Autore Topic: REGIONE LOMBARDIA - TSN PAVIA  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
REGIONE LOMBARDIA - TSN PAVIA
« il: Aprile 26, 2015, 17:56:37 pm »
http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/04/21/news/alagna-muore-a-31-anni-campione-di-tiro-a-segno-1.11281642

Alagna, muore a 31 anni campione di tiro a segno

Fabio Camera stroncato da una malattia diagnosticata poche settimane fa Cordoglio anche a Garlasco, dove gestiva un negozio di prodotti per animali
21 aprile 2015
ALAGNA. Ucciso a soli 31 anni da un male incurabile che lo aveva colpito solo poche settimane fa: è lutto in due comunità per la morte di Fabio Camera. Lo piangono a Alagna, suo paese d'origine, e a Garlasco, dove gestiva, da quando era diciottenne, un negozio di prodotti per animali nel centralissimo corso Cavour. Il suo nome è legato anche a successi sportivi nel campo del tiro a segno.
Il 31enne (conosciutissimo, come detto, nei due paesi così come i genitori e il fratello minore Alberto) si è spento nella notte tra domenica e lunedì.
Ha lottato con tutto sé stesso contro il male che l'aveva colpito, ma non è bastato per vincerlo. Una morte che ha sconvolto le tante persone che lo conoscevano.
Fabio Camera era ben voluto ed apprezzato da tutti per la sua competenza sul lavoroe per la sua disponibilità.
Dopo gli studi all'istituto agrario di Voghera aveva deciso di mettersi subito in proprio, aprendo un negozio di articoli per animali a Garlasco, ad una manciata di chilometri dalla “sua” Alagna. Una scelta che ha dato i suoi frutti dato che il negozio di proprietà di Fabio Camera, “Il gatto e la volpe” di corso Cavour a Garlasco, era diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti degli animali in questa fetta di Lomellina. «Non riusciamo a capacitarci di quello che è accaduto – hanno ricordato ieri molti amici di una vita parlando di Fabio – Una persona sempre disponibile e con il sorriso sulla bocca, non ci sembra vero che non potremo più vederlo». Lavoro ed amicizie, ma anche una passione per lo sport in particolar per il tiro a segno. Fabio Camera infatti era uno dei tiratori a segno dilettanti più forti dell'intera provincia di Pavia. Si allenava spesso al tiro segno di Pavia in via Alzaia, non lontano dallo stadio Fortunati. Una passione che gli permetteva di conseguire spesso e volentieri eccellenti risultati nelle gare sia con la pistola sia con il revolver. Gli ultimi successi ad ottobre al poligono di Codogno quando il tiratore di Alagna, in una tappa del campionato italiano, aveva fatto un straordinario “triplete” vincendo la gara di pistola, la gara di revolver e la gara “combinata” di pistole-revolver. I funerali dello sfortunato 31enne di Alagna saranno domani pomeriggio alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del paese. A dargli l'addio, oltre alla famiglia, sono attese decine e decine di amici e conoscenti.

Sandro Barberis
21 aprile 2015

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN PAVIA
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2015, 14:50:19 pm »
Unisco il mio cordoglio personale a tutta la famiglia.
Paolo Pratesi - Firenze