Autore Topic: Rinvio a giudizio  (Letto 14737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2012, 14:22:25 pm »
...forse un movimento 5stelle sarebbe salutare anche per il tsn.....e la uits

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #41 il: Novembre 20, 2012, 16:17:01 pm »
Un caro saluto a tutti,
non sempre si ha, purtroppo, la capacità di partecipare al forum, vedo |V| che vuole sapere a tutti i costi un mio parere, una mia posizione, sulla questione Iardella.

C'è poco da dire e quanto avevo da dire l'ho già esposto, diverso ruolo invece assume la sua posizione in seno alla UITS, la sentenza parla anche di interdizione dai pubblici uffici,  a prescindere se sia colpevole o meno è comunque un procedimento passato in giudicato, se il rag. Iardella nominato nelle sentenze è lo stesso Luciano che ha incarichi in seno a UITS, visto che questa ha veste pubblica, ne dovrebbe lasciare la funzione per leicità di giudicato.
Tanto è previsto anche all'art. 39 comma 7) dello statuto in vigore, che per successivi richiami, richiama  l'applicazione dell'Art. 2382 del Codice civile:
Cause di ineleggibilità e di decadenza
- [1] Non può essere nominato amministratore, e se nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto, l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici direttivi.
 
Ho letto anche gli altri post, a volte la fantasia supera ogni immaginazione, per fortuna sono solo post, ma è bello conoscere i limiti che assume la fantasia umana.

Non so cosa sia stato già messo in campo, non ho neanche la certezza che il rag. Iardella qui citato sia il Luciano revisore dei conti della UITS, lo si cita  e lo apprendo qui, non dalla sua viva voce, ma ragionando per assurdo, se quanto posto agli atti è vero, è anche già scritto come operare. Non è ovviamente ammessa discrezionalità.
Non facciamoci un problema di una cosa che non è un problema in quanto c'è già risoluzione.

Un caro saluto a tutti

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #42 il: Novembre 20, 2012, 19:37:35 pm »
Il rinvio a giudizio era più che sufficiente rispetto ad una sentenza di condanna in primo grado che è ancor più grave rispetto al

solo rinvio.

Secondo me resterà incollato alla poltrona ed il Presidente con i consiglieri decideranno che la sentenza non è ostativa ma

quacuno rimetterà la questione all'Ispettorato Generale della Finanza.


Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #43 il: Novembre 21, 2012, 11:40:07 am »
se il rag. Iardella nominato nelle sentenze è lo stesso Luciano che ha incarichi in seno a UITS, visto che questa ha veste pubblica, ne dovrebbe lasciare la funzione per leicità di giudicato.

Il dubbio può essere sciolto dal SISTEMA, verificando se la persona  di cui si parla è la stessa oppure no.
Ciao


Offline ercole

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 128
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #44 il: Novembre 21, 2012, 12:21:32 pm »

Ammesso che sia la persona di cui si parla, sono convinto che il SITEMA

Offline ercole

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 128
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2012, 13:20:27 pm »

Ammesso che sia la persona di cui si parla, sono convinto che il SISTEMA farà orecchie da mercante fino a quando non interverrà (ammesso che intervenga) chi di dovere.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #46 il: Novembre 21, 2012, 14:34:34 pm »
ciao Ricky,
quanto hai affermato è pienamente condivisibile, infatti è già scritto quello che serve.

Non nascondiamo dietro i fili d'erba, siamo CERTI che non si tratta di omonimia, anche perché qualcuno di noi era presente all'ultima udienza. A meno che oltre ad essere omonimo quel Luciano Iardella presente in aula risulti pure sosia perfetto del Iardella revisore UITS...

purtroppo invece dell'invocato pudore e relative dovute dimissioni, stiamo assistendo a uno squallido tentativo di salvataggio in extremis... ok il reato cadrà in prescrizione... ma questo non toglie nulla alla vicenda e al trascorso comunque passato in giudicato.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #47 il: Novembre 27, 2012, 19:11:47 pm »
Un caro saluto a tutti,
non sempre si ha, purtroppo, la capacità di partecipare al forum, vedo |V| che vuole sapere a tutti i costi un mio parere, una mia posizione, sulla questione Iardella.

C'è poco da dire e quanto avevo da dire l'ho già esposto, diverso ruolo invece assume la sua posizione in seno alla UITS, la sentenza parla anche di interdizione dai pubblici uffici,  a prescindere se sia colpevole o meno è comunque un procedimento passato in giudicato, se il rag. Iardella nominato nelle sentenze è lo stesso Luciano che ha incarichi in seno a UITS, visto che questa ha veste pubblica, ne dovrebbe lasciare la funzione per leicità di giudicato.
Tanto è previsto anche all'art. 39 comma 7) dello statuto in vigore, che per successivi richiami, richiama  l'applicazione dell'Art. 2382 del Codice civile:
Cause di ineleggibilità e di decadenza
- [1] Non può essere nominato amministratore, e se nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto, l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici direttivi.
 
Ho letto anche gli altri post, a volte la fantasia supera ogni immaginazione, per fortuna sono solo post, ma è bello conoscere i limiti che assume la fantasia umana.

Non so cosa sia stato già messo in campo, non ho neanche la certezza che il rag. Iardella qui citato sia il Luciano revisore dei conti della UITS, lo si cita  e lo apprendo qui, non dalla sua viva voce, ma ragionando per assurdo, se quanto posto agli atti è vero, è anche già scritto come operare. Non è ovviamente ammessa discrezionalità.
Non facciamoci un problema di una cosa che non è un problema in quanto c'è già risoluzione.

Un caro saluto a tutti

Quale sarebbe la soluzione......aspettare la Cassazione?

Tra qualche mese vedremo anche le motivazioni ma ad oggi non ci sono nè le sue dimissioni nè un consiglio allargato trai gli

uscenti ed i nuovi (angelini-Pizzi-De Nicolo) e semi nuova (Di Rocco) per invitare il Revisore a dimettersi o a dichiararne il

decadimento da socio della Sezione e di conseguenza dalla carica federale conseguita

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #48 il: Aprile 02, 2013, 19:02:37 pm »
Un alto dirigente federale è stato rinviato a giudizio.
L'uovo gli ha riservato una brutta sorpresa.
Ma in viale Tiziano  si collezionano medaglie o rinvii?
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #49 il: Aprile 03, 2013, 00:54:12 am »
mah...  :o  ???
--------------------------
a brusa suta l' Susa