Autore Topic: UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!  (Letto 80522 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #350 il: Aprile 13, 2020, 16:34:44 pm »
Il numero di mandati è solo per Presidente, rap Atleti e tecnici?

O anche per consiglieri? Perché ora con tutta sta confusione che gira, c è chi pensa anche per loro.

Il limite è indiscutibile per chi partecipa di diritto all'assemblea UITS, lo dice la legge, non c'è statuto o regolamento che tenga.

Sui consiglieri sezionali penso si possa discutere o meglio, imporre dei limiti potrebbe essere una libera facoltà di ogni singola sezione, in quanto si tratta della sfera "autonoma" a base associativa delle sezioni.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #351 il: Aprile 13, 2020, 16:56:39 pm »
Io continuo a pensare che i futuri candidati dovrebbero iniziare a prendere in mano le varie questioni compreso lo Statuto.
Se la tattica oggi prevale sulla sostanza non andremo molto avanti. Magari anche costituendo una delegazione per chiedere al Presidente Malagò quanto ancora ci deve far stare senza Organo politico.
...

Futuri candidati per cosa?
Aspettiamo almeno di sapere per quando verranno indette le elezioni... data l'incertezza attuale rischiamo di diventare tutti vecchi (Covid permettendo).

E' da parecchio tempo che su Concentrica si cerca di portare chi di dovere (i presidenti) a pensare e discutere di sostanza, ma fino ad ora hanno prevalso i tatticismi dei soliti noti, non ultimo il tentativo di elezioni a novembre con tanto di "pappa pronta" cotta e servita.

Delegazione per chiedere elezioni a Malagò?
Ribadisco, vista la situazione di incertezza attuale, che riguarda tutte le federazioni sportive non credo che si possa pensare a deroghe e/o eccezioni per UITS, sarà necessario attendere le direttive del CONI sul rinnovo degli organi federali e di conseguenza dei propri, che solitamente avvengono entro la primavera successiva all'evento olimpico estivo, che come sappiamo è stato solo posticipato al 2021.

Quindi non è escluso che il prossimo mandato Olimpico possa essere accorciato di un anno se allungheranno di pari tempo quello attuale. Non credo sia un eresia pensare che a CONI e CIO delle sorti di UITS e delle sezioni TSN non interessi un fico secco... visto che oltre tutto al tiro a segno, in ambito olimpico, vogliono riservare una fine ingloriosa.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2020, 16:59:22 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #352 il: Aprile 15, 2020, 08:52:32 am »
Il ragionamento di Gunny è condivisibile.

Attendiamo le disposizioni del Coni e poi vediamo cosa esce dal cilindro di Uits, per come stanno le cose ora  la vedo dura che si organizzino elezioni entro l'anno anche perchè se non interviene una deroga rischiamo di ritrovarci nella medesima situazione dello scorso novembre, ovvero l'avere un mandato monco e dove fare due elezioni in meno di due anni... tanto vale tenere duro ancora un po', sperando che nessuno si monti la testa.

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #353 il: Aprile 26, 2020, 14:53:18 pm »
Cari Colleghi ho più volte evitato di inviare all’UITS note che sarebbero sembrate polemiche non condividendo le attuali modalità di gestione dell’UITS. E non lo farò neanche questa volta, perché è giusto contribuire in maniera costruttiva, e collaborare con chi sta svolgendo un compito già difficile di per sé, e drammatico per il particolare momento. Sono convinto Il Commissario sia in buona fede, anche se verso di me e qualche altro collega ritengo che abbia fatto uno “scivolone”, ma ci confronteremo sulla sua decisione di deferirci alla Procura Federale in tutte le Sedi previste.
Però, sentendo molti colleghi Presidenti non posso non osservare che la nostra base inizia a dare segni di irrequietezza. Probabilmente una parte della causa è generata dalla mancanza di un Organo politico eletto, e sono convinto che nessuno di noi si meritava un così lungo periodo di commissariamento. Oggi la situazione è questa, tra l’altro aggravata dalla pesantissima situazione generata dagli effetti del “Covid 19”.

