Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #50 il: Novembre 29, 2008, 20:43:38 pm »
L'amico Daniele in data 19/11/2008, ha iniziato il topic "Costituzione Associazione Sportiva", da quul giorno molti amici del forum (sottoelecati), hanno espresso la loro idea in merito alla discussione in atto.
Sono i soliti nomi che hanno detto la loro, anche se è stato letto 501 volte.
Statistica degli interventi:
DANIELE PUCCIONI         11 volte
ANGELO                         8    "
MIMMO                          5    "
ABARTE                          4   "
BIAGIO                           3   "
GUNNY                           3   "
ANT                               3   "
CHEBE                            3   "
DIAMANTE                       2   "
STEFANOFRANCESCHETTO  1   "
PRATESI                          1   "
VALERIO                          1   "
GINO BEONIO                    1   "
SCHNAUZ                         1   "
ZEROPUNTOUNO                1   "
MIKY                               1   "

Credo che giunto il momento di tirare la somma, ovvero decidere la data della prima riunione ed  iniziare a mettere nero su bianco.
Daniele, sarà così bravo da indicare il giorno e il luogo inviando agli "utenti certificati" , e/o coloro che ne facciano richiesta, una e-mail d'invito.
Ciao

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #51 il: Novembre 29, 2008, 20:51:02 pm »
Forse è ancora troppo presto per le riunioni...........................Diamante, capisco la tua foga, ma credo che Daniele abbia ancora bisogno di un pò di tempo.

Saluti chebe

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #52 il: Novembre 29, 2008, 22:43:50 pm »
Caro Chebe, la mia non è foga per affrettare i tempi per la costituzione della Nuova Federazione;
 come si può evincere dal mio post precedente e con dati alla mano chi ha partecipato alla discussione sono 16 utenti, a fronte oltre 1000 iscrittti al forum.
Se non si danno dei tempi certi, ..... allora possiamo anche discutere all'infinito.
 Ciao


P.S.: Daniele, ormai è passato un bel pò di tempo da quanto hai relegato Maverik nel limbo, .... lo puoi far rientrare?
Credo che il TSN, ne può trarre dei benefici.
Ciao



Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #53 il: Novembre 29, 2008, 22:54:36 pm »
E' vero, caro chebe, che è ancora troppo presto per le riunioni.... Direi addirittura che, attualmente è senzaltro prematuro! Infatti, a mio avviso, non ci sono ancora i presupposti. Ovvero i consensi....

Diverso è il mio parere sul fatto che: "... Daniele abbia ancora bisogno di un po' di tempo...".
Rileggiti bene queste Sue parole e, spero, arriverai a capire che oramai.... non si tratta di tempo , ma di consensi!

In questo caso il successo non dipende da me, ma dall'interesse e dal coinvolgimento di tutti.

Perciò, invece di stare comodamente seduti davanti alla tastiera e lasciare che solo gli altri si diano da fare, perchè non ci attiviamo tutti per sollecitare amicizie e conoscenze, affinchè si possano leggere nomi nuovi che condividano questo embrione di progetto?


Per Angelo....
che saluto cordialmente, ma che spesso mi "intorcina" il cervello con le sue filippiche esortative, vorrei dire:
nei miei trascorsi, non ho mai avuto paura di niente e di nessuno... e ancora oggi non credo di essere cambiato molto. Ho sempre cercato di rimanere nei limiti del lecito e non ho mai temuto di mettere la faccia fuori dalla finestra (spesso l'ho fatto più per gli altri che per me) ma cmq ho sempre "tirato dritto" per la mia strada.

