Autore Topic: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012  (Letto 14611 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #50 il: Novembre 16, 2008, 13:45:25 pm »
x Daniele
a che pro è stata nominata concentrica?

Non so i contenuti, ma sapendo da chi viene credo positivamente
Penso che il dott. Costantino Vespasiano ha parlato, in maniera sicuramente positiva di concentrica,al movimento d'opinione che s'è creato, ed alle aspettative circa i risultati delle elezioni che vorrei sintetizzare in un post dell'amico CHEBE che riporto:

" Se ci dovesse essere un cambio al vertice UITS, credo sia auspicabile e consigliabile al nuovo presidente, una partecipazione ufficiale della nuova UITS in concentrica, in modo da poter ascoltare direttamente la base, ed avere un rapporto diretto (nei limiti del possibile ) con gli iscritti".
Saluti chebe


Saluti
« Ultima modifica: Novembre 16, 2008, 13:47:26 pm da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #51 il: Novembre 16, 2008, 13:46:57 pm »
yessss...  ;)

 :-[

Offline ugone321

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #52 il: Novembre 16, 2008, 14:11:15 pm »
in merito alle accuse mosse al Presidente del T.S.N. di Livorno , posso solo testimoniare sia come ex Presidente che come attuale Consigliere della Sezione che l'operato svolto da Andreini in questi anni puo' solo definirsi come eccellente, e' facile criticare l'operato dei Presidenti sezionali, ma quante persone sono disposte ad assumersi personalmente tutte le responsabilita' civili e penali che tale incarico comporta?
Cosa pensa chi critica che in caso di problemi con le istituzioni ci sia qualcuno, U.I.T.S. in primis disposto a darti una mano?
Dovremmo saperlo tutti che la quasi totalita' dei poligoni non ha l'agibilita' e che se continuiamo a svolgere l'attivita' sportiva ed istituzionale lo facciamo solo perche' i Presidenti si assumono sulle loro spalle la responsabilita' di tutto quello che questo comporta.
Sulla base di tutto questo e' assurdo pensare che qualche Presidnete non si sia presentato a Mestre perche' la situazione attuale gli sta' bene.
Andrea Chelli

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #53 il: Novembre 16, 2008, 14:41:42 pm »
Sulla base di tutto questo e' assurdo pensare che qualche Presidnete non si sia presentato a Mestre perche' la situazione attuale gli sta' bene.
Andrea Chelli

Credo che i motivi per i quali qualcuno è rimasto a casa, contrariamente alla volontà, è stato espresso da Leonardo, e sicuramente colpa di qualche problema organizzativo.
Al di là di tutto credo che sarebbe stato necessario presentare un ordine del giorno pubblicato per tempo e seguirlo alla lettera.

Non credo che le cose sarebbero cambiate, ma credo che sarebbe stato giusto nei confronti di chi per errore o per buona fede siamo rimasti a casa contro la loro volontà.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #54 il: Novembre 16, 2008, 14:52:35 pm »
a voi tutto questo sembra normale???

ovvero i presidenti rispondono in prima persona, e la UITS afferma che sezioni sono sue... ma allora che risponda il direttivo di ciò che accade a volte nei poligoni... Pordenone, Pistoia e Prato docet...

quale sarebbe l'aiuto fornito alle sezioni in termini di agibilità da parte dell'Unione???

Da gennaio avremo anche il problema 626... se qualcuno pensava che il fondo fosse già stato toccato, forse si è sbagliato...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #55 il: Novembre 16, 2008, 15:29:20 pm »
Gunny hai ragione!
Pensavo che all'assemblea di mestre, i Presidenti di sezione, avessero dato una chiave di svolta alle condotte poche ortodosse del Consiglio Federale, sui bilanci etc.
Ma il percorso è ancora lungo ,forse, bisognerà aspettare altri 4 anni, salvo sorprese.
Tempo fa leggevo che "la vera rivoluzione deve iniziare dalle sezioni", è una giusta considerazione.
Non è solo una questione di età anagrafica dei Presidenti, ma della vecchia mentalità assimilabile ai dinosauri.
I dinosauri, causa estizione, non sono più tra noi.
Concentrica come altri forum, è un campione mediatico di chi vive le sezioni come attività sportiva, ed ha espresso, nei post, così pare d'aver capito, un suo orientamento derivante da un disagio e dalla constatazione che gli ultimi quattro anni sono stati tragici.
Un dissenso non favorevole a chi ha avuto, purtroppo, la fiducia per governarci nel prossimo quadriennio.
Tale orientamento non è stato per niente recepito o tenuto in considerazione.
I presidenti si sono fatti prendere dalla commozione suscitata dalle lacrime (sceneggiata di Obrist) quando ha detto che:" Fanini se n'era andato lasciandolo da solo soletto nel momento più difficile per l'ente", oppure dalla promessa sottobanco tipica delle elezioni.
Ciao