Con questo panegirico cosa c'è da capire che non c'è trippa per gatti perciò si scende in piazza?

E’ opportuno che si creino delle inversioni di tendenza considerate le nuove dinamiche, dico questo perché il nuovo Commissario aveva il ruolo di colui il quale ci avrebbe portato nel breve periodo alle elezioni, e per questo abbiamo ritenuto che i suoi interventi sarebbero stati “ordinari”. Oggi, invece, con le Olimpiadi rimandate al 2021, si può legittimamente pensare che la sua presenza sarà per un periodo più lungo rispetto alle previsioni. Questo non deve essere considerato negativamente per forza, anzi potrebbe essere anche considerata un’opportunità. Ma dall’altra parte, se così fosse, non si può pensare di “governare” senza attingere alle tante risorse in termini di competenza di cui dispone il nostro movimento.

E la risorsa saresti tu?

Senza entrare nel merito della legittimità della chiusura delle Sezioni, che comunque dovranno riaprire, posso evidenziare però che esistono oggi problemi di carattere economico derivanti dalla chiusura, e problemi di carattere sanitario generati dalla prossima riapertura, che devono essere gestiti come una vera emergenza.

Ma non te ne dovevi andare?
Molla l'osso.


Sinceramente pensare di beneficiare del contributo “salva sport” avendo l’UITS in cassa un avanzo di 13 milioni di euro è poco “emergenziale”, così come il non aver creato un Comitato scientifico per definire tutte le misure di prevenzione e di riduzione del rischio, nella previsione di una ripresa delle nostre attività.

E la sezione di Roma che gestisce bilanci milionari quanto c'ha nelle casse?


Non entro nel merito dello Statuto delle Sezioni, perché in questo momento lo ritengo marginale, rispetto a ciò che stiamo vivendo, ma mi sembra che anche questo Statuto stia generando malumore.

Si a chi è aggrappato alla poltrona.


Chiarisco che questa non è una critica al Commissario, ma bensì vuole essere un’esortazione a condividere con noi le scelte, prima che se ne subiscano eventuali negativi effetti. Esorto, però anche tutti noi a scuoterci, a sentirsi parte dell’Assemblea che è Sovrana, a creare un confronto democratico e costruttivo, per fornire un indirizzo di cui sicuramente il Commissario avrà bisogno.
Non voglia fare retorica, ma la nostra storia, affonda le sue radici in un’epoca dove il nostro ruolo non era rilegato ad un’associazione sportiva dilettantistica.

Le sezioni si trovano in questo casino grazie pure al tuo silenzio.
L'assemblea era sovrana pure quando poteva privatizzare l'UITS, quando hanno / hai alzato la manina per approvare lo statuto dove c'era quell'ANCHE che lascianva presagire che l'uits avrebbe certificato tramite soggetti diversi dalle sezioni TSN.
Anche in quest'ultima ipotesi chi c'avrebbe rimesso sarebbero state le sezioni TSN e non l'UITS, quindi, qual'è il problema?


Professionalmente sto vivendo questo periodo di lockdown gestendo un’Azienda che sta producendo beni essenziali, che non si è mai fermata. Questo non significa che siamo incoscienti, lo stiamo facendo come tantissime altre aziende con tutti i presidi necessari e convivendo con la preoccupazione, non siamo incoscienti. Come noi un numero elevato di realtà produttive e di servizi stanno facendo camminare il nostro Paese.


E pensa al tuo lavoro.


Le nostre Sezioni invece sono ferme, senza sapere quando e come ripartiranno, senza aver ricevuto delle linee guida, che da subito in previsione della ripartenza avrebbero dovuto essere predisposte. Non si è ragionato neanche su una possibile diversificazione tra le diverse aree geografiche del nostro Paese.

Segui l'esempio della CNDA che ha raccolto dei fondi e li ha donati.
Le sezioni gestiscono un monopolio e non hanno finalità di lucro quindi di quali perdite parliamo?
Nel comparto sportivo è fermo il calcio, i diritti TV, il superenalotto che muovono migliaia di miliardi e chi si lamenta?
Il Tiro a Segno!


