Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17900 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #60 il: Novembre 30, 2008, 12:57:59 pm »
Scusami Chebe se insisto su questo punto e cioè, NON DEVE ESSERE SOLO IL BUON DANIELE a volere e cercare di costituire una nuova associazione o federazione nazionale di tiro a segno, ma bensì un gruppo di esperti e capaci "personaggi" con le idee chiare e pronti a sacrificare del tempo e a titolo gratuito per tale progetto. Pertanto se Daniele ora non può dare la sua disponibilità per motivi famigliari, troviamoci ugualmente per cominciarne a discutere. Vedrai che Daniele sicuramente sarà dei nostri come tanti altri, anche perchè "dovrà" avere un ruolo nella nuova associazione, se si costituirà, molto importante immagino. Stiamo attenti però di non esporre SOLO Daniele contro chi sappiamo noi, altrimenti si "brucerà" o meglio ancora lo "bruceranno" subito e da solo come è già successo ad altri.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #61 il: Novembre 30, 2008, 13:09:07 pm »
Scusami Chebe se insisto su questo punto e cioè, NON DEVE ESSERE SOLO IL BUON DANIELE a volere e cercare di costituire una nuova associazione o federazione nazionale di tiro a segno, ma bensì un gruppo di esperti e capaci "personaggi" con le idee chiare e pronti a sacrificare del tempo e a titolo gratuito per tale progetto. Pertanto se Daniele ora non può dare la sua disponibilità per motivi famigliari, troviamoci ugualmente per cominciarne a discutere. Vedrai che Daniele sicuramente sarà dei nostri come tanti altri, anche perchè "dovrà" avere un ruolo nella nuova associazione, se si costituirà, molto importante immagino. Stiamo attenti però di non esporre SOLO Daniele contro chi sappiamo noi, altrimenti si "brucerà" o meglio ancora lo "bruceranno" subito e da solo come è già successo ad altri.

Solo alcune note.
Non dovrò essere io solo, come già detto, ma un'aggregazione di persone che hanno obiettivi comuni e condividono alcune idee.

I miei tempi non sono mesi ma giorni. Per la riunione la ritengo al momento prematura (almeno per me) fino a che non avremo pubblicizzato in maniera adeguata il progetto e buttato giù alcune idee di massima sulle finalità

Per "bruciarmi" credo sia difficile, in quanto... non c'è niente da bruciare.
Ho sempre dimostrato di essere disponibile ad un dialogo a 360° e di poterlo fare senza preconcetti esponendo le mie idee in maniera molto tranquilla e razionale anche quelle contrarie all'interlocutore.
Solo un dialogo costruttivo può essere l'unica strada percorribile per poter costruire.

Quindi per quanto mi riguarda ne potremo parlare in maniera più approfondita e con elementi in più da discutere tra almeno 10/15 giorni.
Se nel frattempo volete riunirvi fatemi pure sapere eventuali sviluppi, per capire se quanto emerso può essere condiviso da me e dagli altri che condividono le mie stesse idee.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #62 il: Novembre 30, 2008, 13:54:17 pm »
.........., la nuova idea di costituire una nuova associazione di tiro proposta da Daniele

di tiratori ....di tiratori

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #63 il: Novembre 30, 2008, 17:52:20 pm »
Va bene Biagio........di tiratori non di tiro, guarda che non intendevo niente di particolare con quel " di tiro"  a dire il vero lo avevo scritto senza farci caso, annche perche ancora la nebbia avvolge il progetto e, almeno io, non ho ben chiare le idee.

Saluti chebe

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #64 il: Novembre 30, 2008, 19:02:56 pm »
Scusa chebe.
....ma una idea tua, oppure una opinione al riguardo... ce l'hai?

Allora, invece di aspettare la "pappa pronta", perchè non provi a partecipare più attivamente e proponi il tuo pensiero.

cordialmente

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #65 il: Novembre 30, 2008, 19:04:19 pm »
Scusa chebe.
....ma una idea tua, oppure una opinione al riguardo... ce l'hai?

Allora, invece di aspettare la "pappa pronta", perchè non provi a partecipare più attivamente e proponi il tuo pensiero.

cordialmente

Ha già scritto che non ha le idee chiare.
Meglio che poche idee e ben confuse...  ;D ;D ;D

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #66 il: Novembre 30, 2008, 19:23:45 pm »
Vedi Daniele, io posso essere daccordo sulle idee... ma le opinioni??
 
