Autore Topic: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012  (Letto 14186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #90 il: Novembre 18, 2008, 20:22:19 pm »
Come previsto anticipatamente, è successo niente altro che quello già visto quattro anni fà quando è stato fatto "fuori" Antonio Orati e subito dopo i "suoi" (Galiano, impiegati vari ecc.). Presidenti di sezione che si comprano con vane promesse di miseri spiccioli o con un panino e un bicchiere di vino. Presidenti di sezione che a mio avviso non sanno nemmeno di "essere al mondo" come dirigenti di una sezione di tiro la quale è stata regolamentata come associazione sportiva con piena autonomia gestionale e amministrativa e cioè con piena responsabilità civile e penale del proprio presidente, però con la possibilità di poter essere verificati e puniti per irregolarità amministrative da un Ente che ha il potere di vigilare, PAZZESCO. Un ente, che vigila solo sulle disponobilità economiche e non sulle strutture fatiscenti e non a norma delle sezioni, per ovvia convenienza. Un ente, che autorizza le sezioni al rilascino dei certificati di idoneità al maneggio armi o addestrare i propri soci in stand di tiro NON AGIBILI con le note responsabilità civili e penali del presidente di sezione. Un ente che non convoca i presidenti per l'approvazione dei bilanci e alla fine di tutto questo,............. VENGONO NUOVAMENTE RIELETTI. Rieletti da presidenti che continuano a pensare al loro e solo orticello o loro convenienze personali, SENZA alcuna personalità, carattere e correttezza nel dire con fermezza quello che effettivamente pensano, e continuano a dire alle spalle della dirigenza. Bah, mi fanno proprio S.....O !!!!!
Prossimamente, ne vedremo delle belle contro le sezioni e persone che si sono esposte contro Obrist e Co., come già successo in precedenza, altro che alziamo le mani e cerchiamo di collaborare per il futuro della UITS. Ritengo opportuno però, per il non verificarsi di eventuali prossimi eventi come quelli sopraccitati, restare uniti tra sezioni e persone non in linea con l'attuale dirigenza. Solo così, si riuscirà a creare un'eventuale "opposizione" costruttiva e attenta in aiuto, se necessario e soprattutto, a qualche consigliere federale benchè in minoranza. 

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #91 il: Novembre 18, 2008, 20:31:51 pm »
Un pò di ottimismo Angelo, dai...............aspettiamo un pò di tempo per giudicare, magari qualcosa cambia, adesso nel consiglio ci sono un paio di persone con simpatie per concentrica..................................stiamo a vedere cosa succede.

Saluti chebe

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #92 il: Novembre 18, 2008, 21:05:31 pm »
A proposito di consiglio, si sa quando sarà la prima riunione ufficiale del nuovo consiglio?

Saluti chebe

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #93 il: Novembre 19, 2008, 00:10:54 am »
Questo Consiglio cari amici nasce male e, nasce male, non per caso ma perchè frutto di una scientifica manipolazione del sistema elettorale e mi spiego:
Mentre rimurginavo sul perchè della percentuale 54% a favore di Obrist e 46% a favore di Fanini, qualcuno mi ricordava del peso specifico degli elementi in natura.
Una illuminazione newtoniana!
Vale di più il 54 % di Obrist o il 46% di fanini?
Alcuni post fa, cari amici, rappresentavo che la base, cioè noi, ci lamentavamo rispetto ai presidenti che, invece, hanno votato pro Obrist, a pensarci bene con l'analisi logica, non è così.
Partiamo dall'assunto che i tesserati in italia sono 70.000, i voti utili in assemblea circa 850.
Mediamente ogni voto ha rappresentato n. 82,35 iscritti (70000:850), siccome mi risulta che grandi sezioni come roma, torino,bologna,caserta,milano,padova etc.  che gia da sole detengono buona parte di questi 70000 iscritti ed hanno votato notoriamente per attilio Fanini, oggi sono alla mercè di sezioni come per esempio "Caldaro", 30 iscritti ed 1 voto o "Candela", 7 voti e meno di 100 tesserati uits (prendento ad esempio Candela, per essere in media ce ne vogliono circa 580).
Alla fine l'UITS non è divisa solo a metà ma, paradossalmente, è retta dalla minoranza.
Cari amici questa non è l'analisi di una sconfitta, ma di una vittoria che stà immeritatamente all'opposizione.
Con questo non voglio dire a Fanini ed alla squadra.....consolatevi, no voglio dire lavorate per rappresentare la maggioranza che oggi non è tutelata.
Spingete per una modifica statutaria!
Obrist ha promesso serenità, allora ammette che non ne ha dato fin'ora?
Anche la sinistra ha pensato di governare con una manciata di voti in più e con l'assenso dei senatori a vita ma non ha retto.
Anche l'uits non reggerà ma dipenderà dal nuovo statuto e dalle elezioni che immediatamente dovranno essere convocate.
Le sezioni dovranno contare in funzione del numero degli iscritti e dei tesserati non dell'attività sportiva.
Basta la presenza, come ha fatto la sezione di Carosino, al Circuito Regionale Puglia e la sezione ha avuto diritto a due voti, sono solo 20 tessere, Rovereto invece dove ha trovato ospitalità il buon verlicchi ha 800 soci e sempre 2 voti.
Ciò non è giusto e spiega del malcontento di molti e le felicitazioni di pochi.
Saluti

