Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175246 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #390 il: Ottobre 30, 2017, 13:47:38 pm »
La slava proprio non ci arrivo.

gli slavi di sicuro abitano nella regione balcanica... o nelle sue prossimità, mentre l'amichetto non disdegna i brezel
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2017, 13:49:16 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #391 il: Ottobre 30, 2017, 14:24:38 pm »
Fate i Nomi....non i Cognomi...ma fateli....altrimenti sembra che in qualche modo li proteggete....

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #392 il: Ottobre 31, 2017, 19:03:10 pm »
Ok, basta divagare  ;D... va bene fare qualche battuta ogni tanto, ma ora torniamo in tema

quando sarà il momento dell'indizione di nuove elezioni, e non aspettiamoci che sia a breve, bisognerà avere le idee chiare e capire cosa le sezioni vorranno fare da "grandi", oppure se preferiranno essere ridotte in schiavitù secondo il progetto della decaduta (o defenestrata) dirigenza degli ultimi 12 anni

quindi signori, diamoci da fare per buttare sul tavolo idee da dibattere e sviluppare che possano portare a una sintesi e a un progetto che possa davvero creare un "sistema" degno di tal nome, dove ognuno fa la sua parte nel rispetto dei propri ruoli

se continuiamo a prenderci per i capelli, agire disgiunti e discutere di lana caprina, non si potrà che dar ragione a chi ha cercato di trattarci come gente incapace che ha bisogno di una guida forte e una "mamma padrona", tenendoci divisi per poterci meglio controllare

io credo che sia ora di fare un salto di qualità, e questo commissariamento è forse l'occasione migliore che poteva capitarci, visto che ci costringerà tutti a un congruo periodo di "decantazione"
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2017, 20:27:44 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #393 il: Novembre 01, 2017, 14:58:27 pm »
Un caro saluto a tutti,
mi hanno detto che avete parlato di me, mancavo da tanto dal sito, e per mera curiosità ci sono tornato volentieri, manco purtroppo da tanto per tanti motivi, restando però in relazione con tanti grazie agli incontri gare durante, cercando sempre di fare al meglio quello che tanto mi piace fare: TIRARE.

Sia chiara una cosa: MERITATE TUTTI RISPETTO, solo per il semplice fatto di dividere passione, spendere tempo e denaro in questo SPORT che i vertici CIO vogliono oscurare, e trasportare a gioco virtuale. Ma questa è solo organizzazione, tutto si può rimodulare, anche se a me, come appassionato, basta mi sia assicurata la possibilità di recarmi in poligono a TIRARE e soddisfare la mia voglia di CENTRO con arma e proiettili veri.
Poi, al solito, anche la UITS è una organizzazione, fatta di uomini e mezzi, alla quale mi sono permesso di aderire come figura di vertice nell’ambito delle scelte di democrazia proprie del Sistema.

Ed in questa fase non ho voluto né fare interventi qui, né dire nulla in termini pubblici. Ho scoperto nel corso del tempo che poi alcune MIE IDEE sono diventate e quindi possono diventare quelle degli ALTRI, e se ne fanno poi vanto quanto poi messe in attuazione (ho certe idee sui Campionati Italiani ... , forse già anche accennate qui tempo addietro ...).

E allora, A TUTTOTONDO, quando mi sarà proposto di dare il MIO CONTRIBUTO DI INTELLIGENZA questa sarà resa disponibile. Purtroppo, ripeto, sto in una fase lavorativa che mi lascia poco tempo libero, che cerco di sfruttare al meglio per termini di soddisfazione personale, familiare e amicale, oltre che recarmi al poligono, eheheh …

Qualcuno ha fatto la telecronaca dell’evento, ben fatto, non ci devono essere e non ci sono cose che possano darmi fastidio, guai ad avere paura di se stessi e di mettersi in dubbio,mi spiace che non siano stati riportati gli argomenti esposti, ma questo non posso farlo io. Erano discorsi di STANZA, e al proprio interno devono restare. Mi piacerebbe accennarne, ma proprio la COMUNICAZIONE è risultata essere una delle argomentazioni di tavolo in termini di cricità. Ci sono degli ORGANI E DEGLI UOMINI PREPOSTI, e loro ne devono avere compito.

Di ogni cosa che si fa si deve avere RESPONSABILITA’. E occorre ricordare che viviamo un’ottica di SISTEMA, non di individualità. Quindi la responsabilità poi diventa collettiva, e si rischia di essere imprecisi poi ... , perchè una stessa lettera più persone la leggono e la capiscono in modo diverso, ed anche questo è già stato argomento di miei interventi precedenti.

La UITS vive una situazione di impasse, quale che ne sia la ragione: boh? Ognuno si dà una sua logica in considerazione del suo status di conoscenze ed esperienze. Per fortuna anche la UITS è una organizzazione di UOMINI e MEZZI, io sono in attesa fiducioso che la strada che si sceglierà sarà la migliore, perché frutto di COLLETTIVITA’, ora la questione di legittimità è a più alto rango, con tutte le positività (e negatività) che possono essere correlate.

Solo un piccolo commento al post che mi cita, visto che siamo in ambito di un FORUM, di adesione volontaria. Non mi attengo alle regole di Netiquette, per fare prima a scrivere, citerò i miei commenti in maiuscolo per non perdere tempo a differenziare la grafica (citazione in corsivo e commento in MAIUSCOLO per quanto rilevato dal post):

Non è andata come la raccontano.
QUALCUNO RACCONTA QUALCOSA? CON QUALE VALENZA SE NON ERANO PRESENTI? RAPPORTERANNO UN SENTITO DIRE, SOLO CHI C’ERA POTEVA SAPERE ALLA LETTERA GLI ACCADIMENTI, LE SMORFIE, L’ATTENZIONE RIPOSTA … , COSE FONDAMENTALI IN UN AMBITO DI UN DIALOGO  DI INCONTRO.

