Autore Topic: Agibilità e sicurezza nei poligoni  (Letto 34007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2009, 10:15:28 am »
Non mi riferivo al 25% necessario all'uits per portare le "scamorze e provoloni" che piacciono al CT, alle olimpiadi, semmai alle quote CIMA (pizzo su certificati ed attestati), che non hanno fondamento nella legge, nello statuto e nella delibera 131 sulla quale, sembra, ci sia un'appendice effettuata dal segretario che è stata impugnata da Unio.
Ciao

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2009, 10:33:16 am »
E allora nelle cominicazioni bisogna essere CHIARI, per non igenerare confusione. Lequote CIMA mi risultano però riversate alle Sezioni, secondo le loro progettualità, non mi sembra siano servite per "scamorze e provoloni". Mio pensiero: Non Fai e sbagli, Fai e sbagli due volte.
E' impossibile avere la comprensione e la condivisione di tutti ...pazienza.
R

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2009, 10:38:14 am »
E allora nelle comunicazioni bisogna essere CHIARI, per non igenerare confusione.

Oooohhhh.... finalmente qualcuno che chiede CHIAREZZA nelle comunicazioni...
Ma ci vuole tanto ad esserlo?
Leggo tantissimi post dove, per capirci un minimo... bisognerebbe farli leggere ad un interprete...
E' chiaro, probabilmente la colpa è mia che non sono capace di "interpretare" (scusatemi per la mia ignoranza)...
Ma se si scrivesse in maniera "CHIARA" e "LEGGIBILE", probabilmente non ci sarebbe bisogno di "INTERPRETARE"...
Bravo Ricky...

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2009, 11:30:58 am »
Sono d'accordissimo con ottomai!
Ho l'impressione che l'UITS è l'ufficio esattoriale e basta!
Ma quali sono le competenze di legge o statuto per cui l'uits ha diritto ai soldi che versano le sezioni?
Non credo che le sezioni versano soldi per non ricevere niente in cambio.
Ciao
Bella domanda! Andiamo a chiedere il razionale a chi ha definito nel 1936 l'obbligo di versamento della quota degli iscritti nella misura del 25%. Sono ammesse anche le sedute spiritiche: Chissà però se gli invocati sanno comunicarcelo via mail. Propongo un corso di aggiornamento e magari un loro indirizzo Intranet per future successive comunicazioni direttamente al Lion.
Saluti a tutti,
R

non trovo chiarezza nella propaganda, soprattutto quella che prima cerca di far passare per obsolete le leggi istitutrici del TSN e poi improvvisamente ne rivedica l'inviolabilità

è forse chiarezza la questione statuti? e i tentativi di farne risultare l'adozione e posteriori con dichiarazioni 'mendaci'?

è forse chiarezza una ratifica che richiede 6 mesi, e che forse rimane 'traballante' per l'effetto di ricrsi avversi di 'trombati' e ricorsi avversi di tesserati che adducono più di un motivo per ritenere 'non valide' le ultime elezioni?

è forse chiarezza lasciare nell'oblio della agibilità e della sicurezza il 95% di quei 70.000 frequentatori e tiratori iscritti presso un TSN (e d'obbligo all'UITS), concentrando gli insestimenti in infrastrutture e strutture per il 5% che fa attività sportiva accademica, dove tra l'altro grazie alla legge del 1998 (leberalizzazione delle armi di modesta capacità offensiva) non vi sono memmeno più certi vincoli?

è forse chiarerezza non portare riguardo e rispetto, se non di facciata, a quelle attività sportive non accademiche che però consentono di rimpolpare le casse di quei pochi TSN in grado di ospitarle (se agibili)?

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2009, 11:34:01 am »
Hai ragione caro Leo molte volte  si da per scontato che certe cose le sappiano tutti o si confida sul fatto che in concentrica anche in altri topic si è gia parlato della questione e tutti le tengono a mente.
La chiarezza è una cosa sacrosanta e per chiarezza bisognerebbe anche dire che le sezioni provvedono da se alla manutenzione, pertanto, non è necessario prendere i soldi e girarli agli amici.
Le sezioni potrebbero al massimo rendicontare all'uits, ma credo già lo fanno, quanto spendono per la manutenzione meno quello che dovrebbero versare per le quote Cima e se c'è una differenza in positivo verseranno le quote, se legittime, per differenza.
Ciao

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2009, 12:08:23 pm »
La chiarezza è una cosa sacrosanta e per chiarezza bisognerebbe anche dire che le sezioni provvedono da se alla manutenzione, pertanto, non è necessario prendere i soldi e girarli agli amici.

Ne hai le prove di questa tua affermazione?
Se sì, rendile pubbliche e ti garantisco che sarò il primo ad accodarmi ad una eventuale denuncia.

Le sezioni potrebbero al massimo rendicontare all'uits, ma credo già lo fanno, quanto spendono per la manutenzione meno quello che dovrebbero versare per le quote Cima e se c'è una differenza in positivo verseranno le quote, se legittime, per differenza.

Questa, se non già esecutiva, potrebbe sicuramente essere una proposta costruttiva (vedi che quando vuoi sei bravo a proporre cose costruttive?  ;))
Io addirittura (se ne parlava da noi in Consiglio... potrebbe essere una proposta da avanzare per il tramite dei propri Comitati Regionali) farei versare le eventuali quote (se legittime...) in percentuale decrescente e/o crescente in base al numero degli iscritti per ogni sezione.
Se c'è da pagare, mi sembra cosa corretta far pagare a chi introita di più (sezioni più ricche) percentuali di "differenza" maggiori rispetto a chi introita di meno (sezioni più povere).

