Autore Topic: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano  (Letto 5677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« il: Agosto 23, 2008, 02:09:25 am »
Ivano Vernarelli, italiano, è il Campione Mondiale 2008 della disciplina AirBR cat. OPEN, praticata con carabine ad aria compressa sulla distanza dei 25 metri. Ha rappresentato i colori italiani per l'ASD Toscana  "le Colmate" - Libertas. Secondo posto per un altro italiano, Maltinti Massimo. Buoni i piazzamente anche degli altri tiratori italiani.

Roberto Giarletta, invece ha conquistato il titolo nel BR22 classe Sporter a 25mt, mentre il 3° posto se l'è guadagnato Teodorico Panisi

Sempre Roberto Giarletta lo troviamo al 2 posto nel BR22 classe Sporter a 50mt, sopravanzato per differenza mouche dal campione americano David Kenimer, 5 comunque gli italiani nei primi 10 posti.

Danilo Chiesa, conquista il 2 posto BR22 classe 10.5lb a 25mt
nella stessa classe a 50 metri purtroppo i primi italiani li troviamo al 6 posto Franco Vito e 7 posto Roberto Facheris (lo conoscete?  :D)

2 posto per Teodorico Panisi nella classe Unlimited a 25mt, e solo un 4 posto per Walter Botta a 50mt

tutto sommato un buon bottino a livello individuale, tenendo conto che in questa disciplina gli americani la fanno da padrone (l'hanno inventato loro il il BR... nell'800 con armi ad avancaria tiravano fino a 1000yd . 900mt)

nella competizione a squadre possiamo vantare un 2° e 3° posto nella categoria Unlimited 50mt, dietro solo agli americani su 19 squadre


http://www.worldrimfire.com/



--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2008, 08:02:26 am »
Bravi ragazzi del BR!
Cari amici l'uits ha fatto problemi pure a loro.
Ma questi tiratori insieme agli amici del CNDA portano medaglie.
I dirigenti federali..........seminano solo zizzania, nelle cose che funzionano, chissà perchè.
Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2008, 11:32:43 am »
Complimenti ai ragazzi del BR22 E AirBR, fortunatamente, dove non arriva il fratello maggiore  ???, ci pensano i fratelli minori a portare altri allori e gloria alla famiglia del tiro italiano.
BRAVI  :) :) :) :)  :)

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2008, 12:52:12 pm »
Scusate, ma forse in questi anni sono mai mancati gli allori? Successi se ne sono sempre avuti, in gare di coppa del mondo, campionati europei, giochi del mediterraneo, etc etc. E' mancato l' alloro olimpico. Puo' forse il br darcelo? O ce lo puo' dare l' avancarica? O forse il field target? Che ognuno faccia del suo meglio per dare gli allori che riesce ad ottenere, ma vedo come polemica sterile il dire questo e' meglio di quello. Altrimenti se mettiamo sul piatto della bilancia un mondiale di field target, con tutto il rispetto che va dato ad ogni atleta e ad ogni specialita', e' mia opinione che non bilanci un successo in una gara di coppa del mondo ISSF. neppure da paragonare. Il mio sport e', rimane e rimarra' il tiro a segno. Mi diverto e mi divertiro' a tirare con qualsiasi cosa, ma si trattera' di un diversivo a quella che e' l' attivita' principale per me. E peno che per qualunque atleta del tiro a segno, l' olimpiade restera' sempre il sogno piu' grande. Che qualche disciplina neppure potra' mai sognare. Me ne dispiaccio per i loro valenti atleti, ma tant'e'.

Saluti non polemici.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2008, 20:04:02 pm »
 ;) E' difficile credere a saluti non polemici, perchè è altrettanto  difficile credere che la tua intelligenza ti abbia fatto credere di aver scoperto "l'acqua calda". Qui nessuno vuole mettere in discussione il valore di un'Olimpiade, concordo con te che erappresenta il sogno proibito della stragrande maggioranza degli sportivi, ed è stato triste vedere i nostri tiratori tornare a mani vuote, ma se dal 1932 ad oggi sono solo due le medaglie d'oro olimpiche vinte (Renzo Morigi e Roberto Di Donna), un qualche problema esiste, e non da ora, ed è su quello che gli interventi vertevano. Sarebbe da stolti equipararvi un mondiale di una specialità dopolavoristica e nessuno, almeno sin'ora, mi sembra l'abbia fatto.  Diverso il discorso sulle gare di coppa del mondo, mondiali ecc, in queste manifestazioni ci sono dei professionisti del tiro, i migliori che abbiamo, che gareggiano contro altri professionisti, altrettanto bravi, ed allora dimmi qual'è la differenza in campo sportivo tra una medaglia vinta da loro ed una medaglia vinta in un campionato mondiale da autentici dilettanti, i migliori che abbiamo, contro autentici dilettanti, altrettanto bravi ? Per dilettanti intendo tiratori che per campare fanno altri lavori, si allenano una volta alla settimana pagandosi le pedane, le palle, la polvere, tutta l'attrezzatura da tiro, armi comprese, le trasferte e le iscrizioni alle gare, pochi di loro avranno l'onore di salire sul podio di un mondiale o di un europeo e di sentire l'inno di Mameli (perchè sai, suona anche per loro!) mentre tutti gli altri si sentono gratificati da una medaglietta di stagno e da un bravo. Vuoi togliere anche questo? Credo che questi siano i veri valori dello sport e non mi sembra giusto ironizzare sulle specialità non olimpiche, anche perchè, probabilmente, qualcuna di queste attività che tu consideri dopolavoristiche, quanto prima entrerà tra le specialità olimpiche. ;D
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 21:21:20 pm da Franz »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2008, 20:21:59 pm »
Come a volte capita a causa di cio' che scrivo, sono stato frainteso. O, come ancora piu' spesso capita a causa del modo in cui lo scrivo, probabilmente non sono stato sufficientemente capace di farmi capire. Meglio quindi provare a chiarire. Vedro' di spiegare diversamente il mio pensiero, ma sia chiaro, lungi da me denigrare qualsivoglia attivita' sportiva finanche le piu' misconosciute, e gli atleti piu' maltrattati. Restano comunque atleti degni di ogni onore.