Anche a me non piace l'attuale dirigenza, tantomeno mi piaceva la precedente. Ma, da sportivo quale mi ritengo, riconosco la Loro vittoria e la accetto. Altra cosa sarebbe arrufianarmi ad Essa...
Quanti sono al corrente che ai Campionati Italiani, negli ultimi 4 anni, pur classificato fra i primi tre ASSOLUTI (mediamente 2 volte ogni anno) non mi sono mai presentato sul podio?
Ebbene, questo è stato il mio modo di dimostrare ai Signori Federali (con i fatti, non con le ciance!) il mio personalissimo indice di gradimento nei Loro confronti.
Senzaltro non è molto, ma è quello che IO VOGLIO... e a me... piace così.
Non so se un giorno riusciranno a spezzarmi... ma sicuramente non riusciranno a piegarmi. Men che meno, a stringere le Loro mani...

Chiedo scusa per lo sfogo

saluti a tutti





Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #54 il: Novembre 29, 2008, 23:15:29 pm »
Perciò, invece di stare comodamente seduti davanti alla tastiera e lasciare che solo gli altri si diano da fare, perchè non ci attiviamo tutti per sollecitare amicizie e conoscenze, affinchè si possano leggere nomi nuovi che condividano questo embrione di progetto?
________________________________________________________________________________________________________________________________________________




Caro Abarte, non c' è bisogno di amicizie e conoscenze per la costituzione della Nuova Federazione, ma soltanto la ferma volontà di costituirala; e che sia formata da persone valide ... ed io un nome c'è l'hoi... e senza offesa a chicchesia ...  è validissima  e se le cose vanno come dico Io ne sentirete e vedrete delle belle.
Ciao
Diamante









 
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 23:18:52 pm da diamante »

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #55 il: Novembre 30, 2008, 01:11:41 am »
Contraccambio il saluto ad Alberto Sevieri e colgo l'occasione per dirti che anch'io sono un "personaggio" che non le mando certamente a dire quando sono dalla parte della ragione. Ho difeso a spada tratta la "mia" sezione quando questa ha avuto dei seri e ingenti problemi sia strutturali che economici come pure mi sono rivolto a qualche consigliere federale per chiedere di posticipare di almeno un anno l'applicazione del regolamento mondiale della P.A. che prevedeva l'improvviso impiego per le gare C.I.S. del 22 l.r. al posto del precedente 22 short, per il fatto che le sezioni si sono trovate con ingenti quantitativi di munizioni 22 short da smaltire. La risposta è stata: sei solamente e solitamente te che ti lamenti, vai a farti un giro........ Purtroppo, non sono stato "compreso" da Obrist e Co. in quanto questi signori non hanno mai capito che il sottoscritto non è mai stato e mai lo sarà, ne un dipendente UITS e tantomeno CONI o della sezione di appartenenza e quello che ho da dire DEVO dirlo a chicchessia anche se a volte, dopo ........... Però, piuttosto che vedere certi parac...li, preferisco così. Quando qualcuno comincerà a capire che lo sport in generale e soprattutto il nostro, dovrà essere portato avanti da persone capaci, corrette e disinteressate, sarà sempre ora. Bada bene che il sottoscritto NON si è mai proposto a nessuna candidatura federale in oltre 40 anni di sport agonistico, ma ho sempre visto candidarsi e magari farsi eleggere gente capace solo a promettere cose inaudite e assurde con l'appoggio di qualche "sprovveduto" presidente di sezione. Ritornando a noi, quando lo riterrete opportuno cominciamo a parlarne, anche perchè come ho già detto nel precedente post, qualcuno si è già messo in moto con insinuazioni di minaccie strane ????. Vedete voi. 

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #56 il: Novembre 30, 2008, 08:05:14 am »
Ho saputo di telefonate minatorie agli amici non allineati, tesserati alla federazione, che scrivono sui siti specializzati.
E' vero?
Saluti

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #57 il: Novembre 30, 2008, 09:55:31 am »
Allora...
Vediamo di inserire alcuni punti per arricchire la discussione.

