Autore Topic: agonisti,sezioni tsn e rimborsi  (Letto 6412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #20 il: Aprile 01, 2009, 23:12:49 pm »
credo di aver acceso la miccia di una grossa polveriera.tra le tante cose lette intravedo diversi problemi di cui alcuni molto seri;ma quando frequentando una sezione e che sezione(il bilancio annuo si aggira sui duecentomila euri,con spese pressochè nulle se escludiamo uno stipendio e dei gettoni di presenza praticamente ridicoli)mi rendo conto che nonostante le entrate così floride da consentire l'azzeramento dei debiti fatti per realizzare le strutture in soli due anni, per l'attività sportiva poco si è fatto e quel poco solo grazie a dei volontari.E' facile dire di rivolgersi ai rappresentanti degli atleti o dei tecnici o peggio ancora ai consiglieri quando il presidente e quest'ultimi reputano l'attività sportiva solo un male necessario  a voglia a dire che si può risolvere mandando a casa i suddetti:sono riusciti ad allontanare dal poligono le poche persone appassionate e a far dimettere i rappresentanti degli atleti e qualche consigliere.
certa gente la si deve toccare nelle tasche.
riflettendo su come poter intervenire mi chiedevo se non fosse cosa buona far accantonare una quota di quanto versato dagli obbligati per le esercitazioni ed il rilascio dell'idoneità al maneggio delle armi e ripartirla a fine campionato tra gli sportivi che partecipano all'attività agonistica,in tal modo non solo i tiratori delle grosse sezioni ma anche quelli delle sezioni i cui introiti sono vicini allo zero avrebbero accesso a dei rimborsi per l'attività svolta ,fermo restando che le sezioni gestite da persone il cui interesse è solo il poter promuovere l'attività di tiro a segno continuerebbero a farlo nel migliore dei modi.
secondo mio modesto parere il grosso problema è dato dai presidenti e dai consigli quando questi non sono mossi dalla passione per il tiro ergo poco o nulla sanno di cosa realmente sia ciò che si intende per attività sportiva.
AVREBBERO BISOGNO DI QUALCUNO CHE DALL'ALTO GLI SPIEGHI QUALE DOVREBBE ESSERE IL RUOLO DA SVOLGERE:IMPRENDITORI o PROMOTORI DI ATTIVITA' SENZA FINI DI LUCRO?

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #21 il: Aprile 01, 2009, 23:39:53 pm »
credo di aver acceso la miccia di una grossa polveriera.tra le tante cose lette intravedo diversi problemi di cui alcuni molto seri;ma quando frequentando una sezione e che sezione(il bilancio annuo si aggira sui duecentomila euri,con spese pressochè nulle se escludiamo uno stipendio e dei gettoni di presenza praticamente ridicoli)mi rendo conto che nonostante le entrate così floride da consentire l'azzeramento dei debiti fatti per realizzare le strutture in soli due anni, per l'attività sportiva poco si è fatto e quel poco solo grazie a dei volontari.E' facile dire di rivolgersi ai rappresentanti degli atleti o dei tecnici o peggio ancora ai consiglieri quando il presidente e quest'ultimi reputano l'attività sportiva solo un male necessario  a voglia a dire che si può risolvere mandando a casa i suddetti:sono riusciti ad allontanare dal poligono le poche persone appassionate e a far dimettere i rappresentanti degli atleti e qualche consigliere.
certa gente la si deve toccare nelle tasche.
riflettendo su come poter intervenire mi chiedevo se non fosse cosa buona far accantonare una quota di quanto versato dagli obbligati per le esercitazioni ed il rilascio dell'idoneità al maneggio delle armi e ripartirla a fine campionato tra gli sportivi che partecipano all'attività agonistica,in tal modo non solo i tiratori delle grosse sezioni ma anche quelli delle sezioni i cui introiti sono vicini allo zero avrebbero accesso a dei rimborsi per l'attività svolta ,fermo restando che le sezioni gestite da persone il cui interesse è solo il poter promuovere l'attività di tiro a segno continuerebbero a farlo nel migliore dei modi.
secondo mio modesto parere il grosso problema è dato dai presidenti e dai consigli quando questi non sono mossi dalla passione per il tiro ergo poco o nulla sanno di cosa realmente sia ciò che si intende per attività sportiva.
AVREBBERO BISOGNO DI QUALCUNO CHE DALL'ALTO GLI SPIEGHI QUALE DOVREBBE ESSERE IL RUOLO DA SVOLGERE:IMPRENDITORI o PROMOTORI DI ATTIVITA' SENZA FINI DI LUCRO?

quoto!!! Beh se veramente fosse senza fini di lucro di sicuro non saremmo qui a mangiarci la coda così!!! il Problema grosso e che se continua cosi a noi tiratori ci fanno sicuramente le scarpe come stanno già facendo in sordina in più di qualche realtà!!