C'è stato lo spilungone che s'è fatto subito riconoscere rivendicando il suo status di
consigliere eletto (è difficile svegliarsi da un incubo) dimenticando il Commissariamento ed il decreto firmato  …
MARIANI HA RAGIONE A RIVENDICARE UN SUO DIRITTO, O L’ELETTIVITA’ DIVENTA UNA FACEZIA?

Poi c'è stato il nostro tenero Ricky concentrico unto del Signore presentatosi in divisa che quando è stato il
ED ECCOMIIIIII, GRAZIE PER IL TENERO, PER IL CONCENTRICO, PER L'OLIO RIVERSATOMI DAL SIGNORE, CON DIVISA ADDOSSO ... (FORSE PERCHE' SONO ANDATO ANCHE AL LAVORO? ...OGNUNO SI DIA LA SUA RISPOSTA ...)
suo turno s'è alzato in piedi (SI PERCHE' LE COSE DA DIRE ERANO IMPORTANTI, NON DA DISCORSO DI TAVOLO SOLO AMICALE, COME ACCADE TRA AMICI O IN FAMIGLIA, ERO AL CONI CON VERTICI CONI), ha fatto il suo solito sermone (DI COSE DA DIRE CE NE SONO TANTISSIME, MI SONO LIMITATO, HO DOVUTO CENTRARE SOLO DELLE PARTICOLARITA') ed estasiato, alla fine, è andato in catalessi.
SICURO CHE IN CATALESSI? NON AVETE IDEA DI QUANTE COSE HO CONTINUATO A FARE DOPO …

E poi il grande problema che ha messo in Tilt il sistema ovvero il rissoso ed irascibile "Iron Arm" detto   Popaye il quale tentava d'intrufolarsi nei discorsi ed è stato invitato a non frequentare più viale Tiziano. Ha fatto il ricorso ma non ha chiesto la cautelare, quindi il Commissario non starà un anno ma fino a quando non si concluderà il giudizio forse nel 2020.

12 anni d'immobilismo anzi di danni e macerie generati dalla Presidenza Obrist, questa l'analisi.

Il Commissario ha iniziato bene ed ha fatto lasciare a Obrist il residence Sacconi come richiesto dalla Visconti.

Per il commissariamento il governo ha dato ragione Adorni e per altre cose i fatti han dato ragione la Visconti

è chiaro che anche il Ricky non parla più o fa sermoni.
MAI PIU’ FATTI DA TEMPO, MAI AVUTA LA TOGA DA PRETE MA LE COSE DA DIRE DEVONO ESSERE ARGOMENTATE, NON PERCHE’ NON HO NULLA DA DIRE, MA PERCHE' NON NULLA DI IMPORTANTE DA POTER ESSERE ARGOMENTO DI FORUM E DA CONDIVIDERE, LE MIE IDEE RESTERANNO MIE E DEI MIEI PIU’ INTIMI AMICI, CON I QUALI MI CONFRONTO E ABBIAMO DISCUSSIONI, TROVARE LA DRITTA NON E’ FACILE, NE' MI AVOCO DI ESSERE UN ONNISCENTE … , PURTROPPO NEGLI ULTIMI TEMPI, PER EPISODI ACCADUTIMI HO IMPARATO A VIVERE FACENDO RICORSO ALLA SEMPLICITA’, PIU’ DIRETTA E IMMEDIATA, ISPIRANDOMI AI SANI PRINCIPI GENITORIALI APPRESI PER ANNI, … MA QUESTO E’ UN PIU’ AMPIO DISCORSO CHE GIOVEREBBE IN UN FORUM COMPORTAMENTALE, NON QUI TRA AMICI APPASSIONATI DI TIRO.

Vergognatevi e statevene a casa!!!!
MAGARIIII, AL TEMPO … SCELTA DI CAMPO MIO CARO, QUALCUNO SI DEVE PROPORRE DI GUIDARE IL CARRO … ,

Bravo Commissario vai avanti così.
BRAVISSIMO, DAL POCO TEMPO TRASCORSO INSIEME HO AVUTO IDEA CHE … , MA QUESTA E’ UNA OPINIONE PERSONALE, LA TENGO NEL CASSETTO, EHEHEH

L'unica nota stonata è la slava ed il suo amichetto ma diamo tempo al tempo.
MANCO DA TANTO AL FORUM, MI SONO PERSO DI SICURO QUALCOSA …


Un caro saluto,
e buon tiro a tutti, che deve essere la cosa che PIU' conta

Riccardo Solazzo

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #394 il: Novembre 01, 2017, 17:10:23 pm »
Un caro saluto a tutti,
mi hanno detto che avete parlato di me, mancavo da tanto dal sito, e per mera curiosità ci sono tornato volentieri, manco purtroppo da tanto per tanti motivi, restando però in relazione con tanti grazie agli incontri gare durante, cercando sempre di fare al meglio quello che tanto mi piace fare: TIRARE.

Sei un iscritto di concentrica e puoi essere qui quando vuoi, se vuoi, non c'era bisogno che altri ti dicessero che sei stato nominato!


Sia chiara una cosa: MERITATE TUTTI RISPETTO, solo per il semplice fatto di dividere passione, spendere tempo e denaro in questo SPORT che i vertici CIO vogliono oscurare, e trasportare a gioco virtuale. Ma questa è solo organizzazione, tutto si può rimodulare, anche se a me, come appassionato, basta mi sia assicurata la possibilità di recarmi in poligono a TIRARE e soddisfare la mia voglia di CENTRO con arma e proiettili veri.
Poi, al solito, anche la UITS è una organizzazione, fatta di uomini e mezzi, alla quale mi sono permesso di aderire come figura di vertice nell’ambito delle scelte di democrazia proprie del Sistema.

Anche tu con il paccheto di munizioni e la benda sugli occhi?
Non posso crederci.


