Autore Topic: Presentazione, saluti e auguri da un tiratore di Perugia  (Letto 2116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adler58

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
Presentazione, saluti e auguri da un tiratore di Perugia
« il: Dicembre 31, 2009, 15:48:57 pm »
Salve amici,

mi presento anche se alcuni probabilmente già mi conoscono.

Sono Aurelio Stoppini, un tiratore di Perugia. Come accade a molti, "nel mezzo del cammin di nostra vita" ho sviluppato una vera passione per il tiro in tutte le sue molteplici manifestazioni. In particolare mi interesso e pratico, per quanto possibile, le seguenti specialità:

- Tiro con l'arco: dal 2004 sono iscritto alla FIARC (Compagnia 11MEVA di Bevagna) e pratico tiro istintivo a livello agonistico con arco ricurvo e logbow. Ho partecipato a decine di gare, incluse 5 edizioni consecutive dei campionati italiani ed 1 degli europei IFAA. Sono iscritto anche alla FITARCO (Compagnia Fortebraccio di Perugia), ma ne frequento il campo e la palestra solo per allenamento

- Armi corte da poligono: dal 2005 sono iscritto al TSN di Perugia, dove sparo (finora esclusivamente a scopo ludico e di allenamento) con P10, semiauto 9x21 e revolver 357. Non ho ancora svolto attività agonistica, ma sono iscritto alla UITS e nel 2010 ho intenzione di allenarmi con una certa regolarità e fare qualche gara di P10 e PGC (quest'ultima con il revolver)

- Avancarica: sparo periodicamente con una pistola Le Page a percussione, sempre al TSN di Perugia. Ho fatto solo 2-3 gare amichevoli e 1 sola gara CNDA (alla quale sono iscritto nella Compagnia Avancarica Perugina)

- Field Target: sono iscritto a Field Target Umbria (che aderisce alla federazione FFTI-Libertas), e partecipo soprattutto a gare amichevoli ma anche a qualche gara del campionato FFTI. Ho 2 carabine a molla, una depo e una full, e mi alleno sia presso il campo di FTU sia presso il TSN di Perugia (nelle linee a 50 metri)

... ne voglio far troppe, è evidente, ma ovviamente non pretendo (e non mi interessa) raggiungere livelli di eccellenza, quanto divertirmi nel maggiore relax possibile

Se qualcuno desidera informazioni sulle discipline sopra menzionate (in particolare su arco e field target, per le altre ci sono in questo forum delle persone ben più esperte di me) non esiti a contattarmi qui o alla mia posta elettronica stopp chiocciola unipg punto it

Un caro saluto da Perugia e tanti auguri a voi tutti per il 2010

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Presentazione, saluti e auguri da un tiratore di Perugia
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2010, 01:13:12 am »
questo vuol dire essere... un TIRATORE a 360°, complimenti e benvenuto su Concentrica