Autore Topic: Rinvio a giudizio  (Letto 14673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2012, 06:45:31 am »
In data 25 gennaio è stato sentito il Comandande della GDF che ha condotto l'indagine ed è stato interrogato Gatti.
Dettagliata e nutrita di particolari la ricostruzione dei passaggi economici di questa brutta storia alla quale Gatti, uno degli imputati, non ha saputo dare giustificazione.
A metà maggio ci sarà l'ulteriore udienza e sarà sentito Iardella.
Ciao

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #21 il: Giugno 27, 2012, 17:56:52 pm »
Oggi c'è stata l'udienza, ce ne saranno altre 2.

Dopo la seconda che si terrà a metà novembre.........."la corte si ritirerà per sentenziare".

Non comprendo questa corsa contro il tempo.

In totale quest'anno ce ne saranno 5 di udienze.

Speriamo che tutto finisca bene, faremo il tifo per Iardella.


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #22 il: Novembre 14, 2012, 16:32:55 pm »
giunge ora notizia che il Rag. Luciano Iardella è stato condannato per usura aggrava a 14 mesi con 5 mesi di interdizione dai pubblici uffici

la sentenza è di oggi, 14 novembre 2012

si ricorda che non  si tratta di omonimia, è lo stesso Iardella revisore dei conti rieletto alla medesima carica (pur con un procedimento penale pendente) lo scorso 13 ottobre a Mestre
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #23 il: Novembre 14, 2012, 17:55:53 pm »
 :-X
tutti i castelli , anche quelli più solidi , piano piano si sgretolano , se poi sono mal costruiti si sgretolano ancor prima .
Che vergogna , che umiliazione , un giustiziere giustiziato , rimango impietrito e non provo alcuna sensazione.
L'olimpo non tuona più e forse preso pure Giove non lancerà più i suoi fulmini.
Che tristezza.
 :'(     ,     :-\        ,  :-X       , ;)

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #24 il: Novembre 14, 2012, 19:02:18 pm »
quindi deve dimettersi o si deve aspettare il 40° grado di giudizio?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2012, 19:30:58 pm »
Armagheddon, non era nemmeno candidabile... fa un po te... non c'è possibilità di scelta

ok, fino a giudizio c'era la presunzione di innocenza però ora il giudizio c'è stato e la condanna pure, senza se e senza ma, il reato nel corso del nuovo anno cadrà in prescrizione quindi non credo ci saranno nuovi gradi di giudizio, ma fino ad allora la condanna rimarrà con tutte le sue conseguenze, in quanto incensurato non si farà un giorno di galera, ma resta il fatto che rimarranno i motivi ostativi per un porto d'armi e/o l'iscrivibilità a un TSN quindi la possibilità di ricoprire una carica federale, anche se questi motivi ostativi probabilmente già esistevano con il rinvio a giudizio.

semmai c'è da chiedersi perché con un giudizio penale pendente se ne è accettata la candidatura, un atteggiamento un po spavaldo a mio avviso... così come "esuberante" ne è stato l'esito elettorale dal risultato bulgaro, possibile che con il dubbio di un possibile giudizio avverso gli aventi diritto abbiano ritenuto di poter riconoscere cotanta (numericamente parlando) fiducia?!? Forse che i più abbiano creduto realmente che si trattasse di omonimia?!?

ora non è da escludersi che le elezioni di ottobre possano a questo punto ritenersi invalidabili, bella figura che ci facciamo tutti quanti!!! di certo il ricorso avverso alle elezioni, semmai c'erano dubbi, ora trova un elemento di solido e inconfutabile sostegno... così come lo trovano le interrogazioni parlamentari dell'On. Lannutti... ora non si può più dire che si trattava di un attacco gratuito al sistema!!!

ma non è finita... alla luce dei fatti ora qualche presidente di sezione commissariata e poi punito dalla giustizia federale meriterebbe la riabilitazione con tanto di scuse, visto che tutta l'attività del Rag. Iardella svolta per la federazione in questi anni è quanto meno discutibile vista la non ineccepibile condotta morale... o no?!?
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #26 il: Novembre 14, 2012, 19:50:37 pm »
:-X
tutti i castelli , anche quelli più solidi , piano piano si sgretolano , se poi sono mal costruiti si sgretolano ancor prima .
Che vergogna , che umiliazione , un giustiziere giustiziato , rimango impietrito e non provo alcuna sensazione.
L'olimpo non tuona più e forse preso pure Giove non lancerà più i suoi fulmini.
Che tristezza.
 :'(     ,     :-\        ,  :-X       , ;)
Armagheddon, non era nemmeno candidabile... fa un po te... non c'è possibilità di scelta

ok, fino a giudizio c'era la presunzione di innocenza però ora il giudizio c'è stato e la condanna pure, senza se e senza ma, il reato nel corso del nuovo anno cadrà in prescrizione quindi non credo ci saranno nuovi gradi di giudizio, ma fino ad allora la condanna rimarrà con tutte le sue conseguenze, in quanto incensurato non si farà un giorno di galera, ma resta il fatto che rimarranno i motivi ostativi per un porto d'armi e/o l'iscrivibilità a un TSN quindi la possibilità di ricoprire una carica federale, anche se questi motivi ostativi probabilmente già esistevano con il rinvio a giudizio.

semmai c'è da chiedersi perché con un giudizio penale pendente se ne è accettata la candidatura, un atteggiamento un po spavaldo a mio avviso... così come "esuberante" ne è stato l'esito elettorale dal risultato bulgaro, possibile che con il dubbio di un possibile giudizio avverso gli aventi diritto abbiano ritenuto di poter riconoscere cotanta (numericamente parlando) fiducia?!? Forse che i più abbiano creduto realmente che si trattasse di omonimia?!?

