CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Discipline di tiro non accademico => Avancarica => Topic aperto da: Franz - Luglio 08, 2009, 17:01:51 pm

Titolo: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 08, 2009, 17:01:51 pm
Si è concluso oggi a Roma l’accordo tra l’UITS e la CNDA (Consociazione Nazionale degli Archibugieri) . Il Presidente UITS Ernfried Obrist ed il Presidente della CNDA Giovanni Gentile hanno esaminato i vari argomenti oggetti dell’accordo e sono giunti ad una risoluzione della trattativa. In futuro verrà istituito un Campionato Italiano unico di avancarica e i migliori tiratori andranno a disputare le gare internazionali. I dettagli verranno definiti da un gruppo di lavoro congiunto UITS/CNDA. Prossimamente sarà definita anche la composizione della delegazione dei tiratori di avancarica per i Campionati europei 2009 che avranno luogo in Spagna, a Valencia. Erano presenti oltre al Presidente Obrist ed al Presidente Gentile, il vicepresidente vicario Tito Suss, il vicepresidente Riccardo Finocckì, il vicepresidente CNDA Luigi Cattani, il consulente tecnico Giorgio Cavicchi e i Presidenti delle Sezioni TSN di Codogno, Lonigo, Lucca, Parma, Sant’Arcangelo di Romagna, Somma Lombardo e Torino.

dal sito UITS di oggi, 8 luglio 2009.

Ho inteso evidenziare la data odierna per rimarcare tutto il tempo perso in questi anni e quando verranno pubblicati i punti principali dell'accordo troveremo  una diatriba che poteva essere risolta in tempi brevi se non addirittura mai partire.

Complimenti ai due Presidenti, l'accordo è stato raggiunto quando i contatti e le trattative si sono ristrette solo tra loro due.
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: mimmo - Luglio 08, 2009, 19:31:49 pm
News del 08/07/2009
Si è concluso oggi a Roma l’accordo tra l’UITS e la CNDA (Consociazione Nazionale degli Archibugieri) . Il Presidente UITS Ernfried Obrist ed il Presidente della CNDA Giovanni Gentile hanno esaminato i vari argomenti oggetti dell’accordo e sono giunti ad una risoluzione della trattativa. In futuro verrà istituito un Campionato Italiano unico di avancarica e i migliori tiratori andranno a disputare le gare internazionali. I dettagli verranno definiti da un gruppo di lavoro congiunto UITS/CNDA. Prossimamente sarà definita anche la composizione della delegazione dei tiratori di avancarica per i Campionati europei 2009 che avranno luogo in Spagna, a Valencia. Erano presenti oltre al Presidente Obrist ed al Presidente Gentile, il vicepresidente vicario Tito Suss, il vicepresidente Riccardo Finocckì, il vicepresidente CNDA Luigi Cattani, il consulente tecnico Giorgio Cavicchi e i Presidenti delle Sezioni TSN di Codogno, Lonigo, Lucca, Parma, Sant’Arcangelo di Romagna, Somma Lombardo e Torino. Nella foto è assente il presidente della sezione di Sant'Arcangelo di Romagna.
============================================================================
La versione aggiornata della news riporta la frase evidenziata in rosso.
Il Presidente della sezione Romagnola questa foto se la poteva fare, semmai, doveva evitare quella con i Nazisti ;D ;D ;D ;D ;D.
Evidentemente è troppo timoroso!!!!!!!!!!
Ciao
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 08, 2009, 20:07:30 pm
Dal  ;D della foto mi sembrano molto tirati, salvo i soliti tre che è stampato, spero che presto si spenga  ::)
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 08, 2009, 21:12:01 pm
Qualche cosa non mi quadra  ???
Nei siti CNDA non c'è ancora un commento
L'UITS è stata molto veloce, dopo meno di mezzora era pubblicato

Che sia una Bufala Napoletana  ???  ;D
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: mimmo - Luglio 08, 2009, 21:33:19 pm
Oltre GG (giovanni 1° detto il grande) in prima fila vedo dei fessi, quelli che contano nella CNDA sono alle spalle dei ...........fessi ;D ;D ;D ;D ;D! 
"Il riso abbonda sulla bocca degli stolti"
CNDA ride?
Non mi sembra.
Ciao
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 08, 2009, 22:10:46 pm
Qualche cosa non mi quadrata
Rileggo e commento
Si è concluso oggi a Roma l’accordo tra l’UITS e la CNDA (Consociazione Nazionale degli Archibugieri) .
Ha vinto CNDA, UITS ride contenta di aver perso.  

