Autore Topic: UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!  (Letto 80402 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #300 il: Marzo 21, 2020, 07:58:09 am »
Buongiorno a tutti, ben ritrovati!
Il periodo non è certo dei migliori ma credo ci offrirà parecchie occasioni per riflettere.

Leggendo gli ultimi interventi emerge, purtroppo, l'inerzia con la quale si muovono i presidenti di sezione.

La cosa mi fa sorgere spontanea una domanda, possibile che i presidenti non riescano a organizzarsi autonomamente per elaborare delle richieste da portare in assemblea?

Se gli statuti di Uits e Sezioni sono in corso di modifica, verifica e approvazione (da parte di chi?), possibile che nessuno ne abbia illustrato bozze elaborate solo dopo aver analizzato la situazione allo scopo di razionalizzarne il contenuto, correggerne le storture e quindi prevenirne le contestazioni?

Ma ci vuole così tanto?

In democrazia discussione e confronto prima di assumere qualsivoglia decisione, fatta eccezione per situazioni di emergenza, dovrebbero essere la normalità!!!

Possibile che questo sistema Tsn/Uits non si riesca a gestirlo secondo canoni di normalità?
« Ultima modifica: Marzo 21, 2020, 08:00:41 am da sgtHartman »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #301 il: Marzo 21, 2020, 20:57:46 pm »
Buongiorno a tutti, ben ritrovati!
Il periodo non è certo dei migliori ma credo ci offrirà parecchie occasioni per riflettere.

Leggendo gli ultimi interventi emerge, purtroppo, l'inerzia con la quale si muovono i presidenti di sezione.

La cosa mi fa sorgere spontanea una domanda, possibile che i presidenti non riescano a organizzarsi autonomamente per elaborare delle richieste da portare in assemblea?

Se gli statuti di Uits e Sezioni sono in corso di modifica, verifica e approvazione (da parte di chi?), possibile che nessuno ne abbia illustrato bozze elaborate solo dopo aver analizzato la situazione allo scopo di razionalizzarne il contenuto, correggerne le storture e quindi prevenirne le contestazioni?

Ma ci vuole così tanto?

In democrazia discussione e confronto prima di assumere qualsivoglia decisione, fatta eccezione per situazioni di emergenza, dovrebbero essere la normalità!!!

Possibile che questo sistema Tsn/Uits non si riesca a gestirlo secondo canoni di normalità?


I Presidenti sono sempre ben organizzati per portare le loro richieste in Assemblea, in questo non li batte nessuno.
Chi vuole 10.000 munizioni, chi la carabina o pistola, chi il contributo, chi il credito sportivo.
Autonomamente i Presidenti hanno curato solo il proprio orto sbagliando perchè le vecchie dirigenze alle quali è stata data carta bianca hanno portato al collasso il sistema e tra poco anche i feudi spariranno.
Il limite dei 2 mandati anche per le dirigenze sezionali è la panacea per tutti i mali.
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 21, 2020, 20:59:38 pm da diamante »

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #302 il: Marzo 21, 2020, 21:34:08 pm »
dimenticavo...

mentre sono convinto che andrà tutto bene per quanto riguarda il COVID-19, solo questione di tempo e adeguate precauzioni
la vedo un po' più dura per le sezioni... moriranno soffocate da una polmonite che non vogliono curare debellandone per tempo i batteri...


http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/11502-comunicato-ufficiale-2.html

