Autore Topic: ci mancava anche questo  (Letto 1380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
ci mancava anche questo
« il: Marzo 11, 2009, 16:48:02 pm »
Riporto dalla "Repubblica" (ed.Bari) di oggi.
No Comment ...ahimè >:(
bye biagio

Taranto, ragazzino spara per gioco Quattordicenne in fin di vita
E' stato operato ad un occhio che ha rischiato di perdere e resta sotto osservazione il ragazzino di 14 anni rimasto ferito ieri a Lizzano, a circa 25 chilometri da Taranto, da un colpo di fucile esploso da un bambino di 10 anni. Le condizioni del quattordicenne sono gravi.
Il ragazzino è ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata del capoluogo e i medici si sono ancora riservati sulla prognosi. Nella notte è stato sottoposto a due interventi chirurgici. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, i due ragazzini stavano giocando in casa ed hanno preso di nascosto un fucile che era custodito dal proprietario che ne ha il regolare porto d'armi. Nel gioco uno dei due ha fatto partire un pallino che ha colpito il coetano all'occhio. Sono stati attimi di panico, poi subito è scattato l'allarme.



Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: ci mancava anche questo
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2009, 17:32:25 pm »
Caro Biagio oggi è un giorno infausto!

GERMANIA: STRAGE A SCUOLA, UCCISO IL KILLER

BERLINO - Sono 16 complessivamente le persone morte oggi vicino a Stoccarda, in Germania, come conseguenza dell'attacco ad una scuola da parte di un giovane. Lo ha reso noto la polizia precisando che nel bilancio è compreso anche l'autore della strage.

Tra le vittime dell'attacco alla scuola a Winnenden nove sono studenti e tre i professori. Un'altra persona è stata uccisa dal giovane killer davanti ad un ospedale psichiatrico, nei pressi della edificio scolastico, durante la fuga. Nello scontro a fuoco con la polizia, in cui è rimasto ucciso il giovane, in un parcheggio nella località di Wendlingen sono morti altri due passanti. Nella sparatoria inoltre due agenti sono rimasti gravemente feriti.

Il raptus omicida, sette anni dopo il massacro di Erfurt: il giovante vestito in tuta nera ha fatto irruzione in una scuola media superiore di Winnenden, cittadina di 27.600 abitanti nel Baden-Wuerttemberg, ad appena 25 chilometri da Stoccarda.

Gli studenti erano andati a scuola come tutte le mattine. Non torneranno a casa: quattro corpi li hanno trovati in un'aula, quattro in un'altra, due all'esterno. Quello che probabilmente e' un ex allievo, li ha uccisi attorno alla fine della prima ora di lezione. L'istituto attaccato fa parte di un complesso scolastico di istruzione secondaria frequentato da circa mille studenti di età compresa fra i 13 ed i 18 anni.

L'attacco e' cominciato attorno alle 9,30. Una pioggia di colpi, poi l'uomo in nero si e' dato la fuga. Immediata la reazione delle forze dell'ordine che hanno messo in campo circa mille agenti per le ricerche. Gli elicotteri della polizia si sono levati in volo. Le autorità regionali hanno chiuso le altre tre scuole della città, ordinando a tutti - allievi e professori - di non uscire dagli edifici. Due cordoni di posti di blocco hanno chiuso Winnenden in una morsa. Un commando speciale ha fatto irruzione nella residenza dei genitori del presunto omicida, trovandovi un arsenale. Attorno alle 12 la polizia ha pensato di aver fermato l'assassino, invece è emerso che la fuga dell'uomo continua: si é procurato un mezzo di trasporto prendendo in ostaggio un automobilista rilasciato poco dopo, ha forzato un posto di blocco e si è diretto verso Stoccarda.

============================================================================================
Strage in Alabama, inquirenti si interrogano su motivi
da 37 minuti

 Versione stampabile Le autorità si stanno interrogando sulle ragioni che possono aver spinto un ragazzo di 27 anni dell'Alabama a sparare uccidendo 10 persone, tra cui sua madre, prima di togliersi la vita dopo uno scontro a fuoco con la polizia e un inseguimento in auto. Continua a leggere questa notizia
Foto/Video correlati Il foro di un proiettile nella vetrina di un negozio a Samson, Alabama, dove un uomo ha …Continua Ingrandisci immagine Michael McLendon, che viveva con la madre, ha ucciso cinque delle sua vittime ieri notte, ora italiana, in una sparatoria in una casa mobile a Samson, nella parte sudorientale dell'Alabama, secondo quanto riferito dal medico legale e da Wynnton Melton, sindaco della vicina Ginevra.