Ed in questa fase non ho voluto né fare interventi qui, né dire nulla in termini pubblici. Ho scoperto nel corso del tempo che poi alcune MIE IDEE sono diventate e quindi possono diventare quelle degli ALTRI, e se ne fanno poi vanto quanto poi messe in attuazione (ho certe idee sui Campionati Italiani ... , forse già anche accennate qui tempo addietro ...).

Ce le puoi indicare per cortesia le tue idee divenute idee degli altri?


E allora, A TUTTOTONDO, quando mi sarà proposto di dare il MIO CONTRIBUTO DI INTELLIGENZA questa sarà resa disponibile. Purtroppo, ripeto, sto in una fase lavorativa che mi lascia poco tempo libero, che cerco di sfruttare al meglio per termini di soddisfazione personale, familiare e amicale, oltre che recarmi al poligono, eheheh …

No caro amico mio non ti verrà mai chiesto un contributo d'intelligenza, almeno dal sottoscritto, che al
massimo potrebbe chiedere, in ipotesi, un contributo d'onestà intellettuale.


Qualcuno ha fatto la telecronaca dell’evento, ben fatto, non ci devono essere e non ci sono cose che possano darmi fastidio, guai ad avere paura di se stessi e di mettersi in dubbio,mi spiace che non siano stati riportati gli argomenti esposti, ma questo non posso farlo io. Erano discorsi di STANZA, e al proprio interno devono restare. Mi piacerebbe accennarne, ma proprio la COMUNICAZIONE è risultata essere una delle argomentazioni di tavolo in termini di cricità. Ci sono degli ORGANI E DEGLI UOMINI PREPOSTI, e loro ne devono avere compito.

Chi si è messo la divisa l'ha fatto per blindarsi dell'alea di corettezza, probabilmente perchè aveva paura di se stesso e degli argomenti esposti e se non sono stati esposti tutti fai ancora in tempo a raccontarceli, ma ho i miei dubbi che tu possa dare un valore aggiunto.
Noi i discorsi di stanza grazie a "qualcuno" li abbiamo saputi e da te non smentiti. 


Di ogni cosa che si fa si deve avere RESPONSABILITA’. E occorre ricordare che viviamo un’ottica di SISTEMA, non di individualità. Quindi la responsabilità poi diventa collettiva, e si rischia di essere imprecisi poi ... , perchè una stessa lettera più persone la leggono e la capiscono in modo diverso, ed anche questo è già stato argomento di miei interventi precedenti.

Non vorrei che, per la tua ammessa responsabilità, applicando il principio dell'omertà, lo stesso si tengono gli interessati all'oscuro di tutto a beneficio degli intrallazzi.

La UITS vive una situazione di impasse, quale che ne sia la ragione: boh? Ognuno si dà una sua logica in considerazione del suo status di conoscenze ed esperienze. Per fortuna anche la UITS è una organizzazione di UOMINI e MEZZI, io sono in attesa fiducioso che la strada che si sceglierà sarà la migliore, perché frutto di COLLETTIVITA’, ora la questione di legittimità è a più alto rango, con tutte le positività (e negatività) che possono essere correlate.

La Uits vive una situazione di Kakka grazie a chi ce l'ha fatta piombare te compreso.


Solo un piccolo commento al post che mi cita, visto che siamo in ambito di un FORUM, di adesione volontaria. Non mi attengo alle regole di Netiquette, per fare prima a scrivere, citerò i miei commenti in maiuscolo per non perdere tempo a differenziare la grafica (citazione in corsivo e commento in MAIUSCOLO per quanto rilevato dal post):

Non è andata come la raccontano.
QUALCUNO RACCONTA QUALCOSA? CON QUALE VALENZA SE NON ERANO PRESENTI? RAPPORTERANNO UN SENTITO DIRE, SOLO CHI C’ERA POTEVA SAPERE ALLA LETTERA GLI ACCADIMENTI, LE SMORFIE, L’ATTENZIONE RIPOSTA … , COSE FONDAMENTALI IN UN AMBITO DI UN DIALOGO  DI INCONTRO.

C'è stato lo spilungone che s'è fatto subito riconoscere rivendicando il suo status di
consigliere eletto (è difficile svegliarsi da un incubo) dimenticando il Commissariamento ed il decreto firmato  …
MARIANI HA RAGIONE A RIVENDICARE UN SUO DIRITTO, O L’ELETTIVITA’ DIVENTA UNA FACEZIA?

Ma volete rendervi conto, Mariani compreso, che siete stati commissariati?


Poi c'è stato il nostro tenero Ricky concentrico unto del Signore presentatosi in divisa che quando è stato il
ED ECCOMIIIIII, GRAZIE PER IL TENERO, PER IL CONCENTRICO, PER L'OLIO RIVERSATOMI DAL SIGNORE, CON DIVISA ADDOSSO ... (FORSE PERCHE' SONO ANDATO ANCHE AL LAVORO? ...OGNUNO SI DIA LA SUA RISPOSTA ...)


Eri autorizzato?
Da due giorni ti stavi preparando, finanche a Giardinieri volevano far rispolverare la divisa da Questurino e queste giustificazioni le tiri fuori con noi che veniamo dal morto?


suo turno s'è alzato in piedi (SI PERCHE' LE COSE DA DIRE ERANO IMPORTANTI, NON DA DISCORSO DI TAVOLO SOLO AMICALE, COME ACCADE TRA AMICI O IN FAMIGLIA, ERO AL CONI CON VERTICI CONI), ha fatto il suo solito sermone (DI COSE DA DIRE CE NE SONO TANTISSIME, MI SONO LIMITATO, HO DOVUTO CENTRARE SOLO DELLE PARTICOLARITA') ed estasiato, alla fine, è andato in catalessi.
SICURO CHE IN CATALESSI? NON AVETE IDEA DI QUANTE COSE HO CONTINUATO A FARE DOPO …

Ricky mi sto sbellicando dalle risate.
               