Cari Presidenti,
la drammatica situazione che il Paese sta vivendo e che ci unisce tutti nel tentativo di contenere la diffusione del Covid 19, vede coinvolto in prima linea anche il mondo dello Sport tutto e quindi il Tiro a  Segno.
Ho molto ben chiare, non ultimo l’appello del Presidente della Sezione di Candela, le Vostre preoccupazioni, quelle preoccupazioni che Vi assicuro sono anche le mie e di tutto il personale con cui quotidianamente collaboro e che con tantissimo buon senso, spirito di sacrifico e attaccamento al dovere si sta prodigando per porre in essere tutte quelle attività volte a metterVi nelle migliori condizioni per poter, una volta tornati alla normalità, affrontare una quotidianità che possa essere la più normale possibile.
I provvedimenti straordinari disposti dal Governo, così come per i tanti altri settori, passano necessariamente attraverso l’adozione di misure di sospensione e contenimento delle attività tra cui quelle delle Sezioni TSN, quelle misure che anche Voi, a seguito del mio ultimo comunicato del 10 marzo u.s., che ancor più oggi confermo e ribadisco, state con tanto sacrifico osservando dando esempio di alto senso di responsabilità e per cui permettetemi rivolgerVi il mio personale ringraziamento.
Proprio per quanto sopra esposto, ed in linea con le disposizione dettate dal Presidente Malagò, stiamo impostando con il Segretario Generale, una fase di confronto con Voi tutti, così da poter ben definire l’entità delle ricadute economiche e sociali che questo momento di eccezionalità ha certamente ingenerato e che successivamente, per tramite del CONI, utilizzeremo per promuove ogni forma di sensibilizzazione delle istituzioni competenti affinchè possano essere adottate le misure di sostegno per l’intero comparto sportivo.
Il mio pensiero in questo momento va a tutti Noi, alle Nostre famiglie, al bene del nostro Sport e della nostra bella Italia, cerco di fare gli interessi dell’UITS in modo equilibrato e attento cercando di mantenere una immagine di unione e coesione in un momento in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. Perché questo possa realizzarsi ho necessariamente bisogno di Voi, Io da parte mia Vi assicuro ce la sto mettendo tutta.
Il Commissario Straordinario UITS
Igino Rugiero




Il TSN di Candela in tutti questi anni ha vissuto grazie ai contributi federali.

Quale appello ha fatto e chi è adesso il Presidente di Candela?

In tutte le foto, le interviste, inaugurazione museo è sempre l'ex consigliere federale che fa da prima donna.




http://www.uits.it/homepage/news/8-istituzionale/11504-dl-cura-italia.html

È stato pubblicato questa mattina nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (c.d. “Cura Italia”).
Il decreto contiene le prime misure economiche volte a combattere l’emergenza coronavirus: la manovra mette in campo immediatamente circa 25 miliardi di euro con l’obiettivo di mobilitare 350 miliardi di finanziamenti complessivi, dando un sostegno alla liquidità per famiglie, imprese e lavoratori.
Per facilitare la comprensione del contenuto del decreto riguardo l’attività degli operatori del sistema sportivo, Sport e Salute ha predisposto una prima sintesi delle misure previste che trovate in allegato e scaricabile sul sito www.sportesalute.eu
DL Cura Italia
A tal proposito si sottolinea che all'art.103 il Governo ha introdotto la sospensione dei termini per la conclusione dei procedimenti amministrativi, prevedendo oltretutto che tutti i certificati, i permessi, le concessioni, le autorizzazioni e gli atti abilitativi in genere (categorie in cui rientra il patentino di frequenza per le guardie giurate e le polizie locali) in scadenza al 31 gennaio conservino la loro validità sino al 15 giugno 2020.
A maggior ragione la sospensione delle attività formative (inclusa la cosiddetta attività istituzionale) adottata dalla UITS  rimane in atto ed è in linea e rafforza quanto precedentemente previsto dai DPCM del 8.32020 e del 9.3.2020.
 

« Ultima modifica: Marzo 21, 2020, 21:35:53 pm da Mario Marisei »

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #303 il: Marzo 23, 2020, 19:09:10 pm »
È un susseguirsi di critiche feroci agli ultimi consigli direttivi federali e ai presidenti di sezione che nell'interesse di un orticello più o meno grende, li hanno sostenuti.

Dopo 4 anni di oblio, e assenza di una governance, il tutto sembra ridursi a una guerra tra poveri.

Forse è ora di cominciare a capire che il dialogo e l'unità di intenti sono l'unica strada per cercare di creare un futuro migliore dotando Uits di un governo fatto di persone che lavorino nell'interesse collettivo.

Chi deve muovere i primi passi a mio avviso sono proprio i presidenti di sezione, i quali oggettivamente hanno delle responsabilità e ora più che mai potrebbero essere decisivi affinchè si cambi passo.

Cari presidenti, basta piangersi addosso! Basta lamentarsi dell'essere bersagli delle critiche. Per una volta AGITE!!!
Parlatevi e trovate una soluzione condivisa, altrimenti sarà tutto come prima... se non peggio!

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #304 il: Marzo 23, 2020, 21:33:22 pm »
È un susseguirsi di critiche feroci agli ultimi consigli direttivi federali e ai presidenti di sezione che nell'interesse di un orticello più o meno grende, li hanno sostenuti.

Dopo 4 anni di oblio, e assenza di una governance, il tutto sembra ridursi a una guerra tra poveri.

Forse è ora di cominciare a capire che il dialogo e l'unità di intenti sono l'unica strada per cercare di creare un futuro migliore dotando Uits di un governo fatto di persone che lavorino nell'interesse collettivo.

Chi deve muovere i primi passi a mio avviso sono proprio i presidenti di sezione, i quali oggettivamente hanno delle responsabilità e ora più che mai potrebbero essere decisivi affinchè si cambi passo.

Cari presidenti, basta piangersi addosso! Basta lamentarsi dell'essere bersagli delle critiche. Per una volta AGITE!!!
Parlatevi e trovate una soluzione condivisa, altrimenti sarà tutto come prima... se non peggio!



http://www.uits.it/homepage/news/8-istituzionale/11505-circolare-d-l-17-03-2020-disposizioni-su-procedimenti-e-validit%C3%A0-autorizzazioni-di-polizia.html

Ma ci rendiamo conto chi sono i Presidenti?
L'ultimo venuto palesandosi su Concentrica voleva accendere il fuoco e organizzare una rivoluzione per poi tirarsi indietro e far fare una figura barbina al forum.
Per problemi ben più gravi rispetto alla chiusura temporanea (causa Covid 19 preghiamo Iddio che finisca presto) tutti come gli struzzi con la testa sotto terra e bravissimi a vendersi facendo i froci con il culo degli altri.
Io non credo che i Presidenti siano capati di risollevare le sorti di una morente istituzione.
Credo in chi inserisca i limite dei mandati anche per la dirigenza sezionale per tentare di salvare il salvabile.
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 23, 2020, 21:36:46 pm da Mario Marisei »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #305 il: Marzo 23, 2020, 22:02:48 pm »
È un susseguirsi di critiche feroci agli ultimi consigli direttivi federali e ai presidenti di sezione che nell'interesse di un orticello più o meno grende, li hanno sostenuti.

Dopo 4 anni di oblio, e assenza di una governance, il tutto sembra ridursi a una guerra tra poveri.

Forse è ora di cominciare a capire che il dialogo e l'unità di intenti sono l'unica strada per cercare di creare un futuro migliore dotando Uits di un governo fatto di persone che lavorino nell'interesse collettivo.

Chi deve muovere i primi passi a mio avviso sono proprio i presidenti di sezione, i quali oggettivamente hanno delle responsabilità e ora più che mai potrebbero essere decisivi affinchè si cambi passo.

Cari presidenti, basta piangersi addosso! Basta lamentarsi dell'essere bersagli delle critiche. Per una volta AGITE!!!
Parlatevi e trovate una soluzione condivisa, altrimenti sarà tutto come prima... se non peggio!

Non offenderti, non è mia intenzione... ma l'unico modo a mio avviso di cambiare passo è cambiare i presidenti, se non tutti almeno il 70% a partire da quelli che hanno più di 2 mandati sul groppone.
Conosco personalmente più di un presidente (comunque pochi) che ricopre l'incarico da diversi mandati con merito, ma nonostante la stima e la certezza che si tratti di persone oneste e leali, la richiesta dell'imposizione del limite dei mandati non deve essere letto come una "condanna" o una critica nei loro confronti, è solo una questione di cercare di far cambiare questo sistema che purtroppo ormai di questo passo non può che collassare su se stesso. Un presidente virtuoso, leale ed onesto, farà sicuramente il possibile per affiancarsi nuove leve a cui poter trasferire la propria esperienza... chi non è in buona fede, come già capitato, se ne va sbattendo la porta (o lanciato dalla finestra).

Forse è utopia anche la mia, ma di vedere gli attuali presidenti attivarsi e dialogare per trovare soluzioni condivise proprio non ce li vedo, non si fidano l'uno dell'altro, si radunano al massimo in piccoli capannelli per confabulare ma poi "ognuno per se UITS per tutti", al massimo possono alzare la manina acriticamente e silenti come abituati da tempo immemore.

