Autore Topic: VENDETTE OLIMPICHE  (Letto 3962 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
VENDETTE OLIMPICHE
« il: Aprile 07, 2009, 23:00:36 pm »
Ho sentito in questi giorni di un tiratore validissimo di carabina che, più volte ha rappresentato l'italia in competizioni Internazionali, ha ricevuto una contestazione dal Procuratore federale.
Per quel che si sa, il tiratore in questione ha solamente chiesto spiegazioni ai preposti circa la mancata convocazione alle olimpiadi.
La risposta è stata................il silenzio (l'omertà).
Il tiratore non si è fermato, giustamente, non avendo ottenuto risposta ha scritto all'UITS ed al Coni.
Dopo svariati mesi, forse un anno, è arrivata la contestazione del Procuratore.
Non so chi è il tiratore nè il perchè della contestazione, ma prego tutti gli amici di concentrica di attivarsi per rompere il muro di omertà e di scarsa trasparenza in cui è piombata la Federazione.
Ciao a voi il tiro.
 

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2009, 02:26:12 am »
Ho sentito in questi giorni di un tiratore validissimo di carabina che, più volte ha rappresentato l'italia in competizioni Internazionali, ha ricevuto una contestazione dal Procuratore federale.
Per quel che si sa, il tiratore in questione ha solamente chiesto spiegazioni ai preposti circa la mancata convocazione alle olimpiadi.
La risposta è stata................il silenzio (l'omertà).
Il tiratore non si è fermato, giustamente, non avendo ottenuto risposta ha scritto all'UITS ed al Coni.
Dopo svariati mesi, forse un anno, è arrivata la contestazione del Procuratore.
Non so chi è il tiratore nè il perchè della contestazione, ma prego tutti gli amici di concentrica di attivarsi per rompere il muro di omertà e di scarsa trasparenza in cui è piombata la Federazione.
Ciao a voi il tiro.
 

Riportando notizie per sentito dire si cade sovente nell' errore di riportare cose inesatte e/o incomplete. L'episodio e' ormai alquanto datato e di dominio (quasi) pubblico da diversi mesi. La novita' potrebbe essere il deferimento alla Procura Federale. Il fatto che questa parte della notizia invece non stia circolando cosi' allegramente potrebbe essere dovuta non ad omerta' o scarsa trasparenza come sostieni, ma invece al giusto rispetto della privacy nel frattempo che l' inchiesta e' in corso e che l' atleta (e il caso in questione) non viene giudicato. Si e' innocenti fino a prova contraria, o no? Se l' atleta in questione ci tiene al fatto che la notizia del deferimento venga risaputa, e' ben capace di riportarla egli stesso.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2009, 09:25:05 am »
Caro Braindamage, se sai qualcosa e vuoi parlare parla pure se no fai l'omertoso pure tu.
"Se il tiratore ci tiene....fino a prova contraria si è innocenti etc.etc.", non si sta mettendo in discussione la correttezza dell'agonista bensì, come al solito della federazione.
Non capisco il perchè ti risenti sempre, stai calmo.
E' il silenzio che cala intorno a queste vicende che rende forte l'UITS.
L'atleta andrebbe sostenuto con azioni forti (proteste) poichè il deferimento, secondo me cela altre finalità.
Caro Brain se vuoi te ne parlo privatamente.
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 09:51:37 am da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2009, 10:07:48 am »
Non credo che quello che ha detto brain sia del tutto sbagliato, sopratutto se il procedimento è in corso.
Si tratta di un fatto privato e sarebbe bene sentire l'interessato se è d'accordo con la pubblicazione dei fatti, meglio se è lui stesso a parlarne, anche lasciando l'anonimato.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2009, 10:24:42 am »
Caro Daniele quando sarà chiuso il procedimento ci sarà sicuramente la condanna!
Oggi non se ne parla o non è opportuno parlarne, domani non se ne parlerà, anzi prenderemo le distanze da questo atleta.
All'Uits è stato sempre così: "oggi non tocca a me" e quello che accade agli altri non mi riguarda.
Io personalmente, il tiratore interessato non lo conosco e  se c'è qualcuno che può prendere contatti ed invitarlo a dire come stanno le cose, dal suo punto di vista, forse si riuscirà pure a dargli una mano, se lo merita.
Signori illustri,l'Uits si muove in nome e per conto di noi tutti, abbiamo il diritto di sapere come stanno le cose e condividerle o non condividerle a priori.
Rammento a voi tutti che l'uits ancora non è stata ratificata e sostiene che per convocare l'assemblea ordinaria ha bisogno della ratifica, invece, per deferire gli atleti, ratificare i comitati ed i consigli direttivi non ha bisogno della ratifica.
E' immorale e noi tutti siamo complici con il nostro silenzio.
Ciao

 
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 11:06:23 am da mimmo »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2009, 13:26:54 pm »
Io personalmente, il tiratore interessato non lo conosco e  se c'è qualcuno che può prendere contatti ed invitarlo a dire come stanno le cose, dal suo punto di vista, forse si riuscirà pure a dargli una mano, se lo merita.

