Autore Topic: Campionato ex-ordinanza 2009  (Letto 2807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone79

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Campionato ex-ordinanza 2009
« il: Giugno 15, 2009, 13:03:59 pm »
Ormai si sono gia' svolte 6-7 gare del campionato ex-ordinanza uits 2009, e devo ammettere che il numero di partecipanti è aumentato, visto che per prenotare i turni di gara è diventato ormai un impresa specie se si vuole partecipare in piu' specialita'.


Non sarebbe il caso di far partecipare piu' sezioni nell' organizzare questo genere di gare, visto che molti tsn si stanno organizzando per avere linee a 100mt, cosi da gare piu' gironi?

oppure

decidere di svolgere la gara su due week end anzikè su uno, come avvine gia' per altre gare?
Consigliere / Rap. degli Atleti Sez. della Spezia

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2009, 13:44:56 pm »
Ormai si sono gia' svolte 6-7 gare del campionato ex-ordinanza uits 2009, e devo ammettere che il numero di partecipanti è aumentato, visto che per prenotare i turni di gara è diventato ormai un impresa specie se si vuole partecipare in piu' specialita'.

Non sarebbe il caso di far partecipare piu' sezioni nell' organizzare questo genere di gare, visto che molti tsn si stanno organizzando per avere linee a 100mt, cosi da gare piu' gironi?

oppure

decidere di svolgere la gara su due week end anzikè su uno, come avvine gia' per altre gare?


Caro Simone

come altre specialità, non sono di interesse alla federzione, per tanto non c'è una gestione a certi livelli, accontentatevi se vi fanno tirare, e la stessa non si interessa a rinnovare i TSN
Prova chiedere spegazione alla Federazione, spero che Ti rispondano, qui più di darti ragione, altro non si può fare
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2009, 14:24:19 pm »
Hai ragione Simone,
poni la questione agli organizzatori, può darsi che tengano in considerazione la cosa....
Io ho i miei dubbi, perchè come Valerio, credo che anche l'Ex Ordinanza sia più una operazione di facciata, e come già detto in altri post, mi farebbe piacere essere smentito....  :-\
Chi è preposto all'organizzazione di tali specialità "collaterali", più volte si è dimostrato non all'altezza, ma se desse ascolto alla tua richiesta......  :-\       potrebbe per una volta dimostrare che le "suppliche" della base, talvolta vengono ascoltate......  :o

Mai dire mai.......  ;)

Ant

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2009, 14:59:41 pm »
basterebbe forse eliminare i rientri?

oppure ridulrli a 1 solo

memore di una recente gara con oltre 400 prestazioni in due giorni su 20 linee, capisco e comprendo il disappunto di Simone79, la gestione di questi benedetti rientri (di cui poco se ne capisce la sportività...) è sempre stata oggetto di discussione... cosa alquanto inusuale per un Campionato Italiano che assegna il titolo Italiano della federazione sportiva di riferimento.

Basti pensare che fino allo scorso anno i rientri addirittura venivano utilizzati per dirimere i parimerito, ovvero più spari (paghi) più è facile sopravanzare l'avversario... chissa di chi sarà mai stata questa geniale pensata?!?

Se un tiratore ha più fucili e il suo scopo è farli sparare e contemporaneamente misurarsi sul piano agonistico, basterebbe considerare la prestazione come accoppiata tiratore/arma, come avviene anche in altre specialità a fuoco con grossi calibri dove i colpi da sparare sono necessariamente pochi; ovvio che l'accoppiata è vincolante quindi per la classifica generale si dovrebbero tener separate le prestazioni per accoppiata.

Oppure, ancora più semplice la gara + fatta di 2 manches da sommare tra loro, ma le cose semplici non sono adatte per un campionato nazionale...  ;)

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2009, 15:13:52 pm »
Ciao Gunny
allora è vero quello che dice la federazione, che siete/sono solo dei sparocchioni senza un regolamento fatto su una base di compentizione............
  :P Scusami l'ho sparata, posso fare un rientro  ;D
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2009, 21:25:23 pm »
Ciao Gunny
allora è vero quello che dice la federazione, che siete/sono solo dei sparocchioni senza un regolamento fatto su una base di compentizione............
  :P Scusami l'ho sparata, posso fare un rientro  ;D

sarà anche vero quello che dice la federazione, può essere... io non partecipo a quel campionato, ma nell'ultima gara a cui mi è capitato di presenziare (per servizio) ne ho visto delle belle, più che sparocchioni direi gran furboni (alcuni... non tutti ovviamente!)

fai pure tutti i rientri che vuoi, e sparale grosse quanto ti pare...  ;)
come si diceva al "Susa" : mi rimbalza!  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Simone79

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2009, 12:49:52 pm »
Grazie per le risposte!

Siete stati gentilissimi.

Tra poco nella mia sezione ci saranno le votazioni per il rinnovo del consiglio, se mi vanno bene, seguirò il vostro consiglio.

Una bella letterina all' unione...tentar non nuoce.
Almeno potrò dire di aver tentato...giusto?!?


X GUNNY

Sei no ho capito male sei di Parma... ho partecipato alla gara organizzata da voi, grazie per l'accoglienza e per l'ottima organizzazione di tutta la vostra sezione.
Consigliere / Rap. degli Atleti Sez. della Spezia

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2009, 21:18:58 pm »
Grazie per le risposte!

... ho partecipato alla gara organizzata da voi, grazie per l'accoglienza e per l'ottima organizzazione di tutta la vostra sezione.

grazie a te per aver apprezzato il nostro lavoro, non mancherò di girare i tuoi complimenti a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita dell'evento  ;)

il campionato ex-ordinananza stà riscuotendo successo con numeri davvero notevoli, e per ora in continua crescita anno dopo anno, quindi in questo caso la UITS ha azzeccato le necessità dei tiratori, sul regolamento e contorno c'è ancora tanto da fare...

se tutti i tiratori, scrivessero ai dirigenti dell'Unione, ogniqualvolta fosse necessario farlo, (io lo faccio abbastanza spesso....), per comunicare tutte le cose che non funzionano, forse le cose andrebbero divesamente. Non c'è nulla di male ad esprimere critiche e il prorio pensiero, al massimo ci si può sbagliare e chiedere scusa nel caso

purtroppo, ma non succede solo nei TSN, vige la legge le gregge
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2009, 21:47:28 pm »

il campionato ex-ordinananza stà riscuotendo successo con numeri davvero notevoli, e per ora in continua crescita anno dopo anno, quindi in questo caso la UITS ha azzeccato le necessità dei tiratori, sul regolamento e contorno c'è ancora tanto da fare...
Domanda ??? come mai esiste un altro circuito con regole ben difinite, dove sono contemplate anche le pistole ???
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Gianni 1950

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 143
Re: Campionato ex-ordinanza 2009
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2009, 18:52:12 pm »
Salve a tutte/i, vorrei sapere dove posso trovare il regolamento per l'ex-ordinanza, sapere anche come si svolge una gara, e a che categoria posso partecipare. Sono in possesso di un Mosin Nagant del '42, con solo mire metalliche. Sicuramente ci sara' un campionato e vorrei sapere dove si svolge principalmente, in quanto qui in Sardegna ci dobbiamo appoggiare come al solito in qualche cava dismessa o al limite su qualche grosso appezzamento agricolo. Nel mio TSN purtroppo non ci sono linee di tiro per poter svolgere questa bellissima attivita', per cui chiedo gentilmente dove o a chi potermi rivolgere.........vi ringrazio per le risposte e saluto molto cordialmente..............
non si finisce mai di imparare..io lo faccio continuamente...ci sono sempre cose nuove...l'importante è essere umili..