Il Presidente UITS Ernfried Obrist ed il Presidente della CNDA Giovanni Gentile hanno esaminato i vari argomenti oggetti dell’accordo e sono giunti ad una risoluzione della trattativa.
Citati solo i Presidenti, sta che il Suss e il Finocckì sono stati messi da parte, dopotutto gli errori fatti non hanno più un briciolo di credibilità.

In futuro verrà istituito un Campionato Italiano unico di avancarica e i migliori tiratori andranno a disputare le gare internazionali.
Un vero Campionato Italiano ad Avancarica esisteva già, quello CNDA, i migliori tiratori hanno sempre seguito  CNDA, voglio vedere quanti che hanno seguito il campionato UITS faranno gare è a che livello si piazzeranno.  

I dettagli verranno definiti da un gruppo di lavoro congiunto UITS/CNDA.
Che sia CNDA e non UITS ad organizzare, dal gruppo di lavoro siano esclusi i due devastatori.

Prossimamente sarà definita anche la composizione della delegazione dei tiratori di avancarica per i Campionati europei 2009 che avranno luogo in Spagna, a Valencia.
Prossimamente, mi sembrano in ritardo le convocazioni sono già partite per la Spagna e dagli stampati degli Spagnoli l’ultima data per presentare la Nazionale era il 1 luglio.

Erano presenti oltre al Presidente Obrist ed al Presidente Gentile, il vicepresidente vicario Tito Suss LA BELLA STATUINA, il vicepresidente Riccardo Finocckì SE STAVA A CASA SI RISPARMIAVANO I RIMBORSI, il vicepresidente CNDA Luigi Cattani, il consulente tecnico Giorgio Cavicchi e i Presidenti delle Sezioni TSN di Codogno, Lonigo QUALCUNO PIANGERA, Lucca, Parma CHI l’ha VISTO, Sant’Arcangelo di Romagna, Somma Lombardo e Torino. Nella foto è assente il presidente della sezione di Sant'Arcangelo di Romagna.
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 08, 2009, 22:50:56 pm
Qualche cosa non mi quadra  ???
Nei siti CNDA non c'è ancora un commento
L'UITS è stata molto veloce, dopo meno di mezzora era pubblicato

Che sia una Bufala Napoletana  ???  ;D
Niente paura, la mancata pubblicazione di un comunicato sul sito cnda.it è causata esclusivamente dagfli impegni di lavoro di chi lo gestisce (a tempo perso e gratuitamente).
Appena possibile, o almeno in questo fine settimana, provvederà certamente a postarlo. :)
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Ant - Luglio 09, 2009, 12:30:03 pm
Complimenti al Presidente Gentile per l'accordo che riapre i Poligoni Italiani all'Avancarica della CNDA.... ora sarà una gara unica tra Presidenti TSN per accaparrarsi le prestigiose gare CNDA che prima nessuno osava fare....  ;D ;D ;D

Perchè ci è voluto così tanto tempo?
Perchè i due Consiglieri che accompagnano Obrist sorridono?

Hai ragione Franz, la soluzione si è trovata solo quando i due Presidenti si sono seduti al tavolo delle trattative da soli, senza ingerenze da parte di altri Membri del Direttivo UITS.....  :-X

Che il Presidente Obrist sorrida, non ci vedo nulla di male, per lui è normale comparire così in foto, e sono certo che è sinceramente contento del risultato (anche solo parziale) acquisito, ma devo ripetermi, perchè Suss e Finoccki sorridono?