Del resto s'è visto come sono stati capaci di stigmatizzare e relegare nel ghetto chi tra loro ha provato ad alzar la voce e votare contro il bilancio e la relazione del presidente nel 2016 e nel 2017... l'unica loro preoccupazione era ed è quella di conservare la poltrona.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #306 il: Marzo 24, 2020, 16:19:45 pm »
Il limite dei due mandati sicuramente darebbe una svolta alla nostra volontà di rimanere attaccati alla poltrona, me compreso!
Potrebbe essere la partenza.
Circa la mia posizione personale chiarisco che ho scritto su questo post per fornire delle spiegazioni sul fatto che Roma era andata contro corrente rispetto alle indicazioni del Commissario. Le ragioni le ho esposte, e l'articolo 103 del DPCM del 17 marzo dimostra che fino a quel momento la nostra attività avrebbe dovuto proseguire. Prima di quella data era interruzione di "pubblico servizio".
Ribadisco che non sono qui per regolare conti o per rispondere a provocazioni, ne per accendere fuochi.
In realtà l'unica mia aspirazione sarebbe quella di dare una guida all'UITS eletta dall'Assemblea. Con la consapevolezza, però, che chiunque esca dalla votazione con la maggioranza dei voti è legittimato a "governare" per 4 anni senza esposti, ricorsi, o pretese di unti del Signore!

È un susseguirsi di critiche feroci agli ultimi consigli direttivi federali e ai presidenti di sezione che nell'interesse di un orticello più o meno grende, li hanno sostenuti.

Dopo 4 anni di oblio, e assenza di una governance, il tutto sembra ridursi a una guerra tra poveri.

Forse è ora di cominciare a capire che il dialogo e l'unità di intenti sono l'unica strada per cercare di creare un futuro migliore dotando Uits di un governo fatto di persone che lavorino nell'interesse collettivo.

Chi deve muovere i primi passi a mio avviso sono proprio i presidenti di sezione, i quali oggettivamente hanno delle responsabilità e ora più che mai potrebbero essere decisivi affinchè si cambi passo.

Cari presidenti, basta piangersi addosso! Basta lamentarsi dell'essere bersagli delle critiche. Per una volta AGITE!!!
Parlatevi e trovate una soluzione condivisa, altrimenti sarà tutto come prima... se non peggio!

Non offenderti, non è mia intenzione... ma l'unico modo a mio avviso di cambiare passo è cambiare i presidenti, se non tutti almeno il 70% a partire da quelli che hanno più di 2 mandati sul groppone.
Conosco personalmente più di un presidente (comunque pochi) che ricopre l'incarico da diversi mandati con merito, ma nonostante la stima e la certezza che si tratti di persone oneste e leali, la richiesta dell'imposizione del limite dei mandati non deve essere letto come una "condanna" o una critica nei loro confronti, è solo una questione di cercare di far cambiare questo sistema che purtroppo ormai di questo passo non può che collassare su se stesso. Un presidente virtuoso, leale ed onesto, farà sicuramente il possibile per affiancarsi nuove leve a cui poter trasferire la propria esperienza... chi non è in buona fede, come già capitato, se ne va sbattendo la porta (o lanciato dalla finestra).

Forse è utopia anche la mia, ma di vedere gli attuali presidenti attivarsi e dialogare per trovare soluzioni condivise proprio non ce li vedo, non si fidano l'uno dell'altro, si radunano al massimo in piccoli capannelli per confabulare ma poi "ognuno per se UITS per tutti", al massimo possono alzare la manina acriticamente e silenti come abituati da tempo immemore.

Del resto s'è visto come sono stati capaci di stigmatizzare e relegare nel ghetto chi tra loro ha provato ad alzar la voce e votare contro il bilancio e la relazione del presidente nel 2016 e nel 2017... l'unica loro preoccupazione era ed è quella di conservare la poltrona.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #307 il: Marzo 24, 2020, 17:03:36 pm »
Il limite dei due mandati sicuramente darebbe una svolta alla nostra volontà di rimanere attaccati alla poltrona, me compreso!
Potrebbe essere la partenza.
Circa la mia posizione personale chiarisco che ho scritto su questo post per fornire delle spiegazioni sul fatto che Roma era andata contro corrente rispetto alle indicazioni del Commissario. Le ragioni le ho esposte, e l'articolo 103 del DPCM del 17 marzo dimostra che fino a quel momento la nostra attività avrebbe dovuto proseguire. Prima di quella data era interruzione di "pubblico servizio".
Ribadisco che non sono qui per regolare conti o per rispondere a provocazioni, ne per accendere fuochi.
In realtà l'unica mia aspirazione sarebbe quella di dare una guida all'UITS eletta dall'Assemblea. Con la consapevolezza, però, che chiunque esca dalla votazione con la maggioranza dei voti è legittimato a "governare" per 4 anni senza esposti, ricorsi, o pretese di unti del Signore!