1 - In base agli interventi fatti fino ad ora vorrei ribadire un concetto.
Se vogliamo realizzare degli obiettivi DOBBIAMO essere costruttivi e propositivi.
Ci sono degli interventi, per i quali non entro nel merito che le affermazioni siano giuste o sbagliate, che non sono propriamente costruttive, ma si riassumono in critiche verso la vecchia e attuale dirigenza.
Credo che al momento sia necessario accantonare tutto ciò, per i motivi già citati in precedenza, ad esempio che l'attuale consiglio è stato eletto secondo i principi democratici di voto. Che piaccia o no questo è un fatto e da qui dobbiamo ripartire.
Il mio è un pensiero realistico ed essenzialmente pratico.

2 - Tempi e modi - Come gia detto in precedenza fatti personali importanti mi hanno distolto momentaneamente da applicarmi in maniera costante a Concentrica. ma niente dei progetti in programma è stato abbandonato o accantonato.

3 - Commento personale sulla riuscita o meno.
Il mio modo di essere e agire può essere paragonato ad un diesel.
Medito attentamente, cerco la soluzione migliore e quella che "sento" sia giusta l'adotto e la prendo come modo di agire.
Con gli ultimi eventi anche a livello personale posso affermare che tutti gli obiettivi che mi ero prefissato gli ho raggiunti al 99%. Quindi anche il contenuto di questo post può far parte di questa percentuale, C'è sempre una prima volta e può anche non essere raggiunto anche perchè è un obiettivo ambizioso e difficile e soprattutto perchè il successo non dipende ESCLUSIVAMENTE da me.
Quello che posso fare è creare le migliori condizioni affinchè ciò accada.

4 - Definizione de nome del progetto.
Nel titolo del post ho inserito la parola associazione, per la quale ci sono state arie interpretazioni.
Riporto la definizione ripresa dal vocabolario:

ASSOCIAZIONE: 2 Unione di due o più individui allo scopo di esercitare in comune una medesima attività: associazione politica, di beneficenza; libertà di associazione | Associazione in partecipazione, contratto con cui un soggetto, associante, riceve da un altro soggetto, associato, un apporto e gli attribuisce, in cambio, una partecipazione agli utili di una sua impresa o affare | Associazione a, per delinquere, accordo di tre o più persone allo scopo di commettere delitti; correntemente, accordo tra più persone associate allo scopo di commettere uno o più reati | Associazione segreta, caratterizzata dal fatto di occultare la propria esistenza, o i propri fini, o i propri soci | Associazione di tipo mafioso, i cui membri si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti od ottenere vantaggi ingiusti | Associazioni d'arma, associazioni corrispondenti ad armi, corpi, specialità e servizi attualmente esistenti nelle Forze Armate.

5 - Da contatti informali potrebbe essere possibile che un eventuale portavoce di questa associazione potrebbe essere ascoltato, informalmente, sui desideri e volontà della base costituita.
Come vedete è tutto in forse e al condizionale.
Non garantisce che ciò che venga ascoltato sia fatto, ma al momento, non avendo niente in mano è il massimo che possiamo aspettarci.

Infine, per quanto mi riguarda appena possibile comincerò a mettere il primo tassello.
Per concludere, tutti  coloro che leggeranno questo post possono intanto pubblicizzare e diffondere l'embrione di questo progetto e di tenerli informati sugli sviluppi fino al momento in cui si comincerà a definire in maniera più precisa il contenuto e gli scopi.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #58 il: Novembre 30, 2008, 11:13:15 am »
T.I.R.O         T.I.R.O.        T.I.R.O.       T.I.R.O.        T.I.R.O.        T.I.R.O.          T.I.R.O.        T.I.R.O.     T.I.R.O.        T.I.R.O.    

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #59 il: Novembre 30, 2008, 11:34:44 am »
Questa mattina leggendo il Corsera, mi sono imbattuto, leggendo le pagine sportive in un interessante articolo che vi trascrivo integralmente.

