Autore Topic: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)  (Letto 4385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« il: Maggio 15, 2009, 18:06:52 pm »
Compagni che sbagliano………………..

Con queste parole, parte della sinistra parlamentare italiana  negli anni 70 ed 80 definiva i terroristi delle Brigate Rosse.
Guardando bene nel nostro ambiente anche noi potremmo usare questa definizione per descrivere l’operato di qualche nostro collega dirigente.
Questa definizione in quegli anni  lasciava spazio ad un possibile ravvedimento, ma nello stesso tempo riconosceva in qualche modo la   buona fede dei terroristi, naturalmente questo era un punto di vista ampiamente discutibile e profondamente di parte.
In fondo anche per noi è così, quelle persone che spesso vengono criticate in Concentrica  per il loro operato in veste di dirigenti UITS, non credo, almeno personalmente che manchino di buona fede, almeno questo lo dobbiamo riconoscere, ( perlomeno alcune di loro) resta il fatto però che i fatti dimostrano una generale incompetenza per quanto riguarda l’organizzazione e la direzione del tiro a segno nazionale.
Vorrei adesso rivolgermi ad uno di questi “ compagni che sbagliano” e fargli notare alcune cose e se possibile convincerlo dei suoi errori.
Ricky………………tu in fondo sei uno di noi, sei uno della base, forse nel passato recente quando sei stato consigliere rappresentante dei tecnici, hai perso di vista le tue origini e ti sei fatto invaghire da progetti in grande stile dimenticandoti chi veramente sei.
Sei stato parte del potere costituito, in un momento poco felice, hai rappresentato dei tecnici senza conoscerli neanche, sei stato rappresentante per pura forma.
Adesso però, sei qui con noi, la Base, ti sei tolto la maschera e parli apertamente ( nei limiti del possibile ) con i forumisti, rispondi alle problematiche tecniche ai quesiti “ istituzionali” in altre parole sei parte integrante di Concentrica.
Bene, cosi dovrebbe essere, personalmente credo che sia un buon esempio di dirigente, così dovrebbero fare a mio avviso anche tutti gli altri tuoi ex colleghi.
Tu sei stato parte del sistema e pertanto lo conosci bene, io credo che sarebbe cosa buona da parte tua parlare apertamente di Concentrica con i tuoi ex colleghi perlomeno con i più giovani e convincerli a fare il grande passo, venire in Concentrica, la casa della Base, a volto scoperto e diventare parte integrante del sito.
Parla con la signora Turisini con la signora Di Rocco e magari con altri dirigenti od ex dirigenti, con i tuoi colleghi atleti  e convincili della bontà di questa idea, partecipare alle discussioni in Concentrica.
Ti chiedo in altre parole di diventare ambasciatore di Concentrica ( sempre che lo staff di Concentrica non abbia nulla in contrario) presso la dirigenza nazionale e presso i gruppi sportivi, tu lo puoi fare Ricky,
Sarebbe una cosa buona se qualche dirigente o ex dirigente lo facesse ( partecipare a Concentrica) senza paura con l’unico fine di cercare di migliorare l’andamento della situazione.
Pensaci Ricki………………

Saluti chebe



Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2009, 18:26:12 pm »
Compagni che sbagliano………………..

Con queste parole, parte della sinistra parlamentare italiana  negli anni 70 ed 80 definiva i terroristi delle Brigate Rosse.
Guardando bene nel nostro ambiente anche noi potremmo usare questa definizione per descrivere l’operato di qualche nostro collega dirigente.
Questa definizione in quegli anni  lasciava spazio ad un possibile ravvedimento, ma nello stesso tempo riconosceva in qualche modo la   buona fede dei terroristi, naturalmente questo era un punto di vista ampiamente discutibile e profondamente di parte.
In fondo anche per noi è così, quelle persone che spesso vengono criticate in Concentrica  per il loro operato in veste di dirigenti UITS, non credo, almeno personalmente che manchino di buona fede, almeno questo lo dobbiamo riconoscere, ( perlomeno alcune di loro) resta il fatto però che i fatti dimostrano una generale incompetenza per quanto riguarda l’organizzazione e la direzione del tiro a segno nazionale.
Vorrei adesso rivolgermi ad uno di questi “ compagni che sbagliano” e fargli notare alcune cose e se possibile convincerlo dei suoi errori.
Ricky………………tu in fondo sei uno di noi, sei uno della base, forse nel passato recente quando sei stato consigliere rappresentante dei tecnici, hai perso di vista le tue origini e ti sei fatto invaghire da progetti in grande stile dimenticandoti chi veramente sei.
Sei stato parte del potere costituito, in un momento poco felice, hai rappresentato dei tecnici senza conoscerli neanche, sei stato rappresentante per pura forma.
Adesso però, sei qui con noi, la Base, ti sei tolto la maschera e parli apertamente ( nei limiti del possibile ) con i forumisti, rispondi alle problematiche tecniche ai quesiti “ istituzionali” in altre parole sei parte integrante di Concentrica.
Bene, cosi dovrebbe essere, personalmente credo che sia un buon esempio di dirigente, così dovrebbero fare a mio avviso anche tutti gli altri tuoi ex colleghi.
Tu sei stato parte del sistema e pertanto lo conosci bene, io credo che sarebbe cosa buona da parte tua parlare apertamente di Concentrica con i tuoi ex colleghi perlomeno con i più giovani e convincerli a fare il grande passo, venire in Concentrica, la casa della Base, a volto scoperto e diventare parte integrante del sito.
Parla con la signora Turisini con la signora Di Rocco e magari con altri dirigenti od ex dirigenti, con i tuoi colleghi atleti  e convincili della bontà di questa idea, partecipare alle discussioni in Concentrica.
Ti chiedo in altre parole di diventare ambasciatore di Concentrica ( sempre che lo staff di Concentrica non abbia nulla in contrario) presso la dirigenza nazionale e presso i gruppi sportivi, tu lo puoi fare Ricky,
Sarebbe una cosa buona se qualche dirigente o ex dirigente lo facesse ( partecipare a Concentrica) senza paura con l’unico fine di cercare di migliorare l’andamento della situazione.
Pensaci Ricki………………