Come pensiamo noi Presidenti di poter battere i pugni sul tavolo per uno Statuto delle Sezioni che ci spaventa per il limite dei mandati dirigenziali, il cui dibattito non lo riteniamo opportuno vista la gravità del periodo storico, e dall’altra parte rimanere fermi davanti ad una tragedia i cui effetti possono essere affrontati solo con il contributo di tutti. Ma siamo certi che come dirigenza eletta dalla nostra base stiamo facendo gli interessi di chi ci ha delegato ad essere rappresentato? Non mi sembra!

Infatti continuate a star fermi che probabilmente farete meno danni e ripeto, visto che parli di contributo di tutti, seguite l'esempio della CNDA che da associazione privata autofinanziata ha regalato anche soldi per l'emergenza Covid 19.

Cari colleghi, di cui molti di voi miei affettuosi amici, è ora che ci svegliamo. E’ ora che senza indugi ci apriamo ad un dialogo costruttivo, che individuando nel Commissario un referente istituzionale decidiamo se auto estinguerci o delineare le linee del futuro delle Sezioni.
Non possiamo lasciare nel silenzio i condivisibili segnali di allarme che alcuni nostri coraggiosi colleghi hanno inviato a tutti noi, compreso il fingere di non aver compreso il rischio FITAV.
Vi abbraccio. Carlo Mantegazza

E' dal 2012 che Obrist nelle riunioni con i Presidenti già diceva che a lungo andare l'UITS avrebbe perso i certificati arma lunga, oggi Mantegazza di ritorno dalla luna se ne accorge.
Continua a dormire.





https://www.youtube.com/watch?v=RXgLteTKcVA

Con queste lettere calza a pennello la scenetta di Totò lo scrivano in miseria e nobiltà.
i Nobili stanno in bolletta ed incitano i poveri alla ribellione.
E pensare che il Mantecarlo fino a Novembre 2019, ma è stato pure uno strenuo sostenitore del potere dal 2012 al 2016 se non prima, era il paladino difensore della politica di chi c'ha condotto al disastro e che solo grazie al commissariamento dell' UITS non ha prodotto la fine del TSN.
Non fidatevi, lo schema lo conosco bene e chi lo conosce lo evita, prima cerca alleati poi vi fa andare in guerra da soli ed intanto contratta con il nemico.
Ciao


P.s.: Ieri una persona m'ha chiesto cosa m'avevano fatto perché, da bravo bambino alla nascita, facendo esperienza sulla mia pelle sono diventato così come sono, ebbene in una riga gliel'ho scritto:
"M'hanno messo in croce come nostro Signore Gesù Cristo solo che, differentemente da lui, il sottoscritto non conosce la parola perdono".
« Ultima modifica: Aprile 26, 2020, 15:45:30 pm da Mario Marisei »

Offline lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 57
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #354 il: Aprile 26, 2020, 17:24:54 pm »
Solo per una piccola precisazione pure il CALCIO si lamenta ha paventato perdite per 700 milioni chiedendo aiuto al Governo, anche se dicono che è la quarta economia Italiana.
Per il resto tutto OK

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #355 il: Aprile 26, 2020, 17:47:54 pm »
Ho la netta impressione che questa ennesima ettera, oltre che un mezzo manifesto elettorale (e ancora mi scuso in anticipo, se erro ad interpretare), risulti il tentativo di smuovere i sentimenti di quei presidenti che hanno paura di perdere la poltrona prima della prossima tornata elettorale UITS e forse qualcuno di loro è pure in bolletta perché non può prendersi lo "stipendio" o farsi gli affari propri in sezione, visto l'obbligo di chiusura.

Ma la chiusura non è un problema insormontabile per le sole sezioni almeno fin tanto che c'è il monopolio sulle certificazioni, quando invece c'è un intera nazione costretta agli arresti domiciliari, e attività commerciale destinate alla chiusura o al fallimento.

