Autore Topic: Rinvio a giudizio  (Letto 14742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #30 il: Novembre 15, 2012, 09:14:30 am »
un caro saluto a tutti,
il rinvio a giudizio non precludeva niente,
un giudice ha sentenziato, al tempo, che occorreva definire - con un processo - le azioni poste in campo in un operato di vita in quanto poteva configurasi l'ipotesi di un reato, non la già colpevolezza. E quindi ha operato un rinvio a giudizio da parte di un tribunale, e un tribunale ha deciso così.
Vero è anche che non si è colpevoli fino ai successivi gradi di giudizio.
ammesso che tu possa aver ragione, rimane il fatto della convenienza sul candidare una persona con giudizio penale pendente a una carica federale... ora lo sputtanamento è garantito
di fronte al rinvio a giudizio per accuse così gravi, una persona corretta avrebbe rassegnato le dimissioni in attesa del giudizio, nel caso di esito positivo nessuno avrebbe potuto proferire parola... invece come al solito noi "italioti" agiamo al contrario

Non mi permetto di esprimere opinioni, non ha senso un processo mediatico, conosco Iardella e non ha senso definirlo colpevole o meno perchè non conosciamo nè le cose nè le circostanze. Non ne ho parlato mai prima perchè non è questo il luogo dove esprimere opinioni. A volte un operato (anche non malevolo) si può effettuare anche in buona fede, senza sapere che può dare adito a cattive interpretazioni o favorire qualcuno che rigira le azioni a suo vantaggio e a svantaggio del già rinviato a giudizio.
Ritengo sia un diritto potersi esprimere con la propria opinione su FATTI e GIUDIZI di un tribunale e relative conseguenze di una condanna...
Perché mai questo non può essere un luogo dove potersi esprimere?!?
Anche in questa situazione se tu avessi ragione sulla eventuale buona fede che può aver portato l'interessato in una situazione inimmaginabile, rimarrebbe l'incompetenza e la superficialità di un professionista (oltretutto iscritto all'albo dei revisori) nella propria materia.
Se la metti così, debbo supporre che probabilmente a te ha raccontato una versione dei fatti certamente (e inevitabilmente) di parte

So solo che il sistema di giudizio è anch'esso fallace, un mio caro amico mi diceva che quando si entra in tribunale non si sa come se ne si esce, anche a non aver fatto nulla, quindi prima regola è NON ENTRARCI, o auspicarsi di non poterci o doverci mai entrare. A volte si è costretti, non so se avete visto il film di Tortora. E' l'esempio più lampante.
1 +1 +1 = 3 ?!? Ok, ora la colpa sta a vedere che è del GIP che ha prodotto il rinvio a giudizio e del Giudice di primo grado che l'ha condannato.
Quante sono statisticamente le sentenze di primo grado che dall'appello e poi alla cassazione portano all'assoluzione piena dell'imputato?!? Il 10%, il 30%, il 50%, il 100%... suvvia un po di serietà...
ok il sistema giudiziario italiano sarà anche scadente ma da qui a sostenere che il primo grado non conta nulla ce ne passa.
La stortura semmai è che chi si può permettere di pagare gli avvocati prova i successivi gradi per spuntarla o far valere le proprie ragioni, i poveretti e gli sfigati invece soccombono... ma questo è altro argomento.

Una sola cosa, che trionfi davvero la giustizia. Anche con l'ammissione di colpa se nel caso. Ci si guadagna sempre.
d'accordo al 100%... ma nel dubbio facciamoci da parte, se poi abbiamo ragione si può girare a testa alta e chiedere gli eventuali danni...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #31 il: Novembre 15, 2012, 14:21:32 pm »
se non ho letto male, l'anno prossimo scatterà la prescrizione (altra italica trovata!) Mi chiedo, la condanna in primo grado rimarrà oppure la prescrizione ridonerà una "verginità", anche in assenza di sentenza d'appello?

Quoto Gunny, basterebbe solo un minimo di pudore per non candidarsi, ma credo che ormai sia diventata merce rara!  >:(

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #32 il: Novembre 17, 2012, 18:34:23 pm »
Dov'è il sig. Richy?

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2012, 21:54:43 pm »
Dov'è il sig. Richy?

E' .........................a brutta figura.

http://www.youtube.com/watch?v=cHZe7WhlxSU

Ciao
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 22:05:45 pm da diamante »

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2012, 09:10:22 am »
ennesima dimostrazione dell'italica abitudine alla mancanza di buon senso,utile alla carriera,se penso che fior di politici all'estero si son dimessi anche solo per aver copiato un  tesi ,che non è nemmeno reato  ma solo questione morale,ecco  la misura siderale che ci divide da un paese "normale".

