Autore Topic: UFFICIO STAMPA  (Letto 13646 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2008, 19:07:28 pm »
la nostra federazione, innominata, paga profumatamente una società che dovrebbe curargli l'immagine e la promozione, ma ad oggi, ho visto solo articoli negativi, peraltro, se non ti raccomandi a qualche consigliere sul giornalino dei piccoli dell'unione  non ti fanno nemmeno uscire gli articoli pubblicati dai giornali per le gare o le manifestazioni organizzate.
Ciao

Quoto!

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #21 il: Agosto 28, 2008, 19:15:15 pm »
Non ci credo..................troppo bello per essere vero ;D!

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #22 il: Agosto 28, 2008, 19:16:47 pm »
Non ci credo..................troppo bello per essere vero ;D!

E' già la seconda volta... comincia a diventare un'abitudine  :P

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #23 il: Agosto 28, 2008, 19:42:27 pm »
gira e rigira, si torna sempre al solito ritornello:

una gestione con un minimo di spirito imprenditoriale (investire/spendere per avere), che dia il peso divuto a promozione e comunicazione, è solo il primo passo per far crescere il nostro sport, con tutte le sue discipline

l'obbiettivo è farci vedere, rendererci visibili con gare locali, mostre, rievocazioni storiche, ecc...

alcuni poligoni, dispongono anche di ampi spazi aperti entro i quali si potrebbero ospitare delle feste aperte a tutti, in questo ambito con armi sotto i 7,5J si possono organizzare gare dimotrative aperte a tutti

l'interesse nasce spesso per gioco...

quindi l'ufficio stampa è una grande idea, ma ci vogliono coesione e collaborazione, tanta iniziativa un solo scopo: promuovere il tiro e i TSN luoghi deputati storicamente all'avviamento ed esercizio al tiro sportivo
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #24 il: Agosto 28, 2008, 21:40:26 pm »
Riprendo l'intervento di Angelo:

"...perchè non cominciamo ad organizzare un campionato di tiro in P10-C10 e ad avancarica provinciale, successivamente regionale e poi nazionale riservato ai GIORNALISTI, attraverso il coordinamento dei Comitati Regionali (se funzionano però, perchè quello nostro NON SERVE A NULLA se non a sperperare ancor più soldi delle sezioni, a mio avviso)..."

E quello di Daniele:

"...Cito testualmente tratto dal PSF 2008:

7. Campionato Italiano Giornalisti;  "

Qualcuno sa dirmi chi è il Consigliere Federale responsabile del programma sportivo?
Perchè questo Consigliere non si è preoccupato di organizzare il Campionato Italiano Giornalisti, mentre si è prodigato per organizzare una farsa di Campionato Avancarica su diverse manifestazioni, inutile e poi frequentato da poche decine di persone (esisteva già quello di CNDA) ? >:( >:( >:(

Qualche Presidente in ascolto vuole farsi carico di chiedere alla prossima assemblea ragioni alla dirigenza UITS di tutto ciò?  ;D ;D ;D

Sembrerebbe talmente facile mettere KO questa Dirigenza/Armata Brancaleone che mi viene quasi da ridere, e invece..... :'(

Ant





Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #25 il: Agosto 29, 2008, 13:42:43 pm »
beh, esiste l'ordine dei giornalisti, no?!

chiediamoglielo a loro perchè tale campionato 'ufficiale' non si è fatto nel 2008... 2007... ecc...

magari non lo sanno  ;D ;D ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #26 il: Agosto 29, 2008, 14:08:27 pm »
beh, esiste l'ordine dei giornalisti, no?!

chiediamoglielo ....