Accorgersi solo ora che UITS prende senza distribuire è un po tardi, così come accorgersi che sono state proprio le loro acritiche alzate di mano a far perdere terreno alle sezioni in favore di UITS... allora era un "va tutto bene madama la marchesa", Obrist & c. facevano ciò che pareva loro grazie al supporto di presidenti che al loro volta pensavano di fare ciò che pareva loro. La garanzia del sostegno elettorale era il lasciapassare di non avere rotture di scatole, anzi, contributi ad-hoc, versamento del dovuto a piacimento... tanto che ci siamo ridotti ad avere sezioni, di tutte le dimensioni, con debiti importanti con la stessa UITS.

Di quei 11, 12 o 13 milioni di euro del bilancio UITS, quando verrà fatta la tara dalle quote cima non redistribuite (sono almeno 3 anni di arretrati), e tolta la perdita per i debiti che le sezioni hanno con la federazione, secondo me rimangono giusto i soldi per l'attività olimpica.
Se qualcosa è avanzato di certo non è per virtuosità, ma perché tra stipendi del presidente, rimborsi e gettoni del consiglio, abbiamo 3 anni di oggettivo risparmio.

Secondo me nessuno sente la mancanza di una guida politica, anzi forse le sezioni hanno avuto molti meno problemi da quanto UITS è commissariata.

L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di un ennesima commissione per valutare cosa fare alla riapertura!!! Visto che occorre solo il buon senso applicando quanto verrà previsto per le attività commerciali e sportive dai decreti di prossima promulgazione.

Della competenza di persone che arrivano a redarre un documento come quello sullo statuto, non ha bisogno nessuno. Il commissario anziché averne un beneficio si ritroverebbe la serpe in seno.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2020, 18:16:30 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #356 il: Aprile 26, 2020, 18:07:13 pm »
Non ci posso Credere . Ancora  il coraggio di voler fare il risanatore e risolutore dei problemi del TSN .
Ancora il mesto profeta propositore . Ma da chi è stato assodato ?  Ma per chi ci sta mettendo la faccia ora ?
COVID-19 , si vero , epidemia passata a pandemia , disagio e serio problema nazionale , si ricerca vaccino o meglio farmaci di contrasto , se non ve ne siete accorti riguardate a chi è stato dato l'incarico dello statuto , sono gli stessi che mai nulla hanno portato di innovamento se non nelle clausole di tutela del proprio scranno o meglio del proprio orticello , anche qui occorrerebbe trovare un vaccino , e forse la clausola dei due mandati lo sarebbe, ma , se, forse,si vedrà,meglio rimandare ad un consiglio direttivo , insomma rimandare rimandare rimandare. Tutti però cantano la messa che sarebbe l'ultimo mandato poi , come per i funghi , dopo due gocce d'acqua spuntano più rigogliosi che mai con le loro rinnovate verità per mantenere le seggiole o fare mettere il sederino a chi poi li tiene nel giro. Di sta roba ne ho vista alla nausea , ci ho pure partecipato , fa parte della gestione politica delle cose , non mi sono mai dichiarato un puro ma comunque sempre con una mia personalità ed ideologia del come si sarebbe dovuto gestire la cosa.
Siamo comunque ancora qui dove l'autonomia delle Sezioni viene sempre più lesa e sgretolata.
- UITS non deve rattificare nulla di quanto viene espresso dalla assemblea della sezione , deve e ripeto deve solo prendere atto della elezione del presidente e del consiglio. la sua ratifica non ha alcun valore  se non per arrogarsi potere sulle sezioni.
- Lo statuto , forniti i rpincipi informatori rispettosi delle norme sportive dettate da Coni , deve , DEVE essere documento redatto dalla Sezione rispettoso nelle normative CpC CpP , IN SINTONIA CON I PRINCIPI INFORMATORI DETTATI , e basta. Il grande messia sa bene di cosa parlo  e lo sanno bene anche tutti quei signori che formano quella commissione , e chi non è dentro detta teorie da fuori. Basta con sta storia, possibile che sia una commedia all'infinito.
- La certificazione è delle Sezioni , UITS NON C'ENTRA NULLA , si è arrogata di certificare ANCHE per il tramite delle sezioni ,che è tutto dire , ma guarda caso quei ben pensanti della commissione  che oggi si accingono a proclamarsi i salvatori della patria ne approvarono lo statuto.