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2012, 10:54:21 am »
Armagheddon, è il motivo per cui in Italia non si è mai vista una rivoluzione... l'Italia ha cittadini e governanti in proporzione, con scarso senso civico,  disomogeneo senso di appartenenza alla "Patria" e rispetto del bene comune a seconda di sentimento e località geografica.

L'Italia è stata "porto di mare" di civiltà tra le più diverse, caduto il sacro romano impero barbari, normanni, arabi,  spagnoli e austriaci... purtroppo nonostante 150 anni di unità politica è ancora attuale il pensiero di Massimo D'Azeglio:
Citazione da: Massimo D'Azeglio
L'Italia è l'antica terra del Dubbio... Il dubbio è un gran scappafatica; lo direi quasi il vero padre del dolce far niente italiano.

L'abitudine è mezza padrona del mondo. "Così faceva mio padre" è una delle grandi forze che guidano il mondo

Se le navi vanno generalmente meglio degli Stati, ciò accade per la sola ragione che in esse ognuno accetta la parte che gli compete, mentre negli Stati meno se ne sa, generalmente, più s'ha la smania di comandare.

Il primo bisogno d'Italia è che si formino Italiani dotati d'alti e forti caratteri.
E pure troppo si va ogni giorno più verso il polo opposto: pur troppo s'è fatta l'Italia, ma non si fanno gl'Italiani
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2012, 12:37:56 pm »
Armagheddon, è il motivo per cui in Italia non si è mai vista una rivoluzione... l'Italia ha cittadini e governanti in proporzione, con scarso senso civico,  disomogeneo senso di appartenenza alla "Patria" e rispetto del bene comune a seconda di sentimento e località geografica.

L'Italia è stata "porto di mare" di civiltà tra le più diverse, caduto il sacro romano impero barbari, normanni, arabi,  spagnoli e austriaci... purtroppo nonostante 150 anni di unità politica è ancora attuale il pensiero di Massimo D'Azeglio:
Citazione da: Massimo D'Azeglio
L'Italia è l'antica terra del Dubbio... Il dubbio è un gran scappafatica; lo direi quasi il vero padre del dolce far niente italiano.

L'abitudine è mezza padrona del mondo. "Così faceva mio padre" è una delle grandi forze che guidano il mondo

Se le navi vanno generalmente meglio degli Stati, ciò accade per la sola ragione che in esse ognuno accetta la parte che gli compete, mentre negli Stati meno se ne sa, generalmente, più s'ha la smania di comandare.

Il primo bisogno d'Italia è che si formino Italiani dotati d'alti e forti caratteri.
E pure troppo si va ogni giorno più verso il polo opposto: pur troppo s'è fatta l'Italia, ma non si fanno gl'Italiani

mi dai  sempre un'H di troppo ;D

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #37 il: Novembre 19, 2012, 19:52:29 pm »
...
mi dai  sempre un'H di troppo ;D

scusa...  :-[
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #38 il: Novembre 20, 2012, 07:13:46 am »
Perdonatemi ma qui manca sempre il sig. Ricky che si è eclissato.

Spero non me ne voglia ma per questa condanna io non c'entro niente, il Sig. Iardella, secondo i giudici di Massa  ha fatto

tutto da solo, anzi, insieme a Gatti


http://www.youtube.com/watch?v=YoBuv7HR-Fw

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2012, 10:11:55 am »
siamo al paradosso...

ora per qualcuno, per immaginare chi non ci vuole molta fantasia, il Rag. Iardella anche se ha una condanna in primo grado non è colpevole quindi può continuare a fare quello che ha sempre fatto... i vari principi del foro si stanno arrabattando sui cavilli statutari... ma non vi vergognate?!?
Il fatto che con le unghie e con i denti si cerchi di superare la realtà cavillando, invece di fare un mesto e umile dietro-front, non vota a favore dello stesso Rag. Iardella  e nemmeno di chi non titolato ne prende le eventuali difese.

e si caro Franz... il pudore, questo sconosciuto...  :-\  :'(

ricordiamoci però che sono i nostri presidenti di sezione che hanno confermato al potere l'establishment, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca: non è che si vuole proteggere il Rag. Iardella per evitare che lo stesso vuoti il sacco preso da pentimento, scoramento e dalla disperazione di un "abbandono"?!?
--------------------------
a brusa suta l' Susa