Autore Topic: 1° Trofeo Emiliano BR22 50mt  (Letto 1057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
1° Trofeo Emiliano BR22 50mt
« il: Gennaio 02, 2008, 12:14:00 pm »
i TSN di Fidenza, Parma, Reggio E. e Modena con la collaborazione dell'associzione BR Italia organizzano il:

1° Trofeo Emiliano di BR22 a 50mt

20 gennaio TSN Fidenza
27 gennaio TSN Parma
03 febbraio TSN Reggio Emilia
10 febbraio TSN Modena

4 appuntamenti per aperti a tutti gli iscritti ad un TSN purchè in regola con il tesseramento 2008, lo scopo è di carattere divulgativo e promozionale, nonchè di preparazione alla stagione agonistica 2008 che si avvierà a metà marzo.

Due categorie : Unlimited e Sporter

Rientri illimitati, compatibilmente con la disponiblità di turni e banconi

In ogni singola gara si priemiano i primi di ogni categoria, al termne del trofeo alla fine dell'ultima gara verrano premiati i primi 3 piazzamenti delle categorie previste con salumi locali tipici, e assegnato il trofeo a primi classificati.

Infine sempre al termine dell'ultima gara è previsto il sorteggio di un premio tra tutti i partecipanti.

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 1° Trofeo Emiliano BR22 50mt
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2008, 23:17:36 pm »
Breve resoconto della prima gara.

La prima tappa presso il TSN di Fidenza (PR), ha visto la partecipazione di 19 tiratori che hanno complessivamente sviluppato 60 prestazioni tra gare e rientri, un successo veramente gratificante.

Il primo posto nella categoria Unlimited è stato conquistato da Claudio Debbi di Reggio Emilia con il punteggio di 250/16, un raggauardevole risultato che oltre a confermare la qualità di uno dei veterani del BR22 in Emilia (e in Italia) acquisisce un valore maggiore considerando le condizioni atmosferiche ostili della giornata a causa della nebbia (chi tira con ottica sa cosa questo significhi).
Il primo posto nella categoria Sporter è stato conquistato da Pino Leone anch'egli di Reggio Emilia, con un 248/4, risultato ai vertici della categoria, seguito da Luciano Bacci di Pietrasanta (Lu) con il medesimo punteggio ma alla piazza d'onore per confronto sfavorevole alla penultima serie.

La bella giornata (sportivamente parlando, perchè il meteo non ci ha graziati) ha visto un livello complessivo delle prestazioni molto elevato e competitivo, la compagine emiliana si stà avvicinando ad inizio stagione con le armi veramente 'affililate'. Ottime le performance dei tiratori di casa, che tra l'altro hanno visto l'esordio del giovane Andrea Maghenzani con un ragguardevole 249/8.

Domenica prossima, 27 gennaio la seconda tappa a Parma.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 1° Trofeo Emiliano BR22 50mt
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2008, 01:36:27 am »
Resoconto Seconda Gara

La seconda Tappa, ospitata dal TSN di Parma, conta 22 tiratori per 64 prestazioni complessive. Una conferma del trend rilevato nella prima gara di Fidenza.

Nella categoria Unlimited il primo piazzamento è stato appannaggio di Gianni Pini del TSN di Fidenza che conferma l'alto livello agonistico realizzando il punteggio massimo di 250 sia in gara che in rientro.

Primo posto e punteggio da Record Italiano nella sporter: 248 con 12 mouches, prestazione realizzata da Teodorico Panisi del TSN di Modena.


Oltre a vedere confermato l'interesse dei tiratori, si va delinando un quadro molto interessante sotto il profilo del livello delle prestazioni. Il fenomeno a cui stiamo assistendo, ovvero la compressione verso l'alto dei risultati, spiega quanto la disciplina sia cresciuta, data la tipologia di tiro non basta un punteggio alto, ora la ricerca della mouche diventa l'obiettivo primario.

Domenica prossima la terza tappa si svolgerà presso il TSN di Reggio Emilia.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 1° Trofeo Emiliano BR22 50mt
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2008, 14:22:32 pm »
Resoconto Terza Gara

Siamo in inverno e inevitabilmente pioggia, umidità e bassa temperatura complicano la vita ai tiratori, ciò nonostante anche la gara di Reggio Emilia si è rivelata un successo, sulla scia di Parma e Fidenza.

Ma avversità meterologiche a parte anche stavolta nella categoria Unlimited c'è scappato il 250. L'autore, Roberto Giarletta, tiratore reggiano tra i primi a praticare il BR22 in italia e tra i fondatori dell'omonima associazione nel 1999, poi confluita recentemente in BR Italia, ha realizzato un 250 con 16 mouche,  dietro di lui ben 3 punteggi 249, il podio ormai è una chimera appannaggio di perfezionisti.

La categoria Sporter vede nuovamente primo Teodorico Panisi di Modena, che battendo se stesso ha decretato il nuovo record di categoria con il punteggio di 249 con 6 mouche!

Le classifiche generali nelle due categorie, vedono ai primi tre posti:

Unlimited
1) 747,33 Claudio Debbi - Tsn Reggio E.
2) 747,30 Gianni Pini - Tsn Fidenza
3) 744,25 Massimo Bruni - Tsn Fidenza

Sporter
1) 744,23 Teodorico Panisi - Tsn Modena
2) 740,18 Luciano Bacci - Tsn Pietrasanta
3) 737,21 Roberto Giarletta - Tsn Reggio E.

La debacle è ancora aperta, soprattutto nella categoria Unlimited, in quanto ci sono 6 tiratori in 5 punti. Anche per la Sporte i giochi sono ancora aperti, però in questo caso le distanze da colmare sono decisamente più ampie.

L'utlimo appuntamento di questo trofeo è domenica 10 febbraio a Modena, a fine gara oltre alla cerimonia di premiazione del trofeo, è prevista l'estrazione di premi riservata a chi non si è classificato in uno dei primi 3 posti delle due categorie.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 1° Trofeo Emiliano BR22 50mt
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2008, 13:26:43 pm »
Resoconto quarta e ultima gara... tempus fugit

Si è conclusa al TSN di Modena la prima edizione di questo torneo, grande la soddisfazione nel riscontrare l'interesse da parte dei tiratori, nel vedere altrettanta soddisfazione delle sezioni TSN e soprattutto il livello veramente alto delle prestazioni.

Cominciamo con i rigraziamenti a partire da: Sergio Valesi, Arnaldo Bicocchi, Antonio Salzillo e Luciano Mammi, rispettivamente presidenti dei TSN di Fidenza (PR), Parma, Reggio Emilia e Modena, con la loro ospitalità e disponibilità è stato possibile grantire il migliore svolgimento possibile alle gare; grazie all'associazione BRItalia che ha programmato e sostenuto il trofeo sul lato organizzazione e gestione classifiche; infine grazie agli sponsor e fornitori ufficiali che chi hanno consentito di premiare i primi classificati ad ogni singola gara e i primi tre delle classifiche generali nelle due categorie: Cademar Srl di Parma e Armeria Palieri di Modena.

Un grazie speciale a tutti i tiratori, oltre 30, che hanno partecipato regalandoci prestazioni di primissimo livello.


La gara di Modena è stata un vero successo sia dal lato del numero delle prestazioni, quasi 80, sia per i risultati.
Nella categoria Unlimited, ben 4 i 250, di cui 2 a pari merito con 12 mouche a firma di Gianni Pini e Massimo Bruni di Fidenza, il primo posto è andato a Pini in quanto nell'ultima serie ha realizzato più mouche di Bruni.
La categoria Sporter vede nuovamente vincitore Teodorico Panisi con un 249 e 7 mouche, il quale migliora nuovamente se stesso confermando che sarà lui l'uomo da battere nelle prossime gare di questa categoria.

La classifica finale del Trofeo Emiliano 2008, prodotta sommando i migliori tre punteggi:

Unlimited
1) 749,31 Claudio Debbi - Tsn Reggio E.
2) 749,30 Gianni Pini - Tsn Fidenza
3) 748,26 Massimo Bruni - Tsn Fidenza

Sporter
1) 746,25 Teodorico Panisi - Tsn Modena
2) 740,20 Luciano Bacci - Tsn Pietrasanta
3) 740,18 Pino Leone - Tsn Reggio E.


Il premio ad estrazione, riservati ai tiratori oltre i 3° posto nella classifica generale, è andato a Giuseppe Mesoraca del TSN di Modena, giusto e fortunato riconoscimento, dato che nonstante abbia totalizzato un 250 con 5 mouche, si è qualificato al quarto posto nella gara di Modena, già questo è tutto dire!

Arrivederci alla prossima edizione!!!
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 14:12:31 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa