Autore Topic: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012  (Letto 14413 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #80 il: Novembre 17, 2008, 14:40:54 pm »
Grazie Biagio!

Sapevo di poter contare su qualcuno di Concentrica! Siete sempre efficientissimi!!!!
 :) :) :) :)

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #81 il: Novembre 17, 2008, 19:34:35 pm »
Ho letto i post e leggo rammarico, costernazione, critiche, speranze, approvazione, scontri, ecc, ecc, forse sono il sale della crescita, forse sono altre cose, non lo sò spero soltanto che ora finiscano le beghe e si lavori tutti per cercare di migliorare le cose.
Io ho vissuto tutte le molteplici vicissitudini del TSN, iscritto dal 1956 alla mia sezione e tesserato UITS dal 1958, vi garantisco ne ho viste di cotte e di crude, da quando c'èra, per così dire, il consiglio UITS nominato dai ministeri e con presidente il Gen. Gatta, anche lui di nomina ministeriale, alla prima assenblea che riusci a eleggere i primi consiglieri, alle presidenze Boninsegni e Orati e infine ai tempi nostri.
Ebbene di critiche bartaliane "l'è tutto sbagliato gli'è tutto da rifare" ne o sentite a migliaia eppure tutto è andato avanti, a zoppica zoppica o a saltarello, ma sempre avanti bene o male il Tiro a Segno ha progredito, le sezioni sono aumentate, la partecipazione agonistica è migliorata, le specialità sono anche queste aumentate, le tecnologie pure, pertanto non mi sembra che tutto sia stato negativo.
Rammento le specialità primi anni 60, carabina standard con linea di mira scoperta, carabina libera, pistola libera e pistola automatica e tutto il tiro a segno finiva lì, non c'era attivita invernale e si aspettava la primavera per le prime gare varie e del GPS.
I poligoni, alcuni non facevano differenza con i pollai altri erano appena attrezzati e solo pochi erano efficenti e sicuri.
Come si vede molta acqua è passata sotto i ponti e tutto bene o male è progredito, pertanto invito un pò tutti a dare una mano affinchè il tutto prosegua per il meglio rammentando che uniti si costruisce disuniti si distrugge.
Voglio ora affrontare il problema che hanno creato alcune sezioni con la pretesa dell'autonomismo, cioè la presunta possibilità di non riconoscere la legittimità dell'UITS, non capisco a che scopo, si voleva forse evitare di versare le quote spettanti ai comitati regionali ed alla federazione,????? oppure di non essere sottoposte a procedure di controllo amministrativo,????? e nel contempo essere parte di un'ente con funzioni pubbliche, come ha riconosciuto l'ultimo decreto che ci riguarda e senza risponderne a chicchesia??????
Vorrei che qualcuno mi spiegasse quali serano i fini di chi percorreva quella strada.
Riguardo alle elezioni non sono in grado di commentarle, leggo solo i commenti, ma auspico che se ci sono state critiche queste siano il sale che fa migliorare le cose, come il fatto che si siano presentati due schieramenti con i propri programmi anche questo potrebbe essere una cosa positiva, il tempo sarà giudice.
Ritengo invece di far presente le future difficoltà che incontreremo nella nostra attività, innanzi tutto la pressione edilizia che attanaglia la maggior parte dei siti dove insistono i nostri poligoni, poi le problematiche delle zonizzazioni comunali relative alle emissioni sonore, con l'impatto ambientale da certificare e infine le sicurezze interne, che gli ultimi tragici eventi hanno evidenziato, pertanto dico che le divisioni non risolvono questi problemi.
Ultima ciliegina è la spada di damocle sono le possibili dismissioni delle aree demaniali da parte dello Stato, cosa non peregrina, con il nostro sfratto dai poligoni, il che sarebbe proprio il peggio, pertanto cerchiamo unione e non beghe del fatti il là che vengo io.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #82 il: Novembre 17, 2008, 20:08:09 pm »
Finalmente, chi non muore si rivede ::)!
L'amico Richy che ha visto nel successo del dott. Vespasiano l'apporto di "Concentrica", forse vuole riprendere i contatti preparandosi per la prossima sessione elettorale ;).
Speriamo quanto prima ;D.
Caro Richy, Obrist t'ha lasciato a piedi e questo stava accadendo anche a Caputo :'(.
Semmai caro Richy, visto che provieni dal mondo della verità  ;)ci potresti dire, per cortesia, se è vero che i vecchi consiglieri riconfermati, si sono fatti immortalare con un foglio a 4 con sopra scritto "48" :P, che nella smorfia è: "Il morto che parla" :-X?.
Se così fosse si sono talmente calati nella parte, nella considerazione che i morti in sogno danno i numeri al lotto, con le vincite che portano danari, che di danari ne hanno promessi e tanti :o.
Oltre i contributi sui computer, sui bersagli elettronici etc. altri ne sono stati dispensati ed ancora ce ne saranno ???.
Questo però indica l'inizio della fase discendente, con tutto quello che è stato dato in contributi, il ritorno è stato solo del 54%, lontani non si va :).
Gli accattoni sono in via di estinzione come i dinosauri :D.
Richy non risentirti per lo sgambetto di Obrist il tuo augurio, da quello che leggo, va ai nuovi consiglieri cioè  a Costantino Vespasiano, Sportelli, Marco Billi e Marina Giannini ::).
Caputo non ha avuto nemmeno la forza di farti rieleggere, è un brutto segno ;D .
Non essere triste :'(.
Ciao


Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #83 il: Novembre 17, 2008, 20:21:34 pm »
nel caso questi post fossero passati inosservati....
Andiamo avanti... e cominciamo a lavorare.
Alcuni di noi (di Concentrica) hanno già cominciato...  ::)

Che piaccia o no le preferenze sono state date, il nuovo consiglio è uscito e sicuramente ciò che è stato ed è stato detto su Concentrica non è passato inosservato, dato che il sito è un luogo visitato giornalmente da tutti i "fronti".
Sulla base di questo e sul fatto che con la fine delle elezioni abbiamo segnato il punto zero, credo che da zero dobbiamo ripartire.
Questo non è un discorso remissivo ne accomodante ne di parte. E' un discorso logico e ponderato, un fatto oggettivo; si è chiuso un quadriennio e ne comincia un altro.
Credo che non dobbiamo affidarci alla filosofia di opposizione o di ostacolo, ma quella di essere critici, oggettivi e di supporto, esprimendo quello che è il parere della base, anche se parziale comunque, far sentire che ci siamo, ma SOPRATTUTTO lavorare per il Tiro a Segno nel suo significato più alto ed in maniera disinteressata. Non lasciamoci condizionare da quello che è stato il passato o da quello che potrebbe essere stato, analizziamo il presente e quello che sarà.
Credo che obiettivamente sia l'unica strada percorribile in questo momento; la strada è lunga e sicuramente difficile per riuscire a dare un volto nuovo al nostro amato sport...
Aspettiamo e vediamo... noi siamo qui...  ;)

la guerra è finita e chi ha vinto non ha più nessuna giustificazione. Le fratture interne al CD erano (forse) la ragione delle nostre molte lamentele....ora (ripeto forse) ci sono le premesse per una condotta più omogenea.
Siamo obbligati a guardare al futuro e credo che l'opinione e l'idea di Abarte siano abbondantemente condivisibili.
Organizziamoci per poter dare un contributo fattivo e costruttivo: dopo sarà più semplice tirare le somme.
E non dimentiamoci che i voti li hanno espressi i nostri presidenti, i nostri rappresentanti dei tecnici ed i nostri rappresentnati degli atleti...mica i marziani, per cui se qualcuno vuol continuare a recriminare chieda anche spiegazioni a casa sua.
amen biagio

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #84 il: Novembre 17, 2008, 20:52:12 pm »
Quello che dicono Daniele e Biagio è giusto, ma so, che nel recente passato, almeno a livello sezionale il vincitore non sempre si è comportato bene.
A seguito delle recenti elezioni federali almeno due simpatizzanti pro concentrica fanno parte del nuovo consiglio, in vesti diverse, questa è una grande opportunità per concentrica e, in generale per tutto il nostro mondo.
Negli U.S.A. terminate le elezioni presidenziali il perdente stringe la mano al vincitore e spesso collabora con lui ed il suo staff in nome del paese intero.
Vorrei ricordarvi però che noi viviamo in Italia……………………pertanto ben vengano i vostri auspici però sarà solo il tempo a dire se sarà così oppure continuerà sempre la stessa storia.


Saluti chebe

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #85 il: Novembre 18, 2008, 00:01:45 am »
Cari Amici, marzo 2009 è ad un tiro di schioppo, mese fatidico per la convocazione dell'assemblea Nazionale sui bilanci del 2008.
Non faccio la Cassandra ma il tempo ci darà ragione, e saremo qui riuniti a fare le tiritere come dice richy!
50.000.000.000 (cinquantamiliardi) delle vecchie lire spesi negli ultimi quattro anni, senza che l'assemblea Nazionale sia stata convocata, con i risultati che tutti conosciamo, non ci fanno ben sperare visto che la maggioranza è detenuta dai "vecchi dinosauri".
C'è voluta la lettera del ministero, riguardo i bilanci, per convocarla nel 2008.
Persone che non rispettano lo statuto se ne devono andare a casa, chi trasgredisce una volta lo farà anche negli anni a venire.
I bilanci pubblicati su concentrica indicano dei macro conti, non c'è il rendiconto dettagliato per verificare, ad esempio, i contributi a Candela, Caldaro etc.etc.
Non so se il sistema che li ha eletti è democratico o clientelare, voi cosa ne pensate?
Il sistema, in ogni modo è marcio, tipico della vecchia repubblica, intendo quella delle banane (banana republic) leggete la NEWS del CONI:

News 15 Novembre 2008
News
TIRO A SEGNO: Obrist viene confermato Presidente dall'Assemblea Elettiva ed esprime fiducia a Petrucci

Il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno, Ernfried Obrist, è stato rieletto a Mestre dall'Assemblea delle Sezioni. Con un totale di 467 voti, sui 386 del candidato Attilio Fanini, Obrist è stato riconfermato alla Presidenza UITS.

L’Assemblea riunitasi questa mattina in sessione ordinaria per l’approvazione del bilancio 2007 ed in sessione elettorale ha espresso a gran voce la sua preferenza. 438 i presenti aventi diritto a voto per un totale di 859,3 voti.

Particolarmente commosso ed emozionato il Presidente, circondato dallo staff federale, ha ringraziato la sua famiglia per il sostegno e tutti coloro che hanno creduto in lui. "Vi ringrazio per la fiducia e sono pronto a lavorare per il futuro dell'Unione Italiana Tiro a Segno" queste le sue prime parole. Ricevute le congratulazioni da parte del Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, il Presidente Obrist ha rivolto a lui un sentito augurio per la sua riconferma all’incarico nelle prossime elezioni. L'Assemblea UITS proseguirà i lavori con le elezioni dei consiglieri e dei revisori dei conti.
Ciao


Pensate cari Amici che la giunta attuale Coni è quella più chiacchierata dell'ultimo ventennio, il mondo dello sport subirà un taglio del 35% sui finanziamenti, è mancata pure la tanto ostentata amicizia con Rocco Crimi sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei Ministri con delega allo sport.
Ed il Presidente dell'Unione cosa fa?
Una dichiarazione di voto pre assembleare del Coni, forse gli deve tanto a Petrucci!
Ricordate quella lettera in cui Petrucci diceva che l'UITS, in quanto federazione sportiva, non era tenuta a convocare l'assemblea Nazionale?
Petrucci dimenticava che l'UITS è un ente, ed il ministero l'ha obbligata a convocare l'assemblea.
Questo è in breve la gestione del Coni di Petrucci e delle federazioni, un Macrocosmo di Banana Republic, con la gestione di tantissimi milioni di euro, una marea di consulenti o personalità con incarichi (Presidente della corte di qui- della corte di lì-avvocato dello stato-vice presidente della c. dei c.).
Ciao
« Ultima modifica: Novembre 18, 2008, 00:23:56 am da mimmo »

Leonardo66

  • Visitatore
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #86 il: Novembre 18, 2008, 00:26:50 am »
Io dico che è opportuno, per ora, sotterrare le asce di guerra (magari non molto profondamente  ;)) e lasciare lavorare questo gruppo.
Sono convinto che l'inserimento di alcuni nuovi personaggi porterà una ventata di freschezza.
Capisco tutto: il lupo perde il pelo... chi ha trasgerdito continuerà a farlo... e... chi più ne ha, più ne metta...
Time out ragazzi... Time out...
ORA è solo tempo e fiato sprecato... Il tempo per riprendere questo tipo di discussioni tornerà, statene certi che tornerà... tra qualche mese o tra qualche anno ma... tornerà, come è stato fin'ora e come sempre sarà...
Il mio auspicio è che da questo momento in poi, su questo forum, si riprendesse a parlare un pò più di sport, non nel senso politico della parola, ma del nostro vero sport, quello fatto di linee di tiro, di armi, di cartucce, di gioie, di sofferenze, di competizione, di agonismo, e sopratutto di lealtà .
Onore ai vinti...
Complimenti ai vincitori...
Come detto da Daniele, ripartiamo da zero, ripartiamo da quì e, tutti insieme, guardiamo avanti...

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #87 il: Novembre 18, 2008, 00:40:29 am »
A me sembra che l'unica ad uscirne sconfitta è la base!
Non so se i vincitori o i vinti la rappresentino.
Gente che non rispetta lo statuto ha rappresentato se stessa e se la base non riesce a far arrivare il suo messaggio nel consiglio mettiamoci l'anima in pace l'unico giorno che contiamo...........è quando ci purghiamo la tasca corrispondendo l'obolo alla Sezione ad all'uits con il rinnovo annuale della tessera.
La base sembra parlare, nella maggior parte dei post, altra lingua.
Saluti

Offline elionick

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #88 il: Novembre 18, 2008, 09:08:01 am »
Buongiorno.
Il 15 novembre con il cielo azzurro e pensavo .... " oggi é un bel giorno per morire" (come disse il buon Kiefer Sutherland in Linea mortale).
Si! Morire dalla vergogna.
Io forse per interesse personale, vista la Candidatura, mi sono recato a Mestre il 14/11 con arrivo alle ore 14.00.
Ho prenotato in un hotel vicino ( 800 metri ) e ho speso € 63,00 ( colazione compresa ).
Ho avuto notizia che chi si prenotava, a nome UITS, presso il Palace la cifra era € 134,00 mentre da privato cittadino era € 86,00.
Date le opportune notizie, credo, CHI NON C'ERA ED ERA DIRETTAMENTE INTERESSATO NON HA ALCUNA SCUSANTE.
Il maiuscolo é d'obbligo visto che sono venuti meno i presupposti per poter conversare con persone degne di rispetto.
Si usano i forum, si usa il cellulare per far buttare la pasta e non si riesce a sapere degli eventi importanti?
Me ne scuso anticipatamente, con chi potrebbe sentirsi offeso, ma il mio malessere é rivolto SOLO a chi gioca con la fiducia degli altri e crede che l'amicizia sia cosa astratta.
Il mio personale intervento sul Forum é d'obbligo, alla fine dei giochi, per esprimere il risentimento per come sono andate le cose non certo per non essere stato eletto, sapevo a priori di non essere eletto era solo una candidatura di ribellione, ma a testa alta.
Parliamo degli eventi e incominciamo con il dire che il Signor Fanini ha commesso un grave errore nell'affrontare il discorso seguendo una linea molto personale per controbattere il Presidente Obrist e senza dire quale era il suo programma alla platea.
Ma devo ammettere che l'intervento del Sig. Billi, non me ne voglia, ha dell'incredibile.
Dopo aver detto ma, non dicendo nulla, ha ravvisato .... di approvare all'unanimità il Bilancio 2007?!
L'art. 14 dello Statuto dell'Unione, attualmente pubblicato sul sito dell'Unione e quindi credo in vigore dice:
Art. 14
Assemblea Nazionale
...omissis
a) in sessione ordinaria, entro il mese di marzo di ogni anno, per deliberare:
  - sul conto consuntivo e sulla relazione delle attività svolte nell'anno precedente;
E' stato eletto e me ne compiacio come per altro auguri anche alla Sig.ra Giannini.
Signori e Signore, la sera del 14/11 e la notte del 15/11 la hall dell'albergo era un brulicare di mediatori e "venditori":
.... domani il bilancio con il c... che .... ; guerra guerra!.
E mi venite a dire di essere un presuntuoso per la candidatura presentata?
Ero presente sul campo ma non ho visto nessuno per chiedermi cosa volevo fare mi correggo, alcuni Presidenti mi hanno chiesto cosa stava succendo dopo l'elezione di Obrist e che cosa consigliavo loro di fare. Ho dato i nomi di quelli che ritenevo indispensabili per poter rivedere UITS: Vespasiano, Sportelli, Beonio ...
Siamo seri.
I giochi sono fatti e auguro agli eletti di portare avanti i loro discorsi o quello che più gli aggrada; i "vecchi" hanno fatto eliminare i pesi morti e hanno fatto inserire chi ha contatti a Roma ( VC ) e chi conosce le armi lunghe ( SR ). Chi si dovrebbe occupare di attività sportiva ( GB ) un pò meno ma non c'erano candidati "indolore".
Concludo dicendo, per chi interessa, che mi occuperò di sport e basta così ,forse, da oggi il mio tempo e la mia professionalità di Istruttore di Tiro, di Giudice di Gara e di Direttore di Tiro lo dedicherò alla famiglia che ho sempre trascurato, in questi anni, per aiutare la mia Sezione ed altre in Lombardia a portare avanti lo sport del Tiro a Segno durante le Gare di Campionato.
Saluto tutti quelli del Forum e ringrazio per l'attenzione che mi é stata rivolta.
Ma un particolare riconoscimento ai Presidenti che hanno creduto in me e che mi hanno dato il loro segno di moralità.
Grazie.
Elio Nicolosi

P.S. Grazie Puccioni per lo spazio dedicato e complimenti per il sito.
A disposizione.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: RISULTATI ELEZIONI C.D. UITS 2009 - 2012
« Risposta #89 il: Novembre 18, 2008, 10:04:29 am »
Se avessi espressa la mia previsione sull' esito sarei stato giudicato la solita "CASSANDRA". Ma sono stato zitto e buono. Ero sicuro che non sarebbe cambiato nulla. Il potere acquisito non si perde a meno che non ci si "accorda" con il potere in subentro. E per accordo avete capito a cosa mi riferisco! (£) Aspettiamoci altri quattro anni di mediocrità, di cose dejà vues,  ed altre olimpiadi "a perdere". Il nostro sport è sempre più povero....
CARLO AMATO
TSN NAPOLI