Cosi facendo allontanano tutto e tutti dalla voglia di partecipare e mettersi in gioco , i vecchi patriarchi delle inutili verità non mollano , forse è davvero auspicabile che uniscano le due o tre federazioni , almeno da qui ne uscirà la prospettiva dei un concreto risanamento . UITS diventi quello che lo scrivano auspicava a suo tempo e che ha dimenticato in fretta per poter essere sempre in prima linea anche se come prezzo ci stava l'assuefarsi totalmente  ad un potere che ha sempre condannato .
Pensare male non sempre è errore.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #357 il: Aprile 26, 2020, 21:49:28 pm »
Cari Colleghi ho più volte evitato di inviare all’UITS note che sarebbero sembrate polemiche non condividendo le attuali modalità di gestione dell’UITS. E non lo farò neanche questa volta, perché è giusto contribuire in maniera costruttiva, e collaborare con chi sta svolgendo un compito già difficile di per sé, e drammatico per il particolare momento. Sono convinto Il Commissario sia in buona fede, anche se verso di me e qualche altro collega ritengo che abbia fatto uno “scivolone”, ma ci confronteremo sulla sua decisione di deferirci alla Procura Federale in tutte le Sedi previste.
Però, sentendo molti colleghi Presidenti non posso non osservare che la nostra base inizia a dare segni di irrequietezza. Probabilmente una parte della causa è generata dalla mancanza di un Organo politico eletto, e sono convinto che nessuno di noi si meritava un così lungo periodo di commissariamento. Oggi la situazione è questa, tra l’altro aggravata dalla pesantissima situazione generata dagli effetti del “Covid 19”.

Con questo panegirico cosa c'è da capire che non c'è trippa per gatti perciò si scende in piazza?

E’ opportuno che si creino delle inversioni di tendenza considerate le nuove dinamiche, dico questo perché il nuovo Commissario aveva il ruolo di colui il quale ci avrebbe portato nel breve periodo alle elezioni, e per questo abbiamo ritenuto che i suoi interventi sarebbero stati “ordinari”. Oggi, invece, con le Olimpiadi rimandate al 2021, si può legittimamente pensare che la sua presenza sarà per un periodo più lungo rispetto alle previsioni. Questo non deve essere considerato negativamente per forza, anzi potrebbe essere anche considerata un’opportunità. Ma dall’altra parte, se così fosse, non si può pensare di “governare” senza attingere alle tante risorse in termini di competenza di cui dispone il nostro movimento.

E la risorsa saresti tu?

Senza entrare nel merito della legittimità della chiusura delle Sezioni, che comunque dovranno riaprire, posso evidenziare però che esistono oggi problemi di carattere economico derivanti dalla chiusura, e problemi di carattere sanitario generati dalla prossima riapertura, che devono essere gestiti come una vera emergenza.

Ma non te ne dovevi andare?
Molla l'osso.


Sinceramente pensare di beneficiare del contributo “salva sport” avendo l’UITS in cassa un avanzo di 13 milioni di euro è poco “emergenziale”, così come il non aver creato un Comitato scientifico per definire tutte le misure di prevenzione e di riduzione del rischio, nella previsione di una ripresa delle nostre attività.

E la sezione di Roma che gestisce bilanci milionari quanto c'ha nelle casse?


Non entro nel merito dello Statuto delle Sezioni, perché in questo momento lo ritengo marginale, rispetto a ciò che stiamo vivendo, ma mi sembra che anche questo Statuto stia generando malumore.

Si a chi è aggrappato alla poltrona.


Chiarisco che questa non è una critica al Commissario, ma bensì vuole essere un’esortazione a condividere con noi le scelte, prima che se ne subiscano eventuali negativi effetti. Esorto, però anche tutti noi a scuoterci, a sentirsi parte dell’Assemblea che è Sovrana, a creare un confronto democratico e costruttivo, per fornire un indirizzo di cui sicuramente il Commissario avrà bisogno.
Non voglia fare retorica, ma la nostra storia, affonda le sue radici in un’epoca dove il nostro ruolo non era rilegato ad un’associazione sportiva dilettantistica.