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #94 il: Novembre 19, 2008, 01:26:52 am »
caro mimmo,
questo meccanismo elettorale non sarebbe un problema se la UITS facesse semplicemente la federazione sportiva e 'vigilasse' su di essa... come da statuto...

purtroppo c'è qualche consigliere che è ancora convinto che le sezioni TSN siano di proprietà della UITS e che la stessa detenga per imposizione divina il diritto al governo dei Tiro a Segno Nazionale, e lo sbandiera pure ai 4 venti... (il problema grosso è che qualcuno gli crede!).
C'è in giro ancora qualcuno che non sà leggere e dare un significato alle espressioni 'autonomia gesitionale' e 'funzione pubblicistica delle sezioni TSN'...

secondo voi c'è da complimentarsi e aspettarsi qualcosa di buono? magari questo qualcuno diventa pure vice presidente!!!

ma la demagogia e l'ipocrisia ce le vogliamo scrollare di dosso? oppure ora dobbiamo continuare a fare quelli che cercano di saltare sul carro dei vincitori per non venirne travolti? un po di pudore, dignità e rispetto per chi si rappresenta... per favore!

vorrei ribadire, perchè forse non a tutti è chiaro, o si fa finta di non capire, che ci sono già liste nominative di tesserati 'indesiderati' a cui comminare una sospensione per condotta non consona: ovvero aver osato criticare l'operato incompetente di consiglieri e non, chiedendo al presidente, in tempi non sospetti, che costoro venissero licenziati da incarichi loro non confancenti...
ora siccome questi consiglieri e non, sono tutt'ora al loro posto (purtroppo l'ha deciso l'assemblea, di questo bisogna prenderne atto ma non per queto esserne felici) rileggiamo bene ciò che ha scritto Mimmo!!!
L'epurazione verrà attuata proprio per garantire la 'serenità' promessa... si ma la loro!!!

Se c'è qualcuno che deve sotterare l'ascia non siamo certo noi 'oppositori' semmai la dovrebbero sotterrare proprio quei dirigenti che con prepotenza e mezzi alquanto discutibili, piegano norme e statuti a proprio piacimento, al fine di tappare la bocca a chi non condivide il loro operato!

meditate, meditate...

questo consiglio non rappresenta il tiro a segno italiano, per farlo avrebbe avuto bisogno di una maggioranza bulgara di almeno l'80% dei voti totali... in quel caso la 'cordata' Fanini sarebbe stato solo il riflesso di qualche dissidente... ma così non è...

in ogni caso più ci penso e più rimango esterefatto riguardo l'approvazione del biliancio... non trovo giustificazione... proprio vero che sbagliare è umano... l'importante è non ripetere lo stesso errore in futuro...

nel 2009 non si aspetti che sia il consiglio a convocare l'assemblea, facciamo si che siano i presidenti a richiederlo come da statuto.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 01:31:32 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Simone79

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #95 il: Novembre 19, 2008, 08:25:49 am »
Visto che ci troviamo in argomento, vi faccio una domanda...  :-\

 ??? Quali sono i criteri di per cui una sezione ha 2 voti anzichè 3 o 4 e via dicendo?  ???

Teoricamente, correggetemi se mi sbaglio, dovrebbero essere assegnati in base all'attività sportiva e al numero di iscritti. Ma se è così, non capisco come certe sezioni possano avere così tanti voti  :o ... non c'è bisogno che faccio nomi  :(
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 08:27:56 am da Simone79 »
Consigliere / Rap. degli Atleti Sez. della Spezia

Offline elionick

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #96 il: Novembre 19, 2008, 09:56:09 am »
Cari Amici, marzo 2009 è ad un tiro di schioppo, mese fatidico per la convocazione dell'assemblea Nazionale sui bilanci del 2008.
Mimmo purtroppo NON sarà così. All'inizio della relazione del Presidente Obrist ha detto che in forza alla votazione unanime dei Presidenti, 2004 cacciata di Orati, si é deciso di approvare il resoconto dei primi tre anni e il bilancio dell'anno precedente.
Mimmo nel 2012 approverai il bilancio del 2011. Forse con qualche medaglia.

Prossimamente, ne vedremo delle belle contro le sezioni e persone che si sono esposte contro Obrist e Co., come già successo in precedenza, altro che alziamo le mani e cerchiamo di collaborare per il futuro della UITS.
Angelo, hai perfettamente ragioni hanno nomi e cognomi dei "dissidenti". incominciamo a battere i "tacchi".

Un saluto.
Elio Nicolosi

Offline gino beonio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 13
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #97 il: Novembre 19, 2008, 10:33:21 am »
Brevi impressioni di un candidato indipendente.
Dopo 43 anni di Tiro a Segno non mi stupisco più di nulla:
- delegati regionali che contrattano un voto per un candidato della loro regione in cambio di un voto per il Presidente della lista avversa
- Presidenti, paladini dell'attività sportiva, che hanno la moglie Segretaria del Tsn e lasciano la carica di Presidente al figlio (la successione dinastica è prevista dalle norme?)
- candidati Presidenti che prima di dire quello che vogliono fare, dicono dove sbaglia il rivale (di cui ha accettato tutte le delibere)
- alle 2 di notte si decide di bocciare il bilancio e far decadere il Consiglio, dopo 8 ore si approva tutto senza una minima discussione.
Ci possiamo lamentare per anni sulle malefatte di questo Consiglio uscente, ma finchè la maggior parte dei Presidenti Tsn si interesseranno di politica federale solo vicino all'assemblea, finchè saranno solo interessati a gestire senza intrusioni il loro orticello (certificati in bianco o inviati per posta) non cambierà nulla, stiamo tranquilli
Prendiamo solo atto della volontà dell'Assemblea, continuiamo a fare del nostro meglio sulle pedane e a dire con civile serenità tutte le cose che vanno corrette.
Prima di cambiare il Consiglio bisogna che cambino i Presidenti. Il processo è già in atto.
Buon Tiro a tutti. gbb 

Offline elionick

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #98 il: Novembre 19, 2008, 11:44:11 am »
Il Tuo ottimismo mi consola.
Sei in grado, nonostante quello che hai passato, di rassenerare e dare forza per superare questi grovigli politico/sportivi.
Chi ti ha apprezzato come CT dovrebbe ricordarsi.
Io ti dico grazie per la tua sincera Amicizia che hai voluto concedermi.
Ciao Gino.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #99 il: Novembre 19, 2008, 22:55:47 pm »
Prima di cambiare il Consiglio bisogna che cambino i Presidenti. Il processo è già in atto.
Buon Tiro a tutti. gbb 
Caro Gino Bravooo Bravoooo
Anche tu, par di leggere, sei per la rivoluzione nelle sezioni.
Infatti il "Probbblema" (problema grosso) è nelle sezioni, è li che può nascere il cambiamento in questi 4 anni, speriamo meno, non la notte prima all'assemblea.
Saluti