Tra le persone uccise nella casa mobile c'è anche la moglie di un vice-sceriffo del posto e la sua figlioletta. Il ragazzo ha ucciso anche due persone che si trovavano in un negozio e un uomo su un pick-up, morto durante un inseguimento stradale, ha spiegato Melton.

"Abbiamo inviato 11 corpi a (la capitale dello stato) Montgomery", ha spiegato Robert Preachers, medico legale della vicina contea di Coffee che ha detto che conosceva sia le vittime che l'assassino.

"(McLendon) era una ragazzo tranquillo, che non ha mai combinato guai. Era sempre educato e carino", ha aggiunto Preachers. Interrogato sui possibili motivi del gesto, ha risposto: "Li ha portati con sé nella tomba".

La zona sudorientale dell'Alabama, che confina con la Florida, è un'area rurale in cui vivono molte famiglie con reddito molto basso.

Negli ultimi anni sparatorie del genere sono diventate molto frequenti negli Stati Uniti.

Le armi si trovano facilmente negli Usa, un paese che parla orgoglioso del diritto di possedere armi per la legittima difesa e la caccia.

LA MADRE UCCISA CON I CANI DI FAMIGLIA

Il sito Web del quotidiano Dothan Eagle ha citato il procuratore distrettuale della contea di Coffee, Gary McAliley, secondo cui il ragazzo aveva con sé sia pistole che fucili d'assalto.

La sparatoria è iniziata a Kinston, una cittadina della contea di Coffee, ed è proseguita a Samson, dove McLendon ha ucciso sua nonna, lo zio e altre persone, secondo quanto riferito dall'Fbi, dalla polizia locale e da Preachers.

La vicenda è terminata dopo un inseguimento in auto e uno scontro a fuoco a Ginevra, la capoluogo della contea che si trova a circa 20 chilometri di distanza.

Descrivendo l'inseguimento in auto, Melton ha detto: "Il poliziotto Ricky Morgan ha guidato la sua auto nel tentativo di distrarlo e in cambio ha ricevuto una scarica di pallottole.... tra cui una ha ferito alla spalla il capo della polizia Frankie Lindsey".

Un funzionario di polizia a Ginevra ha detto che il ragazzo "ha sparato contro diversi veicoli sull'autostrada e poi ha sparato al (supermercato) Wal-Mart e al Piggly Wiggly", un negozio di frutta e verdura.

McLendon ha sparato anche i cani di famiglia, secondo quanto riferito da Preachers. "Ha ucciso sua madre e i suoi cani. Ha sparato ai cani in testa. Poi ha ammassato le loro carcasse e gli ha dato fuoco. Ha messo i cani accanto alla madre".

In uno dei casi più gravi accaduto di recente, un uomo armato vestito da Babbo Natale ha ucciso nove persone che stavano partecipando a una festa per la vigilia di Natale, per poi uccidersi, a Covina, in California, vicino a Los Angeles.

Il 16 aprile 2007, il Virginia Tech a Blacksburg, in Virginia, è stata teatro della peggior sparatoria nella storia moderna degli Stati Uniti, quando uno studente armato ha ucciso 32 persone e se stesso.

Oggi in Germania, un ragazzo di 17 anni ha aperto il fuoco nella sua ex scuola nella zona sudoccidentale del paese, uccidendo 15 persone oltre a se stesso dopo uno scontro a fuoco con la polizia.

 
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 17:36:42 pm da mimmo »

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: ci mancava anche questo
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2009, 17:36:13 pm »
è vero, ma volevo evidenziare l'uso improprio di un'arma ad aria compressa che è il nostro testimonial per avvicinare i giovani al tiro per la sua implicita semplicità.

Offline mark68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 11
Re: ci mancava anche questo
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2009, 18:59:53 pm »
secondo me la stampa ci ricalca sopra (non avendo cose da scrivere) qomunque le armi anche se ad aria compressa devono essere custodite a dovere .sono sempre armi.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: ci mancava anche questo
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2009, 19:41:38 pm »
Ragazzi è colpa dell'aria compressa.................insalubre e malsana, in questo periodo, a tutti i livelli!
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 19:44:38 pm da mimmo »