È un susseguirsi di critiche feroci agli ultimi consigli direttivi federali e ai presidenti di sezione che nell'interesse di un orticello più o meno grende, li hanno sostenuti.

Dopo 4 anni di oblio, e assenza di una governance, il tutto sembra ridursi a una guerra tra poveri.

Forse è ora di cominciare a capire che il dialogo e l'unità di intenti sono l'unica strada per cercare di creare un futuro migliore dotando Uits di un governo fatto di persone che lavorino nell'interesse collettivo.

Chi deve muovere i primi passi a mio avviso sono proprio i presidenti di sezione, i quali oggettivamente hanno delle responsabilità e ora più che mai potrebbero essere decisivi affinchè si cambi passo.

Cari presidenti, basta piangersi addosso! Basta lamentarsi dell'essere bersagli delle critiche. Per una volta AGITE!!!
Parlatevi e trovate una soluzione condivisa, altrimenti sarà tutto come prima... se non peggio!

Non offenderti, non è mia intenzione... ma l'unico modo a mio avviso di cambiare passo è cambiare i presidenti, se non tutti almeno il 70% a partire da quelli che hanno più di 2 mandati sul groppone.
Conosco personalmente più di un presidente (comunque pochi) che ricopre l'incarico da diversi mandati con merito, ma nonostante la stima e la certezza che si tratti di persone oneste e leali, la richiesta dell'imposizione del limite dei mandati non deve essere letto come una "condanna" o una critica nei loro confronti, è solo una questione di cercare di far cambiare questo sistema che purtroppo ormai di questo passo non può che collassare su se stesso. Un presidente virtuoso, leale ed onesto, farà sicuramente il possibile per affiancarsi nuove leve a cui poter trasferire la propria esperienza... chi non è in buona fede, come già capitato, se ne va sbattendo la porta (o lanciato dalla finestra).

Forse è utopia anche la mia, ma di vedere gli attuali presidenti attivarsi e dialogare per trovare soluzioni condivise proprio non ce li vedo, non si fidano l'uno dell'altro, si radunano al massimo in piccoli capannelli per confabulare ma poi "ognuno per se UITS per tutti", al massimo possono alzare la manina acriticamente e silenti come abituati da tempo immemore.

Del resto s'è visto come sono stati capaci di stigmatizzare e relegare nel ghetto chi tra loro ha provato ad alzar la voce e votare contro il bilancio e la relazione del presidente nel 2016 e nel 2017... l'unica loro preoccupazione era ed è quella di conservare la poltrona.


Certo l'assemblea è sovrana ma una masnada di culi aggrappati alla cadrega non sempre nelle sue scelte è serena.
Se dall'assemblea prendesse vita un consiglio che alimenterà un sistema clientelare, commissaria i nemici ed elergisce a manica larga gli amici "signorsì", sistema i propri pargoli nel gruppo sportivo come atleta di stato con tanto di stipendio pubblico, trasforma sezioni in cattedrali nel deserto con il marchio di centro federale per farle vivere a scrocco a suon di contributi etc. hai voglia tu quanti esposti ci saranno nei secoli dei secoli amen.
Ciao


« Ultima modifica: Marzo 24, 2020, 17:05:15 pm da diamante »