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2009, 12:17:18 pm »
C'è una deliberazione del consiglio direttivo di una sezione toscana che aspetta 65.000,00 euro per i bersagli elettronici!
Da dove prenderà l'uits quei soldi se non dalle quote Cima?
Le quote cima che provengono da introiti istituzionali dovrebbero servire per armerie, messa a norma strutture e non per i bersagli elettronici che in questo momento non sono tra le priorità delle sezioni.
La sezione interessata ha già effettuato la spesa, pertanto, se lo poteva permettere e non vedo logico concedere contributi.
Ritengo il regolamento un doppione poichè anche le regioni, con apposito bando annuale, contribuiscono sull'acquisto dell'impiantistica da parte delle associazioni sportive.
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 12:23:12 pm da mimmo »

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2009, 12:25:32 pm »
non trovo chiarezza nella propaganda, soprattutto quella che prima cerca di far passare per obsolete le leggi istitutrici del TSN e poi improvvisamente ne rivedica l'inviolabilità

è forse chiarezza la questione statuti? e i tentativi di farne risultare l'adozione e posteriori con dichiarazioni 'mendaci'?

è forse chiarezza una ratifica che richiede 6 mesi, e che forse rimane 'traballante' per l'effetto di ricrsi avversi di 'trombati' e ricorsi avversi di tesserati che adducono più di un motivo per ritenere 'non valide' le ultime elezioni?

è forse chiarezza lasciare nell'oblio della agibilità e della sicurezza il 95% di quei 70.000 frequentatori e tiratori iscritti presso un TSN (e d'obbligo all'UITS), concentrando gli insestimenti in infrastrutture e strutture per il 5% che fa attività sportiva accademica, dove tra l'altro grazie alla legge del 1998 (leberalizzazione delle armi di modesta capacità offensiva) non vi sono memmeno più certi vincoli?

è forse chiarerezza non portare riguardo e rispetto, se non di facciata, a quelle attività sportive non accademiche che però consentono di rimpolpare le casse di quei pochi TSN in grado di ospitarle (se agibili)?

Caro Gunny,
condivido appieno le tue perplessità, ma secondo te, questo forum (tralasciando al momento la parte tecnica... che io credo sia di maggior interesse per i lettori...), oltre che cercare di portare a conoscenza (dare e fare informazione) degli utenti tutte queste faccende così "poco chiare" da te evidenziate (e che prima di questo strumento nessuno - o pochissimi - erano i privilegiati  - o gli sfortunati - a venirne a conoscenza) cos'altro dovrebbe fare?
Va bene l'informazione...
Evviva l'informazione...
Guai se non ci fosse l'informazione...
Non credo però possa essere Concentrica (vista poi l'idea che si è pre-costituita attorno ad essa) lo strumento idoneo per cercare la chiarezza che si pretende da parte delle nostre Istituzioni.
Continuare ad accanirsi contro le istituzioni in questa sede, a cosa porta?
Credi davvero possa servire a qualcos'altro (se non a fare/dare informazione... a volte poco chiara...)?
Ma l'UITS secondo te, scriverà mai su Concentrica per darti dei chiarimenti?
Questa è solo utopia...
Allora io non capisco il perchè continuare ad inveire... in questa sede!!!
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 12:38:47 pm da Leonardo MELE »

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2009, 12:31:49 pm »
C'è una deliberazione del consiglio direttivo di una sezione toscana che aspetta 65.000,00 euro per i bersagli elettronici!
Da dove prenderà l'uits quei soldi se non dalle quote Cima?
Dammi prova di quello che dici...
Non mi accodo ad una eventuale denuncia solo su delle "supposizioni" (Dove prenderà i soldi??? Io di certo non lo so... Tu ne sei sicuro???)
Sei sicuro che questa Sezione li avrà? (Mah...!!! Non ho mai venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...)
E se sì, sei sicuro che avrà l'intera somma? (Booohhh!!!!)

Le quote cima che provengono da introiti istituzionali dovrebbero servire per armerie, messa a norma strutture e non per i bersagli elettronici che in questo momento non sono tra le priorità delle sezioni.
Quoto in toto...

La sezione interessata ha già effettuato la spesa, pertanto, se lo poteva permettere e non vedo logico concedere contributi.
Mi trovi perfettamente daccordo...

Ritengo il regolamento un doppione poichè anche le regioni, con apposito bando annuale, contribuiscono sull'acquisto dell'impiantistica da parte delle associazioni sportive.
Arriquoto...
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 12:42:32 pm da Leonardo MELE »

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2009, 14:55:12 pm »
C'è una deliberazione del consiglio direttivo di una sezione toscana che aspetta 65.000,00 euro per i bersagli elettronici!
Da dove prenderà l'uits quei soldi se non dalle quote Cima?
Dammi prova di quello che dici...
Non mi accodo ad una eventuale denuncia solo su delle "supposizioni" (Dove prenderà i soldi??? Io di certo non lo so... Tu ne sei sicuro???)
Sei sicuro che questa Sezione li avrà? (Mah...!!! Non ho mai venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...)
E se sì, sei sicuro che avrà l'intera somma? (Booohhh!!!!)

Posso confermare ciò scritto da mimmo,  con me altri..........
Il problema sta che nessuno rilascia "carta canta", parlano direttamente é solo con il presidente, forse in quella sezione c'è un verbale di consiglio, anche questo non è garantito, come si può dimostrare quando manca il cartaceo??? solo il presidente può denunciare il fatto ..........
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira