Autore Topic: ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D  (Letto 8888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2013, 09:28:54 am »
...

per quanto riguarda la necessità o meno di avere un moderatore...beh...ognuno può giudicare il buonsenso dell'affermazione !

bye bye biagio

il buonsenso a mio personalissimo avviso, se manca, non è certo qui... forse a Mestre ce n'era veramente bisogno, soprattutto lo scorso ottobre...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2013, 00:52:19 am »
concentrica nacque per essere essenzialmente un forum tecnico e come tale ebbe un buon successo . Non tutte le aree ebbero fortuna ma sostanzialmente il forum andò molto bene.
Poi si arrivò al fatidico 2008 quando nell'area tecnica vennero riportati i problemi della sezione di Eboli .... e da lì si scatenò il diluvio : Mimmo e company, contestazioni a non finire, attacchi alle persone (io risulto essere ancora il moderatore di un'area ma sostanzialmente ho smesso di farlo da quando venni attaccato solo perchè cercavo di moderare !) , la separazione dei due forum e la morte di quello tecnico (morte dovuta alla nausea degli agonisti di dover assistere alle esternazioni impietose pre-elettorali del 2008, alle conseguenti risse ed allo snaturamento dell'iniziativa) .
Concentrica su FB segue la filosofia di FB : vita breve dei post (in 12 ore sei già dimenticato) , discontinuità delle risposte o accavallamento delle medesime . L'essere presenti "in chiaro" non favorisce commenti "ostili" !.
Nel 2008 si travalicò da parte di taluni la libertà di espressione (di corretta espressione) ora i toni sono più moderati , si rischiano ugualmente censure e repressioni ...ma tant'è.
Personalmente , pur essendone stato una parte molto attiva, non credo che il forum tecnico possa risorgere ed è un peccato.
bye bye biagio

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/pansa_polizia_viminale_alfano/notizie/286114.shtml

ROMA - Ci sono voluti quasi due mesi e mezzo - tanto il tempo passato dalla morte di Antonio Manganelli - ma oggi in Consiglio dei ministri c'è stata finalmente la fumata bianca: Alessandro Pansa è il nuovo capo della Polizia. Giusto in tempo per sedersi domenica prossima sul palco autorità per la sfilata del 2 giugno ai Fori Imperiali, così come chiesto dal Quirinale che all'inizio di questa settimana aveva invitato il Governo a chiudere al più presto la partita del numero 1 della polizia. Sì perchè non era mai accaduto che una poltrona così importante rimanesse vuota tanto a lungo. Ma a creare l'impasse sono stati i veti incrociati della 'stranà maggioranza di Governo. È successo infatti che Pd e Pdl avevano ognuno il proprio candidato forte: il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli (che gode della fiducia del premier Enrico Letta) per il primo; il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro per il secondo.

Su questi due nomi ci sono state settimane di contatti, trattative, confronti, ma nessuna delle due parti ha voluto fare un passo indietro. Si è fatta quindi concreta l'ipotesi di promuovere l'attuale vicecapo vicario, Alessandro Marangoni, apparentemente fuori dai giochi politici. Ma poi è spuntata la candidatura di Pansa, prefetto pare molto apprezzato dal Quirinale e la partita si è quindi chiusa. Ieri sera quindi il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha chiamato Marangoni per comunicargli che la scelta era caduta su Pansa. Il vicario ha incassato la decisione chiedendo di poter restare nel suo ruolo. A guidare la polizia ed il Dipartimento di pubblica sicurezza sarà così il prefetto Pansa, che nella sua lunga carriera ha lavorato a stretto contatto con i suoi predecessori, Antonio Manganelli e Gianni De Gennaro; ha fatto esperienza inseguendo latitanti, alla Criminalpol e poi allo Sco, strutture che poi ha diretto.

Nato ad Eboli, 62 anni tra pochi giorni, ha fatto anche il prefetto di Napoli, prima di tornare al Viminale, dove fino ad oggi dirigeva il Dipartimento per gli affari interni. «Abbiamo fatto - ha detto Alfano presentatosi con Pansa in conferenza stampa a Palazzo Chigi - la scelta migliore e più qualificata per un compito così delicato. Il prefetto ha un curriculum professionale ampio e completo, dispiegato in trincea contro la criminalità organizzata». Le priorità del Governo nel settore, ha aggiunto il ministro, «sono il contrasto alla criminalità organizzata attraverso l'arresto dei latitanti e l'aggressione ai patrimoni criminali ed il rafforzamento della sicurezza nelle nostre città, perchè la cittadinanza piena si ha solo se si è liberi dalla paura».

Il nuovo capo della Polizia ha assicurato che «le linee guida del ministro saranno seguite con grande impegno. Puntiamo ad assicurare alla giustizia i criminali ed a migliorare sia la percezione della sicurezza che la sicurezza reale, in modo che ognuno possa essere libero dalla paura che attanaglia purtroppo la vita del nostro Paese».

Congratulazioni per la nomina sono arrivate da tutte le parti politiche, da Matteo Renzi, che ha lodato la «professionalità ed esperienza del prefetto» a Renato Brunetta, che si è detto certo che Pansa «saprà svolgere al meglio un ruolo tanto delicato quanto indispensabile per la sicurezza e la salvaguardia della democrazia nel nostro Paese», fino a Roberto Maroni, che ha parlato «ottima scelta» e di nomina «in continuità con l'azione di Manganelli».
Soddisfazione anche dai sindacati di polizia, che da tempo chiedevano al governo di superare i veti incrociati e dare un capo all'istituzione. Ora lo attendono al varco per avere risposte su organici (la polizia è 'sotto' di circa 16mila unità, oltre che con un'età media sempre più elevata, sui 46 anni), risorse, contratto e pensioni. Nei prossimi giorni Pansa convocherà il consiglio d'amministrazione del Dipartimento di pubblica sicurezza che dovrà approvare nomine e cambi di prefetti e questori di diverse importanti città.


=======================================================================================

Gli Ebolitani ce l'hanno nel DNA, lottare per liberare gli oppressi dalla paura.
Ciao
« Ultima modifica: Giugno 01, 2013, 00:55:37 am da diamante »

Offline vecio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 20
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #22 il: Giugno 04, 2013, 15:32:59 pm »
HO COMPRATO LA MORINI CM 162 EI CON SCATTO ELETTRONICO MA IL TEMPO DI RICARICA è MOLTO LENTO CIRCA 6 SEC. HO CAMBIATO LE BATTERIE MA NIENTE DA FARE COSA SARA'???

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2013, 22:49:41 pm »
HO COMPRATO LA MORINI CM 162 EI CON SCATTO ELETTRONICO MA IL TEMPO DI RICARICA è MOLTO LENTO CIRCA 6 SEC. HO CAMBIATO LE BATTERIE MA NIENTE DA FARE COSA SARA'???
i

Ciao a tutti, in effetti il tempo di ricarica di 6 secondi sembra troppo, attento a non fare scorta di batterie che anche se non le usi e le tieni in valigetta per dei mesi anche se non le hai mai usate, invecchiano comunque...... comunque il tiro accademico richiede più di sei secondi tra un tiro e l'altro, quindi non vedo il problema come un problema grave, si sa la fiducia nell'arma potrebbe crollare ma dal momento che non ti tradisce in allenamento o in gara io resterei comunque fiducioso.  :)
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #24 il: Giugno 10, 2013, 22:52:05 pm »
sa disio voialtri  ;D ;D ;D
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2013, 22:58:30 pm »
stavo tentando il suicidio..... considerando le cose come vanno nel mio poligono, poi ho deciso di fare un giretto quà e rileggendo le stesse cose che da anni ormai proliferano in questo sito mi sono rimolarizzato un po.......... sempre la stessa pappa riscaldata  :D :D
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2013, 11:30:23 am »
http://www.tsnadria.it/organigramma.html

stavo tentando il suicidio..... considerando le cose come vanno nel mio poligono, poi ho deciso di fare un giretto quà e rileggendo le stesse cose che da anni ormai proliferano in questo sito mi sono rimolarizzato un po.......... sempre la stessa pappa riscaldata  :D :D

http://www.tsnadria.it/organigramma.html

Caro Stefano ma di cosa ti lamenti?
Avete addirittura 3 addette di segreteria ed 1 segretario.

 http://www.tsnadria.it/i-soci-iscritti-negli-anni.html

Dal numero degli iscritti si comprende che è una sezione virtuosa nel senso che o tutti collaborano a gratis oppure ci rifondete addirittura i soldi perchè con quei numeri è impossibile arrivare a fine mese.
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2013, 15:12:16 pm »
beh, da quello che capisco io, Mylifetsn pare che vedendo quanto scritto in questo forum di fatto ha dovuto constatare che nella sua sezione poi non vada così male... pur non andando come sarebbe auspicabile  ;D :o ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2013, 13:04:34 pm »
ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D

Riprendendo il quesito iniziale, ho ritrovato questo link :

http://www.concentrica-online.it/phpBB3/index.php

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:ma su concentrica non si parla piu' di tecniche , allenamenti o altro? :D
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2013, 17:37:27 pm »
Se funziona, perchè no?
magari poi si può dare avviso anche qui di aver posto un quesito sul link, così aumenta il numero di lettori.
E' risaputo che si impara dalle proprie esperienze, ma le personi capaci possono imparare anche dalle esperienze degli altri.
Quello che gli altri affrontano può meritare la nostra attenzione se ce la partecipano, il numero delle persone con le quali scambiare opinioni e idee in una sede TSN è purtroppo limitato.
Va valorizzato ogni vettore che può rappresentare l'esperienza di un uomo, un libro, una rivista, un forum ...
La lettura è un mezzo indispensabile per andare avanti nella vita, ed è la chiave del successo in ogni contesto. Va avanti chi più sa in generale.
Chattando su questo forum tecnico ognuno potrà ampliare la propria conoscenza, in specie per problemi specifici,
"pensa prima di parlare, leggi prima di pensare" è un aforisma che ho letto su una rivista specializzata, perchè attraverso la lettura si sviluppano le proprie idee e si aiutano gli altri a svilupparle.
In un mondo fatto oggigiorno di tanta comunicazione, il nostro leggere e parlare (e dare buoni suggerimenti) potrebbe portare ad un vero sviluppo dei risultati.

Un caro saluto a tutti