Le sezioni si trovano in questo casino grazie pure al tuo silenzio.
L'assemblea era sovrana pure quando poteva privatizzare l'UITS, quando hanno / hai alzato la manina per approvare lo statuto dove c'era quell'ANCHE che lascianva presagire che l'uits avrebbe certificato tramite soggetti diversi dalle sezioni TSN.
Anche in quest'ultima ipotesi chi c'avrebbe rimesso sarebbero state le sezioni TSN e non l'UITS, quindi, qual'è il problema?


Professionalmente sto vivendo questo periodo di lockdown gestendo un’Azienda che sta producendo beni essenziali, che non si è mai fermata. Questo non significa che siamo incoscienti, lo stiamo facendo come tantissime altre aziende con tutti i presidi necessari e convivendo con la preoccupazione, non siamo incoscienti. Come noi un numero elevato di realtà produttive e di servizi stanno facendo camminare il nostro Paese.


E pensa al tuo lavoro.


Le nostre Sezioni invece sono ferme, senza sapere quando e come ripartiranno, senza aver ricevuto delle linee guida, che da subito in previsione della ripartenza avrebbero dovuto essere predisposte. Non si è ragionato neanche su una possibile diversificazione tra le diverse aree geografiche del nostro Paese.

Segui l'esempio della CNDA che ha raccolto dei fondi e li ha donati.
Le sezioni gestiscono un monopolio e non hanno finalità di lucro quindi di quali perdite parliamo?
Nel comparto sportivo è fermo il calcio, i diritti TV, il superenalotto che muovono migliaia di miliardi e chi si lamenta?
Il Tiro a Segno!


Come pensiamo noi Presidenti di poter battere i pugni sul tavolo per uno Statuto delle Sezioni che ci spaventa per il limite dei mandati dirigenziali, il cui dibattito non lo riteniamo opportuno vista la gravità del periodo storico, e dall’altra parte rimanere fermi davanti ad una tragedia i cui effetti possono essere affrontati solo con il contributo di tutti. Ma siamo certi che come dirigenza eletta dalla nostra base stiamo facendo gli interessi di chi ci ha delegato ad essere rappresentato? Non mi sembra!

Infatti continuate a star fermi che probabilmente farete meno danni e ripeto, visto che parli di contributo di tutti, seguite l'esempio della CNDA che da associazione privata autofinanziata ha regalato anche soldi per l'emergenza Covid 19.

Cari colleghi, di cui molti di voi miei affettuosi amici, è ora che ci svegliamo. E’ ora che senza indugi ci apriamo ad un dialogo costruttivo, che individuando nel Commissario un referente istituzionale decidiamo se auto estinguerci o delineare le linee del futuro delle Sezioni.
Non possiamo lasciare nel silenzio i condivisibili segnali di allarme che alcuni nostri coraggiosi colleghi hanno inviato a tutti noi, compreso il fingere di non aver compreso il rischio FITAV.
Vi abbraccio. Carlo Mantegazza

E' dal 2012 che Obrist nelle riunioni con i Presidenti già diceva che a lungo andare l'UITS avrebbe perso i certificati arma lunga, oggi Mantegazza di ritorno dalla luna se ne accorge.
Continua a dormire.





https://www.youtube.com/watch?v=RXgLteTKcVA

Con queste lettere calza a pennello la scenetta di Totò lo scrivano in miseria e nobiltà.
i Nobili stanno in bolletta ed incitano i poveri alla ribellione.
E pensare che il Mantecarlo fino a Novembre 2019, ma è stato pure uno strenuo sostenitore del potere dal 2012 al 2016 se non prima, era il paladino difensore della politica di chi c'ha condotto al disastro e che solo grazie al commissariamento dell' UITS non ha prodotto la fine del TSN.
Non fidatevi, lo schema lo conosco bene e chi lo conosce lo evita, prima cerca alleati poi vi fa andare in guerra da soli ed intanto contratta con il nemico.
Ciao


P.s.: Ieri una persona m'ha chiesto cosa m'avevano fatto perché, da bravo bambino alla nascita, facendo esperienza sulla mia pelle sono diventato così come sono, ebbene in una riga gliel'ho scritto:
"M'hanno messo in croce come nostro Signore Gesù Cristo solo che, differentemente da lui, il sottoscritto non conosce la parola perdono".

