Autore Topic: VENDETTE OLIMPICHE  (Letto 3961 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gaggio

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 70
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2009, 12:35:23 pm »
Conosco la storia e mi associo a Daniele e Brain.
Credo che certe vicende debbano rimanere nei limiti dei diretti interessati, perchè non sono di dominio pubblico.
Saluti a tutti

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2009, 14:31:04 pm »
Io non mi associo poichè, se la vicenda è d'insegnamento, tutti devono sapere (esperienza docet).
Se invece, come penso, si sta penalizzando la persona interessata, solo per fini puramente commerciali, si sappia che c'è un gruppo d'amici pronti ad alzare le barricate.
L'Uits non deve diventare un comitato d'affari ma dev'essere una federazione sportiva, ricordiamocelo, provi vergogna chi prende le distanze.
Le distanze bisogna prenderle, semmai, da un consiglio (vecchio e rimpastato) che a 5 mesi dall'assemblea non è ancora convalidato, con l'uits che ha creato problemi alle sezioni per la licenza e la messa a norma dei depositi e delle armerie, con l'ingerenza dell'Uits nell'autonomia delle sezioni, con la non convocazione dell'assenblea nazionale per l'approvazione dei Bilanci (scusa ratifica).
Non aggiungo altro e prego Daniele di trovare su internet degli "emoticon" raffiguranti le mani aperte, perchè solo schiaffi meritano questi dirigenti e chi gli fa da spalla!
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 14:34:56 pm da mimmo »

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2009, 14:48:52 pm »
La persona interessata è assolutamente indifendibile.
E' già stata sospesa, poco tempo fa, dalle gare per tre mesi per comportamento poco sportivo: ha lanciato una sedia al termine di una gara a fuoco (poligono di Milano), sbraitando come un ossesso.

E' colpa nell'Unione anche in questo caso???

Come si suol dire...non bisogna fare di ogni erba un fascio.
L'Uits ha milioni di miliardi di colpe, ma in questa occasione... proprio no!

Ciao
P.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2009, 14:58:30 pm »

L'Uits ha milioni di miliardi di colpe, ma in questa occasione... proprio no!


Mi basta questo e ricorda, cara Puzzola, che l'uits è abile a costruire i mostri, pensa che molte contestazioni disciplinari, ante assemblea (notizie dalla regione Puglia) , sono nate per delle provocazioni sulle linee di tiro o ai raduni tecnici.
Ripeto, ma non posso essere specifico per Privacy, che il deferimento dell'interessato è per fatti economici, a mio avviso, o perchè si è permesso di mettere in discussione l'operato di chi l'attività sportiva la gestisce da un ventennio con scarsi risultati ma resta a galla sol perchè garantisce i voti della Toscana all'assemblea delle sezioni.
Ps.:ma per i milioni di miliardi di colpe dell'UITS, perchè i suoi dirigenti non vengono condannati?
Ti posso dare prova di chi ha scritto al procuratore federale (la Procura è pagata dal'Uits), circa le violazioni statutarie dei dirigenti nazionali .....risposta: "Il silenzio assoluto".
Tu ci credi nella Procura federale?
Io no, perchè anche i dirigenti nazionali sono tesserati e se sbagliano, come da te asserito hanno migliaia di miliardi di colpe, non pagano! 
Paga solo chi viene lasciato solo dalla mediocrità di chi pensa a coltivare il suo orticello senza riflettere che il futuro può riservare grandi risultati, per chi tiene davvero allo sport del tiro, ma con una dirigenza nazionale diversa!
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 15:13:23 pm da mimmo »

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2009, 15:25:10 pm »
Attenzione però, non è che al mattino il Procuratore Federale, dopo aver dormito male, magari per la cattiva digestione, si alza e davanti allo specchio, mentre si rade, decide di indagare su qualche tesserato, no, l'indagine è sollecitata e richiesta dalla "stanza dei bottoni".

Cara Puzzola,
grazie per i chiarimenti, di cui UITS raramente è prodiga, e che aiutano a meglio comprendere la questione, ma vorrei ricordare a tutti, come dice saggiamente l'amico Franz, che mai la Procura Federale agisce in autonomia, ma sempre sollecitata da interventi e "suggerimenti" esterni....
L'affermazione di Brain, qui sotto riportata, è errata, in quanto la Procura Federale è il braccio, ma la mente (o il mandante...) è sempre e comunque il direttivo UITS, che decide in funzione di parametri sempre soggettivi, e sempre funzionali alle "sue" politiche..... (perchè Fort Benning no e questo caso si? l'esibizione di culi nudi è più facilmente giustificabile?)  >:(

Non e' l' UITS che deferisce, ma la Procura Federale. Gli organi di giustizia della Federazione, fintanto che vengono anche essi rinnovati, sono pienamente e legittimamente in carica.

Se il personaggio in discussione sia difendibile o meno, non lo sò e non posso giudicarlo, noi (CNDA) abbiamo una questione aperta per un procedimento "politico" che la stessa Procura ha avallato in sede di istruttoria, e se hanno avuto il coraggio di fare ciò, permettetemi di mettere in discussione tutto il meccanismo...... >:(
In questo caso sò di certo di cosa si stà parlando, e sò anche che la Procura Federale ha preso una grave cantonata, e corre il rischio di fare una figuraccia per aver dato credito a degli "indifendibili".......... >:( >:( >:(

Sulle Politiche di UITS è diventato troppo difficile essere oggettivi, usino un solo metro ed una sola misura e forse riprenderemo fiducia, purtroppo questo Direttivo ci ha troppo deluso, e devo essere scettico e critico a prescindere, mio malgrado.

Ant

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2009, 15:55:02 pm »
Per un attimo, mi piacerebbe che le discussioni "politiche" venissero accantonate.

Ho visto con i miei occhi una persona, un tiratore, scendere dal bancone e con la carabina ancora in mano scagliare violentemente una sedia.

Qualunque cosa lo abbia fatto arrabbiare, vi sembra un comportamento corretto?
Vi sembra una bella immagine per il nostro sport?
Vi sembra che possiamo permetterci questi atteggiamenti, quando ogni santo giorno, da più parti, ci tacciano di essere degli invasati - violenti?

Comunque... basta polemiche!

BUONA PASQUA A TUTTI  :D :D :D :D
P.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2009, 16:13:08 pm »
Per un attimo, mi piacerebbe che le discussioni "politiche" venissero accantonate.
Ho visto con i miei occhi una persona, un tiratore, scendere dal bancone e con la carabina ancora in mano scagliare violentemente una sedia.

Pero' la sedia la voleva ripagare  ;D ;D ;D

Saluti


Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2009, 23:04:32 pm »
Se avesse colpito qualche dirigente zuccone gli avrei dato anche il premio :P!
Ciao