Il mondo dell'Avancarica aspetta con ansia il momento del riordino e delle conseguenti nuove elezioni...... L'accordo potrebbe essere definitivamente suggellato dopo il rinnovo del Direttivo UITS che, salvo ulteriori slittamenti, si terrà ad Aprile 2010, e io mi auguro che allora ci saranno importanti novità.....

Ant
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: mimmo - Luglio 09, 2009, 13:04:48 pm

Niente paura, la mancata pubblicazione di un comunicato sul sito cnda.it è causata esclusivamente dagfli impegni di lavoro di chi lo gestisce (a tempo perso e gratuitamente).
Appena possibile, o almeno in questo fine settimana, provvederà certamente a postarlo. :)
[/quote]

News del 08/07/2009
Si è concluso oggi a Roma l’accordo tra l’UITS e la CNDA (Consociazione Nazionale degli Archibugieri) . Il Presidente UITS Ernfried Obrist ed il Presidente della CNDA Giovanni Gentile hanno esaminato i vari argomenti oggetti dell’accordo e sono giunti ad una risoluzione della trattativa. In futuro verrà istituito un Campionato Italiano unico di avancarica e i migliori tiratori andranno a disputare le gare internazionali. I dettagli verranno definiti da un gruppo di lavoro congiunto UITS/CNDA. Prossimamente sarà definita anche la composizione della delegazione dei tiratori di avancarica per i Campionati europei 2009 che avranno luogo in Spagna, a Valencia. Erano presenti oltre al Presidente Obrist ed al Presidente Gentile, il vicepresidente vicario Tito Suss, il vicepresidente Riccardo Finocckì, il vicepresidente CNDA Luigi Cattani, il consulente tecnico Giorgio Cavicchi e i Presidenti delle Sezioni TSN di Codogno (Prandini Giorgio), Lonigo (Polliero Giovanni), Lucca (Santini Lanfranco), Parma (Bicocchi Arnaldo), Sant’Arcangelo di Romagna (Rossi Bruno), Somma Lombardo (Caprara Sergio) e Torino (Masino Giuseppe).
=============================================================================
Gli amici della CNDA fanno tutto volontariamente e bene, anche la gestione del sito ;)!
Ho riportato di nuovo la News del giorno 8 e la dicitura:" Nella foto è assente il presidente della sezione di Sant'Arcangelo di Romagna" è sparita ???.
Evidentemente l'uits ha il mago Silvan che gestisce il sito........Sim Sala Bim ed il Presidente Rossi di Sant'arcangelo prima appare e poi scompare.
Caro Mago silvan allenati ancora perchè le foto dei Nazisti non sono sparite, non te la Prendere con il Presidente di Sant'arcangelo :P , impegnati a far apparire le dimissioni di Obrist che è il minimo che potesse fare a fronte di quella interrogazione parlamentare.
Ciao
Ciao
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 10, 2009, 15:56:06 pm
Il testo dell'accordo è stato inviato tramite l'intranet UITS a tutti i presidenti del TSN. E' giusto e doveroso che esso venga caricato anche su Concentrica, la firma di un accordo, dopo almeno quattro anni di tribolazioni è sempre un successo e, se mi consentite, questo successo è stato raggiunto anche grazie a Concentrica, grazie alla quale abbiamo potuto far sentire la nostra voce.
 :)
(ho qualche problema col pc e l'ho inviato a Daniele)
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: mimmo - Luglio 10, 2009, 20:49:50 pm
DAAANIEEELEEEEEEEEEEEEEEEE pensaciiiiiiiiiiiiiiiii tuuuuuuuuuuuuuuuuuu. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 10, 2009, 22:49:24 pm
Il testo dell'accordo è stato inviato tramite l'intranet UITS a tutti i presidenti del TSN. E' giusto e doveroso che esso venga caricato anche su Concentrica, la firma di un accordo, dopo almeno quattro anni di tribolazioni è sempre un successo e, se mi consentite, questo successo è stato raggiunto anche grazie a Concentrica, grazie alla quale abbiamo potuto far sentire la nostra voce.

