Autore Topic: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012  (Letto 14638 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #60 il: Novembre 16, 2008, 19:06:31 pm »
caro Daniele,
non credo che si possa parlare di 'punto zero' o di un ciclo chiuso e uno nuovo che si apre...
purtroppo siccome le persone e i programmi non hanno visto mutazione alcuna, salvo qualche new entry insufficente per poter parlare di rinnovo sarà inevitabile la continuazione e la perpetrazione per altri 4 anni dell'opera iniziata 4 anni fà...

vorrei rinfrescare la memoria agli utenti di questo forum che i sigg. consiglieri eletti sono gli stessi che molto candidamente affermavano "va tutto bene madama la marchesa..." e si vede che avevano ragione loro... e torto noi...

è difficile essere critici in una situazione simile, io mi appello alla coerenza, quindi fare spallucce e rassegnarsi sono atteggiamenti decisamente sconvenienti per la causa, ma molto utili a chi 'governa' e questi 4 anni ce lo dovrebbero avere insegnato... invece...

 :(
  
« Ultima modifica: Novembre 16, 2008, 19:14:37 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #61 il: Novembre 16, 2008, 19:09:18 pm »
sono appena rientrato da Mestre, ancora sonnolento perchè reduce dalla maratona notturna ed ho voluto dare subito una occhiata al sito per tastare gli umori correnti.
Innanzitutto non riesco a capire quale possa essere stato il disguido che ha impedito TSN Livorno e TSN Lucca a partecipare perchè la lettera dell'UITS in data 10 ottobre inviata a tutte le sezioni mi è parsa molto chiara: prima convocazione ore 1930 del 14/11, seconda convocazione ore 1000 del 15/11.
Non era previsto un "programma" perchè la stessa lettera riporta l'ODG per la sessione ordinaria (approvazione del bilancio) e la sessione elettorale. Dalle 1030 in poi, verificata la presenza dell'81% dei voti tutto si è svolto in successione.
Come nelle altre precedenti occasioni si è fatta la maratona elettorale (5 ore e 1/2 solo per il presidente) con un compattamento procedurale per le rimanenti votazioni per cercare di concludere in giornata...anzi in nottata: cosa accaduta alla 0130 am ::).
Mi dispiace che gli amici livornesi e lucchesi non si siano presentati perchè li avrei rivisti molto volentieri; comunque c'è qualcuno che fatto le cose turche: TSN Rapallo è partito in macchina alle 0500 di sabato ed è ripartito alle 24!!!!
Il dott. Vespasiano ha citato Concentrica per riportare uno degli ultimi post di Chebe ;D. Cercherò di trovarlo e riproporlo....era molto azzeccato per quello che Vespasiano voleva dire nel suo incipit di candidatura.
Abbiamo un nuovo direttivo a cui auguro una serena gestione del nostro sport e soprattutto la risoluzione dei molti problemi aperti ed il miglioramento della struttura organizzativa....ma avremo modo di riparlarne.
A coloro che ne sono usciti sconfitti credo si debba riconoscere che ne sono usciti a testa alta perchè lo scarto dei voti "presidenziali" non è certamente da percentuali bulgare.
Ma soprattutto mi auguro per il bene del nostro movimento che non ci sia un "guai ai vinti" perchè le ferite sarebbero profonde e perenni.
detto ciò non appena possibile vi farò vedere le foto che ho scattato.

buonanotte biagio

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #62 il: Novembre 16, 2008, 19:19:42 pm »
...
Abbiamo un nuovo direttivo a cui auguro una serena gestione del nostro sport e soprattutto la risoluzione dei molti problemi aperti ed il miglioramento della struttura organizzativa....
...
buonanotte biagio

spero sia una battuta!

nuovo direttivo  :o
risoluzione dei molti problemi  >:(
miglioramento della struttura organizzativa  ???

va tutto bene madama la marchesa!!!  ;D

andiamo avanti così...  :-X
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #63 il: Novembre 16, 2008, 19:26:08 pm »
Caro Biagio hai il vecchio direttivo, manca Sollazzo (ns. Rchy) e la Di Rocco; per sua scelta, stante pure la sua incompatibilità, non s'è candidato Raoli.
Rispetto alle scorse elezioni, ridimensionate le preferenze di Caputo, dentro per un soffio.
Forse il Presidente lo stava lasciando a casa, gia era una buona cosa.
Caro Biagio vedo ancora nuvole tra i tiratori ed il cielo azzurro e sereno.
Saluti

« Ultima modifica: Novembre 16, 2008, 19:27:52 pm da mimmo »

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #64 il: Novembre 16, 2008, 20:06:40 pm »
Ciao mimmo,
come te, anch'io "vedo ancora nuvole tra i tiratori ed il cielo azzurro...."

Ma allora, invece di subire altri quattro anni passivamente e continuando a piangerci addosso ed a sperare nella "...prossima assemblea...", perchè non facciamo tesoro dell'esempio di "organizzazione finalizzata" (che abbiamo visto funzionare positivamente) messo in atto dalla UITS... e non cerchiamo di organizzarci pure noi tiratori?
COME??
E' un sogno nel cassetto che conservo da quando è nata Concentrica. Anzi, direi che Concentrica è scaturita proprio da questa ipotesi di progetto, Daniele poi ha fatto il resto ed oggi possiamo dire che non è poco.
Si tratta di una cosa della quale ho riparlato abbondantemente con Daniele... ed insieme ci siamo proposti di informarci meglio e poi renderla nota con maggiore dovizia di dettagli.
Probabilmente uscirà con un nuovo topic titolato: ORGANIZZIAMOCI.