Offline Pesci

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 18
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #56 il: Novembre 16, 2008, 18:26:05 pm »
Ciao a tutti,
purtroppo credo che noi iscritti siamo molto di parte..
Tutti noi avremo voluto un cambio dei vertici ma quei 467 voti presi da Obrist credo diano da pensare..
Sicuramente tanti presidenti di sezione non sanno nemmeno che esiste Concentrica, mentre altri credono che basti l'ottimo lavoro di Daniele ha far cambiare le cose..
Purtroppo era da supporre che avrebbero cercato di fare i furbi..
Noi di Bologna siamo andati su venerdi sera.. e assieme a noi tanti altri..
Non comprendo perchè alcuni abbiano voluto aspettare l'ultimo momento per 134 euro..
Adesso ci abbiamo rimesso altri 4 anni..
Comunque non credo che Livorno e Lucca da sole avrebbero fatto la differenza..
La differenza dovremo farla noi adesso, creando un movimento che possa veramente opporsi agli interessi del nuovo consiglio rinnovato..
Saluti.

Offline ugone321

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #57 il: Novembre 16, 2008, 18:37:48 pm »
Il problema non era quello  di risparmiare 134 euro, se leggi sul sito U.I.T.S il comunicato che riporto sotto integralmente l'approvazione del conto consuntivo doveva essere discussa il sabato e non il venerdi e molte Sezioni si erano organizzate in base a questo :

Assemblea elettiva UITS

News del 14/11/2008
Si apre quest'oggi a Venezia Mestre presso l'hotel Laguna Palace l'Assemblea elettiva UITS. Alle ore 17.00 avrà inizio la verifica poteri e nella giornata di domani si procederà all'approvazione del conto consuntivo 2007 e successivamente al rinnovo delle cariche. 3 i candidati alla Presidenza: il Presidente uscente, Ernfried Obrist, Attilio Fanini e Tiberio Moro. 20 i candidati alla carica di consigliere, 8 alla carica di rappresentante degli atleti e 3 di rappresentante dei tecnici. 2 i candidati alla carica di revisore dei conti.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #58 il: Novembre 16, 2008, 18:38:13 pm »
Esprimo naturalmente un mio pensiero personale.
Che piaccia o no le preferenze sono state date, il nuovo consiglio è uscito e sicuramente ciò che è stato ed è stato detto su Concentrica non è passato inosservato, dato che il sito è un luogo visitato giornalmente da tutti i "fronti".
Sulla base di questo e sul fatto che con la fine delle elezioni abbiamo segnato il punto zero, credo che da zero dobbiamo ripartire.
Questo non è un discorso remissivo ne accomodante ne di parte. E' un discorso logico e ponderato, un fatto oggettivo; si è chiuso un quadriennio e ne comincia un altro.
Credo che non dobbiamo affidarci alla filosofia di opposizione o di ostacolo, ma quella di essere critici, oggettivi e di supporto, esprimendo quello che è il parere della base, anche se parziale comunque, far sentire che ci siamo, ma SOPRATTUTTO lavorare per il Tiro a Segno nel suo significato più alto ed in maniera disinteressata. Non lasciamoci condizionare da quello che è stato il passato o da quello che potrebbe essere stato, analizziamo il presente e quello che sarà.
Credo che obiettivamente sia l'unica strada percorribile in questo momento; la strada è lunga e sicuramente difficile per riuscire a dare un volto nuovo al nostro amato sport...
Aspettiamo e vediamo... noi siamo qui...  ;)

Offline parks

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #59 il: Novembre 16, 2008, 19:03:54 pm »
Son tornato da Mestre. Ho partecipato alle elezioni. Non credo che il risultato sia stato condizionato dalle "lacrime". Piuttosto ho avvertito un dissenso nell'Assemblea dopo il discorso di Fanini. Credo che concentrarlo sull'attacco al rivale non sia stata una mossa giusta. Inoltre è stato un boomerang quando poi Obrist gli ha ricordato che Lui è stato in quel consiglio fino a poco tempo fa, e lo ha lasciato nel momento in cui bisognava lavorare sodo per salvare l'ente.
Ci sono 2 Consiglieri nuovi, speriamo che portino energie per cercare di risollevare il mondo del Tiro a Segno. C'è bisogno... Molto...
Un appunto... si poteva stare a Mestre anche con 50 euro, come ha fatto il sottoscritto... E in un albergo a 4 stelle... bastava solo spostarsi di 1 km... era troppo importante esserci...