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #308 il: Marzo 24, 2020, 19:08:12 pm »
Mamma mia , leggo le cose più anacronistiche ed opportuniste , come sempre d'altra parte , non posso però fare a meno di associarmi a gunny ed a diamante, nel principio di esposti nei secoli dei secoli amen.
Il perchè di certe resurrezioni non le capisco proprio , in particolare modo quando si dichiarava di voler gettare la spugna , ma conoscendo bene i teatrini che si instaurano in occasione di elezioni , debbo proprio mettermi a ridere . Cosa ci sia dietro lo sapremo presto ma non certo la angelicità e la purezza di costruzione di quel futuro che UITS avrebbe meritato da tempo e conseguentemente il TSN.
Non basta dire " VIVA IL TIRO A SEGNO " occorre molto molto di più , occorre quello che non siamo , io in primis , riusciti a dare , se non altro io non ho appiccicato il culo su quella seggiola.
Probabilmente un disegno preciso c'è già , con nomi e cognomi , sarà presentato con paramenti candidi come la neve ma non sarà cosi appena i culi copriranno le seggiole.
Nella presentazione del Dott. Borgioni alle ultime elezioni , ho dovuto assistere alle più squallide azioni nei confronti di alcune persone appartenenti alla nostra compagine , ho visto i più ignobili ricatti e ritorsioni per poi quasi giungere a minacce anche se velate , ho ancora quell'amaro in bocca  , non avrei mai e poi mai creduto che certe persone potessero giungere a tanto . Mi sono fatto schifo di appartenere a quel mondo , di essere li candidato per un TSN DIVERSO , ma ho provato  quasi pena  verso certi personaggi e gli atteggiamenti che non nascondevano in quella platea orgogliosi di essere così. Molti dovrebbero fare un serio esame di coscienza prima di  sparare desideri , dovrebbero forse anche porgere delle scuse , ma la coda di paglia e l'orgoglio non lo permettono. Va sostanzialmente bene cosi ma il domani va scritto sulle azioni del domani non sui desideri di oggi. 

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #309 il: Marzo 24, 2020, 21:02:35 pm »
...anche io mi sono fatto schifo. Tranne quando dopo pochi giorni dalla disfatta sono stato uno dei pochi a fare 400km ed andare a trovare in banca l'amico che aveva perso. Oppure uno dei pochi ad aver fatto 400 km per trovare l'amico che aveva avuto un infarto.
Ma questa è un'altra storia...noi siamo il passato! il mio percorso è chiaro...al termine del mio mandato a Roma esco completamente dall'UITS. Non ci sono altri disegni. L'unica cosa che desidero è vedere un UITS riformata da gente nuova, scevri da tutta la "monnezza" che noi ci portiamo appresso.
Valerio non siamo noi i vostri compagni di viaggio, riformate l'UITS con gente nuova priva di vecchi retaggi.



Mamma mia , leggo le cose più anacronistiche ed opportuniste , come sempre d'altra parte , non posso però fare a meno di associarmi a gunny ed a diamante, nel principio di esposti nei secoli dei secoli amen.
Il perchè di certe resurrezioni non le capisco proprio , in particolare modo quando si dichiarava di voler gettare la spugna , ma conoscendo bene i teatrini che si instaurano in occasione di elezioni , debbo proprio mettermi a ridere . Cosa ci sia dietro lo sapremo presto ma non certo la angelicità e la purezza di costruzione di quel futuro che UITS avrebbe meritato da tempo e conseguentemente il TSN.
Non basta dire " VIVA IL TIRO A SEGNO " occorre molto molto di più , occorre quello che non siamo , io in primis , riusciti a dare , se non altro io non ho appiccicato il culo su quella seggiola.
Probabilmente un disegno preciso c'è già , con nomi e cognomi , sarà presentato con paramenti candidi come la neve ma non sarà cosi appena i culi copriranno le seggiole.
Nella presentazione del Dott. Borgioni alle ultime elezioni , ho dovuto assistere alle più squallide azioni nei confronti di alcune persone appartenenti alla nostra compagine , ho visto i più ignobili ricatti e ritorsioni per poi quasi giungere a minacce anche se velate , ho ancora quell'amaro in bocca  , non avrei mai e poi mai creduto che certe persone potessero giungere a tanto . Mi sono fatto schifo di appartenere a quel mondo , di essere li candidato per un TSN DIVERSO , ma ho provato  quasi pena  verso certi personaggi e gli atteggiamenti che non nascondevano in quella platea orgogliosi di essere così. Molti dovrebbero fare un serio esame di coscienza prima di  sparare desideri , dovrebbero forse anche porgere delle scuse , ma la coda di paglia e l'orgoglio non lo permettono. Va sostanzialmente bene cosi ma il domani va scritto sulle azioni del domani non sui desideri di oggi.