ora non è da escludersi che le elezioni di ottobre possano a questo punto ritenersi invalidabili, bella figura che ci facciamo tutti quanti!!! di certo il ricorso avverso alle elezioni, semmai c'erano dubbi, ora trova un elemento di solido e inconfutabile sostegno... così come lo trovano le interrogazioni parlamentari dell'On. Lannutti... ora non si può più dire che si trattava di un attacco gratuito al sistema!!!

ma non è finita... alla luce dei fatti ora qualche presidente di sezione commissariata e poi punito dalla giustizia federale meriterebbe la riabilitazione con tanto di scuse, visto che tutta l'attività del Rag. Iardella svolta per la federazione in questi anni è quanto meno discutibile vista la non ineccepibile condotta morale... o no?!?

Un'interrogazione parlamentare c'è stata già sul rinvio a giudizio speriamo non ne facciano altre sulle elezioni e la condanna.

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #27 il: Novembre 14, 2012, 20:23:00 pm »
un caro saluto a tutti,
il rinvio a giudizio non precludeva niente,
un giudice ha sentenziato, al tempo, che occorreva definire - con un processo - le azioni poste in campo in un operato di vita in quanto poteva configurasi l'ipotesi di un reato, non la già colpevolezza. E quindi ha operato un rinvio a giudizio da parte di un tribunale, e un tribunale ha deciso così.
Vero è anche che non si è colpevoli fino ai successivi gradi di giudizio.

Non mi permetto di esprimere opinioni, non ha senso un processo mediatico, conosco Iardella e non ha senso definirlo colpevole o meno perchè non conosciamo nè le cose nè le circostanze. Non ne ho parlato mai prima perchè non è questo il luogo dove esprimere opinioni. A volte un operato (anche non malevolo) si può effettuare anche in buona fede, senza sapere che può dare adito a cattive interpretazioni o favorire qualcuno che rigira le azioni a suo vantaggio e a svantaggio del già rinviato a giudizio.

So solo che il sistema di giudizio è anch'esso fallace, un mio caro amico mi diceva che quando si entra in tribunale non si sa come se ne si esce, anche a non aver fatto nulla, quindi prima regola è NON ENTRARCI, o auspicarsi di non poterci o doverci mai entrare. A volte si è costretti, non so se avete visto il film di Tortora. E' l'esempio più lampante.

Una sola cosa, che trionfi davvero la giustizia. Anche con l'ammissione di colpa se nel caso. Ci si guadagna sempre.



Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2012, 22:34:46 pm »
un caro saluto a tutti,
il rinvio a giudizio non precludeva niente,
un giudice ha sentenziato, al tempo, che occorreva definire - con un processo - le azioni poste in campo in un operato di vita in quanto poteva configurasi l'ipotesi di un reato, non la già colpevolezza. E quindi ha operato un rinvio a giudizio da parte di un tribunale, e un tribunale ha deciso così.
Vero è anche che non si è colpevoli fino ai successivi gradi di giudizio.

Non mi permetto di esprimere opinioni, non ha senso un processo mediatico, conosco Iardella e non ha senso definirlo colpevole o meno perchè non conosciamo nè le cose nè le circostanze. Non ne ho parlato mai prima perchè non è questo il luogo dove esprimere opinioni. A volte un operato (anche non malevolo) si può effettuare anche in buona fede, senza sapere che può dare adito a cattive interpretazioni o favorire qualcuno che rigira le azioni a suo vantaggio e a svantaggio del già rinviato a giudizio.

So solo che il sistema di giudizio è anch'esso fallace, un mio caro amico mi diceva che quando si entra in tribunale non si sa come se ne si esce, anche a non aver fatto nulla, quindi prima regola è NON ENTRARCI, o auspicarsi di non poterci o doverci mai entrare. A volte si è costretti, non so se avete visto il film di Tortora. E' l'esempio più lampante.

Una sola cosa, che trionfi davvero la giustizia. Anche con l'ammissione di colpa se nel caso. Ci si guadagna sempre.

Caro sig. Richy pensavo lei fosse tiratore di carabina ma mi permetta (scherzosamente) d'asserire che lei spara Kazzate!

Qundo è stato compartecipe ai Commissariamenti di Taranto, Mirano, Barletta ed Eboli non sembra sia stato così garantista

come per il compagno di merenda Lucianino.

Il rag. Iardella ha fatto le ispezioni a quelle sezioni e sul suo operato è stato disposto il commissariamento.

Vogliamo credere alla sua di buona fede o a quella dei  dirigenti Commissariati?

La giustizia ordinaria ha 3 gradi di giudizio ma i Padri-padroni dell'UITS non hanno concesso le stesse chances ai consigli

commissariati.



http://www.youtube.com/watch?v=eeRQ0YpyWE8
« Ultima modifica: Novembre 14, 2012, 22:43:15 pm da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Rinvio a giudizio
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2012, 22:56:43 pm »
Non mi permetto di esprimere opinioni, non ha senso un processo mediatico, conosco Iardella e non ha senso definirlo colpevole o meno perchè non conosciamo nè le cose nè le circostanze.

 :o :o :o :o :o :o :o

Sig. Ricky, ma cosa dobbiamo conoscere? 
 Lo sa bene che non è un processo mediatico ma è realtà!
Non mi piace  gioire sulle disgrazie altrui! 
Ma la sentenza parla chiaro.

Ciao
« Ultima modifica: Novembre 14, 2012, 23:04:03 pm da diamante »