Autore Topic: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA  (Letto 8901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« il: Febbraio 18, 2012, 12:30:15 pm »
Giungono notizie confortanti.
Con il primo degli Italiani piazzato al 15° posto di P10 Men abbiamo preso, per slittamento graduatoria, la carta olimpica.
Come numero siamo a 7 come per Pechino ma con spese raddoppiate.
Facendo le dovute proporzione meglio che diamo le carte a Campriani e Zublasing e gli altri restino pure a casa così risparmiamo soldi e delusioni.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2012, 12:55:36 pm »
Giungono notizie confortanti.
Con il primo degli Italiani piazzato al 15° posto di P10 Men abbiamo preso, per slittamento graduatoria, la carta olimpica.
Come numero siamo a 7 come per Pechino ma con spese raddoppiate.
Facendo le dovute proporzione meglio che diamo le carte a Campriani e Zublasing e gli altri restino pure a casa così risparmiamo soldi e delusioni.

Che idea geniale... Meno male che l' hai proposto! Ne hai altre di queste belle trovate?

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2012, 13:24:08 pm »

Che idea geniale... Meno male che l' hai proposto! Ne hai altre di queste belle trovate?


Inverti il numero del tuo pettorale e leggiti la smorfia.
Non ho tempo da perdere con te, questa è la prima ed ultima volta che ti rispondo.
"Smorfia docet".
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2012, 13:33:54 pm da VENDETTA »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2012, 13:30:59 pm »
Davvero se dovessi essere tu a decidere lasceresti 5 carte olimpiche a casa? senza dargli la possibilità di giocarsela?
Credo che non sia possibile partecipare alle gare dove sia la matematica certezza (ammesso sia possibile) della vittoria... dai...

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2012, 13:40:03 pm »
Davvero se dovessi essere tu a decidere lasceresti 5 carte olimpiche a casa? senza dargli la possibilità di giocarsela?
Credo che non sia possibile partecipare alle gare dove sia la matematica certezza (ammesso sia possibile) della vittoria... dai...

Questa è una domanda seria alla quale ben volentieri rispondo.
Si li lascerei a casa.
Solo Campriani e Zublasing che non si allenano con i Tedeschi ne assorbono 5 ed avrebbero di sicuro una possibilità.
Le altre 2 le darei a chi le ha vinte.
Il problema di fondo è che la Turisini toglierà a qualcuno che l'ha sudata per darla agli appartenenti al corpo forestale dello stato.


Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2012, 15:08:03 pm »
Inverti il numero del tuo pettorale e leggiti la smorfia.
Cambia nick. Al posto di V per VENDETTA, ti chiamero' V per VERGOGNA.

Se pensi che le gare si vincano a colpi di "smorfia", allora capisco da dove possono arrivare i tuoi illuminati commenti...

Quanto al pettorale che attualmente mi fa da avatar, e' mio solo nel senso che mi appartiene. Mi e' stato gentilmente regalato in occasione della Coppa del Mondo di Milano da una tiratrice che poi nei giochi olimpici di quell' anno, correva il 2008, vinse l' oro in C10 e l' argento in CS3p. Quindi fu un numero di buon auspicio, alla faccia della "smorfia".

Non ho tempo da perdere con te, questa è la prima ed ultima volta che ti rispondo.
Magari fosse vero, ma ne dubito fortemente...
Se non hai altro tempo da perdere con me, questo e' un problema esclusivamente tuo, io di tempo ne ho da vendere, e mi divertiro' a ridere di tutte le baggianate che continuerai certamente a scrivere.
Parla d' altro, perche' lo sport, quello del Tiro a Segno, non e' proprio il tuo forte. Avresti potuto argomentare in mille altri modi, ma la tua pochezza e la tua incompetenza in questo campo definiscono il tuo valore. Hai la pretesa di scrivere di cio' che non conosci, e quel che e' peggio, di cio' che non capisci. Dimostri solo di non aver rispetto per chi ha lavorato e faticato per conquistare quelle carte olimpiche. Che qualcuno poi la carta olimpica possa magari averla presa anche per una botta di culo ci puo' stare, mi risulta che altri atleti di altre nazioni l' abbiano presa alla stessa maniera, cosi' come altre volte e' capitato di perderla per una botta di sfortuna. Questo fa parte del gioco e del meccanismo con il quale le carte vengono assegnate, ma che tu bellamente ignori...
Che poi spetti al CT valutare a chi debbano essere assegnate le carte, su questo non c'e' alcun dubbio, e' pagata proprio per questo, e fino ad ora i risultati ottenuti sono dalla sua parte.
Ora e' facile osannare il bravo Campriani, e la fortissima Zublasing. Sono gli eroi del momento. Per altro criticatissimi in altri post prima dei loro indiscutibili successi, ma pare che qualcuno si sia gia' dimenticato di questo. Ora che vincono dappertutto, meglio cercare di stare appesi al carro del vincitore. Non ho alcun dubbio che quegli stessi che ora li osannano (e che lo fanno perche' gli fa comodo, non certo per amore dello sport) non mancheranno di criticarli ancora alla prima occasione sfavorevole. Si fa sempre in tempo a saltar giu' dal carro, in caso di necessita'. Ma io non ho dimenticato, e immagino che non abbia dimenticato neppure Campriani, che talvolta legge questo forum. La politica ancora una volta anteposta allo sport e' una cosa che fa rabbrividire.