Saluti chebe




Caro Chebe la tua iniziativa è lodevole e richy apprezzerà, cogliendo sicuramente il tuo invito che ha tanti buoni propositi, ma dobbiamo andare un po avanti nel senso che le leggiadre signore o signorine, che citi probabilmente, insieme agli ex colleghi dirigenti di richy ivi compresi il segretario ed il presidente, sono già su concentrica alcuni con post 0, osservano molto ma apprendono poco, il confronto non c'è per loro volontà, quindi, il più è fatto - devono prendere solo un po di coraggio.
Evidentemente sono timidi, si sentono sicuri solo scortati dai procuratori federali ma eleviamo la solenne promessa che c'impegnamo ad essere bravi e buoni.
Venite....venite.......vi aspettiamo ;D.
Ciao     
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 18:28:38 pm da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2009, 20:53:04 pm »
Caro Chebe la tua iniziativa è lodevole e richy apprezzerà, cogliendo sicuramente il tuo invito che ha tanti buoni propositi, ma dobbiamo andare un po avanti nel senso che le leggiadre signore o signorine, che citi probabilmente, insieme agli ex colleghi dirigenti di richy ivi compresi il segretario ed il presidente, sono già su concentrica alcuni con post 0, osservano ...

Confermo...  ;)

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2009, 12:44:02 pm »
Ciao a tutti,
a lettera aperta non si può non rispondere.
Chiedo scusa per il ritardo ma altre attività mi hanno portato fuori da questo contesto.
Si cita che “resta il fatto però che i fatti dimostrano una generale incompetenza per quanto riguarda l’organizzazione e la direzione del tiro a segno nazionale.”
Una raccomandazione principale a tutti: SCEGLIERE NON E' MAI STATO SEMPLICE E NULLA E COSI' SEMPLICE COME SEMBRA ALL'APPARENZA.
E NON SEMPRE SI PUO' FARE COME SI VUOLE. ESISTONO DEI PRINCIPI DI DEMOCRAZIA E DECISIONI DI VOTO.
Si, sono stato parte del potere costituito e per questo sono persona informata su come si sono succeduti alcuni eventi.
Ed è stata un'esperienza interessante, sapere che dietro al tiratore che frequenta il poligono c'è una piramide di organizzazione con regole e dinamismo.
Alcune decisioni non sono state condivise, ma le decisioni del Consiglio su come gestire questi eventi sono frutto di voto, guardarsi indietro e fare dietrologia oggi non ha senso. Le cose sono frutto del loro tempo e per quanto mi riguarda non ho nulla da rammaricarmi.
Mi ha fatto piacere invece vedere come alle ultime elezioni siano state tante le persone che avrebbero voluto aspirare alla carica di Rappresentante Atleti. E tutta gente giovane e da me conosciuta. In altre Federazioni questo ruolo assume aspetti marginali e a presentarsi sono sempre i soliti “vecchietti”.
In Consiglio ho rivestito principalmente voce attinente alla parte Sportiva, per un po' sono stato propositivo di cose nuove in seno anche alla gestione delle Sezioni, ma le mie idee, di voto consigliare, non potevano essere capite (o condivise) da chi vive realtà diverse dalla mia.
E non avete idea di quante ne ho proposte. Come giustamente si legge su queste pagine, si vuole qualcosa di nuovo, si parla di bilanci, di spese, di modo e funzionalità dell'organizzazione.
Ma ci sono leggi, regolamenti, norme, circolari, attuazioni e così via. Non sempre si può fare come si vuole.
E davvero a Roma, in Viale Tiziano 70, al secondo piano, nessuno sa lavorare?
Mi si chiede di diventare ambasciatore di Concentrica (o della Base). Ma davvero credete di non essere già rappresentati?
Non è così, la comunicazione evolve, viviamo un'organizzazione piramidale, e quello che i Presidenti nascondono, al vertice arriva anche attraverso queste nuove tecnologie e i vostri Post.
Qualcuno l'ha già detto, siete letti, e questo  basta.
Conosco Daniele e ci siamo fatti lunghe chiacchierate sull'organizzazione e sulla gestione della comunicazione.
Continuiamo tutti ognuno a dire la propria, le coscienze dei vertici non ne potranno non tener conto, se ritenuto di interesse, applicabile e condiviso.
E di persone intelligenti, ai vertici come alla base, ce ne sono.
Saluti