E poi il grande problema che ha messo in Tilt il sistema ovvero il rissoso ed irascibile "Iron Arm" detto   Popaye il quale tentava d'intrufolarsi nei discorsi ed è stato invitato a non frequentare più viale Tiziano. Ha fatto il ricorso ma non ha chiesto la cautelare, quindi il Commissario non starà un anno ma fino a quando non si concluderà il giudizio forse nel 2020.

12 anni d'immobilismo anzi di danni e macerie generati dalla Presidenza Obrist, questa l'analisi.

Il Commissario ha iniziato bene ed ha fatto lasciare a Obrist il residence Sacconi come richiesto dalla Visconti.

Per il commissariamento il governo ha dato ragione Adorni e per altre cose i fatti han dato ragione la Visconti

è chiaro che anche il Ricky non parla più o fa sermoni.
MAI PIU’ FATTI DA TEMPO, MAI AVUTA LA TOGA DA PRETE MA LE COSE DA DIRE DEVONO ESSERE ARGOMENTATE, NON PERCHE’ NON HO NULLA DA DIRE, MA PERCHE' NON NULLA DI IMPORTANTE DA POTER ESSERE ARGOMENTO DI FORUM E DA CONDIVIDERE, LE MIE IDEE RESTERANNO MIE E DEI MIEI PIU’ INTIMI AMICI, CON I QUALI MI CONFRONTO E ABBIAMO DISCUSSIONI, TROVARE LA DRITTA NON E’ FACILE, NE' MI AVOCO DI ESSERE UN ONNISCENTE … , PURTROPPO NEGLI ULTIMI TEMPI, PER EPISODI ACCADUTIMI HO IMPARATO A VIVERE FACENDO RICORSO ALLA SEMPLICITA’, PIU’ DIRETTA E IMMEDIATA, ISPIRANDOMI AI SANI PRINCIPI GENITORIALI APPRESI PER ANNI, … MA QUESTO E’ UN PIU’ AMPIO DISCORSO CHE GIOVEREBBE IN UN FORUM COMPORTAMENTALE, NON QUI TRA AMICI APPASSIONATI DI TIRO.

Vergognatevi e statevene a casa!!!!
MAGARIIII, AL TEMPO … SCELTA DI CAMPO MIO CARO, QUALCUNO SI DEVE PROPORRE DI GUIDARE IL CARRO … ,

Ma quali voti avevi se non quelli che per te ha concordato Caputo?
Caputo è il tuo padre spirituale nel tiro a segno ed a lui dovevi rendere conto.
Adesso che sei commissariato liberati dal male.


Bravo Commissario vai avanti così.
BRAVISSIMO, DAL POCO TEMPO TRASCORSO INSIEME HO AVUTO IDEA CHE … , MA QUESTA E’ UNA OPINIONE PERSONALE, LA TENGO NEL CASSETTO, EHEHEH

L'unica nota stonata è la slava ed il suo amichetto ma diamo tempo al tempo.
MANCO DA TANTO AL FORUM, MI SONO PERSO DI SICURO QUALCOSA …


Un caro saluto,
e buon tiro a tutti, che deve essere la cosa che PIU' conta

La cosa che più si conteranno sono i contributi che a pioggia sono arrivati a Candela.


Riccardo Solazzo
« Ultima modifica: Novembre 01, 2017, 17:13:59 pm da diamante »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #395 il: Novembre 01, 2017, 19:15:58 pm »
Pur non condividendo nemmeno io alcuni passaggi e alcune tesi dell'amico Ricky, lo ringrazio per il suo intervento, ovviamente di parte o meglio di "controparte".

Lo ringrazio perché è e rimane l'unico della "controparte", che in qualche modo cerca di relazionarsi e spiegarsi con chi gli è "avversario" politico.

Gli amici della "controparte" (con tutto il rispetto, decaduti, defenestrati o trombati... che dir si voglia) sono tra i più assidui frequentatori del forum, ma lo fanno o da visitatori anonimi o sotto mentite spoglie... e, tranne Ricky, si guardano bene dall'esporsi...

Ricky è l'unico che da sempre ci mette la faccia, e questo basta per riconoscergli rispetto... ovviamente difende le sue posizioni, e lo fa legittimamente, egli tra l'altro è uno dei pochi che potrebbe davvero rivendicare la sua elezione...


Però Ricky... quando mi difendi Mariani, Suss, Finocckì, Santoro, Sportelli e la Di Rocco... mi fai cadere le braccia!!! Legge e statuto sono chiari! non erano eleggibili per superamento dei mandati, così come non lo era Obrist.

Sarebbe interessante semmai che tu ci spiegassi le vere ragioni per cui Raffaele Caputo, col quale sicuramente ti sarai ampiamente confrontato, non si è ricandidato. Se non vuoi o non puoi, potresti però invitarlo a farlo lui personalmente... questo è l'unico posto dove tutti posso dire la loro senza temere ritorsioni disciplinari.

Però sia chiaro, chi ha portato all'impasse il "sistema" non sono i "detrattori" o coloro che ci hanno messo la faccia e si sono messi in contrapposizione alle dirigenze dei mandati Obrist, bensì sono stati coloro che non hanno voluto rispettare le regole forzando la mano sulle elezioni 2016.
Se un commissario è stato nominato dall'ente vigilante (tuo datore di lavoro), forse tu per primo e i tuoi colleghi che indossano una divisa dovreste rispettosamente "obbedire".

Ribadisco, ora c'è un commissario con poteri ordinari e straordinari, ciò significa che non ha bisogno dell'aiuto di nessuno per assumere qualunque decisione durante il suo mandato, ma certamente se tutti, ma proprio tutti, ci si mettesse a ragionare e a condividere idee e proposte, forse questa può essere l'occasione per mettere in condizione la futura governance di agire per il meglio e nell'interesse collettivo, nel rispetto di tutto e di tutti...

Mi fa piacere che tu sia tornato, e mi auguro che possano esserci discussioni interessanti anche tramite il tuo contributo.

