://img193.imageshack.us/img193/4194/p1000874r.jpg

nella foto sopra si vede braccio e spalla con tuta della nazionale.

Ps.: Corre voce che stanno facendo pressione sul povero Rossi per farlo dimettere........Bravo così le colpe se le prenderà solo lui, Obrist dimentica che la politica (interrogazioni) e comunicato stampa del Sindaco di Sant'arcangelo di Romagna ce l'hanno con lui, mica con Rossi.
Cari Presidentii non dimenticate Obrist come s'è giustificato:"Le rievocazioni (secondo me Pagliacciate) avvengono in tutte le 300 sezioni d'Italia.
Bravo Obrist lo stipendio a fine mese di migliaia di euro lo prendi solo tu, i problemi, invece, li vuoi dividere con i Presidenti di Sezione, nel caso di sant'arcangelo, i problemi, li vuoi dare solo a Rossi.

La soluzione è: "le dimissioni di Obrist-Finokkì e Rossi".


Ciaooooooooooooo
« Ultima modifica: Agosto 24, 2009, 19:21:19 pm da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #25 il: Agosto 24, 2009, 21:14:05 pm »
Buon sabato a tutte e tutti..."Spesso lo fa, ma a volte ha delle cadute di stile... ciao mimmo..."  beh..scusate ma non sono per niente d'accordo..anzi lo fa' con una pungente e sapiente ironia...il fatto stesso che dove c'è Mimmo..i post sono molto seguiti..a differenza di qualcuno che insulta e non ha neanche il coraggio di entrare e scusarsi.. e poi..ci saranno i moderatori? il loro compito è quello di "sorvegliare" che tutto vada bene..o no? E allora..? Magari i toni saranno qualche volta un po' aspri..pero' si svolgono sempre nel contesto del pieno rispetto e in questo ..lasciatemelo dire..Mimmo è un signore...salve a tutti..ci si sente..gianni..
Rispondo perchè vego citato.
La caduta di stile che tu hai generalizato era riferita ad un post specifico. Quello che ho contestato a mimmo spesso e lui lo sa, è quello di usare toni (e non i contenuti) che sovrastano la qualità del'informazione, che spesso possono risultare offenivi a coloro che sono coinvolti, facendo passare in secondo piano il fatto.
Poi...
Quello che mi ha leggermente infastidito è il commento sulla incapacità dei moderatori.
Qui nessuno lo fa per lavoro e i loro (e mio) contributo viene dato al meglio compatibilmente con il temp a disposizione.
I moderatori vengono criticati quando fanno....
i moderatori vengono criticati quando non fanno...
Pensate che si possa adottare 1400 metodi diversi ?(tale è il nm degli iscritti)
Quindi accontentatevi...
Forse se vi fate un giro sui vari forum (di qualsiasi argomento) vi accorgerete che aria tira...  ;)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #26 il: Agosto 25, 2009, 00:22:54 am »
"La caduta di stile che tu hai generalizato era riferita ad un post specifico. Quello che ho contestato a mimmo spesso e lui lo sa, è quello di usare toni (e non i contenuti) che sovrastano la qualità del'informazione, che spesso possono risultare offenivi a coloro che sono coinvolti, facendo passare in secondo piano il fatto."

Caro Daniele ma le persone che potrebbero risultare offese dai miei toni sono quelle che:

1) Alla famiglia tarlati hanno detto:"andate via ci state rovinando la festa";
2) A seguito dell'incendio hanno detto:"è colpa sua se è morto perchè è andato a riprendersi il fucile";
3) Si sono fatti ritrarre nelle foto insieme ai nazisti;
4) Per 3 anni non hanno presentato i bilanci all'assemblea nazionale;
5) Sono stati sanzionati per gravissime irregolarità dalla banca d'italia;
6) Probabilmente, visti gli articoli di giornale, sono stati iscritti nel registro degli indagati per lo scandalo che ha travolto una banca di cui erano amministratori.
7) Hanno toppato sportivamente (Flop Olimpiadi-mondiali-europei etc.etc.)
8 ) Non hanno risolto niente per la questione armerie sezionali, licenze munizioni etc.
9)Sperperano soldi in consulenze,spese legali e rimborsi spese;
10)...Dulcis in fundo....vogliono privare le sezioni, tramite riordino, dell'autonomia che gli ha conferito una legge.

Guarda caro Mega non farmi continuare perchè già con questo sono più che disgustato, ti posso garantire che alla prima occasione, per questi personaggi, non saranno solo parole ma anche ...."Male parole". ;D
Ciao
« Ultima modifica: Agosto 25, 2009, 00:25:03 am da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #27 il: Agosto 25, 2009, 12:34:55 pm »
Caro mimmo con questa risposta mi hai semplicemente dando raione domostrando chiaramente come dorebbe essere scritto un post (anche se adesso espresso sinteticamente), enunciando fatti, privi solo delle argomentazioni che hai già espresso.
Come vedi basterebbe poco.
Facendo un paragone che non centra nulla, la legge vieta di dare del ladro a d un ladro fino a che la legge apunto non lo condanna.
Enunciando fatti inoppugnabili si diventa inattaccabili.
E' un concetto difficile da digerire?

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #28 il: Agosto 25, 2009, 14:13:54 pm »
Tu mi stai chiedendo di mangiare Er Bucatino alla Matriciana senza il guanciale ed il pecorino :'(, le patate fritte senza il Ketckup :-[.
Ke tristezza!


Se ne dovono andare......stop..........se ne devono andare......stop.........se ne devono andare ........stop

Va bene così?

Ciao ;D

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: BUGIE DI STATO
« Risposta #29 il: Agosto 25, 2009, 20:32:54 pm »
Va bene così fin che dura... stop