Invece io, l' atleta in questione lo conosco personalmente. Conosco abbastanza i fatti e non e' necessario che me ne parli privatamente. Anzi, sarebbe il caso che se hai qualcosa da aggiungere, tu lo aggiunga in pubblico, almeno lo vengono a sapere tutti, sempre che sia cosa da rendere pubblica.
Dici che forse si riuscira' pure a dargli una mano, se lo merita. Ora non sta certo a me esprimere giudizi su nessuno, tantomeno sul caso in questione. Pero' se c'e' uno in Italia che i guai se li va a cercare da se, e' proprio questo atleta. E sia chiaro che le distanze le prendo da subito, ben prima di qualsiasi sentenza, anche assolutoria.

Rammento a voi tutti che l'uits ancora non è stata ratificata e sostiene che per convocare l'assemblea ordinaria ha bisogno della ratifica, invece, per deferire gli atleti, ratificare i comitati ed i consigli direttivi non ha bisogno della ratifica.
E' immorale e noi tutti siamo complici con il nostro silenzio.


Non e' l' UITS che deferisce, ma la Procura Federale. Gli organi di giustizia della Federazione, fintanto che vengono anche essi rinnovati, sono pienamente e legittimamente in carica. Sono stanco del rispetto a senso unico. Per avere rispetto bisogna prima di tutto averlo per gli altri, per le istituzioni (anche quando non si condividono le scelte di chi in quel momento le rappresenta) e sopratutto per le regole. Se vi e' un procedimento in corso, si deve avere rispetto sia per l' indagato che per gli organi di giustizia. Tu gia' esprimi un giudizio sommario condannando i giudici senza neppure conoscere personalmente la persona. Non mi pare il massimo della correttezza.

 
Saluti
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2009, 13:45:13 pm »
conosco anch'io la vicenda e quoto appieno quanto sostenuto da Brain.
Non è che chiunque critichi l'Unione abbia sempre ragione...

ciao
P.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2009, 13:51:49 pm »
Il fatto che questa parte della notizia invece non stia circolando cosi' allegramente potrebbe essere dovuta non ad omerta' o scarsa trasparenza come sostieni, ma invece al giusto rispetto della privacy nel frattempo che l' inchiesta e' in corso e che l' atleta (e il caso in questione) non viene giudicato. Si e' innocenti fino a prova contraria, o no?


Ora non sta certo a me esprimere giudizi su nessuno, tantomeno sul caso in questione. Pero' se c'e' uno in Italia che i guai se li va a cercare da se, e' proprio questo atleta. E sia chiaro che le distanze le prendo da subito, ben prima di qualsiasi sentenza, anche assolutoria.



Penso sia difficile rispondere a certi paradossi ma nutro ancora speranze ti concedo ancora una possibilità :o!
E meno male che non ne volevi parlare, questione di Privacy, se continui tra poco saprò pure il codice fiscale.
Dai dai continua, penso che non ti sia simpatico, evidentemente è più bravo di te e sei invidioso ;D ;D
Ti voglio tanto bene caro Brain :P ::)
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 14:02:07 pm da mimmo »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2009, 14:23:22 pm »
Dai dai continua, penso che non ti sia simpatico, evidentemente è più bravo di te e sei invidioso

Eh, caro Mimmo, se dovessi essere invidioso di tutti quelli che sono piu' bravi di me (e ti assicuro che di tiratori piu' bravi di me ne conosco non pochi, dai una guardata all' immagine che compare sotto il mio nick), mi avanzerebbe ben poco tempo per allenarmi. ;D ;D ;D
Ad essere soltanto piu' bravi di me non e' comunque che ci sia da vantarsi.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: VENDETTE OLIMPICHE
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2009, 14:37:54 pm »
Il rispetto della privacy è importante tra le persone civili, è un diritto inviolabile e va, per questo, difeso. Ora il sasso è stato lanciato ed è un bell'assist per questo tiratore per far conoscere la sua posizione. Certo aspettarsi un chiarimento dall'UITS è utopistico, anche perchè è in atto un indagine della Procura Federale. Attenzione però, non è che al mattino il Procuratore Federale, dopo aver dormito male, magari per la cattiva digestione, si alza e davanti allo specchio, mentre si rade, decide di indagare su qualche tesserato, no, l'indagine è sollecitata e richiesta dalla "stanza dei bottoni". E' bello avere a disposizione un patrimonio come il forum di Concentrica, ed è grazie a questo che tante notizie e "curiosità" sono venute a galla. Vi ricordate l'affaire "culinudi" di Fort Benning? Erano mesi che la cosa circolava come un' indiscrezione (non provata e solo sussurrata) tra i giornalisti del settore, ma l'UITS si guardò bene dall'intervenire, aspettò che fosse l'autorità internazionale a fare la prima mossa con la squalifica dei protagonisti, per poi accodarsi, accumulando così l'ennesima figuraccia. Per di più lasciando sulla graticola chi non c'entrava nulla, colpevole solo di essere in loco, e perciò guardato con sospetto, sarcasmo e ironia. Come vedete, non si tratta di parlare male a priori dell'UITS, ma basta avere solo un po di memoria.  ;D
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 14:39:52 pm da Franz »