Chiedo cortesemente a tutti gli utenti rispetto e lealtà, soprattutto qui su questo forum, ci possiamo anche scannare sui contenuti, ma non saranno tollerati gli attacchi rivolti alla sfera personale del tutto inutili e sterili.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #396 il: Novembre 02, 2017, 12:49:53 pm »
Un caro saluto a tutti,
mi hanno detto che avete parlato di me, mancavo da tanto dal sito, e per mera curiosità ci sono tornato volentieri, manco purtroppo da tanto per tanti motivi, restando però in relazione con tanti grazie agli incontri gare durante, cercando sempre di fare al meglio quello che tanto mi piace fare: TIRARE.

Sia chiara una cosa: MERITATE TUTTI RISPETTO, solo per il semplice fatto di dividere passione, spendere tempo e denaro in questo SPORT che i vertici CIO vogliono oscurare, e trasportare a gioco virtuale. Ma questa è solo organizzazione, tutto si può rimodulare, anche se a me, come appassionato, basta mi sia assicurata la possibilità di recarmi in poligono a TIRARE e soddisfare la mia voglia di CENTRO con arma e proiettili veri.
Poi, al solito, anche la UITS è una organizzazione, fatta di uomini e mezzi, alla quale mi sono permesso di aderire come figura di vertice nell’ambito delle scelte di democrazia proprie del Sistema.

Ed in questa fase non ho voluto né fare interventi qui, né dire nulla in termini pubblici. Ho scoperto nel corso del tempo che poi alcune MIE IDEE sono diventate e quindi possono diventare quelle degli ALTRI, e se ne fanno poi vanto quanto poi messe in attuazione (ho certe idee sui Campionati Italiani ... , forse già anche accennate qui tempo addietro ...).

E allora, A TUTTOTONDO, quando mi sarà proposto di dare il MIO CONTRIBUTO DI INTELLIGENZA questa sarà resa disponibile. Purtroppo, ripeto, sto in una fase lavorativa che mi lascia poco tempo libero, che cerco di sfruttare al meglio per termini di soddisfazione personale, familiare e amicale, oltre che recarmi al poligono, eheheh …

Qualcuno ha fatto la telecronaca dell’evento, ben fatto, non ci devono essere e non ci sono cose che possano darmi fastidio, guai ad avere paura di se stessi e di mettersi in dubbio,mi spiace che non siano stati riportati gli argomenti esposti, ma questo non posso farlo io. Erano discorsi di STANZA, e al proprio interno devono restare. Mi piacerebbe accennarne, ma proprio la COMUNICAZIONE è risultata essere una delle argomentazioni di tavolo in termini di cricità. Ci sono degli ORGANI E DEGLI UOMINI PREPOSTI, e loro ne devono avere compito.

Di ogni cosa che si fa si deve avere RESPONSABILITA’. E occorre ricordare che viviamo un’ottica di SISTEMA, non di individualità. Quindi la responsabilità poi diventa collettiva, e si rischia di essere imprecisi poi ... , perchè una stessa lettera più persone la leggono e la capiscono in modo diverso, ed anche questo è già stato argomento di miei interventi precedenti.

La UITS vive una situazione di impasse, quale che ne sia la ragione: boh? Ognuno si dà una sua logica in considerazione del suo status di conoscenze ed esperienze. Per fortuna anche la UITS è una organizzazione di UOMINI e MEZZI, io sono in attesa fiducioso che la strada che si sceglierà sarà la migliore, perché frutto di COLLETTIVITA’, ora la questione di legittimità è a più alto rango, con tutte le positività (e negatività) che possono essere correlate.

Solo un piccolo commento al post che mi cita, visto che siamo in ambito di un FORUM, di adesione volontaria. Non mi attengo alle regole di Netiquette, per fare prima a scrivere, citerò i miei commenti in maiuscolo per non perdere tempo a differenziare la grafica (citazione in corsivo e commento in MAIUSCOLO per quanto rilevato dal post):

Non è andata come la raccontano.
QUALCUNO RACCONTA QUALCOSA? CON QUALE VALENZA SE NON ERANO PRESENTI? RAPPORTERANNO UN SENTITO DIRE, SOLO CHI C’ERA POTEVA SAPERE ALLA LETTERA GLI ACCADIMENTI, LE SMORFIE, L’ATTENZIONE RIPOSTA … , COSE FONDAMENTALI IN UN AMBITO DI UN DIALOGO  DI INCONTRO.

C'è stato lo spilungone che s'è fatto subito riconoscere rivendicando il suo status di
consigliere eletto (è difficile svegliarsi da un incubo) dimenticando il Commissariamento ed il decreto firmato  …
MARIANI HA RAGIONE A RIVENDICARE UN SUO DIRITTO, O L’ELETTIVITA’ DIVENTA UNA FACEZIA?

Poi c'è stato il nostro tenero Ricky concentrico unto del Signore presentatosi in divisa che quando è stato il
ED ECCOMIIIIII, GRAZIE PER IL TENERO, PER IL CONCENTRICO, PER L'OLIO RIVERSATOMI DAL SIGNORE, CON DIVISA ADDOSSO ... (FORSE PERCHE' SONO ANDATO ANCHE AL LAVORO? ...OGNUNO SI DIA LA SUA RISPOSTA ...)
suo turno s'è alzato in piedi (SI PERCHE' LE COSE DA DIRE ERANO IMPORTANTI, NON DA DISCORSO DI TAVOLO SOLO AMICALE, COME ACCADE TRA AMICI O IN FAMIGLIA, ERO AL CONI CON VERTICI CONI), ha fatto il suo solito sermone (DI COSE DA DIRE CE NE SONO TANTISSIME, MI SONO LIMITATO, HO DOVUTO CENTRARE SOLO DELLE PARTICOLARITA') ed estasiato, alla fine, è andato in catalessi.
SICURO CHE IN CATALESSI? NON AVETE IDEA DI QUANTE COSE HO CONTINUATO A FARE DOPO …

E poi il grande problema che ha messo in Tilt il sistema ovvero il rissoso ed irascibile "Iron Arm" detto   Popaye il quale tentava d'intrufolarsi nei discorsi ed è stato invitato a non frequentare più viale Tiziano. Ha fatto il ricorso ma non ha chiesto la cautelare, quindi il Commissario non starà un anno ma fino a quando non si concluderà il giudizio forse nel 2020.