Io, dai Suoi messaggi, nutro una certa stima per Chebe. Perciò sarei curioso di sapere se, la mia stima, è ben riposta, oppure no...

ciao

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #67 il: Novembre 30, 2008, 20:09:29 pm »
Scusate se insisto e "rompo", ma non si poterbbe per caso cominciare dal programma chiaro presentato dal gruppo Fanini e Co. e pertanto persone ESPERTE, e da lì svilupparlo poi in altre eventuali forme come per esempio, come ripeto, l'acquisto di materiale tra raggruppamenti di sezioni di TSN in forma "consortile" se così si può definire. L'avevo già sperimentata a suo tempo tra alcune sezioni "importanti" ed era riuscita in pieno per quanto riguarda la fornitura di armi, munizioni, bersagli sagome e altro a prezzi veramente MOLTO ma MOLTO interessanti e gli stessi venditori poi hanno partecipato a sponsorizzazioni di gare e manifestazioni varie ::). Sicuramente, potrebbe essere, a mio parere, un buon sistema di sponsorizzare per la nuova federazione dato che sicuramente si avrà bisogno anche di "carburante"  ;)per promuovere la stessa con sistemi di promozione (informazione) vari, oltre che con manifestazioni sportive di carattere nazionale e internazionale. Che ne pensate ?????. Io e anche qualcun altro, un pò di idee "simpatiche" le abbiamo già, il fatto è di trovarci e parlarne per verificare se ne val la pena di andare avanti. Perchè per esempio non ci troviamo dalle parti di Bologna o Firenze un sabato per cominciare a scambiarci qualche idea ma soprattutto farci li auguri di Natale e Anno Nuovo brindando alla facciaccia di chi ci vuol "male"  ;D(per male intendo eliminare...). Fatemi sapere. P.S. A riguardo della fornitura eventuale di materiali di cui sopra, lo sapevate per esempio che dalle nostre parti c'è un nostro socio che lavora in una azienda che produce polistirolo e pertanto ci siamo fatti fare delle sagome con una particolare densità di prodotto che vanno benissimo, resistono come o più delle tradizionali in legno e compensato e costano circa €12 cadauna. Fate voiiiiiiii. Ciaoooooooo

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #68 il: Novembre 30, 2008, 20:34:15 pm »
Angelo : quella di acquistare materiali sotto forma di "bando di gara" è una opzione che avevo già considerato e faceva parte del mio programma "elettorale" se mi sarei presentato. Questo per dirti che personalmente trovo l'idea fattibile. Tenendo anche presente che sarebbe ciò che faccio di lavoro...  ;)
Quindi penso che senz'altro è una idea che potrebbe arricchire la cosiddetta associazione.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #69 il: Novembre 30, 2008, 20:43:55 pm »
Allora.....partiamo dall'inizio, questo è stato il post di apertura:

In questi giorni stiamo valutando la possibilità di costituire un'Associazione Sportiva dedicata ai soci di tutte le specialità di tiro (accademico e non) a seguito anche del consenso ottenuto tramite Concentrica, attraverso la quale è stato possibile trovare un punto d'incontro per idee ed informazioni.
Per gli scopi e finalità rimanderemo l'esposizione in un prossimo futuro.
Al momento vi segnalo questa idea per conoscere il vostro interesse e risposte in merito.

Se avremo il riscontro che penso, questa Associazione sarà costituita secondo tutte le regole (Statuto, Consiglio, ecc. ecc.)

Resto in attesa dei vostri commenti

Le parole di Daniele mi sembrano abbastanza chiare...........
Tra l'altro Daniele dice: stiamo valutando la possibilità di costituire un'Associazione Sportiva, bene Daniele dice "stiamo" questo significa che gia qualcosa bolle in pentola, ma Daniele non spiega cosa, Daniele dice inoltre: Resto in attesa dei vostri commenti, bene il mio commento è arrivato con uno dei primi post ed è stato di assoluto appoggio all'idea di Daniele.
Vedi caro Abarte, se tu in quanto membro dello staf tecnico fai parte di quelle persone che già di persona hanno parlato con Daniele avrai sicuramente le idee più chiare delle mie e potrai avere una idea più definita di quello che sarà, io non so niente del progetto, so solo che c'è e come ho già detto l'idea di fare un qualcosa che in parallelo agli oragani ufficiali discuta e operi nel nostro mondo mi stà più che bene, anzi dirò di più ritengo auspicabile che questa " cosa" nasca ed operi, sicuramente sarà un bene per tutti.
Abarte..........se vuoi una mia opinione su qualche cosa in particolare dillo chiaramente, io sono uno che parla chiaro e non ho problemi a dire quello che penso.

Saluti chebe