Autore Topic: FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016  (Letto 3810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
http://altoadige.gelocal.it/sport/2016/08/25/news/appiano-applaude-eva-petra-e-niccolo-il-nostro-orgoglio-1.14007040?refresh_ce#gallery-slider=undefined

http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/diretta-terremoto/


Eccovi le due Italie.

Un minuto di silenzio per l'immane tragedia mi sembra un pò poco, forse era meglio rinviare la festa.

Una festa non è evento non rinviabile.

Festeggiare quando l'Italia piange ed è a lutto non è bello.






« Ultima modifica: Agosto 25, 2016, 12:22:03 pm da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2016, 18:06:18 pm »
http://www.repubblica.it/ultimora/sport/RIO-2016-TERREMOTO-BOLZANO-RINVIA-FESTA-PER-TANIA-CAGNOTTO/news-dettaglio/4658051

SPORT - 24 ORE
 
RIO 2016, TERREMOTO: BOLZANO RINVIA FESTA PER TANIA CAGNOTTO
La Giunta comunale, in seduta straordinaria, ha deciso oggi pomeriggio di rimandare in segno di lutto per le vittime del terremoto nel Centro Italia i festeggiamenti per Tania Cagnotto previsti a Bolzano per domani. La campionessa di tuffi ha conquistato una medaglia d'argento e una di bronzo alle Olimpiadi di Rio. "Vogliamo festeggiare Tania con tutta la gioia e la serenità che merita, domani questo, alla luce delle tragiche notizie che arrivano da Lazio e Marche, peggiorando di ora in ora, non sarebbe possibile" ha detto il sindaco, Renzo Caramaschi.

http://www.histonium.net/notizie/attualita/39962/festa-di-piazza-per-iannone-evento-rinviato-in-segno-di-rispetto-per-le-vittime-del-terremoto

Festa di piazza per Iannone, evento rinviato in segno di rispetto per le vittime del terremoto
La comunicazione del Fan Club del pilota vastese della Ducati
Pubblicato il: 24/08/2016, 16:20

E' stato rinviato l'appuntamento di festa, in piazza Barbacani, che era stato organizzato per la giornata di oggi, dalle 19, per tributare il riconoscimento ad Andrea Iannone, per la sua prima vittoria nella MotoGP in Austria.
Di seguito la comunicazione degli organizzatori dell'Official Fan Club del pilota vastese della Ducati.
Abbiamo deciso di rinviare l'evento a causa del sisma che ha colpito i nostri connazionali.
Quello che è successo stanotte è una grande tragedia!
Con grande rammarico non ce la sentiamo di festeggiare e nel rispetto delle vittime e di tutte le persone impegnate nei soccorsi, il Fan Club di Andrea Iannone, ha deciso di anullare l’evento di questa sera e rinviarlo a data da destinarsi.
Coraggio Italia! 


http://altoadige.gelocal.it/sport/2016/08/24/news/annullati-e-festeggiamenti-per-le-medaglie-di-cagnotto-e-giannelli-1.14006714

Il lutto
Annullati i festeggiamenti per le medaglie di Cagnotto e Giannelli
La giunta decide di rinviarli dopo il terremoto di Lazio e Marche, salta anche il tour della Virtus Bolzano
24 agosto 2016

Rinviati i festeggiamenti per le medaglie di Tania Cagnotto
BOLZANO. Rimandati i festeggiamenti per Tania Cagnotto. La giunta comunale di Bolzano, nel corso della seduta straordinaria di mercoledì pomeriggio, ha deciso il rinvio, visti i tragici eventi che hanno colpito il Centro Italia. Il sindaco Renzo Caramaschi e gli assessori hanno unanimemente concordato di posticipare la festa a Tania Cagnotto, bronzo dal trampolino tre metri e argento nel sincro tre metri, con la trentina Francesca Dallapè alle Olimpiadi di Rio. La manifestazione con tutta probabilità mercoledì prossimo 31 agosto con le stesse modalità. "Vogliamo festeggiare Tania con tutta la gioia e la serenità che merita, domani questo, alla luce delle tragiche notizie che arrivano da Lazio e Marche, peggiorando di ora in ora, non sarebbe possibile" ha dichiarato il sindaco Caramaschi. L'assessore allo sport e ai giovani, Angelo Gennaccaro, si è attivato con i partner, la famiglia Cagnotto e la Bolzano Nuoto sezione tuffi per riproporre il format tra meno di una settimana, con la speranza di avere ospite anche il “pallavolista d’argento”, Simone Giannelli.
Per lo stesso motivo, l'Ac Virtus Bolzano ha deciso di annullare il tour tra i bar di Bolzano previsto per sabato mattina. Confermata invece la presentazione della squadra, in programma al Walther's di piazza Walther, alle 11.



