Autore Topic: SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE  (Letto 35074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2015, 14:42:36 pm »
che roba!!!!!!!!!! il novello Marat Fanini, che cerca in tutti i modi di screditare chiunque, anche i suoi vecchi amici  :o :o :o :o :o di merende, oggi vede la salute pubblica salva con lo scorrimento di sangue dei suoi amici. Proprio lui, giovane Bruto ci "libererà da lui". Attento, però, popolino, non voltategli le spalle perchè una coltellata non la negherà a nessuno. Meditate gente, meditate.  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X   

Bruto, Marat... dalla repubblica romana alla rivoluzione francese... un bel collegamento, che dire... in questo modo caro Nio1970, non fai altro che ammettere che siamo davvero sotto una dittatura... la quale non si è risparmiata nell'abuso del potere amministrativo e giudiziario... i fatti (e le sentenze) parlano

tu che hai da portare di più concreto?!? cosa ci porti di utile per convincerci che il tradimento (sempre che ci sia stato) sia davvero da condannare???
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 14:45:59 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline nio1970

  • Esordiente
  • *
  • Post: 16
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2015, 14:58:48 pm »
Io non ho offeso nessuno,magari qualche solone è contro chi non la pensa come loro
Comunque raccolgo l'invito di gunny

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2015, 15:30:56 pm »
che roba!!!!!!!!!! il novello Marat Fanini, che cerca in tutti i modi di screditare chiunque, anche i suoi vecchi amici  :o :o :o :o :o di merende, oggi vede la salute pubblica salva con lo scorrimento di sangue dei suoi amici. Proprio lui, giovane Bruto ci "libererà da lui". Attento, però, popolino, non voltategli le spalle perchè una coltellata non la negherà a nessuno. Meditate gente, meditate.  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X   

riflettendo ulteriormente sul paradosso "Marat/Bruto" e il "popolino", direi che se qualche "traditore della rivoluzione" c'è stato, è forse da ricercare tra coloro che siedono da lustri su comode e ben remunerate poltrone

poi sai com'è nella vita... pensi di conoscere il prossimo, pensi di avere degli amici... pensi di poterti fidare...
chi non commette errori?

c'è chi lo ammette e cerca di fare ammenda, chi invece imperterrito continua a commettere errori su errori a danno del "popolino"

in quel "popolino" mi ci vedo anche io, così come lo intendeva Marat non è affatto da considerare come accezione negativa oppure offensiva

sono però fermamente convinto che il nostro "Bruto" non sia Attilio Fanini... qui, Nio1970 penso tu non abbia nemmeno centrato il bersaglio, oppure io non ho capito nulla di ciò che hai scritto...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2015, 15:43:46 pm »
che roba!!!!!!!!!! il novello Marat Fanini, che cerca in tutti i modi di screditare chiunque, anche i suoi vecchi amici  :o :o :o :o :o di merende, oggi vede la salute pubblica salva con lo scorrimento di sangue dei suoi amici. Proprio lui, giovane Bruto ci "libererà da lui". Attento, però, popolino, non voltategli le spalle perchè una coltellata non la negherà a nessuno. Meditate gente, meditate.  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X   

Gent.mo Sig. Nik-Name (nio1970)
MI FA ESTREMO PIACERE  risentirla , è la stagione dei funghi ed ecco che Lei rispunta , Le vorrei ricordare che io non scredito nessuno , specialmente chi Lei difende , se c'è stato un mutamento nel mio comportamento verso il Signore , non Le può passare per la testa che fossero cambiati gli atteggiamenti , poi io con Lei non mi devo assolutamente giustificare , non so chi sia e non mi interessa neppure saperlo.
Compagno di merende ........mi faccia il piacere.
Scorrimento di sangue , ma Lei è proprio fuori di testa , si ridimensioni , se la prende con me quando il Signore da Lei difeso sta tenendo occultato un documento , cosi si legge , che interessa principalmente gli altri , quelli che soni realmente in prima linea , mi rifaccia il piacere. Forse deve difendere se stesso , si ricordi che l'occultamento di documentazione per un Ente Pubblico non è cosa simpatica , se lo rammenti bene. D'altra parte se vuole sapere da viva voce il mio pensiero  che non posso scrivere pubblicamente , mi contatti invece di nascondersi dietro a leggende o a personaggi di film.
Io non ho intenzione di salvare nessuno e non sono salvatore di alcuno , UITS per me è argomento chiuso da mò , per quanto riguarda invece gli amici , lasci perdere , la convenienza e l'opportunismo fanno fare ciò che poi si rivela tutta falsità niente altro che falsità opportunistica.
Comunque , non ho portato  io la situazione a questo esasperato bivio , non era questo l'Ente che io sognavo e avrei voluto ,   non avevo alcuna mania di grandezza , non ho mai pugnalato nessuno e sono un fedele della amicizia , sempre che rimangano i presupposti e non subentrino falsità e bugie , in tal caso , tronco.
La ringrazio comunque e la saluto premettendole che non mi interessa sapere chi Lei sia , lo immagino già , anzi ne sono quasi certo , pertanto non mi interessa null'altro resti con quello che Le hanno raccontato .
Cordialmente.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 15:48:49 pm da attiliofanini »

Offline ercole

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 128
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2015, 20:10:31 pm »
Chiedo umilmente scusa. Non si ripeterà più.
Comunque niente di personale con Nio 197o.