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2009, 12:57:06 pm »
SCEGLIERE NON E' MAI STATO SEMPLICE E NULLA E COSI' SEMPLICE COME SEMBRA ALL'APPARENZA.
E NON SEMPRE SI PUO' FARE COME SI VUOLE.
Lo si legge spesso nei post di Richy, infatti l'uits per essere inguaiata così ha preso sempre decisioni semplicemente con molta facilità  ;D.
Mi si chiede di diventare ambasciatore di Concentrica (o della Base). Ma davvero credete di non essere già rappresentati?
Chi te l'ha chiesto di diventare Ambasciatore?
In ogni caso non mi sento rappresentato dall'attuale dirigenza che è all' 80% composta dai "Vecchi".
Ciao

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2009, 13:02:06 pm »
Chi te l'ha chiesto di diventare Ambasciatore?

Ti chiedo in altre parole di diventare ambasciatore di Concentrica ( sempre che lo staff di Concentrica non abbia nulla in contrario) presso la dirigenza nazionale e presso i gruppi sportivi, tu lo puoi fare Ricky,
Sarebbe una cosa buona se qualche dirigente o ex dirigente lo facesse ( partecipare a Concentrica) senza paura con l’unico fine di cercare di migliorare l’andamento della situazione.
Pensaci Ricki………………

Saluti chebe

Mimmo... Mimmo... rileggiti meglio il post di Chebe  ;)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2009, 13:19:25 pm »
Grazie Leo, io sarei d'accordo se insieme a Richy nominiamo ambasciatrice anche la Di Rocco cosi avremo il consiglio vecchio al 100%.
Caro Richy probabilmente sono più le cose che hai dovute ratificare (poichè deliberate dal consiglio di presidenza-maggioranza) che quelle decise democraticamente da tutto il consiglio.
Strano che tu appartenevi alla maggioranza e non t'hanno concesso niente :-\.
Quanti contributi dall'UITS ha avuto la sezione con la quale sei tesserato?
Caro Richy dietro un tiratore che va in sezione e si allena a sue spese, partecipa alle gare e paga la tassa senza ricevere diarie o rimborsi c'è una struttura a piramide fatta di gente che non gareggia e spende tanti ma tanti.....tantissimi soldi e non mi dire che non è così.
Basta vedere la convocazione assembleare di giugno e rendersi conto che l'UITS vuol far passare il concetto delle quote CIMA (illegittime) in assemblea.
Sempre più soldi al vertice togliendo ai poveri per dare ai ricchi.
Ciao

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2009, 21:14:40 pm »
Vorrei precisare che con l'apertura di questo post non volevo accusare nessuno in modo particolare, ho semplicemente cercato di porgere la mano, che a quanto pare non è gradita...........................

Saluti chebe

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2009, 23:05:15 pm »
Caro Chebe dobbiamo scegliere un Ambasciatore come Daniele breve netto e conciso.
Richy è un amicone ma mi confonde le idee ;D.

E di persone intelligenti, ai vertici................., ce ne sono.

Ma di quale pianeta stiamo parlando?

Ciao
« Ultima modifica: Maggio 23, 2009, 23:23:35 pm da mimmo »

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: Compagni che sbagliano ( lettera aperta a Ricky)
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2009, 11:47:10 am »
ciao Chebe,
e ciao a tutti,
non è che la cosa non sia gradita, anzi ti ringrazio per la lodevole idea e considerazione, ma come ho avuto modo di dire, volete dire che i vertici non vi conoscono? Così non è, come ha confermato anche il buon Daniele, e ognuno si può fare veicolo di idee e proposte. Potrei sembrare il portavoce di una parte contrapposta, ma a cosa? Alla gestione delle sezioni? Al potere di rappresentanza di un vertice che viene misconosciuto da alcuni? Io sono un semplice tiratore come tanti di voi, vivo le Sezioni perchè ne giro parecchie per la mia tipologia di lavoro (a proposito, la mia Sezione non ha ricevuto nulla da nessuno per il mio operato), ho solo tolto tanto tempo agli allenamenti e alla famiglia. E' vero, ho acquisito l'esperienza del sapere come funziona il sistema, da potere mettere, eventualmente, a disposizione di tutti voi. Ma per questo c'è già la figura di rappresentante (3) in seno al Consiglio, una semplice lettera a loro indirizzata e la voce non può non trovare rappresentanza o menzione in sede Consigliare. Così come ho operato io per alcune cose di cui sono stato interessato, insieme a Valentina Turisini e a Cristiana Di Rocco, che approfitto per salutare e stimare ancora per quanto hanno fatto - senza alcuna (o con poca) visibilità (non so se sono utenti di questo sito).
saluti