Talvolta, non spesso, mi capita di pranzare o di cenare fuori casa. Ove sia possibile, ho piacere di assaporare una bella e succulenta bistecca, di generose dimensioni, cotta alla brace e al punto giusto come piace a me. Come contorno ordino sovente delle verdurine grigliate o, piu' spesso, delle patatine fritte.  Credetemi, gusto con vero piacere le verdurine o le patatine fritte. Mi piacciono veramente tanto. Ma la bistecca e' tutta un altra cosa.
Ovviamente capisco chi si nutre solo di insalatina scondita, o chi mangia solo patatine fritte al fast-food. lo faccio anche io talvolta. Ma ci tengo a sottolineare il talvolta. Se qualcuno vuol farmi credere che la pietanza principale e'  il contorno, e che la bistecca non e' poi cosi' importante, allora forse e' segno che c'e' una grave incomprensione di fondo, su quelle che sono le mie abitudini alimentari. Che poi non sono solo le mie, penso.

Nessuno si senta offeso, da questa mia divagazione culinaria. per come vedo io le cose, il tiro a segno rappresenta ancora il piatto forte, la mia bistecca. Tutte le altre attivita' collaterali, per quanto piacevoli, per quanto lodevoli possano essere, per il mio modo di vedere rappresentano appena il contorno alla mia bistecca. Apprezzo discipline recentemente introdotte, come il field target, o il bench rest in 0,22. apprezzo anche il tiro ai barattoli in campagna, il tiro ai gessetti e ai palloncini al baraccone del luna park, e via dicendo. Li apprezzo, ma li considero un simpatico contorno, una divagazione sul tema del tiro a segno. Lascio chiunque libero di scegliere cosa gradisce mangiare sia a pranzo che a cena, e lascio chiunque libero di scegliere quale disciplina praticare, in qualsiasi sport come nel tiro a segno. Ma che mi si voglia far credere che il tiro ai gessetti sia la pietanza principale, questo e' tutto un altro discorso.

Saluti polemici.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2008, 20:34:56 pm »
Scusate, ma forse in questi anni sono mai mancati gli allori? Successi se ne sono sempre avuti, in gare di coppa del mondo, campionati europei, giochi del mediterraneo, etc etc. E' mancato l' alloro olimpico. Puo' forse il br darcelo? O ce lo puo' dare l' avancarica? O forse il field target? Che ognuno faccia del suo meglio per dare gli allori che riesce ad ottenere, ma vedo come polemica sterile il dire questo e' meglio di quello. Altrimenti se mettiamo sul piatto della bilancia un mondiale di field target, con tutto il rispetto che va dato ad ogni atleta e ad ogni specialita', e' mia opinione che non bilanci un successo in una gara di coppa del mondo ISSF. neppure da paragonare. Il mio sport e', rimane e rimarra' il tiro a segno. Mi diverto e mi divertiro' a tirare con qualsiasi cosa, ma si trattera' di un diversivo a quella che e' l' attivita' principale per me. E peno che per qualunque atleta del tiro a segno, l' olimpiade restera' sempre il sogno piu' grande. Che qualche disciplina neppure potra' mai sognare. Me ne dispiaccio per i loro valenti atleti, ma tant'e'.