FATTO.... !  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #27 il: Agosto 29, 2008, 15:48:17 pm »
egregio sig.puccioni è lodevole la sua iniziativa ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che i soggetti che per prima dovrebbero tutelare lo sport di cui sono alfieri e intendo i presidenti di sezione non mi risulta che abbiano fatto ferro e fuoco nei confronti di una stampa che in modo molto superficiale ha sparlato di qualcosa che non conosce,capisco lo stato d'animo di chi come noi vede nel tiro solo ed esclusivamente un momento di sport ma ,saranno sicuramente mie sensazioni sbagliate,forse i presidenti sono troppo occupati in altre faccende.
E' un dubbio che mi porto dietro da un pezzo,quello che in molte sezioni, per fortuna non in tutte,si presti molta attenzione al settore istituzionale(dicasi obbligati e soldini)e si cerchi di avere meno iscritti volontari tra i piedi perchè con la loro presunzione di fare sport fanno spendere soldi alle sezioni senza alcun ritorno ed al momento delle elezioni al contrario degli iscritti obbligati possono far valere i loro voti.
pochi giornalisti dicono che nel calcio,per fare un esempio,i ragazzi spesso tornano a casa se non rotti quantomeno ammaccati,ma il calcio è frequentato da tantissime persone,scusate la presunzione ma credo che si riuscirà ad azzerare la stupidità di alcuni saccenti solo facendo diventare le sezioni dei posti frequentati da tantissimi sportivi e per fare ciò è inutile tirare in ballo l'unione come più volte mi è capitato leggere,certe cose si fanno in zona e sono i presidenti (supportati da validi consigli)a doverlo fare.
complimenti per il sito è un punto di riferimento più che importante ;)

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2008, 16:58:13 pm »
...
scusate la presunzione ma credo che si riuscirà ad azzerare la stupidità di alcuni saccenti solo facendo diventare le sezioni dei posti frequentati da tantissimi sportivi e per fare ciò è inutile tirare in ballo l'unione come più volte mi è capitato leggere,certe cose si fanno in zona e sono i presidenti (supportati da validi consigli)a doverlo fare.
complimenti per il sito è un punto di riferimento più che importante ;)

dire quello che si pensa, se non si insulta o calunnia nessuno, non è presunzione: semplicemente libertà e democrazia  ;)

condivido il tuo ultimo pensiero, ovvero le sezioni per la promozione devo essere autonome, come una qualunque altra 'impresa', la UITS deve semmai coordinare un immagine e gestire il rapporto con gli organi di stampa a livello nazionale/internazionale... in pratica deve ciò che ci si può aspettare da una federazione sportiva.

ma in questa logica, rivediamo anche i contributi che le sezioni devolvono alla stessa, perchè se la promozione va fatta sul territorio necessitano le risorse $$$, so perfettamente che parlare di denaro non è da signori ma è così.

le risorse o si trovano tra gli obbligati o aumentando il numero di associati praticanti/frequentanti (anche quelli che tirano ai gessetti)... io lo voglio chiamare circolo virtuoso... con le risorse adeguate i TSN possono anche sostenere gli agonisti (di qualunque disciplina) e una federazione che pensi al coordinamento sportivo (ormai sono ripetitivo... basta perchè sennò Xian mi sgrida... :D)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2008, 17:04:22 pm »
Quello che Gianvi afferma a proposito di alcune sezioni è purtroppo vero, spesso lo sport viene lasciato in secondo piano rispetto all’istituzionale, è anche vero che la parte istituzionale è di primaria importanza per le sezioni se non altro per un motivo di bilancio, senza entrate non si può finanziare la parte sportiva, che introiti alle sezioni non ne dà.
Dobbiamo ricordare inoltre che, il compito di vigilare sulle sezioni è compito dell’uits, questo per statuto.

STATUTO DELL’UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO
Art.2
Fini dell’U.I.T.S.

L’UITS ha i seguenti fini:
a)   vigilare sull’attività istituzionale delle sezioni TSN ecc…
b)   vigilare sull’attività sportiva delle sezioni TSN  ecc…

Pertanto quando la parte sportiva non da frutti l’uits dovrebbe intervenire………………….
Personalmente non ho mai sentito di interventi dell’uits in questo senso, ma può essere che mi sbagli.
In merito poi ad eventuali interventi dei presidenti di sezione per dare risposta ad articoli tipo quello sull’espresso di Biondani credo che la voce di un singolo presidente poco potrebbe contro un articolo pubblicato su un settimanale come l’espresso.
Magari la voce di un dirigente nazionale avrebbe un peso maggiore.

Saluti chebe