12 anni d'immobilismo anzi di danni e macerie generati dalla Presidenza Obrist, questa l'analisi.

Il Commissario ha iniziato bene ed ha fatto lasciare a Obrist il residence Sacconi come richiesto dalla Visconti.

Per il commissariamento il governo ha dato ragione Adorni e per altre cose i fatti han dato ragione la Visconti

è chiaro che anche il Ricky non parla più o fa sermoni.
MAI PIU’ FATTI DA TEMPO, MAI AVUTA LA TOGA DA PRETE MA LE COSE DA DIRE DEVONO ESSERE ARGOMENTATE, NON PERCHE’ NON HO NULLA DA DIRE, MA PERCHE' NON NULLA DI IMPORTANTE DA POTER ESSERE ARGOMENTO DI FORUM E DA CONDIVIDERE, LE MIE IDEE RESTERANNO MIE E DEI MIEI PIU’ INTIMI AMICI, CON I QUALI MI CONFRONTO E ABBIAMO DISCUSSIONI, TROVARE LA DRITTA NON E’ FACILE, NE' MI AVOCO DI ESSERE UN ONNISCENTE … , PURTROPPO NEGLI ULTIMI TEMPI, PER EPISODI ACCADUTIMI HO IMPARATO A VIVERE FACENDO RICORSO ALLA SEMPLICITA’, PIU’ DIRETTA E IMMEDIATA, ISPIRANDOMI AI SANI PRINCIPI GENITORIALI APPRESI PER ANNI, … MA QUESTO E’ UN PIU’ AMPIO DISCORSO CHE GIOVEREBBE IN UN FORUM COMPORTAMENTALE, NON QUI TRA AMICI APPASSIONATI DI TIRO.

Vergognatevi e statevene a casa!!!!
MAGARIIII, AL TEMPO … SCELTA DI CAMPO MIO CARO, QUALCUNO SI DEVE PROPORRE DI GUIDARE IL CARRO … ,

Bravo Commissario vai avanti così.
BRAVISSIMO, DAL POCO TEMPO TRASCORSO INSIEME HO AVUTO IDEA CHE … , MA QUESTA E’ UNA OPINIONE PERSONALE, LA TENGO NEL CASSETTO, EHEHEH

L'unica nota stonata è la slava ed il suo amichetto ma diamo tempo al tempo.
MANCO DA TANTO AL FORUM, MI SONO PERSO DI SICURO QUALCOSA …


Un caro saluto,
e buon tiro a tutti, che deve essere la cosa che PIU' conta

Riccardo Solazzo

Fa piacere anche a me che sia tornato da Commissariato in questo forum.

Il problema che Riky come Mariani, Santoro etc. sono morti (morti=commissariati) e ancora non lo sanno.

Dovrebbero provare a chiederlo ufficialmente al Ministero della Difesa cosa significa Commissario Straordinario prova ne è il fatto che

non sono stati mai convocati dal commissario e mai lo saranno al fine di deliberare su argomenti posti all'ordine del giorno.

Pure l'incontro c'è stato su loro richiesta, il commissario non li voleva nemmeno ricevere,tant'è che li ha ricevuti al CONI e non all'UITS

nei cui uffici i commissariati non potranno metterci piede.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2017, 12:54:35 pm da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #397 il: Novembre 04, 2017, 07:18:18 am »
Un caro saluto a tutti,
mi hanno detto che avete parlato di me, mancavo da tanto dal sito, e per mera curiosità ci sono tornato volentieri, manco purtroppo da tanto per tanti motivi, restando però in relazione con tanti grazie agli incontri gare durante, cercando sempre di fare al meglio quello che tanto mi piace fare: TIRARE.

Sia chiara una cosa: MERITATE TUTTI RISPETTO, solo per il semplice fatto di dividere passione, spendere tempo e denaro in questo SPORT che i vertici CIO vogliono oscurare, e trasportare a gioco virtuale. Ma questa è solo organizzazione, tutto si può rimodulare, anche se a me, come appassionato, basta mi sia assicurata la possibilità di recarmi in poligono a TIRARE e soddisfare la mia voglia di CENTRO con arma e proiettili veri.
Poi, al solito, anche la UITS è una organizzazione, fatta di uomini e mezzi, alla quale mi sono permesso di aderire come figura di vertice nell’ambito delle scelte di democrazia proprie del Sistema.

Ed in questa fase non ho voluto né fare interventi qui, né dire nulla in termini pubblici. Ho scoperto nel corso del tempo che poi alcune MIE IDEE sono diventate e quindi possono diventare quelle degli ALTRI, e se ne fanno poi vanto quanto poi messe in attuazione (ho certe idee sui Campionati Italiani ... , forse già anche accennate qui tempo addietro ...).

E allora, A TUTTOTONDO, quando mi sarà proposto di dare il MIO CONTRIBUTO DI INTELLIGENZA questa sarà resa disponibile. Purtroppo, ripeto, sto in una fase lavorativa che mi lascia poco tempo libero, che cerco di sfruttare al meglio per termini di soddisfazione personale, familiare e amicale, oltre che recarmi al poligono, eheheh …

Qualcuno ha fatto la telecronaca dell’evento, ben fatto, non ci devono essere e non ci sono cose che possano darmi fastidio, guai ad avere paura di se stessi e di mettersi in dubbio,mi spiace che non siano stati riportati gli argomenti esposti, ma questo non posso farlo io. Erano discorsi di STANZA, e al proprio interno devono restare. Mi piacerebbe accennarne, ma proprio la COMUNICAZIONE è risultata essere una delle argomentazioni di tavolo in termini di cricità. Ci sono degli ORGANI E DEGLI UOMINI PREPOSTI, e loro ne devono avere compito.