Non cantare VITTORIA il lupo perde il pelo e non il vizio

Sventolare, come fatto UITS, come vittoria un accordo d'inizio di collaborazione, al quanto non ha pubblicato sul sito il testo d'accordo sta a significare che c'e qualcosa da non sventolare

Ringraziare CONCENTRICA è dovuto, libero portale di voci, peccato che non tutti gli iscritti  usino questa possibilità che porta miglioramenti per  TUTTi

:-* CONCENTRICA 6 MERAVIGLIOSA :-*


;D Die Zeit wird zeigen, wenn es regnet  ;D
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Daniele Puccioni - Luglio 11, 2009, 21:11:43 pm
prima di pubblicare una domanda.
Il comunicato è stato ufficializzato sul sito CNDA?
Non vorrei fare gaffe
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Valerio - Luglio 11, 2009, 22:02:00 pm
prima di pubblicare una domanda.
Il comunicato è stato ufficializzato sul sito CNDA?
Non vorrei fare gaffe
No, non è stato pubblicato, nemmeno da UITS che ha dato solo notizia nel sito.
 
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 14, 2009, 17:00:22 pm
Ed ecco qui, l'oggetto misterioso, ora la palla passa ai lettori e agli utenti di Concentrica. Ci sono voluti oltre quattro anni per mettere la firma sotto un accordo che, a mio personale parere, non ha nulla di rivoluzionario, sancisce un dato di fatto inconfutabile e una situazione già consolidata in ventotto anni di storia dell'avancarica italiana. Allora la CNDA chiese il riconoscimento da parte dell'UITS come unica organizzazione d'avancarica in Italia, riconoscimento che metteva al riparo da espropri il titolo MLAIC che è, assieme ai suoi associati, l'unico vero patrimonio della CNDA. Ora questo riconoscimento è arrivato e le porte di un accordo che dovrà essere articolato ma anche molto chiaro e perentorio, si sono spalancate, a tutto vantaggio dell'avancarica italiana.
Come socio CNDA non posso non ringraziare il Presidente Giovanni Gentile e tutto il suo CD per il brillante risultato ottenuto e come tesserato UITS mi sento di fare altrettanto col Presidente Obrist che ha trattato, finalmente, la questione in prima persona.


(http://img190.imageshack.us/img190/5636/accordo.th.jpg) (http://img190.imageshack.us/i/accordo.jpg/)
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: gunny - Luglio 14, 2009, 17:22:34 pm
>:( >:(

significa che ce l'hai sia con Gentile che con Obrist?!?
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Valerio - Luglio 14, 2009, 17:54:52 pm
>:( >:(

significa che ce l'hai sia con Gentile che con Obrist?!?
lo vorresti  ;D
per i furbetti del quatiere  :P
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: mimmo - Luglio 14, 2009, 20:47:32 pm
Mah  io sono molto scettico!
La CNDA, se non sbaglio nel 2007, in un comunicato stampa di fuoco o nel suo "magazine", ha sostenuto che l'uits gli aveva bloccato il riconoscimento presso il Coni come Disciplina Sportiva Associata (DSA).
L'UITS, stante quanto scritto dalla CNDA, avrebbe asserito che l'avencarica in italia sarebbe stata sempre svolta da essa federazione come "propria specialità".
Il riconoscimento da parte del coni non prevede che due strutture si possano occupare della stessa cosa, giocoforza il Coni, non ha potuto dare seguito alla richiesta di riconoscimento (DSA) della CNDA.
Ora vedo l'accordo sottoscritto da Obrist che riconosce, invece, che l'attività d'avancarica, se non leggo male, è stata sempre svolta dalla CNDA.
La domanda che nasce spontanea è:

"Obrist ha mentito allora o sta mentendo oggi?"