Ho la netta impressione che questa ennesima ettera, oltre che un mezzo manifesto elettorale (e ancora mi scuso in anticipo, se erro ad interpretare), risulti il tentativo di smuovere i sentimenti di quei presidenti che hanno paura di perdere la poltrona prima della prossima tornata elettorale UITS e forse qualcuno di loro è pure in bolletta perché non può prendersi lo "stipendio" o farsi gli affari propri in sezione, visto l'obbligo di chiusura.

Ma la chiusura non è un problema insormontabile per le sole sezioni almeno fin tanto che c'è il monopolio sulle certificazioni, quando invece c'è un intera nazione costretta agli arresti domiciliari, e attività commerciale destinate alla chiusura o al fallimento.

Accorgersi solo ora che UITS prende senza distribuire è un po tardi, così come accorgersi che sono state proprio le loro acritiche alzate di mano a far perdere terreno alle sezioni in favore di UITS... allora era un "va tutto bene madama la marchesa", Obrist & c. facevano ciò che pareva loro grazie al supporto di presidenti che al loro volta pensavano di fare ciò che pareva loro. La garanzia del sostegno elettorale era il lasciapassare di non avere rotture di scatole, anzi, contributi ad-hoc, versamento del dovuto a piacimento... tanto che ci siamo ridotti ad avere sezioni, di tutte le dimensioni, con debiti importanti con la stessa UITS.

Di quei 11, 12 o 13 milioni di euro del bilancio UITS, quando verrà fatta la tara dalle quote cima non redistribuite (sono almeno 3 anni di arretrati), e tolta la perdita per i debiti che le sezioni hanno con la federazione, secondo me rimangono giusto i soldi per l'attività olimpica.
Se qualcosa è avanzato di certo non è per virtuosità, ma perché tra stipendi del presidente, rimborsi e gettoni del consiglio, abbiamo 3 anni di oggettivo risparmio.

Secondo me nessuno sente la mancanza di una guida politica, anzi forse le sezioni hanno avuto molti meno problemi da quanto UITS è commissariata.

L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di un ennesima commissione per valutare cosa fare alla riapertura!!! Visto che occorre solo il buon senso applicando quanto verrà previsto per le attività commerciali e sportive dai decreti di prossima promulgazione.

Della competenza di persone che arrivano a redarre un documento come quello sullo statuto, non ha bisogno nessuno. Il commissario anziché averne un beneficio si ritroverebbe la serpe in seno.