Di ogni cosa che si fa si deve avere RESPONSABILITA’. E occorre ricordare che viviamo un’ottica di SISTEMA, non di individualità. Quindi la responsabilità poi diventa collettiva, e si rischia di essere imprecisi poi ... , perchè una stessa lettera più persone la leggono e la capiscono in modo diverso, ed anche questo è già stato argomento di miei interventi precedenti.

La UITS vive una situazione di impasse, quale che ne sia la ragione: boh? Ognuno si dà una sua logica in considerazione del suo status di conoscenze ed esperienze. Per fortuna anche la UITS è una organizzazione di UOMINI e MEZZI, io sono in attesa fiducioso che la strada che si sceglierà sarà la migliore, perché frutto di COLLETTIVITA’, ora la questione di legittimità è a più alto rango, con tutte le positività (e negatività) che possono essere correlate.

Solo un piccolo commento al post che mi cita, visto che siamo in ambito di un FORUM, di adesione volontaria. Non mi attengo alle regole di Netiquette, per fare prima a scrivere, citerò i miei commenti in maiuscolo per non perdere tempo a differenziare la grafica (citazione in corsivo e commento in MAIUSCOLO per quanto rilevato dal post):

Non è andata come la raccontano.
QUALCUNO RACCONTA QUALCOSA? CON QUALE VALENZA SE NON ERANO PRESENTI? RAPPORTERANNO UN SENTITO DIRE, SOLO CHI C’ERA POTEVA SAPERE ALLA LETTERA GLI ACCADIMENTI, LE SMORFIE, L’ATTENZIONE RIPOSTA … , COSE FONDAMENTALI IN UN AMBITO DI UN DIALOGO  DI INCONTRO.

C'è stato lo spilungone che s'è fatto subito riconoscere rivendicando il suo status di
consigliere eletto (è difficile svegliarsi da un incubo) dimenticando il Commissariamento ed il decreto firmato  …
MARIANI HA RAGIONE A RIVENDICARE UN SUO DIRITTO, O L’ELETTIVITA’ DIVENTA UNA FACEZIA?

Poi c'è stato il nostro tenero Ricky concentrico unto del Signore presentatosi in divisa che quando è stato il
ED ECCOMIIIIII, GRAZIE PER IL TENERO, PER IL CONCENTRICO, PER L'OLIO RIVERSATOMI DAL SIGNORE, CON DIVISA ADDOSSO ... (FORSE PERCHE' SONO ANDATO ANCHE AL LAVORO? ...OGNUNO SI DIA LA SUA RISPOSTA ...)
suo turno s'è alzato in piedi (SI PERCHE' LE COSE DA DIRE ERANO IMPORTANTI, NON DA DISCORSO DI TAVOLO SOLO AMICALE, COME ACCADE TRA AMICI O IN FAMIGLIA, ERO AL CONI CON VERTICI CONI), ha fatto il suo solito sermone (DI COSE DA DIRE CE NE SONO TANTISSIME, MI SONO LIMITATO, HO DOVUTO CENTRARE SOLO DELLE PARTICOLARITA') ed estasiato, alla fine, è andato in catalessi.
SICURO CHE IN CATALESSI? NON AVETE IDEA DI QUANTE COSE HO CONTINUATO A FARE DOPO …

E poi il grande problema che ha messo in Tilt il sistema ovvero il rissoso ed irascibile "Iron Arm" detto   Popaye il quale tentava d'intrufolarsi nei discorsi ed è stato invitato a non frequentare più viale Tiziano. Ha fatto il ricorso ma non ha chiesto la cautelare, quindi il Commissario non starà un anno ma fino a quando non si concluderà il giudizio forse nel 2020.

12 anni d'immobilismo anzi di danni e macerie generati dalla Presidenza Obrist, questa l'analisi.

Il Commissario ha iniziato bene ed ha fatto lasciare a Obrist il residence Sacconi come richiesto dalla Visconti.

Per il commissariamento il governo ha dato ragione Adorni e per altre cose i fatti han dato ragione la Visconti

è chiaro che anche il Ricky non parla più o fa sermoni.
MAI PIU’ FATTI DA TEMPO, MAI AVUTA LA TOGA DA PRETE MA LE COSE DA DIRE DEVONO ESSERE ARGOMENTATE, NON PERCHE’ NON HO NULLA DA DIRE, MA PERCHE' NON NULLA DI IMPORTANTE DA POTER ESSERE ARGOMENTO DI FORUM E DA CONDIVIDERE, LE MIE IDEE RESTERANNO MIE E DEI MIEI PIU’ INTIMI AMICI, CON I QUALI MI CONFRONTO E ABBIAMO DISCUSSIONI, TROVARE LA DRITTA NON E’ FACILE, NE' MI AVOCO DI ESSERE UN ONNISCENTE … , PURTROPPO NEGLI ULTIMI TEMPI, PER EPISODI ACCADUTIMI HO IMPARATO A VIVERE FACENDO RICORSO ALLA SEMPLICITA’, PIU’ DIRETTA E IMMEDIATA, ISPIRANDOMI AI SANI PRINCIPI GENITORIALI APPRESI PER ANNI, … MA QUESTO E’ UN PIU’ AMPIO DISCORSO CHE GIOVEREBBE IN UN FORUM COMPORTAMENTALE, NON QUI TRA AMICI APPASSIONATI DI TIRO.