Alla prossima

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #65 il: Novembre 16, 2008, 20:25:40 pm »
non ho mai detto che tutto va bene madama la marchesa, ma la guerra è finita e chi ha vinto non ha più nessuna giustificazione. Le fratture interne al CD erano (forse) la ragione delle nostre molte lamentele....ora (ripeto forse) ci sono le premesse per una condotta più omogenea.
Siamo obbligati a guardare al futuro e credo che l'opinione e l'idea di Abarte siano abbondantemente condivisibili.
Organizziamoci per poter dare un contributo fattivo e costruttivo: dopo sarà più semplice tirare le somme.
E non dimentiamoci che i voti li hanno espressi i nostri presidenti, i nostri rappresentanti dei tecnici ed i nostri rappresentnati degli atleti...mica i marziani, per cui se qualcuno vuol continuare a recriminare chieda anche spiegazioni a casa sua.
amen biagio

Offline woodcock

  • Staff Redazione
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 207
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #66 il: Novembre 16, 2008, 20:41:55 pm »
E non dimentiamoci che i voti li hanno espressi i nostri presidenti, i nostri rappresentanti dei tecnici ed i nostri rappresentnati degli atleti...mica i marziani, per cui se qualcuno vuol continuare a recriminare chieda anche spiegazioni a casa sua.
amen biagio

Quoto!

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #67 il: Novembre 16, 2008, 20:47:46 pm »
Il senso del mio post era proprio questo.
Dobbiamo fare i conti con la realtà attuale.
Il punto zero che avevo espresso è chiaramente riferito all'inizio del nuovo quadriennio, un punto di partenza... per tutti, nessuno escluso...  ;)

Offline tiepolog

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #68 il: Novembre 16, 2008, 20:51:25 pm »
Sicuramente tanti presidenti di sezione non sanno nemmeno che esiste Concentrica.-
Hai perfettamente ragione caro "Pesci", purtroppo in molte sezioni del Veneto la conoscono solo per sentito dire ma non hanno mai aperto il sito neanche per pura curiosità (male perchè: 1° leggere fa bene alla mente 2° esprimi i tuoi pensieri in libertà 3° si puo' leggere gli umori di molte persone -e trarne conclusioni).- Per l'elezioni sono molto deluso, ancora una volta si ha PAURA DI CAMBIARE, non volevo, ma sono costretto in questo momento, citare una frase detta da un poltico tempo fà: GLI ITALIANI SONO DEI C........... è vero, dopo averne dette peste e corna della UITS si ha paura del nuovo.- Ma i presenti a Mestre hanno veramente ascolato il programma di Fanini? Io credo che abbiano perso una grande occasione per rilanciare il nostro Tiro a segno.-
Vorrei dilungarmi in tante cose, ma purtroppo devo partire per lavoro.-
Auguro a Concentrica di contuinare sempre cosi ed altrettanto a Voi che siete presenti in questo sito.-
Ciao
Giorgio da Padova

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #69 il: Novembre 16, 2008, 22:29:35 pm »
Il fatto che non si conosca "Concentrica" o i forum in genere, denota il fatto che il lassismo è preminente e vige in gran parte delle sezioni.
Il Presidente di sezione, rappresentante dell'organo politico (consiglio direttivo) che non è attento e non recepisce le lamentele della base, non è un buon politico e non merita di essere al suo posto, proprio perchè è distante dalla base di cui amministra le risorse economiche.
L'era dei dinosauri del tiro a segno deve finire e dobbiamo protendere alla modernità, non basta la rivista elettronica (fumo negli occhi).
Da 20 anni il Presidente Obrist compresi Caputo-Mariani-Suss-Viggiani (zoccolo duro) calcano le scene dell'UITS, il loro tempo prima o poi dovrà finire, la democrazia deciderà quando.
Tutto si rinnova nel mondo, all'uits funziona al rallentatore e ci troviamo indietro, lo statuto che non è adeguato per i tempi che corrono, le problematiche della sicurezza, il settore sportivo che malgrado gli investimenti è al palo.
Andiamo a vedere cosa prendono i nostri tiratori d'interesse nazionale che fanno le interviste con Obrist e pensando di rappresentarci, invece, rappresentano i propri interessi.
Signori il cambiamento, da qui a 4 anni dipenderà da noi!
E' inutile sbatterci, litigare sanguignamente e genuinamente su concentrica o sui forum, non c'ha "Ca....to" nessuno.
Bisogna mettersi di buona lena e di volta in volta, al rinnovo dei consigli sezionali mandare a casa chi fa della politica una mera mercificazione.
Il voto in cambio del computer o del contributo, è stata questa la trovata vincente per Mestre .Una sconfitta, se l'andiamo ad analizzare bene!
Hanno "comperato i voti", gli accattoni sono sempre a buon mercato ma lo scarto con l'alternativa, che almeno aveva un signor programma ma non il potere di spesa, non è stato abissale.
Se vogliamo che i nostri voti non siano barattati con la materialità, ma vadano verso un'idea di crescita, allora i "Dinosauri" si devono far da parte.
Attrezziamoci.
La dice lunga l'elezione del revisore dei conti, 3 anni senza rilevare che l'uits non ha presentato i bilanci all'assemblea ed è ancora lì.
Evidentemente i Presidenti hanno voluto dar vita ad un patto di non belligeranza:"Tu non dai fastidio a noi e noi non daremo fastidio a te".
Le rivoluzioni iniziano dalle piazze poi si prende la "Bastiglia".
Il Primo obiettivo sono le sezioni, non fatevi rappresentare dagli agricoltori.
Gente che cura il proprio orticello non può più fare il presidente della Sezione, mandatelo a fare il contadino.
Saluti
« Ultima modifica: Novembre 16, 2008, 22:36:20 pm da mimmo »