Non ci posso Credere . Ancora  il coraggio di voler fare il risanatore e risolutore dei problemi del TSN .
Ancora il mesto profeta propositore . Ma da chi è stato assodato ?  Ma per chi ci sta mettendo la faccia ora ?
COVID-19 , si vero , epidemia passata a pandemia , disagio e serio problema nazionale , si ricerca vaccino o meglio farmaci di contrasto , se non ve ne siete accorti riguardate a chi è stato dato l'incarico dello statuto , sono gli stessi che mai nulla hanno portato di innovamento se non nelle clausole di tutela del proprio scranno o meglio del proprio orticello , anche qui occorrerebbe trovare un vaccino , e forse la clausola dei due mandati lo sarebbe, ma , se, forse,si vedrà,meglio rimandare ad un consiglio direttivo , insomma rimandare rimandare rimandare. Tutti però cantano la messa che sarebbe l'ultimo mandato poi , come per i funghi , dopo due gocce d'acqua spuntano più rigogliosi che mai con le loro rinnovate verità per mantenere le seggiole o fare mettere il sederino a chi poi li tiene nel giro. Di sta roba ne ho vista alla nausea , ci ho pure partecipato , fa parte della gestione politica delle cose , non mi sono mai dichiarato un puro ma comunque sempre con una mia personalità ed ideologia del come si sarebbe dovuto gestire la cosa.
Siamo comunque ancora qui dove l'autonomia delle Sezioni viene sempre più lesa e sgretolata.
- UITS non deve rattificare nulla di quanto viene espresso dalla assemblea della sezione , deve e ripeto deve solo prendere atto della elezione del presidente e del consiglio. la sua ratifica non ha alcun valore  se non per arrogarsi potere sulle sezioni.
- Lo statuto , forniti i rpincipi informatori rispettosi delle norme sportive dettate da Coni , deve , DEVE essere documento redatto dalla Sezione rispettoso nelle normative CpC CpP , IN SINTONIA CON I PRINCIPI INFORMATORI DETTATI , e basta. Il grande messia sa bene di cosa parlo  e lo sanno bene anche tutti quei signori che formano quella commissione , e chi non è dentro detta teorie da fuori. Basta con sta storia, possibile che sia una commedia all'infinito.
- La certificazione è delle Sezioni , UITS NON C'ENTRA NULLA , si è arrogata di certificare ANCHE per il tramite delle sezioni ,che è tutto dire , ma guarda caso quei ben pensanti della commissione  che oggi si accingono a proclamarsi i salvatori della patria ne approvarono lo statuto.

Cosi facendo allontanano tutto e tutti dalla voglia di partecipare e mettersi in gioco , i vecchi patriarchi delle inutili verità non mollano , forse è davvero auspicabile che uniscano le due o tre federazioni , almeno da qui ne uscirà la prospettiva dei un concreto risanamento . UITS diventi quello che lo scrivano auspicava a suo tempo e che ha dimenticato in fretta per poter essere sempre in prima linea anche se come prezzo ci stava l'assuefarsi totalmente  ad un potere che ha sempre condannato .
Pensare male non sempre è errore.





https://www.criclbassoveronese.it/?wysija-page=1&controller=email&action=view&email_id=58&wysijap=subscriptions


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #358 il: Aprile 27, 2020, 21:48:15 pm »
Citazione da: Sito web UITS
Cari Presidenti,

so che siete in attesa di risposte dalla UITS. Risposte che stanno a cuore a tutta la famiglia del Tiro a Segno e che non tarderò a trasmettervi appena io stesso sarò nelle condizioni di farlo.

Sono in contatto stretto con il CONI e con il Ministero dell' Interno per meglio interpretare le linee guida del nuovo decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri  a cui dobbiamo attenerci e quindi riferirvi per quanto riguarda gli interessi dell' Unione Italiana Tiro a Segno e delle Sezioni TSN.

Confido entro mercoledì di pubblicare un comunicato sul nostro sito dove, oltretutto, vi porterò a conoscenza di alcune iniziative a tutela delle Sezioni TSN. Altresì  vi invierò il documento, redatto in collaborazione con i miei collaboratori più stretti, contenente le modalità di prevenzione Covid - 19 da attuare a garanzia del corretto funzionamento delle singole Sezioni in modo da farsi trovare pronti solo una volta avuto il benestare delle Superiori Autorità a riaprire l'attività sportiva e quella "istituzionale ".

Ancora grazie per la vostra pazienza e dei sacrifici che tutti voi state facendo in questo momento tragico che il nostro Paese sta attraversando, noi vi assicuro ce la stiamo mettendo tutta e vi siamo molto più vicini di quanto pensiate!

Il Commissario Straordinario UITS

Igino Rugiero

e allora restiamo in attesa del prossimo comunicato...   ???
« Ultima modifica: Aprile 27, 2020, 21:55:26 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #359 il: Aprile 28, 2020, 09:20:51 am »
Ieri in una diretta facebook, il direttore di Armi & Tiro, se non ho compreso male nel caso chiedo perdono, pare aver affermato che ci sarebbe una circolare ministeriale che non escluderebbe la ripresa dell'attività istituzionale a favore degli obbligati nelle sezioni.

Qualcuno sa dove sia pubblicata la circolare citata? Sempre che esista?