Due sole parole, in conclusione: VERGOGNATI, VERGOGNATEVI.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2012, 15:52:17 pm »
http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1409

Campionati Europei: Luca Tesconi conquista la carta olimpica nella pistola 10 metri uomini
News del 18/02/2012
L’Italia del Tiro a Segno conquista la settima carta olimpica per i Giochi di Londra 2012: il carabiniere Luca Tesconi grazie alla sua prestazione nella competizione di pistola ad aria compressa uomini, è riuscito a qualificarsi per le prossime Olimpiadi, piazzandosi al quindicesimo posto con il punteggio di 577."Ho lavorato tanto per centrare questo obiettivo" ha detto Tesconi al termine della sua gara:"questa mattina sono sceso sulla linea di tiro e ho cercato di non pensare al risultato ma a fare del mio meglio. Sono felicissimo, questa è stata una delle gare più importanti di tutta la mia carriera, un’emozione incredibile". Peccato per Mauro Badaracchi: l’agente della forestale si ferma a metà classifica con 571 pt. Il compagno di squadra Vigilio Fait (Rovereto) è al 53° posto con 569 pt. Con la settima carta olimpica il Tiro a segno eguaglia il record di carte conquistate a Pechino nel 2008.


Annunciano la cosa come se le 4 carte olimpiche fossero state messe in palio dal 15° posto in poi


Ci vuole un pò di serietà e non si può parlare di "Conquista", i ringraziamenti vanno al "Caso" marito della

"fortuna".

Tanti soldi ha assorbito la politica sportiva ma nell'ultimo quadriennio lo sport Italiano del Tiro a segno, in termini di

carte olimpiche meritate o meno, non è cresciuto.

Con lo slittamento  è stata "conquistata" la carta in finlandia ma lo "slittino" è un specialità

degli sport invernali non del tiro a segno.

Campriani e Zublasing sono i migliori (lo dicono i risultati) ed a qualcuno la cosa "BRUCIA" sopratutto per le grandi

possibilità di Petra in CS3p (una medaglia d'oro potrebbe oscurare una d'argento).

La politica che si antepone allo sport porterà a scelte deleterie.

La forestale è senza carte olimpiche, secondo voi i suoi atleti resteranno a casa o ci penserà il CT Turisini

appartenente al CFS ad attribuirgliele?

http://www.youtube.com/watch?v=OpMNXvUtzx8
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2012, 16:14:00 pm da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2012, 19:04:20 pm »
Calma ragazzi.

Parla d' altro, perche' lo sport, quello del Tiro a Segno, non e' proprio il tuo forte. Avresti potuto argomentare in mille altri modi, ma la tua pochezza e la tua incompetenza in questo campo definiscono il tuo valore. Hai la pretesa di scrivere di cio' che non conosci, e quel che e' peggio, di cio' che non capisci. Dimostri solo di non aver rispetto per chi ha lavorato e faticato per conquistare quelle carte olimpiche. Che qualcuno poi la carta olimpica possa magari averla presa anche per una botta di culo ci puo' stare, mi risulta che altri atleti di altre nazioni l' abbiano presa alla stessa maniera, cosi' come altre volte e' capitato di perderla per una botta di sfortuna. Questo fa parte del gioco e del meccanismo con il quale le carte vengono assegnate, ma che tu bellamente ignori...
Che poi spetti al CT valutare a chi debbano essere assegnate le carte, su questo non c'e' alcun dubbio, e' pagata proprio per questo, e fino ad ora i risultati ottenuti sono dalla sua parte.
Ora e' facile osannare il bravo Campriani, e la fortissima Zublasing. Sono gli eroi del momento. Per altro criticatissimi in altri post prima dei loro indiscutibili successi, ma pare che qualcuno si sia gia' dimenticato di questo. Ora che vincono dappertutto, meglio cercare di stare appesi al carro del vincitore. Non ho alcun dubbio che quegli stessi che ora li osannano (e che lo fanno perche' gli fa comodo, non certo per amore dello sport) non mancheranno di criticarli ancora alla prima occasione sfavorevole. Si fa sempre in tempo a saltar giu' dal carro, in caso di necessita'. Ma io non ho dimenticato, e immagino che non abbia dimenticato neppure Campriani, che talvolta legge questo forum. La politica ancora una volta anteposta allo sport e' una cosa che fa rabbrividire.

Due sole parole, in conclusione: VERGOGNATI, VERGOGNATEVI.

Saluti.


Chi è appeso al carro del vincitore è colui che difende gli indifendibili e fa finta di non vedere i deludenti risultati sportivi ed istituzionali, ed a quali costi, sono stati ottenuti in questo quadriennio olimpico.
La federazione forse è in mano a chi dice di capirne o da questi soggetti è sostenuta ed infine, mancano i risultati.
Vigiani è ancora l'uomo vincente, la Turisini ha solo eguagliato il numero di carte olimpiche che Vigiani maturò su Pechino 2008 e sempre Vigiani è stato il Primo tecnico di Campriani (Gold Men) ed il tecnico attuale non è la Turisini ed ho dubbi anche sul fatto che possa esserlo la Bulman.
La gestione Turisini cos'ha portato in più?Secondo me più spese.
Come CT Vale o non Vale?
Ciao  ;)
 
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2012, 19:19:50 pm da diamante »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2012, 08:20:57 am »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Il 397 "Sporco", frutto della giacca non a norma, non andrebbe tanto decantato rispetto ad un 396 "Pulito".

Anche gli ultimi 400 della tiratrice conseguiti con la giacca non a norma che ha portato alla squalifica agli europei,

oggi, assumono un significato diverso.


Campionati Europei: Pfeilshifter regina dell'aria compressa

News del 18/02/2012
Questo pomeriggio a Vierumaki si è svolta la gara di carabina 10 metri donne. La squadra azzurra a causa della squalifica dell’agente forestale Sabrina Sena per un problema alla giacca da tiro, ha perso il bronzo a squadre. La Sena aveva totalizzato 397 pt. e avrebbe dovuto disputare lo shoot off per accedere alla finale. Dietro di lei la tiratrice della Marina Elania Nardelli, in ottima forma, che ha chiuso con un 396. Al ventisettesimo posto Antonella Notarangelo con 395. Le azzurre a causa della squalifica non hanno potuto convalidare neanche il record italiano che avevano realizzato proprio in questa gara (1188) superando il precedente. La competizione è stata vinta dalla tedesca Sonja Pfeilshifter (398 + 104.8=502.8), in seconda posizione la ceca Katerina Emmons (398 + 104.2=502.2), bronzo per la serba Andrea Arsovic (397 + 104.4=501.4). Domani saranno in gara nella pistola 10 metri donne Maura Genovesi (Forestale), Michela Suppo(Forestale) e Giustina Chiaberto (Susa). Nel pomeriggio saranno in gara nella carabina 10 metri uomini Niccolò Campriani (Fiamme Gialle), Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) e Simone Tressoldi (Milano).
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 08:29:52 am da VENDETTA »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:CAMPIONATI EUROPEI 2012 - FINLANDIA
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2012, 15:32:32 pm »
Che coraggio affermare :"Per l'Italia sfuma la Carta Olimpica"

L'Italia avrebbe fatto bene a lasciare a casa queste atlete che da troppo tempo portano spese e magrissimi

risultati.


Ma come si fa a lasciare a casa la Forestale? Semplice basta cambiare il CT.


Campionati Europei: pistola a 10 metri donne, per l'Italia sfuma la carta olimpica.

News del 19/02/2012
Ultima giornate di gare per gli azzurri in trasferta ai Campionati Europei di Vierumaki in Finlandia. Questa mattina nella specialità di pistola 10 metri donne le atlete italiane hanno visto sfumare la possibilità di conquistare un ulteriore carta olimpica per i giochi di Londra 2012. Giustina Chiaberto ha incontrato qualche difficoltà e non è riuscita ad entrare in gara, chiude al trentaduesimo posto con 375 pt. La veterana Maura Genovesi si è fermata al quarantasettesimo posto con 372 pt. a poca distanza dalla compagna di squadra Michela Suppo che ha concluso la sua prestazione con 370 pt.



Meno male che la divina provvidenza c'ha dato una mano


Campionati Europei: Italia oro europeo a squadra nella carabina 10 metri uomini

News del 19/02/2012
L'Italia conquista un oro europeo a squadre nella specialità di carabina 10 metri uomini grazie all'eccezionale prestazione di Niccolò Campriani (Fiamme Gialle), qualificatosi in finale in prima posizione con 599 pt., Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) che disputerà la finale partendo dal sesto posto con 597, e Simone Tressoldi trentesimo con 593 (Milano). La squadra ha realizzato 1789 pt., un risultato straordinario: ben sette punti in piu rispetto al titolo europeo a squadre conquistato tre anni fa a Praga da Campriani, De Nicolo e Giorgio Sommaruga. La finale di carabina 10 metri uomini si terrà alle ore 16.45.


http://www.youtube.com/watch?v=AVw3JwTkAb8
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 15:47:45 pm da VENDETTA »