La polemica: Anche lo spadista trevigiano contro la Federazione. La replica : sparata da reality

TAGLIARIOL: “ Vado in Svizzera, qui ci umiliano”

Treviso--- Una stoccata destinata a far clamore. Appena rientrato in pedana dopo la partecipazione alla “ talpa” , il reality show di italia uno, Matteo Tagliariol attacca la federazione italiana di scherma e minaccia di seguire la fuga del collega Aldo Montano “lascio anch’io l’Italia “ ha detto l’oro olimpico di Pechino.
“Mio padre è cittadino svizzero, ha detto lo spadista , ci metto un attimo a trovare più rispetto e assistenza”. Nodo della questione il rapporto traq gli atleti azzurri, la Federazione e le scelte dei tecnici: Com’è che noi atleti non contiamo mai niente ? Nessuno prende mai in considerazione la nostra parola. Con tutto il rispetto, sono il campione olimpico della spada--- attacca Tagliariol --- L’Italia è un paese vecchio che umilia i giovani. Dove chi vuole lavorare di più e meglio viene messo in disparte, preso in giro per le sue pretese, ridicolizzato. Noi sportivi chiediamo poco, solo di poterci allenare con chi ci valorizza , io ho vinto dopo 48 anni un oro nella spada, grazie al mio maestro Angelo Mazzoni che ora è c.t. della Svizzera perché la federazione gli ha negato ogni riconoscimento.
Senza dimenticare anche l’aspetto economico “ho partecipato alla Talpa anche per questo” C’è un tempo per tutto, ma ho già ripreso ad allenarmi. Voglio impegnarmi nello sport: basta subire senza fiatare. E’ così dopo montano anche Tagliariol è pronto alla rivolta: “ A minacciare si ottiene attenzione---spiega l’atleta --- appoggio Montano, non è un pazzo egoista. E se lo è lui lo siamo tutti. L’11 dicembre sarò a Ravenna e farò una conferenza –stampa dove chiederò che la federazione faccia rientrare i nostri bravi tecnici emigrati all’estero.
Secca la replica di Giorgio Scarso, presidente della federscherma, raggiunto dall’Ansa in Salvador, dove ha incontrato alcuni suoi colleghi in vista del congresso della federazione internazionale” Sono estremamente risentito nei confronti di Tagliariol, perché questo ragazzo non ha mai alzato il telefono per parlare con un dirigente federale. Questa sparata mi sembra da reality show, visto che lui lo ha frequentato di recente .



Dalle parole di Tagliariol si evince che il male che attanaglia il tiro a segno italiano è ben più diffuso di quel che sembra,anche la scherma, disciplina sportiva ben  più blasonata e ricca di allori olimpici rispetto alla nostra a quanto pare ne è afflitta.
A guardare bene poi la nostra società italiana e occidentale,ci si rende conto poi che “ questo male “ non è solo un male  sportivo, bensì un male della società nel suo insieme.
Chi segue la politica si sarà reso conto che ormai da tempo esiste un vero e proprio scontro generazionale fra il nuovo che vorrebbe emergere e il vecchio che non molla l’osso.
Per quanto ci riguarda,le recenti elezioni federali hanno riconfermato il vecchio che non molla l’osso.
Qualcuno dice che bisogna dare un po’ di tempo al nuovo esecutivo e vedere cosa succede, bene, personalmente ritengo che non dobbiamo aspettarci niente di nuovo,  non cambierà niente le persone al comando sono le stesse e faranno sempre le stesse cose, senza rinnovarsi e senza dare ascolto alle necessità della base.
E’ in questo scenario che Concentrica diviene l’unica fonte di “ nuovo”,altenativa al vecchio che non molla l’osso , la nuova idea di costituire una nuova associazione di tiro proposta da Daniele diventa pertanto di basilare importanza per rinnovare il tiro a segno nel suo complesso.
Con “il vecchio “ non si ragiona, è assurdo, non può capire, rimane solo la possibilita di rovesciarlo con una rivoluzione di cultura sportiva.
Appoggiare Daniele nella sua nuova idea rimane pertanto l’unica alternativa che abbiamo allo sfascio assoluto.
Forza dunque Daniele , quella è la strada giusta, la rivoluzione pacifica che fra l’altro è già iniziata da qualche anno con Concentrica.

Saluti chebe