Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17879 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2008, 22:01:11 pm »
Bhe l'idea non è assolutamente malvagia, :D
il creare un associazione sportiva  che rappresenti la linfa delle sezioni (tiratori) , e' un idea che appoggio volentieri.
Penso che ci sia veramente bisogno di una forma di sindacato che ci rappresenti e che faccia valere i nostri diritti e che collabori nello stesso tempo con l'unione nel risolvere gli innumerevoli problemi.

Saluti

Gufo

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #71 il: Dicembre 01, 2008, 11:38:02 am »
Penso che ci sia veramente bisogno di una forma di sindacato che ci rappresenti e che faccia valere i nostri diritti e che collabori nello stesso tempo con l'unione nel risolvere gli innumerevoli problemi.

Non credo che l'associazione nasca per essere un surrogato sindacale o per avere anche questa finalità statutaria;ricordiamoci che esistono anche, a tale scopo (far valer i diritti come atleti), i rappresentanti sezionali degli atleti che hanno eletto il rappresentante nazionale. Credo che, in prima istanza, i tiratori agonisti debbano rivolgersi a loro

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #72 il: Dicembre 01, 2008, 12:35:29 pm »
Buon giorno Biagio,
io ho detto tiratori  non  agonisti, ma come definiresti tu allora questa iniziativa??
Pensi che i rappresentanti sezionali degli agonisti hanno influenza sull'unione???
Io penso che abbino solo influenza per un tempo limite, cioe' solo ed esclusivamente durante le elezioni sezionali e durante il rinnovo dell' del mandato dell'unione.

saluti.

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #73 il: Dicembre 01, 2008, 14:04:53 pm »
Pensi che i rappresentanti sezionali degli agonisti hanno influenza sull'unione???
Io penso che abbino solo influenza per un tempo limite, cioe' solo ed esclusivamente durante le elezioni sezionali e durante il rinnovo del mandato dell'unione.
saluti.
E quì si torna al punto di partenza...
Ci rendiamo conto o no che sembriamo un cane che vuol mordersi la coda?
Se le Sezioni non funzionano (e quindi i relativi rappresentanti Atleti e Tecnici), la colpa è nostra che le frequentiamo (e che eleggiamo i nostri rappresentanti).
Ovviamente non voglio fare di tutta un'erba un fascio... ma il sentore generale è che il malcontento all'interno delle sezioni è piuttosto diffuso.
Come pretendiamo di cambiare i vertici Nazionali e/o Regionali che siano se ci sono molte sezioni che fanno acqua da tutte le parti? (Ed ora non venitemi a raccontare che non è vero, altrimenti quì siamo tutti degli ipocriti...)
E' la base che bisogna rivoluzionare per prima... (detto e ridetto da più utenti ma...  :-\)...
Forse sono andato un pò O.T., ma non ho potuto non intervenire...
Buon lavoro...

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #74 il: Dicembre 01, 2008, 14:11:05 pm »
Infatti Leonardo, ;)
era proprio qui che volevo arrivare.
Complimenti hai fatto mouche. ;D ;D ;D

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #75 il: Dicembre 01, 2008, 15:02:43 pm »
Scusami tanto caro GUFO ma... sei arrivato moooooolto in ritardo...
Di questo argomento se ne è già discusso in altri topic...
Stiamo a vedere se da quì alla scadenza dei mandati nelle varie sezioni saremo capaci di iniziare a cambiare le cose...
Mah...

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #76 il: Dicembre 01, 2008, 15:27:04 pm »
Ma vedi  io ho la vaga sensazione,
che molte sezioni sono guidate da persone che fanno l'interesse dell'unione e non della sezione o degli stessi associati.
Molti consigli, sono li proprio grazie all'unione .
Sarei proprio curioso di sapere quanti presidenti, consiglieri, rapp.atleti sono andati a rappresentare la volonta' degli iscritti e degli agonisti delle proprie sezioni alle votazioni dei vertici uits.
Io personalmente non ho mai sentito dire di tali riunioni.
Ecco perche' secondo me se una  associazione che ha una funzione simile a un sindacato puo' far sentire la nostra voce in modo molto piu' marcato.
Scusate ma e' solo il mio pensiero.



« Ultima modifica: Dicembre 01, 2008, 15:38:06 pm da GUFO »

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #77 il: Dicembre 01, 2008, 16:24:50 pm »
Abarte..........se vuoi una mia opinione su qualche cosa in particolare dillo chiaramente, io sono uno che parla chiaro e non ho problemi a dire quello che penso.

Saluti chebe

".... dillo chiaramente...."??
Beh... io credevo di essere gia stato... sufficientemente chiaro!

Quindi, scusami Chebe, se ho riposto male la mia stima... evidentemente mi sono sbagliato. Stai tranquillo, ti prometto che non succederà più.

Con altrettanti saluti....

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #78 il: Dicembre 01, 2008, 16:31:45 pm »
Sarei proprio curioso di sapere quanti presidenti, consiglieri, rapp.atleti sono andati a rappresentare la volonta' degli iscritti e degli agonisti delle proprie sezioni alle votazioni dei vertici uits.

Se non si ha fiducia nei propri dirigenti sezionali, non li si rivota e si spera che non vengano rieletti. Se vengono votati ed eletti, e' segno che la maggioranza dei soci ne ha stima, rispetto e fiducia. E' l' essenza stessa della democrazia. Chi e' eletto con la fiducia della maggioranza ha il diritto e il dovere di governare. Si presume che se esiste una minoranza in qualche modo significativa, essa avra' rappresentanza anche nei consigli direttivi eletti. Se la minoranza non e' numericamente significativa, forse non si tratta di minoranza, ma solo dei soliti invidiosi scontenti di tutto e di tutti. In questo senso, un sindacato degli scontenti a che potrebbe servire? A decretare uno sciopero con astensione dalle gare? Sarebbe carinissimo. Ho gia' il nome: Rivoltella selvaggia. Ma tornare a parlare seriamente di Tiro a Segno, e pensare e programmare per il futuro invece di star sempre a rimuginare sul passato e' cosi' tanto brutto?

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #79 il: Dicembre 01, 2008, 20:09:39 pm »
Sarei proprio curioso di sapere quanti presidenti, consiglieri, rapp.atleti sono andati a rappresentare la volonta' degli iscritti e degli agonisti delle proprie sezioni alle votazioni dei vertici uits.

Se non si ha fiducia nei propri dirigenti sezionali, non li si rivota e si spera che non vengano rieletti. Se vengono votati ed eletti, e' segno che la maggioranza dei soci ne ha stima, rispetto e fiducia. E' l' essenza stessa della democrazia. Chi e' eletto con la fiducia della maggioranza ha il diritto e il dovere di governare. Si presume che se esiste una minoranza in qualche modo significativa, essa avra' rappresentanza anche nei consigli direttivi eletti.

SI PRESUME. giusto!


 Se la minoranza non e' numericamente significativa, forse non si tratta di minoranza, ma solo dei soliti invidiosi scontenti di tutto e di tutti. In questo senso, un sindacato degli scontenti a che potrebbe servire?
A decretare uno sciopero con astensione dalle gare? Sarebbe carinissimo. Ho gia' il nome: Rivoltella selvaggia.

Hai un alternativa??'
Hai mai avuto a che fare con l' unione'??
Hai mai avuto la risoluzione dei poblemi presentati??
hai mai ricevuto risposta a una mail dall'unione??

Potrei ancora continuare.
 
SCUSAMI MA NONO SOPPORTO L'INDIFFERENZA!!!

Poi ci sono stati diversi assenteisti alle votazione come mai???

saluti.