Autore Topic: LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER  (Letto 4297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« il: Giugno 21, 2012, 15:30:56 pm »
http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1548

Pensavo ad uno scherzo ma oramai mi devo rassegnare perchè il tiro a segno, per me, è uno sport di destrezza

fine, invece, nell'articolo (forse a pagamento) siamo paragonati a pistoleri del far west.

Del titolo ne trarrà sicuramente beneficio la OWSS (old west shooting society) e le scuole di ballo Country.


 




Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2012, 15:49:29 pm »
 :o :o :o

forse  è   il sitema per propagandare lo sport del tiro asegno.

Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2012, 16:29:26 pm »
Dai, è comunque un passo avanti... Siamo passati dai "cecchini" al grande TEX.... arriverà anche il momento di Billy the Kid

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2012, 17:53:32 pm »
http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1548

Pensavo ad uno scherzo ma oramai mi devo rassegnare perchè il tiro a segno, per me, è uno sport di destrezza

fine, invece, nell'articolo (forse a pagamento) siamo paragonati a pistoleri del far west.

Del titolo ne trarrà sicuramente beneficio la OWSS (old west shooting society) e le scuole di ballo Country.


Benchè al 99,9% dei nostri soci piaccia Tex Willer, anche perchè ricorda la spensierata fanciullezza in cui si sfogliavano le strisce di Tex e Capitan Miky, di sicuro l'essere associati a tiratori che utilizzano armi da Star Trek, non porta alcun beneficio.
Credere che il Cowboy Action Shooting non sia uno sport di destrezza è altrettanto sbagliato. Di sicuro c'è una cosa che non c'è nel tiro "accademico" e che la rende diversa da tutte le altre specialità di tiro, ovvero lo "Spirito del Gioco".

Stefano Gardi
Vice Presidente OWSS - SASS ITALY



Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2012, 18:37:26 pm »
Io da sempre ho sostenuto e creduto che non esiste nel tiro una disciplina migliore o "superiore" ad un altra. Ognuna ha la sua bellezza, peculiarità e fascino. Se si smettesse di pestarci i piedi l'uno con l'altro ed unire le nostre voci, potremo avere almeno qualche chance di contare qualcosa.
Io sono un tiratore accademico da sempre e quello che dici sulla giocosità del tiro, in quello accademico manca di sicuro. Io sono un agonista (oltre che un tecnico) e vado a fare gare con lo scopo di rendere al meglio la mia prestazione, ho abbandonato da tempo il "divertimento puro". Infatti se voglio divertirmi "sconfino in altre specialità. La vostra non l'ho mai provata, e non dubito da quel che vedo sullo spirito ludico.
Quello che è offensivo è la terminologia, i pregiudizi, i "soprannomi" che da sempre ci vengono affibbiati dai MEDIA che ledono la dignità, le capacità e l'essenza stessa di tutti gli sporti di tiro.

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2012, 19:39:38 pm »
Ecco, hai detto bene " se smettessimo di pestarci i piedi l'uno con l'altro"....io cerco di farlo dividendomi fra l'impegno istituzionale/sportivo nel TSN e contemporaneamente in una disciplina di tiro non UITS, non ISFF, ma comunque largamente diffusa in Europa e, chiaramente, negli Stati Uniti. Sentirsi paragonato ad una scuola di ballo country (che non c'azzecca una mazza con il tiro) e comunque ad un fenomeno da baraccone, non è piacevole.
My two cents

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2012, 20:01:19 pm »
Ecco, hai detto bene " se smettessimo di pestarci i piedi l'uno con l'altro"....io cerco di farlo dividendomi fra l'impegno istituzionale/sportivo nel TSN e contemporaneamente in una disciplina di tiro non UITS, non ISFF, ma comunque largamente diffusa in Europa e, chiaramente, negli Stati Uniti. Sentirsi paragonato ad una scuola di ballo country (che non c'azzecca una mazza con il tiro) e comunque ad un fenomeno da baraccone, non è piacevole.
My two cents

QUOTO...

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2012, 09:24:43 am »
Ecco, hai detto bene " se smettessimo di pestarci i piedi l'uno con l'altro"....io cerco di farlo dividendomi fra l'impegno istituzionale/sportivo nel TSN e contemporaneamente in una disciplina di tiro non UITS, non ISFF, ma comunque largamente diffusa in Europa e, chiaramente, negli Stati Uniti. Sentirsi paragonato ad una scuola di ballo country (che non c'azzecca una mazza con il tiro) e comunque ad un fenomeno da baraccone, non è piacevole.
My two cents

Credo che Tex Willer non c'entra una mazza con il tiro, si cerca di vedere nei post altrui anche quello che non c'è e

nessuno ha il coraggio di dire che il titolo dell'articolo è una "BOIATA".

Scriviamolo alla federazione.

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2012, 09:44:26 am »

Credo che Tex Willer non c'entra una mazza con il tiro, si cerca di vedere nei post altrui anche quello che non c'è e

nessuno ha il coraggio di dire che il titolo dell'articolo è una "BOIATA".

Scriviamolo alla federazione.


Neppure Vendetta c'entra una mazza con il tiro....lanciava coltelli...


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:LARGO ALL'ITALIA DEI TEX WILLER
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2012, 09:54:41 am »
fermo restando che a me Tex Willer piaceva e piace ancora, che l'action shooting è tutto tranne che un gioco, nel senso che non è per nulla facile prenderci senza adeguata preparazione e allenamento, mi suona però forzato e fuori luogo accostare l'immagine di Campriani a Tex Willer

Per Tex l'arma era un mezzo non necessariamente indispensabile per portare a termine le sue avventure e far trionfare la giustizia, così come per Zagor l'ascia.

Per chi pratica Tiro a Segno l'arma è la prolunga di mani, corpo e cervello, senza non si fanno i 10 e con il Tiro a Segno la giustizia anche quella della strada, non hanno nulla a che spartire.

I giornalisti purtroppo e spesso scrivono solo perché hanno la penna in mano, se ci mettiamo nei panni del lettore tipo di Gazzetta e Corriere dello sport, probabilmente non ci soffermeremmo a leggere l'intero articolo per poter capire che il titolo era solo un eufemismo, qundi di fatto rimarremo con l'idea che Campriani, De Nicolo e compagnia, sono una sorta di "giustizieri sportivi"

Visti i tempi che corrono, magari si potesse far largo all'Italia dei Tex Willer, ma non certo riguardo l'ambito sportivo
--------------------------
a brusa suta l' Susa