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2015, 16:38:47 pm »
Chiedo umilmente scusa. Non si ripeterà più.
Comunque niente di personale con Nio 197o.

Grazie Ercole , sei di una caratura diversa .
Il nik-name lascialo fare e dire  , o cerca attenzioni o crca di seminare zizzanie come dice il grande uomo . Contento lui , per me può andare o restare non mi preoccupo.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2015, 07:33:33 am »
http://www.armietiro.it/il-presidente-dell-uits-risponde-sul-pasticcio-delle-agibilita-degli-impianti-di-i-categoria-dei-tsn-armi-6984

Citazione
L'Unione italiana Tiro a segno ha risposto ufficialmente alla gravissima richiesta del ministero della DIfesa di chiudere tutti gli impianti di tiro di I categoria per i quali la Uits stessa ha rilasciato la dichiarazione di agibilità dal 2011 a oggi. "Si fa riferimento alla lettera con data del 28/09/15 M_DE 0012000 0155482, prot. Uits n. 8748/15 del 12/10/15, con la quale lo Stato maggiore dell’esercito comunica che alla luce della sentenza n. 16400/2014 emessa dal Tar Lazio in data 28/08/2015 lo stesso abbia modificato la sua precedente interpretazione delle norme di cui agli artt. 61, comma 2, e 62, comma 2 lett. E) del Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare (Tuom, dpr 90/10) per quanto riguarda la materia del rilascio delle agibilità di 1° categoria, evidenziando che la Uits ha dato comunicazione alle sezioni Tsn dell’attività amministrativa e tecnica compiuta dal 2011 sino a oggi sul rilascio delle agibilità degli stand di tiro a fuoco di 1° ctg e che si sta adoperando su ogni fronte istituzionale e sportivo per scongiurare il blocco delle attività sportive e di addestramento alle armi nelle sezioni Tsn, ben consapevole delle ripercussioni che l’interpretazione fatta delle norme dal Tar Lazio ha su tutto il movimento del tiro a segno che coinvolge circa 200-300 mila tra sportivi, appassionati e obbligati per legge che frequentano le sezioni Tsn.

Beh... Per partorire una dichiarazione così "pesante" c'è voluto il suo tempo...
Quindi il TAR e i Militari "interpretano"...

Non che forse a sbagliare "interpretazione" siano priprio stati i dirigenti Uits forzando un po troppo la mano???
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2015, 07:41:32 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2015, 12:18:28 pm »
praticamente non ha detto nulla,la domanda è:all'arrivo dell'ispezione dei militari possiamo chiedere chi è il nostro referente in materia di rilascio delle agibilità?se confermato che sono loro possiamo mandare a cagare le richieste della uits in materia?

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2015, 13:58:30 pm »
praticamente non ha detto nulla,la domanda è:all'arrivo dell'ispezione dei militari possiamo chiedere chi è il nostro referente in materia di rilascio delle agibilità?se confermato che sono loro possiamo mandare a cagare le richieste della uits in materia?
a rigor del vero , sono sempre stati loro , uits non aveva alcuna voce in capitolo sulle normative dettate da DT5P1 e DTP2 , quelle erano e quelle restano le regole base per l'agibilità , poi hanno voluto anche mettere il nase nelle regole e questo è quello che è successo.
alla gallina ingorda scoppiò il gozzo.
interpretano..........ma mi facessero ridere , non era così che dovevano comportarsi per ottenere fiducia, ora sono allo sbando e credo ci restino .
Domanda .....come mai il segreteario si è affrettato ora a pubblicale la lettera del genio ?
non avrà avuto qualche  sensazione che qulcuno lo possa coinvolgere penalmente per ommissione di atti di ufficio per l'ente ????????? mha ???????

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:SEZIONI TSN - ISPEZIONI GENIO MILITARE
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2015, 19:25:26 pm »
Ho avuto modo di leggere il poema comunicato del segretario generale , mi da la sensazione che si sia spaventato , comunque racconta dal lontano passato (02/1500) con alcune imprecisazioni fondamentali ma comunque espresse ,
ha ommesso di citare Gribaldi , ma è scusato altrimenti avrebbe scritto in poema , per dire il nulla.
Sistanno confrontando e spero senza risultato , mancano del coraggio di dichiarare il fallimento per avere voluto intrapprendere una via assurda e non politicamente percorribile in questo modo , alla gallina ingorda scoppiò il gozzo , dicevano i vecchi saggi , così sta accadendo , la risultanza finale sarà lo sfacelo . Il CONI mi auguro non intervenga , non ne ha titolo , sarebbero sempre le solite porcherie alla italiana di protezionismi assurdi ed inaccettabili , il TSN è istituzionale e deve avere il principale rapporto con gli apparati statali Min. Interno e Difesa  , non con la UITS.  Cosi nasceva il TSN , poi concede lo sportivo e promuove lo sportivo , ma il TSN no la UITS padrona in assoluto. Comunque una gran lettera  , ma non dice nulla e , purtroppo esce tardi , dopo che forse il buon segretario sente puzza di vero bruciato . Mi sento veramente triste per come vedo ridotte le cose  e nell'avvertire la strana sensazione che ci abbiano portati al vero collasso . Le agibilità dovevano restare a chi effettivamente ne aveva titolo , l'operazione forse era di inserire nelle commissioni nord centro sud un tecnico uits dell'ufficio poligoni , non saremmo stati in questo sfacelo.
Bravi. Proseguite. in bocca al lupo .