Autore Topic: Finale Team Cup Exa  (Letto 2247 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Finale Team Cup Exa
« il: Marzo 29, 2010, 17:36:25 pm »
Ciao a tutti,

ho appena visto il programma per la finale della Team Cup.

Premesso che questa gara, così come viene organizzata, non mi è mai piaciuta e non vi ho mai partecipato (anche perchè essendo una tiratrice piuttosto scarsina non avrei grandi opportunità ;D), mi era sembrato che la soluzione dell'anno di scorso di disputare la finale nei padiglioni dell'Exa non fosse una brutta idea.

Anche quest'anno sarà così. Sabato e domenica gareggeranno le squadre finaliste.
Però ho visto che la finale del "Fuori Uno" (la cui modalità di gara mi pare peraltro simpatica e forse più coinvolgente per il pubblico) si disputerà di lunedì per gli atleti "normali", di martedì per quelli della nazionale.

Ora mi chiedo, chi è quell'agonista così innamorato del tiro a segno da affrontare una trasferta a Brescia alle 9,30 di mattina (significa partire all'alba se si abita in Lombardia, perchè comunque il traffico è elevato, o addirittura fermarsi a dormire se si arriva da fuori) per fare magari solo 30 colpi????? E quanto potrà essere il pubblico lunedì e martedì mattina alle 9,30????

Mi sa che hanno voluto mettere troppa carne al fuoco... così si rischia di avere una gara deserta!

Peccato, forse bastava programmare meglio, con un occhio al calendario e un pò di rispetto per chi lavora!

Ciao
P.


Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2010, 20:13:13 pm »
sono anni che si parla di modificare questa gara che "sembra" non piaccia a nessuno...
non credo che per le modifiche fatte fino ad ora siano stati sentiti i pareri o eventuale gradimento di chi partecipa...
il meccanismo sarebbe semplice

Offline gaggio

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 70
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2010, 12:57:51 pm »
Bisognerebbe aggiungere un po' di genio italico per vitalizzare la gara, ma purtroppo non ho proposte fattive.

Offline zeropuntouno

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 62
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2010, 13:41:42 pm »
La vecchia Coppa Italia era valida perchè coinvolgeva tutti, la Team Cup è una formula per pochi e quindi non seguita che piaccia o meno, gare del genere si devono fare al di fuori del circuito tradizionale come promozione del Tiro a Segno.
Ci sono TSN che propongono gare che sono validissime come la 24 ORE, la 100 colpi e altre ancora che potrebbero essere benissime sponsorizzate dalla Federazione come promozione di questo sport, invogliare i TSN a fare gare che sono diventate pochine.
Ciao

p.s. Rivogliamo i 60 colpi.

Leonardo66

  • Visitatore
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2010, 14:37:30 pm »

LukeStrike

  • Visitatore
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2010, 20:00:50 pm »
Per gli accrediti si può cominciare il Venerdì? sarà possibile fare un turno di prove sui bersagli il Venerdì pomeriggio?

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2010, 21:28:15 pm »
"Mimmoscemenza"

La team cup proviene da un passato remoto.
Al tempo la competizione, fu studiata come formula per mettere le scommesse sui nostri tiratori un pò quello che, oggi in chiave moderna, vediamo presso i punti Snai per le corse ed è lì che la federazione ed il Coni vogliono approdare.

Il Coni che oggi combatte, o fa finta, la logica Moggi (notizia di oggi Moggi ha fatto una transazione con federcalcio-chi avuto avuto avuto chi a dato a dato adato scordammice ò passato......... ) ieri pensava alle scommesse sulle finali del tiro a segno.
I nostri beniamini dovevano essere come i cavalli.
Secondo me la federazione ha rispolverato quel vecchio progetto che gia Orati aveva mandato in soffitta.
Sport e soldi in comune hanno solo l'iniziale.
Lo sport vero si fonda sulla passione non sui soldi e i nostri "Campioni", mi riferisco ad altri sport, sono venali perciò non si vince.
Secondo me ci vuole passione.......i soldi sono una conseguenza della passione e dell'impegno profuso, non la priorità nelle cose.

Ciao
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 21:35:41 pm da mimmo »

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2010, 11:36:19 am »
La vecchia Coppa Italia era valida perchè coinvolgeva tutti.....

Straquoto!!!

Ant

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2010, 19:48:04 pm »
Altro Flop!!!!
Oggi alla team Cup c'erano gli atleti, gli accompagnatori e...................il cane, il gatto....... io....e te.....partirà.....la nave partiiiràààààà dove arriveràààààà......questo non si saaaaaa.
Tantissimo gettonato era lo stand vicino che vendeva richiami per pennuti.

Io un'idea ce l'avrei come portare più gente ad assistere alla competizione ;D ;D ;D ;D ;D.

Ciaoooo

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Finale Team Cup Exa
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2010, 20:28:12 pm »
News del 10/04/2010
Terminata la prima giornata di gare della finale di Team Cup che si sta svolgendo a Brescia nell'ambito della Fiera Exa. Grande partecipazione da parte del pubblico presente venuto a sostenere le 16 squadre di pistola e carabina che tra oggi e domani si contenderanno il prestigioso trofeo. Per la specialità di carabina gli ultimi incontri della giornata hanno visto Vergato avere la meglio su Firenze, che vinse il titolo lo scorso anno, grazie alla bella prestazione di tutta la squadra. Anche la squadra di Siena è riuscita a imporsi sulla formazione di Legnano, e domani in semifinale si scontrerà con Vergato. Le afiatate giovani tiratrici della squadra di Appiano San Michele, escono vincitrici dall' incontro con le avversarie della Sezione di Milano e domani si scontreranno con Roma, protagonista oggi della buona prova contro Reggio Calabria. Nella specialità di pistola Pietrasanta ha passato il turno lasciandosi alle spalle gli avversari di Savona, e domani sfiderà Benevento, campione in carica, vincitore dello scontro con Castellammare di Stabia. Le altre due squadre sfidanti a contendersi l'accesso alla finale sono Verona e Treviso. Presenti a sostenere le squadre il Presidente Uits Ernfried Obrist e il Vice Presidente Tito Suss. Le gare domattina cominceranno alle ore 10.00.


Avete visto che il post precedente non era una Mimmoscemenza?

Il Pubblico era..........Obrist e Suss :P.

La foto pubblicata insieme alla news la dice lunga sulla presenza di pubblico.

Domattina faranno arrivare qualche pullman di persone da Verona-Bergamo per avere un po di gente che applauda alla conferenza per la presentazione del libro scopiazzato che, secondo me, è un book fotografico che pubblicizza armi Walther ed accessori Mec.

Ciao