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2009, 09:58:23 am »
Scusatemi, ma visto che i Rappresentanti degli Atleti e Consiglieri sono insensibili durante il corso del mandato, perchè non provate a prenderli di faccia in sede di Assemblea Elettorale, quando fanno i loro proclami per essere rieletti, e non tentate almeno di chiedergli pubblicamente un impegno ed un budget per l'attività sportiva per il prossimo mandato.....  ;)
In quella Assemblea (normalmente i TSN i bilanci li presentano ai Soci...) potrete sentire anche quanto è stato investito nel mandato precedente e quanto previsto per il successivo, oltre al saldo di bilancio dell'anno appena concluso.
Se esiste una chance è proprio quella, costringergli a prendersi un impegno pubblicamente, che poi dovrebbe essere difficile non mantenere....

Nel mio TSN come agonista PL e P10 e Avancarica ho diritto alle pedane gratis, un discreto numero di cartucce (500 22lr e 500 cal. 4,5) e all'iscrizione alle gare UITS, e credo che sia una buona base di partenza....

Col mio Presidente ho un rapporto franco e diretto, anche di collaborazione per l'organizzazione di eventi, forse aiuta anche questo......  ;)

Ant

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2009, 10:03:29 am »
500 cartucce cal 22? che pacchia!!
Da noi nemmeno un bersaglio da c10.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 10:05:05 am da GUFO »

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #24 il: Aprile 02, 2009, 10:18:47 am »
Certo che far mancare un bersaglio C10.......
Basterebbe chiederne una dotazione ad inizio anno e credo che di fronte ad una cifra talmente esigua si arrenderebbe anche il più irriducibile dei Presidenti..... sempre che non siate in troppi a farlo....... ;)
Prova a chiederne una assegnazione ad inizio stagione.... tentar non nuoce!

Ant


Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #25 il: Aprile 02, 2009, 11:15:30 am »
Ciao Ant ;D
era un modo dire............cq io a inizio stagione avevo chiesto solo la pedana gratuita (per tutti), considerando che per potermi allenare e rappresentare la mia sezione avrei dovuto farmi 60 km.
I bersagli??? non ne perliamo................
La mia richiesta e' stata rifiutata ........pero' i miei puntini alla mia sezione fanno comodo.
Vedremo se qualcosa cambiera'
saluti;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 11:17:01 am da GUFO »

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #26 il: Aprile 02, 2009, 13:32:50 pm »
il problema non lo vedo nelle singole persone ma piuttosto in una regola da applicare in modo uguale per tutti. ero consigliere ,sono stato rappresentante degli atleti e di fatto l'unico che si è preoccupato di portare avanti l'attività sportiva in sezione per diverso tempo vi lascio immaginare se la mia volontà fosse stata quella di avere dei benefici personali come avrebbero accolto le richieste!
i problemi saltano fuori quando tu chiedi per gli altri:accontentare un paio di persone costa poco a fronte della bella figura fatta in regione,programmare e svolgere un'attività sportiva con i costi esosi che ne conseguono, per una sezione che gira diverse centinaia di migliaia di euri è cosa impensabile ;D ;D ;D
allora mi chiedo se non sia il caso che a livello superiore non si pensi a qualche cosa che metta le sezioni in obbligo a svolgere attività sportiva magari obbligando le stesse ad investire quota degli utili nella promozione del tiro e nei rimborsi ai tiratori.
CREDO SIA GIUSTO CONSENTIRE A TIRATORI BRAVI DI SEZIONI CHE PURTROPPO HANNO POCHE ENTRATE IL POTERSI ALLENARE IN MODO ADEGUATO E POTER PARTECIPARE ALLE COMPETIZIONI SENZA DOVERSI DISSANGUARE E SENZA DISSANGUARE LE LORO SEZIONI GIà ANEMICHE DI LORO.

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2009, 17:29:05 pm »
meglio un uovo oggi o una gallina domani??    :-\

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2009, 22:25:50 pm »
 ???
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 22:33:49 pm da miky »

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: agonisti,sezioni tsn e rimborsi
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2009, 21:48:29 pm »
non credo sia questione di uova o galline,piuttosto di interessi delle persone:c'è chi da perfetto idiota vede solo lo sport e la possibilità di aggregazione e sano divertimento e chi invece vede nelle sezioni di tiro unicamente un modo per accaparrarsi potere quindi la gestione del denaro: ;) ;)