Vergognatevi e statevene a casa!!!!
MAGARIIII, AL TEMPO … SCELTA DI CAMPO MIO CARO, QUALCUNO SI DEVE PROPORRE DI GUIDARE IL CARRO … ,

Bravo Commissario vai avanti così.
BRAVISSIMO, DAL POCO TEMPO TRASCORSO INSIEME HO AVUTO IDEA CHE … , MA QUESTA E’ UNA OPINIONE PERSONALE, LA TENGO NEL CASSETTO, EHEHEH

L'unica nota stonata è la slava ed il suo amichetto ma diamo tempo al tempo.
MANCO DA TANTO AL FORUM, MI SONO PERSO DI SICURO QUALCOSA …


Un caro saluto,
e buon tiro a tutti, che deve essere la cosa che PIU' conta

Riccardo Solazzo

Fa piacere anche a me che sia tornato da Commissariato in questo forum.

Il problema che Riky come Mariani, Santoro etc. sono morti (morti=commissariati) e ancora non lo sanno.

Dovrebbero provare a chiederlo ufficialmente al Ministero della Difesa cosa significa Commissario Straordinario prova ne è il fatto che

non sono stati mai convocati dal commissario e mai lo saranno al fine di deliberare su argomenti posti all'ordine del giorno.

Pure l'incontro c'è stato su loro richiesta, il commissario non li voleva nemmeno ricevere,tant'è che li ha ricevuti al CONI e non all'UITS

nei cui uffici i commissariati non potranno metterci piede.


Effettivamente sul sito UITS c'è il decreto di nomina del Ministero della difesa del 2013 riguardo i vecchi consiglieri con scadenza 2016, peraltro, dei nuovi non c'è proprio traccia non stanno nemmeno a numero.
Solo qui su concentrica hanno diritto alla parola nelle sedi istituzionali nemmeno possono entrare e se lo fanno a condizione e con due piedi in una scarpa ed a comando possono profferire parola.
Bene ha fatto il nostro Ricky a presentarsi con la divisa, così pare d'aver compreso, che
da bravo soldatino di piombo ha dimostrato di essere tutto d'un pezzo, peccato che non ha abbia portato il gonfalone di Candela e la banda e le Majorettes che vanno appresso alle processioni. 

https://www.bandamusicale.it/bande/italia/puglia/foggia/candela/candela.php

https://www.youtube.com/watch?v=h3qXCxKSTl8

I vecchi  come il tonno, la simmenthal, la pressatella o trippa scaduti nel 2016,invece, si dovrebbero togliere definitivamente dalle scatolette.
 ;) ;) ;) ;D ;D ;D :o :o :o


« Ultima modifica: Novembre 04, 2017, 07:34:32 am da diamante »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #398 il: Novembre 04, 2017, 09:31:49 am »
...

C'è stato lo spilungone che s'è fatto subito riconoscere rivendicando il suo status di
consigliere eletto (è difficile svegliarsi da un incubo) dimenticando il Commissariamento ed il decreto firmato  …

MARIANI HA RAGIONE A RIVENDICARE UN SUO DIRITTO, O L’ELETTIVITA’ DIVENTA UNA FACEZIA?

...

Un caro saluto,
e buon tiro a tutti, che deve essere la cosa che PIU' conta

Riccardo Solazzo

Caro Ricky,
purtroppo per come sono andate le cose, si!!! Le elezioni del 22 ottobre 2016 sono affette da NULLITA'
La riprova è il commissariamento.

Ora chi di dovere, di fronte a tale evidenza, dovrebbe istruire un procedimento presso la procura federale e presso la procura della repubblica per chiedere i danni subiti da federazione e tesserati per quella che potrebbe risultare una grande farsa.

Se le elezioni sono nulle qualcuno ha clamorosamente sbagliato... e chi sbaglia paga (o almeno dovrebbe), e non abbiamo motivo di dubitare sulla nullità altrimenti non ci sarebbe un commissario con poteri straordinari!

L'unica ragione per cui Obrist & c. potrebbero fare ricorso non è tanto per quello che loro considerano il maltolto (ovvero la mancata ratifica), ma la necessità di procrastinare il più possibile l'eventuale addossamento di oggettive responsabilità per quanto accaduto, ovvero l'ipotesi di aver turbato e condizionato la base elettorale e la commissione verifica poteri forzano l'accettazione di candidature che andavano invalidate.

E poi rimane il dubbio amletico: Caputo o non Caputo?
Come mai costui, l'eminenza grigia, il braccio armato di Obrist, presidente ombra, non si è ripresentato? ha forse sentito puzza di bruciato da molto lontano? ricordate l'intervista rilasciata ad Armi Magazie??? forse presagiva la mancata ratifica e non ha voluto sporcarsi le mani e l'immagine con un commissariamento?... della serie andate avanti voi che a me mi scappa da ridere?!? Quanti interrogativi...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #399 il: Novembre 09, 2017, 17:12:48 pm »
Sul sito Uits in questi giorni è comparso il seguente documento:

http://www.uits.it/component/phocadownload/category/550-organizzazione.html?download=13334:decreto-mef-nomina-collegio-revisori-conti

Quindi il MEF ha agito in ragione dell'immobilismo del Min.Difesa.

Ma l'informazione più importante è che stando al documento di cui sopra il collegio era decaduto l'8 marzo 2017 in quanto la nomina del consiglio direttivo e del collego dei revisori è del 8 marzo 2013.
Il termine del periodo di prorogatio di 45 giorni è pertanto il 21 aprile 2017... giorno in cui è stata convocata l'assemblea generale... una coincidenza???

Se qualcuno nutrisse dubbi in merito, questo documento conferma che anche il CD deve passare per una nomina/ratifica, in questo caso del Ministero Difesa, pertanto oltre ad essere decaduti i precedenti, i nuovi eletti di fatto contano come il due di bastoni quando a briscola si gioca a denari!!!

Ciò significa che anche la partecipazione all'assemblea ESC, svoltasi lo scorso luglio, nella quale sono stati eletti Obrist, Finocckì e Santoro in vari ruoli, sarebbe in predicato per inammissibilità, stante il regolamento ESC, nel quale tra l'altro si evince che la perdita dei requisiti fa decadere dalla carica ricoperta...
« Ultima modifica: Novembre 09, 2017, 18:03:07 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa