Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17230 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #30 il: Novembre 24, 2008, 02:04:47 am »
concordo con tutte le tesi che sostengono di non creare doppioni... non avrebbe senso

dare voce alla base... questo è quello che manca, purtroppo le sezioni TSN con i loro presidenti, sono 'vincolate' a ministeri e UITS, i tiratori non sono liberi di scegliere perchè non c'è nulla da scegliere...

sia essa un'associazione, federazione (figura giuridica che non esiste!!!), sindacato, movimento... chiamatelo come volete purchè che si prefigga di dar voce a chi non l'ha, i tiratori, non potrà che far bene alla democrazia nel nostro sport

ma si faccia leva sulla qualità della comunicazione e l'informazione 'genuina' a 360°, che guardacaso ha decretato il successo di questo forum, l'ipocrisia e la demagogia lasciamola agli 'enti'...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #31 il: Novembre 24, 2008, 08:44:29 am »
concordo con tutte le tesi che sostengono di non creare doppioni... non avrebbe senso

dare voce alla base... questo è quello che manca, purtroppo le sezioni TSN con i loro presidenti, sono 'vincolate' a ministeri e UITS, i tiratori non sono liberi di scegliere perchè non c'è nulla da scegliere...

sia essa un'associazione, federazione (figura giuridica che non esiste!!!), sindacato, movimento... chiamatelo come volete purchè che si prefigga di dar voce a chi non l'ha, i tiratori, non potrà che far bene alla democrazia nel nostro sport

ma si faccia leva sulla qualità della comunicazione e l'informazione 'genuina' a 360°, che guardacaso ha decretato il successo di questo forum, l'ipocrisia e la demagogia lasciamola agli 'enti'...


E' ESATTAMENTE il mio pensiero.

Il tiro a segno mi a insegnato a pensare per obiettivi (a medio e lungo termine). Ponendomi obiettivi realistici e raggiungibili ho raggiunto questi obiettivi 9 volte su 10.
Concentrica è uno di questi. Partiti con 15 pagine siamo arrivati alla realtà che potete vedere.
La stessa cosa è questo progetto.
Rimaniamo con i piedi per terra e cominciamo con un piccolo passo:
- cerchiamo aggregazione
- facciamoci portavoce della base
- cerchiamo di portare democraticamente il pensiero della maggioranza nella UITS in PIENO spirito di collaborazione.

Questo credo che sia il primo passo... il resto si vedrà.

Partire già da adesso con idee di divisione, nuova federazione, e cose simili, non credo che incontri le idee della maggioranza.
Credo che la maggioranza abbia dimostrato (in un modo o nell'altro) desiderio di stabilità e sicurezze. Noi dobbiamo contribuire a questo, attraverso un colloquio che contribuisca a migliorare le cose.
In ultima analisi lo scopo principale è proprio quello di essere strumento della maggioranza e di essere propositivi in tal senso.

Inoltre ricorso che sono passati pochi giorni dalle elezioni, e credo che sia giusto lasciare il tempo necessario per far dimostrare a chi è nel CD le proprie intenzioni di migliorare le cose.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2008, 10:03:24 am »
ritorna il grillo parlante! 8)

dare voce alla base... questo è quello che manca, purtroppo le sezioni TSN con i loro presidenti, sono 'vincolate' a ministeri e UITS, .........

.........purchè che si prefigga di dar voce a chi non l'ha, i tiratori, non potrà che far bene
alla democrazia nel nostro sport

ma si faccia leva sulla qualità della comunicazione e l'informazione 'genuina' a 360°,
...........


Rimaniamo con i piedi per terra e cominciamo con un piccolo passo:
- cerchiamo aggregazione
- facciamoci portavoce della base
- cerchiamo di portare democraticamente il pensiero della maggioranza nella UITS in PIENO spirito di collaborazione.
.......................

Credo che la maggioranza abbia dimostrato (in un modo o nell'altro) desiderio di stabilità e sicurezze. Noi dobbiamo contribuire a questo, attraverso un colloquio che contribuisca a migliorare le cose.
In ultima analisi lo scopo principale è proprio quello di essere strumento della maggioranza
e di essere propositivi in tal senso.

bene! allora lo scopo è di generare un movimento di opinione a supporto dell'autorità decisonale!
Ma quale di esse? I presidenti di sezione?
Ma lo vedete il presidente della sezione XX che dà retta a quello che viene suggerito dai tiratori delle sezioni YY, ZZ, ecc....sia pure sotto forma di una voce unica? o forse speriamo che i tiratori della sezione XX convinti dall'associazione facciano un colpo di stato...pardon....di sezione? magari democraticamente alla prima favorevole occasione?

L'altro interlocutore potrebbe essere l'UITS ( i cui organi direttivi sono eletti dai presidenti) che al momento non contempla un rapporto con altri organismi che non siano quelli istituzionali.

La morale è che la voce può essere tuonante quanto volete ma ci deve essere pur sempre
un orecchio disposto ad ascoltare.

Quindi: o arrivano segnali di disponibilità in tal da parte dell'UITS o bisogna trovare il modo affinchè la voce sia ascoltata senza dimenticare che gli organi direttivi sono composti da individui che hanno il proprio modo di ragionare e le loro idee da sviluppare.....piaccia o
non piaccia.

Pertanto ben venga T.I.R.O. (tiratori italiani riuniti e organizzati), ben venga che esprima le proprie idee (voce unica o voci multiple?) ma dovremo essere ben consci che i movimenti di opinione hanno possibilità di successo solo se raggiungono i singoli individui

disponibile come sempre biagio

  T.I.R.O.          T.I..R.O.                 T.I.R.O.  
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 10:07:04 am da biagio »

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #33 il: Novembre 24, 2008, 12:13:01 pm »
Vorrei segnalarvi due articoli in rete sul sito  : http://www.tiropratico.com/
Uno di Bruno sulle federazioni  e "W la rivoluzione " del sottoscritto.
Penso che possano contribuire all'interessante discussione sulle "libere associazioni di tiro"
Saluti a tutti
Stefano Franceschetto

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #34 il: Novembre 24, 2008, 14:15:28 pm »
Complimenti Stefano,
mi sembra che per molti versi ci sia comunione di intenti e mi auguro che la collaborazione che potrebbe nascere con Concentrica e molti dei suoi frequentatori, possa generare quella iniziativa di cui credo che il mondo degli appassionati del tiro abbia bisogno al più presto....

Ant

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #35 il: Novembre 27, 2008, 12:34:46 pm »
Si è fermato tutto COME AL SOLITOOOOOOOOOOOOOO ???????.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #36 il: Novembre 27, 2008, 12:39:16 pm »
Ciò che si vede non è solo ciò che si fa...
Io non mi fermo mai....
Questo non è altro che uno dei tanti progetti in cantiere...
La fretta fece i gattini ciechi...
Devo continuare...?  ;)

Offline schnauz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #37 il: Novembre 27, 2008, 12:40:57 pm »
io non centro in nessun caso anche perchè tiro in svizzera, ma non ti sembra che per creare un associazione di tale portata ci vuole un po' più di tempo di una settimana? sicuramente chi di dovere ci sta lavorando

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #38 il: Novembre 27, 2008, 20:15:38 pm »
LAVORANDO A COSA??....

Ad uno.... "Spruce Goose"... che, nel migliore dei casi, riuscirà appena a fare un voletto di qualche centinaio di metri e poi rimarrà... una dolce chimera?

Io me lo sono già chiesto, ma quanti altri si sono domandati perchè questo topic, nonostante sia stato letto 394 volte, ha raccolto solo 37 post, fra l'altro, dei soliti 16.... abitué...???

Ancora. Con una presenza media giornaliera di un centinaio di iscritti, perchè a nessuno di questi 16 sorge il dubbio che... SE CI FOSSE STATO GRADIMENTO... non abbiamo visto un numero di riscontri più incoraggiante??

Io... il dubbio, ce l'ho.... eccome se ce l'ho!!!
Mi si era già sviluppato quando vidi come era partitta la cosa. Cercai anche di manifestare il mio scetticismo nella "risposta 12", chiedendo altri "... tanti altri..." pareri, ma fui regolarmente ignorato.

Concludendo. Perchè non viene proposto un "sondaggio esplorativo" e vediamo se riusciamo ad ottenere almeno un centinaio di consensi?
Qui riconfermo che con qualche decina non si arriva a niente...

saluti


Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #39 il: Novembre 27, 2008, 20:43:00 pm »
Ho già espresso la mia opinione, ragazzi.....................lasciamo fare a Daniele, lasciamo che questa nuova idea si materializzi in un qualcosa di concreto poi si vedrà, non capisco perchè porre dei problemi a priori.
Daniele non ha chiesto niente a nessuno, sinceramente non vi capisco..........


Forza Daniele non fermarti.

Saluti chebe