Se così stanno le cose sarebbe opportuno che il presidente si dimettesse!
Il presidente di un ente pubblico che guadagna decine e decine di migliaia di euro all'anno che racconta frottole non merita fiducia.
Ciao 
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 27, 2009, 16:31:47 pm
Niente paura, la mancata pubblicazione di un comunicato sul sito cnda.it è causata esclusivamente dagfli impegni di lavoro di chi lo gestisce (a tempo perso e gratuitamente).
Appena possibile, o almeno in questo fine settimana, provvederà certamente a postarlo. :)

Scopro ora che il responsabile del sito è l'adetto stampa ed è "FRANZ"  :o ???
Come scusa non è grand che  >:(, forse manca coerenza nel dire e fare
Spero che trovi il tempo, perchè le pagine sono datate e non fai certo bella figura
Ciao :)
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 27, 2009, 16:53:36 pm
ciao Stude, ti rispondo al volo, il testo dell'accordo è pubblicato dal giorno 15 luglio nella home page del sito cnda.it. ed ancora prima (il 14 luglio) è stato da me pubblicato su Concentrica. Il ritardo è dovuto al formato del testo in pdf e dai problemi al mio pc, appena risolti, come vedi, è andato tutto a posto.
(nb:l'addetto stampa cura le notizie ed i comunicati ufficiali di CNDA e del suo Presidente, il sito è gestito da un webmaster)
Cordialmente.  :)
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 27, 2009, 17:29:22 pm
ciao Stude, ti rispondo al volo, il testo dell'accordo è pubblicato dal giorno 15 luglio nella home page del sito cnda.it. ed ancora prima (il 14 luglio) è stato da me pubblicato su Concentrica. Il ritardo è dovuto al formato del testo in pdf e dai problemi al mio pc, appena risolti, come vedi, è andato tutto a posto.
(nb:l'addetto stampa cura le notizie ed i comunicati ufficiali di CNDA e del suo Presidente, il sito è gestito da un webmaster)
Cordialmente.  :)
Dovresti dire a questo "webmaster" di aggiornarlo
Vedo che i blog sono aggiornati giornalmente, chi li tiene Tu o il "webmaster"  ???
Se sei Tu apri un forum

Informationen sind wichtig
Der Kiosk verkauft ;D
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 27, 2009, 19:52:33 pm
Non essendoci incaricati a tempo pieno, le varie pagine del sito fanno capo a varie competenze, per esempio il calendario è competenza dell'ufficio sportivo, le classifiche ad un incaricato specifico, i comunicati ed i rapporti con la stampa al sottoscritto (ufficialmente da un paio di mesi) e via di seguito. E' l'essenza base dello spirito che ha fatto funzionare la CNDA in questi 28 anni, tante mani a dare un piccolo ma importantissimo contributo. Se il CD della CNDA riterrà necessario aggiornare o modificare il sito cnda.it per renderlo ancor più fruibile (già ora puoi trovare con facilità tutto ciò che può interessare il mondo dell'avancarica italiana ed internazionale) ci saranno degli interventi mirati non solo al fattore estetico ma anche allargando la gamma dei servizi.
Ti posso anticipare che dal prossimo numero di "Avancarica Magazine", organo ufficiale della CNDA, sarà aperta una rubrica dedicate alla posta dei lettori. Sarà probabilmente il primo passo verso l'apertura di un forum.
Cordialmente.
Titolo: Re: UITS/CNDA siglato l'accordo
Inserito da: Franz - Luglio 31, 2009, 13:21:05 pm
Oggi pomeriggio, presso la sede del TSN di Bologna, ci sarà il primo incontro paritetico tra CNDA e UITS, all'ordine del giorno la preparazione della lista dei tiratori partecipanti al XIII° Campionato Europeo MLAIC in programma a Valencia dal 6 al 13 settembre.
La delegazione della CNDA sarà guidata dal presidente Giovanni Gentile, mentre la delegazione dell'UITS sarà guidata dal vice presidente Riccardo Finokki.
L'ufficio stampa CNDA.