Così come la giunta di Bolzano anche quella di Appiano poteva rinviare i festeggiamenti e desta stupore il comportamento festoso e festante dei festeggiati.
L'Italia e gli Italiani sono in lutto e non sono le medaglie a fare i campioni.
Ciao





« Ultima modifica: Agosto 25, 2016, 18:44:56 pm da diamante »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2016, 17:44:38 pm »
http://www.lanazione.it/firenze/sport/video/terremoto-solidariet%C3%A0-campriani-1.2458607

Sport

26 agosto 2016

Campriani, niente festa in segno di lutto Rimandata a Firenze la consegna del Gonfalone d'argento della Regione Toscana a Niccolò Campriani, doppia medaglia d'oro a Rio nel tiro a segno, per rispetto delle vittime del terremoto. Le parole del campione e del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani. Video Niccolò Casalsoli

 
Il Campione dopo la festa inopportuna di Appiano corre ai ripari ma la festa Tirolese non si cancella.

La frittata è fatta.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2016, 00:04:29 am »
In che senso "La frittata è fatta?"

Quando si parla di frittata in genere si intende qualcosa di irreparabile... C'era qualche incarico o carica in predicato nel prossimo futuro ed ora "salta"?

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2016, 16:21:41 pm »
Per quel che mi riuarda l'immagine del  "campione"  è severamente compromessa.

Secondo me la partecipazione di Campriani come quella Obrist, Petra e delle autorità compreso un generale dei

Carabinieri è stata inopportuna.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2016, 16:23:11 pm da VENDETTA »

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2016, 23:14:16 pm »
Sì, però credo che oggettivamente Campriani abbia molte valide attenuanti: non credo sia facile sottrarsi ad un pressing incalzante da parte delle alte sfere. Sarebbero dovute essere queste ultime ad avere la sensibilità necessaria ma "The Show Must Go On", vero?

Credo sia accaduto un po' come durante il ventennio mussoliniano, quando tutti gli atleti italiani vincitori in qualche gara erano costretti a fare il saluto romano pur non essendo molti di loro fascisti, anzi!
.
Errare humanum est, l'importante è non perseverare! ;)

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2016, 09:39:17 am »
Sì, però credo che oggettivamente Campriani abbia molte valide attenuanti: non credo sia facile sottrarsi ad un pressing incalzante da parte delle alte sfere. Sarebbero dovute essere queste ultime ad avere la sensibilità necessaria ma "The Show Must Go On", vero?

Credo sia accaduto un po' come durante il ventennio mussoliniano, quando tutti gli atleti italiani vincitori in qualche gara erano costretti a fare il saluto romano pur non essendo molti di loro fascisti, anzi!
.
Errare humanum est, l'importante è non perseverare! ;)

Concordo con te Giorgio, le responsabilità per queste cose sono sempre e solo in alto.
Non so come Niccolò, Petra e la ragazza della mountain bike avrebbero potuto declinare, facendolo avrebbero fatto forse una figura peggiore.

Chi dovrebbe per primo provare vergogna è l'organizzatore della manifestazione e a caduta tutte le "alte" personalità che non sono state capaci di mostrare il dovuto tatto, tra le quali troviamo il tizio in "divisa" con la giacca "pataccata" con il logo del Coni
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:FESTEGGIAMENTI RIO AD APPIANO E TERREMOTO NOTIZIE DEL 25 AGOSTO 2016
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2016, 22:42:59 pm »
http://www.oasport.it/2016/09/tiro-a-segno-niccolo-campriani-la-gara-mista-con-petra-potrebbe-farmi-proseguire-fino-a-tokyo-2020/


Tiro a segno, Niccolò Campriani: “La gara mista con Petra potrebbe farmi proseguire fino a Tokyo 2020”


Niccolò Campriani, ormai un pilastro dello sport italiano con i suoi 3 ori olimpici nel tiro a segno conquistati tra Londra 2012 e Rio 2016, apre le porte ad una sua eventuale partecipazione ai Giochi di Tokyo 2020, come ha rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “L’introduzione della gara mista, che potrei fare con Petra (Zublasing, la sua compagna, ndr), sarebbe un fattore importante. Ma andrò avanti solo se vedrò un percorso di crescita, se capirò che a Tokyo sarò un Niccolò migliore. Tra Londra e Rio, di me ho imparato delle cose: che non sono bravo ad autogestirmi, che personalmente ho bisogno almeno di due grandi interessi e che ci sono persone della mia vita che voglio tenermi strette“.

Il fuoriclasse azzurro è tornato a parlare anche della finale della carabina 3 posizioni, vinta dopo un clamoroso 8.3 dell’avversario russo Sergey Kamenskiy: “Doveva vincere lui. Quando ho visto che aveva fatto 8 ho smesso di sorridere. Non avrei avuto la forza mentale per lo spareggio. Sono andato subito da lui, sapevo cosa stava vivendo“.

In Brasile, invece, ha mancato il podio proprio Petra Zublasing, grande favorita nella 3 posizioni femminile: “Io ho vinto e Petra no? Non ci facciamo caso. Lei meritava di vincere. Quando incrociamo i colleghi le dicono ‘complimenti, grandissima gara’, mentre io arrossisco pensando al mio oro“.

Campriani spiega come ha saputo mantenersi concentrato nonostante il baccano degli spettatori: “Per mesi ho girato con gli auricolari, ascoltavo suoni di trombette e fischi. Mi sono allenato a gestire il rumore improvviso“.