 ??? Posso farti una domanda
Non ne che fai parte del C.D. in questa leggo l'ultima del Presidente
 8) Cieco
 Il rispetto dello sport altrui, anche se condiderato inferiore, questi oggi sono alle Olimpiadi, se non erro sono già due volte che tentano di abolire il tiro a segno dalle Olimpiadi, perchè non c'è spettacolo non si può applaudire silenzio di tomba e non porta guadagno, guarda lo spettacolo del tiro a volo,
BOTTA  ;D  ;D  ;D quanto sarebbe bello vedere il tiro ad Avancarica, con tutta la sua preparazione per ogni colpo, > senza gente ingessata e con i trespoli, manca poco che portino i cristi (quelli dell'edilizia) < dove puoi mangiare i pop corn e seguire il colpo sul bersaglio..............
Amici degli sport del tiro inferiore, BR22 - Ex Ordinanza - Avancarica e tutti gli altri che non conosco, noi le medaglie le portiamo a casa ci onoriamo dell'inno per tutto il mondo, ORGOGLIOSI SI
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2008, 21:20:05 pm »

Ovviamente capisco chi si nutre solo di insalatina scondita, o chi mangia solo patatine fritte al fast-food. lo faccio anche io talvolta. Ma ci tengo a sottolineare il talvolta. Se qualcuno vuol farmi credere che la pietanza principale e'  il contorno, e che la bistecca non e' poi cosi' importante, allora forse e' segno che c'e' una grave incomprensione di fondo, su quelle che sono le mie abitudini alimentari. Che poi non sono solo le mie, penso.

Nessuno si senta offeso, da questa mia divagazione culinaria. per come vedo io le cose, il tiro a segno rappresenta ancora il piatto forte, la mia bistecca. Tutte le altre attivita' collaterali, per quanto piacevoli, per quanto lodevoli possano essere, per il mio modo di vedere rappresentano appena il contorno alla mia bistecca. Apprezzo discipline recentemente introdotte, come il field target, o il bench rest in 0,22. apprezzo anche il tiro ai barattoli in campagna, il tiro ai gessetti e ai palloncini al baraccone del luna park, e via dicendo. Li apprezzo, ma li considero un simpatico contorno, una divagazione sul tema del tiro a segno. Lascio chiunque libero di scegliere cosa gradisce mangiare sia a pranzo che a cena, e lascio chiunque libero di scegliere quale disciplina praticare, in qualsiasi sport come nel tiro a segno. Ma che mi si voglia far credere che il tiro ai gessetti sia la pietanza principale, questo e' tutto un altro discorso.

Tanto per non essere polemici, mi spieghi, sportivamente parlando la differenza che ci trovi tra il record mondiale di P.10 (593/600) e il record mondiale di Kuchenreuter (99/100) oppure nella C.10 (600/600) e il fucile Vetterli in piedi a 50 metri (100/100). Per me il discorso è chiuso, mi astengo da altri interventi.
Buon appetito, a proposito, complimenti per il menù, quoto in pieno, naturalmente bistecca alla fiorentina al sangue, però non mi hai detto quale vino preferisci, io andrei col Montepulciano oppure Sangiovese di Romagna Superiore. ;D Ciao.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 21:23:05 pm da Franz »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2008, 22:34:58 pm »
Come dicevo in altro post, e' solo questione di gusti, non di differenza di valori. Le patatine probabilmente hanno molte piu' calorie della bistecca, e sicuramente piu' avventori. Mi ripeto. Chiunque e' libero di prediligere i cibi che piu' gradisce, e le discipline sportive che piu' gli si confanno, cosi' come e' libero di gioire per l' inno e il titolo di campione mondiale di tiro al gessetto (ignoro se esista), purche' lasci me libero di godermi le mie discipline sportive e la mia bistecca. Continuare a sbattere in faccia e i titoli vinti in Australia, ai mondiali di BR22 e AirBR e denigrare i cugini poveri rimasti delusi dall' Olimpiade, DALL' OLIMPIADE!, (con pretestuosa polemica politica che nulla ha di sportivo e nulla ha a che vedere con qualsivoglia titolo) oltre a non aggiungere nulla allo sport e alla discussione, non rende onore all' abilita' degli atleti, ne' quelli vincenti, ne' quelli perdenti. Va a finire, poi, che qualcuno vi ricorda, pretestuosamente forse, che si tratta pur sempre di un campionato di tiro ai gessetti.

Saluti. Ulteriormente polemici.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2008, 22:59:54 pm »
ORA BASTA
Questo Topic iniziato da GUNNY Mondiali di BR22 e AirBR a Milano
era una cosa piacevole per una discussione su un nuovo modo di tirare, per causa di un presuntuuoso e polemico si sta scrivendo di tutto e fuori luogo.
Mi sembra di vedere la vecchia falange estremista di sinistra tutto contro tutti, ma la maggioranza lì ha mandata a casa o meglio a quel paese.

Egr. BraianDamage
la prego di moderare i toni è rispettare le idee degli altri, non possono essere condivise da tutti ma il rispetto è una regola.

Non mi meraviglia il nome scelto, ecco la traduzione
Testo originale: Traduzione: Inglese » Italiano
Brain damage        Danni cerebrali

Questo dimostra il perchè del suo comportamento, mai pensato di farsi curare

Quoto la frase di Franz Per me il discorso è chiuso, mi astengo da altri interventi.
VAL
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira