Autore Topic: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!  (Letto 4742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2009, 12:45:07 pm »
ciao miky,mi dispiace ma quello che stà succedendo è figlio di una brutta deriva che ha preso il nostro sport;
purtroppo nelle sezioni(perlomeno in tante sez.)il creare posti di lavoro parastatali sembra essere divenuta la priorità e la qual cosa porta a dover difendere con i denti la possibilità di incamerare soldi e di non investirli nell'attività che dovrebbe essere primaria nelle sezioni: lo sport.
io mi sono definitivamente allontanato dalla mia sezione propio per questi motivi e in attesa di tesserarmi per una sez.dove dimostrano con i fatti la loro attenzione al tiro sportivo cercherò di realizzare un club di tiro,sicuramente solo ad aria compressa,dove poter raccogliere chi ha voglia di dedicarsi allo sport.
la soluzione finale ,secondo me,la si può realizzare solo quando lo stato toglierà alle sezioni la manna degli obbligati,danneggiando certamente chi utilizza quegli introiti per produrre sport ma allo stesso tempo allontanando dalle sezioni chi le frequenta solo per interessi che a tutto sono rivolti tranne che all'attività sportiva.
oggi mi vado ad iscrivere ad un club di tiro(aria/fuoco) realizzato solo da appassionati,spero di divertirmi senza dover pensare a chi ci prende continuamente per i fondelli.

un in bocca al lupo

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2009, 15:00:51 pm »
Fare saltare il consiglio non è una cosa facile "anche se proverei molto piacere per questo", e comunque porterebbe anche un danno a coloro che del tiro a segno ne hanno bisogno per lavoro "guardie ecc..." e che non si sono mai permessi di intralciare o di esprimere pareri sul settore agonistico. Ma io cumunque mi domando se noi tutti non potessimo in qualche maniera proporre all'uits di regolamentare gli introiti delle sezioni destinando una % dell'utile conseguito a fine anno per la promozione del tiro nelle specialtità olimpiche. Io personalmente sarei disposto a mie spese ad andare anche in capo al mondo per dare un voto ad una normativa del genere.
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2009, 15:15:25 pm »
Sono sicuro che solo ed esclusivamente la UITS potrebbe tirarci fuori da questo baratro!!! In fondo non chiediamo niente alla UITS solo di fare in modo che crei una regola che cerchi di fare in modo che la parte sportiva rimanga legata in maniera profonda alle sezioni stesse e che a fine anno le sezioni dimostrino di aver contribuito a mantenerle vive in tutti i loro aspetti. Così che ci possa essere un rapporto di simbiosi l'uno dell'altra.   

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2009, 18:21:38 pm »
La cosa in assoluto più grave è che la UITS, che in questo senso dovrebbe essere garantista sull'attività sportiva e difendere l'operato silenzione e gratuito di Miky e dei tanti altri che come lui lavorano silenziosamente e gratuitamente, non c'è, e le speranze che ci possa essere sono pressochè nulle....

Perchè non si interessano in questi casi, almeno con una lettera per conoscenza, gli uffici competenti della UITS.... magari in questo caso potrebbero intervenire e fare qualcosa di utile.....  :-\

Ant

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2009, 18:53:27 pm »
Le due anime del tiro a segno, l'istituzionale e l'accademica volenti o nolenti devono per motivi che abbiamo ampiamente discusso in altri tread imparare a convivere all'interno delle sezioni TSN.
Per una pacifica convivenza delle due anime del tiro a segno  è determinante l'azione del Presidente e del Consiglio della sezione.
E inoltre dovere del direttivo di sezione far convivere le due anime.
Dico dovere perchè l'articolo 1 ( natura e scopi istituzionali) del nuovo statuto tipo ( quello del ministero) parla chiaro, sarebbe opportuno che il presidente di miky lo leggesse.
Visto che a quanto pare il presidente di miky non propende per una convivenza ma opta per una preponderanza dell'anima istituzionale del tiro bisogna dire che non è un buon presidente e che dovrebbe leggersi lo statuto.

Saluti chebe

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2009, 20:28:17 pm »
Miki....tutto il mio sostegno...ma sezione TSN di ?

bye biagio

PS: anche per darti una mano

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2009, 20:38:37 pm »
Miki....tutto il mio sostegno...ma sezione TSN di ?

bye biagio

PS: anche per darti una mano
ADRIA
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2009, 20:53:08 pm »
ADRIA ?

Mi sembra uno dei TSN dove non c' è molta democrazia................
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2009, 21:01:54 pm »
ADRIA ?

Mi sembra uno dei TSN dove non c' è molta democrazia................

A tutti coloro dell'UITS che ci leggono (e ci sono, ci sono!) non sarebbe il caso che qualcuno dei consiglieri o rappresentanti degli atleti andasse a vedere perchè a  TSN Adria i tiratori agonisti vengono boicottati? e magari mandare una bella ispezione?

con rammarico ed amarezza Biagio

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Ecco cosa resta del Tiro a Segno!!!!
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2009, 22:15:35 pm »
Adria ha votato per Obrist, quindi, niente ispezione ;D!
Hanno tutti ragione da vendere e questa dimostra un altro limite degli statuti ultimamente approvati :'(.
Se non sbaglio, negli statuti precedenti era previsto che non si potevano impiegare più del 30% delle risorse economiche per le spese di gestione, va da sè che più del 50% delle entrate, per statuto, doveva essere impiegato per l'attività sportiva.
Ma cosa volete.........si stava meglio quando si stava peggio. 
Ora c'è l'assemblea annuale dei soci che lo può stabilire.
Da quanto mi sembra di capire non sono molte le sezioni che l'hanno convocata per far decidere ai soci come spendere i soldi o per rendicontare come sono stati spesi quelli dell'esercizio precedente.
Ma cosa pretendete i presidenti di sezione fanno come fa........l'orsetto (obrist).
Fa come fa l'orsetto....come fa, come fa, come faaaa................fa il furbetto e l'assembleaa non la convocarr.
Si saluta
« Ultima modifica: Aprile 05, 2009, 22:33:03 pm da mimmo »