Autore Topic: L’orgoglio dei tiratori aquilani  (Letto 1005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
L’orgoglio dei tiratori aquilani
« il: Maggio 11, 2009, 11:15:11 am »
http://www.rete5.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=14990&Itemid=110

Sulmona - Il terremoto del 6 aprile ha colpito duramente la città di L’Aquila ed in pochi secondi ha stravolto in modo violento la vita di migliaia di persone. Ma la città con coraggio e rapidità vuole reagire. La storia di L’Aquila ci insegna che si può fare, nonostante i problemi siano tanti e le sfide numerose e difficili.



Anche la Sezione di Tiro a Segno Nazionale (TSN) di L’Aquila ha una grande voglia di reagire a questa immane catastrofe e la questione ci interessa in modo particolare, per questo motivo i tiratori della Sezione TSN di L’Aquila e tutto lo Staff Dirigenziale ha voluto onorare la memoria del nostro caro amico, atleta e dirigente Dott. Dante Vecchioni, scomparso prematuramente quella tragica notte del 06 aprile, partecipando con caparbietà, nonostante le numerose difficoltà organizzative, alla 4° Gara Federale Regionale UITS Abruzzo svoltasi presso il Poligono di Sulmona nei giorni 09 e 10 maggio 2009.

Lo scopo è stato quello di dare anche noi nel nostro piccolo un segnale importante, la voglia di rinascere e non mollare, anche perchè il sisma ha distrutto – praticamente – l’intero edificio sociale del nostro poligono “A.Bafile” sito in via Sila Persichelli 29, dove erano situati gli uffici e il locale armeria.

E’ importante sottolineare come, l’Istituzione del Tiro a Segno Nazionale è unica nello Stato, predisposta per legge al rilascio dei certificati e attestati di idoneità al maneggio delle armi, necessari alla Questura o alla Prefettura al fine del rilascio del titolo di porto/trasporto di armi, e per tale motivo che una città Capoluogo di Regione come L’Aquila, anche se ferita, merita tutti gli sforzi possibili ed immaginabili, da parte delle istituzioni locali e non, per il ripristino di un organo istituzionale quale il Tiro a Segno Nazionale di indispensabile natura per i compiti svolti in città e provincia.



Precisiamo, inoltre, che la stessa Sezione ha già richiesto la messa in sicurezza della restante porzione dell’edificio oramai pericolante e dunque sotto sequestro dal Comune, in attesa di essere completamente abbattuto.
Auspichiamo che ciò avvenga il più presto possibile.

Concludiamo infine, ringraziando il Presidente e la Sezione TSN di Sulmona che con tenacia manda avanti il settore sportivo nonostante le difficoltà burocratiche in corso, e un ringraziamento particolare al Presidente Regionale UITS Abruzzo ed a tutto il Comitato Regionale Abruzzo per averci supportato in questo momento di difficoltà.





Il Presidente TSN_AQ
Livio Aniceti

Il Resp. Reg. Per la Promozione Sportiva Consigliere Regionale UITS Abruzzo
Dr. Andrea SCORDELLA