Autore Topic: Un sogno che diventa realta  (Letto 18456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Un sogno che diventa realta
« il: Agosto 22, 2009, 17:54:35 pm »
preso da internet
mimmo pensaci TU  ;D  :-*  anche Franz perchè geloso  ;)  ;D

Quando un uomo sogna da solo è solo un sognoQuando molti uomini sognano insieme è l’inizio di una nuova realta
Per anni ho frequentato e visitato diversi poligoni T.S.N. , purtroppo , non per cattiva volontà dei gestori ma per gli assurdi obblighi a cui sono essi stessi sottoposti, in tali strutture erano più le possibilità che venivano negate che quelle permesse, dunque mi e’ sembrato logico prevedere una struttura dove chi detiene e trasporta regolarmente un’ arma potesse esprimersi nell’ esercizio del proprio sport preferito , il tiro.
Il lavoro e’ stato immane a livello economico ed edilizio , burocraticamente cosparso di mille ostacoli, a volte insormontabili, costringendomi più volte a repentini cambi di pensiero, per risolvere le più svariate problematiche.
Alla fine però il risultato si è visto , la curiosità ed il desiderio di novità in materia di armi, ha spinto, solo nei primi dieci giorni di apertura, più di cinquanta appassionati ad iscriversi alla nuova associazione sportiva, responsabile di aver fornito molteplici possibilità di tiro, dal dinamico diurno e notturno all’accademico diurno e notturno, permettendo finalmente l’utilizzo di proiettili blindati di qualunque calibro , sia per arma lunga che corta .
Edoardo Bozzo
http://www.miroetiro.com
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2009, 18:59:26 pm »
un altro poligono privato concorrente ai TSN...che dire?
più poligoni privati =meno utenza nei TSN; meno utenza=meno incassi; meno incassi=meno possibilità di fare lavori di adeguamento per innovazioni e/o sicurezza nei TSN e/o sostenere l'attività sportiva.
che dire? avanti cosi?
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2009, 20:05:18 pm »
I poligono privati fanno concorrenza ai TSN, nessuno si è chiesto perché, basta leggere le righe in rosso >> per gli assurdi obblighi a cui sono essi stessi sottoposti << aggiungo impianti fatiscenti.
Siamo in pochi che vedono questo da molto tempo, lo scritto più volte in questo forum, sempre più tiratori si rivolgono a poligoni privati il motivo:
1 non sono interessati alle competizioni
2 pagare una tessera per mantenere quattro gatti di sezione per un campionato fine a se stesso
3 le poche possibilità di raggrupparsi in gruppi per condividere una specialità  che amano
4 TSN con la possibilità di utilizzare solamente un tipo d’arma come munizioni
5 orari ridotti
6 giorni di apertura minimi
7 km da percorrere senza la sicurezza di poter tirare, c’è sempre un motivo per dire no
8 impianti al minimo di sicurezza
9 accoglienza zero
10 servizi al minimo di decenza
11 punti d’incontro inesistenti, senza un punto di ristoro o distributori di bibite
12 direttori di tiro pensionati che non hanno altro che fare se non disturbarti con continui fermi di tiro
13 cambio bersagli inesistenti e senza coperture in caso di pioggia
14 mi fermo qui continuate Voi.

Il privato cosa fornisce;
1 La tessera annuale costa dai 20ai50 euro
2 possibilità di raggrupparsi in gruppi per condividere una specialità  che amano
3 la possibilità di utilizzare molteplici tipi d’arma come munizioni
4 orari, c’è chi noleggia la linea basta telefonare 
5 giorni di apertura quasi tutti giorni
6 sicuri di poter tirare, anche in giornate di chiusura
7 impianti attrezzati
8 accoglienza buona, non sei il solito rompiscatole sei un cliente
11 servizi tenuti in ordine
12 punti d’incontro con un punto di ristoro e distributori di bibite
13 direttori di tiro che vigilano ed intervengono in caso di bisogno
14 servizio cambio bersagli programmati
14 mi fermo qui continuate Voi.

Per chiudere, andate a vedere i poligoni all’estero come funzionano e cosa offrono, uno privato che sta seguendo questa strada e Cieli Aperti con tanto di hotel, mi dispiace i TSN se non cambiano mentalità e organizzazione piano piano chiuderanno e saranno in mano (come tanti oggi) a un gruppetto che fa il bello è il brutto tempo, fra non molto toglieranno la possibilità di rilasciare il CIMA, vi ricordo che il mio primo porto d’armi l’ho fatto in un campo FITAV.

Ben vengano i privati, quanti di noi è interessato alle gare dell’unione, se andiamo a vedere quante altre attività si muovono BR22 - Ex Ordinanza – Avancarica – tiro rapido – ecc. > perché devo pagare una tessera “gabella”  per ricevere nulla in cambio, meditate gente.

 

 
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2009, 20:24:24 pm »
molti dei punti che hai alineato sono veritieri, altri meno.
vedrem cosa succederà nel prossimo futuro, di quà e di là.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2009, 20:43:59 pm »
beh vista la segnalazione che tra l'altro non conoscevo vorrei segnalarvi anche un altra iniziativa privata molto efficiente e fatta come si deve.
Da sempre a favore dell'apertura a favore di A.S. private ...in un mondo di libera concorrenza, il monopolio, non fa crescere e sono pronto ad intavolare se i risultati ottenuti sotto i molteplici aspetti, possono dire che siamo sulla buona strada nei poligoni esistenti e nella struttura organico nazionale.
Saranno opinioni ma forse l'unico modo per mettere un po di "pepe" a chi gestisce il discorso tiro a segno...che sia da stimolo al miglioramento?
....faccio notare gli orari di apertura del poligono...
http://94.81.211.209/index2.asp
Ciao

in risposta a cosa succederà beh potrebbero anche creare un parallelo campionato italiano i diversi poligoni privati ( che costano come i Tsn come tessaramento ) sparsi per la penisola.

Chissà.....
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 20:47:27 pm da karlfran »
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2009, 20:50:53 pm »
scusate, ma per amor di onestà intellettuale, non posso che ricordare che ogni associazione privata, quando addirittura non è una vera attività commerciale, ha fini di lucro e quindi, essendo negozio è normale che possa (anzi deve!) aprire come un normale negozio. per i TSN, vigendo nella stragande maggioranza dei casi il volontariato (si pensi a tutte le piccole sezioni) non si può pretendere pari recettività.
che di fatto si stia insinuando una libera concorrenza è vero, magari sarebbe da riflettere come sia possibile legalmente usare le armi in quei luoghi privati.....
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2009, 21:05:12 pm »
dal punto di vista legislativo il discorso si fa lungo....però è fattibile a legge più che tutelata anzi per dirla tutta proprio perchè d'iniziativa privata si è forse maggiormente soggetti ai controlli ....e che ben vengano se poi i risultati sono invece notizie che tristemente dobbiamo leggere in alcuni poligoni Uits!!!

dal punto di vista del discorso orari, non sono d'accordo anche perchè esistono su territorio nazionale dei poligoni Uits che fanno orari allargati. Volontariato o meno , personalemente non lo metto neanche sul piatto della valutazione.
Perchè?
Dal momento che mi chiedono dei soldi per la tessera...per l'affitto linea ,credo sia di diritto ricevere un "servizio" il quale vada oltre all'accendere luci/riscaldamento ed avere una persona che sia presente.

Ti domando caro amico visti i risultati ottenuti in campo internazionale e non solo del tiro a segno....siamo proprio sicuri che il "sistema Italia" funzioni?

Non cerchiamo scusanti...molto va' fatto e se questo viene attraverso capitali privati ..beh personalmente ritengo che siano i benvenuti, senza andare a cercare "scusanti" a favore dei Tsn!


:) ciao

in risposta a dofranco...tre poligoni frequento tra privati e Uits...Ciao ;D
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 21:22:49 pm da karlfran »
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

dofranco

  • Visitatore
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2009, 21:23:02 pm »
Karlfran parli di cose che non conosci, non sei entrato in un poligono più di 4 volte, non ci hai mai sparato, non ci hai mai fatto gare... che vuoi?

Gli orari del poligono... ancora, adeguati, non dire che la gente non ci va perchè non è aperto quando può, quando è aperto le linee sono mezze vuote, tranne forse il sabato e la domenica, perchè forse al contrario tuo la gente lavora il resto della settimana, e visto che andare al tsn non te lo ordina il medico se non ti va bene, stattene a casetta.
Puoi fare la faccia di bronzo qui sul forum da dietro la tastiera, ma non vali i caratteri sullo schermo.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 21:27:12 pm da dofranco »

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #8 il: Agosto 22, 2009, 21:24:18 pm »
dal punto di vista legislativo il discorso si fa lungo....
dal punto di vista del discorso orari, non sono d'accordo anche perchè esistono su territorio nazionale dei poligoni Uits che fanno orari allargati. Volontariato o meno , personalemente non lo metto neanche sul piatto della valutazione.
Perchè?
Dal momento che mi chiedono dei soldi per la tessera...per l'affitto linea ,credo sia di diritto ricevere un "servizio" il quale vada oltre all'accendere luci/riscaldamento ed avere una persona che sia presente.

Ti domando caro amico visti i risultati ottenuti in campo internazionale e non solo del tiro a segno....siamo proprio sicuri che il "sistema Italia" funzioni?
il discorso dal punto di vista legislativo è molto semplice: l'art. 4 L. 110/75 oltre alla L. 895/67, vietano il porto di armi fuori dalla propria abitazione se non muniti di specifica licenza di porto; in parole povere: con ogni porto d'armi trasporti ciò che vuoi dove vuoi ma nel momento in cui carichi e maneggi "porti" (vds. la costante dottrina e giurisprudenza), per cui, se non hai il relativo porto, compi reato.

orari: certo! e mi dai ragione: nei poligoni grandi, in cui evidentemente il personale che lo apre al pubblico è in qualche modo gratificato per farlo e stare lì; si possono avere orari da negozio; per gli altri, si deve contare sul tempo libero di chi volontariamente sacrifica o comunque impegna il suo tempo a favore del divertimento altrui.
comunque, tranquillo, posso dirti che, in cave in cui sono stato, una volta pagato ti lasciano andare senza che nessuno ti controlli.

del sistema italia non mi pronuncio, non tanto perché debba difendere alcuno (si difendano da soli): sto solo, e l'ho detto prima, scrivendo per amor di verità ed onestà intellettuale: sto commentando fatti riferiti da altri, cercando di non cadere appunto nella parzialità.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Un sogno che diventa realta
« Risposta #9 il: Agosto 22, 2009, 21:24:48 pm »
scusate, ma per amor di onestà intellettuale, non posso che ricordare che ogni associazione privata, quando addirittura non è una vera attività commerciale, ha fini di lucro e quindi, essendo negozio è normale che possa (anzi deve!) aprire come un normale negozio. per i TSN, vigendo nella stragande maggioranza dei casi il volontariato (si pensi a tutte le piccole sezioni) non si può pretendere pari recettività.
che di fatto si stia insinuando una libera concorrenza è vero, magari sarebbe da riflettere come sia possibile legalmente usare le armi in quei luoghi privati.....
Questo è un punto da cambiare, perchè il volontariato porta a giardinieri e ortolani, BISOGNA FARE IMPRESA o si muore......
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 21:27:59 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira