Autore Topic: OLIMPIADI - LONDRA 2012  (Letto 49408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #230 il: Agosto 16, 2012, 18:46:00 pm »
vedete cosa dice Messner a proposito dello sport ed implicitamente del Coni massimo organo dello sport in Italia.
Ciao

http://www.lettera43.it/fatti/schwazer-petrucci-coni-comitato-serio_4367560356.htm

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #231 il: Agosto 16, 2012, 19:23:18 pm »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #232 il: Agosto 20, 2012, 11:41:31 am »
sarà anche tosto, ma il sig. Turano, farebbe bene a mettersi dove dico io le "lupare" e gli appellativi come "fucilieri"...

ennesima dimostrazione che buona parte del giornalismo (e dei giornalisti) sono schierati e strenui "pacifisti" tanto da sentirsi autorizzati a denigrare ciò che per loro è "violenza"

il problema di fondo non è il Coni, o meglio... non solo il Coni, il problema è l'Italia e tutto il suo farraginoso sistema clientelare-politico-burocratico, come si può pretendere che si faccia adeguata promozione sportiva sui giovani nelle scuole quando le scuole già faticano a formare, se non in casi particolari o nel sistema privato...

Il Coni si è auto-tarpato le ali abolendo i comitati provinciali con la scusa di ridurre i costi... quali costi?!? quelli di quei 1/2/3 dipendenti che ora lo saranno direttamente dei comitati regionali??? dov'è il vantaggio?
Mentre di certo ancor meno presenza sul territorio, a livello locale, nei piccoli comuni, nei piccoli e remoti distretti scolastici, se non con maggiori costi per rimborsi e trasferte degli organi regionali.

A livello locale rimarranno gli enti di promozione sportiva (UITS, CSI, ACSI, CSEN, ecc...), "ognuno per sé zio (coni) per tutti", di cui guarda caso nessuno di questi ha una convenzione con la nostra beneamata UITS per fare promozione anche oltre il già malato sistema UITS/TSN... ovvero nelle palestre delle scuole, infatti il tiro ai giochi della gioventù non esiste...

Ribadisco quanto già scritto, le 3 medaglie che abbiamo portato a casa, oltre a qualche dignitoso piazzamento, avranno valore ZERO come risultato di medio-lungo periodo (obiettivo Rio 2016), mentre avranno l'effetto dirompente di una meteora per scopi politici.
Per il resto guardiamoci le spalle, perché non sono pochi quelli "armati" di penna che ci voglio male sostenuti da tanti funzionari ministeriali che al tiro (a segno e a volo) e al suo indotto vorrebbero fare la "festa", già ome ci appellano è tutto un programma, UITS e CONI cosa fanno per evitarlo e/o difenderci?!? semplicemente nulla!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #233 il: Agosto 20, 2012, 16:16:55 pm »
Egregio Gunny,non me ne voglia ma per quanto possa essere tangibile l'immobilismo di coni ed uits penso che la croce se la siano scolpita i tesserati tsn in quanto pur essendo un numero non indifferente sono assolutamente disgregati,forza politica=zero.
vogliamo discutere del perché e del percome?
vogliamo additare questo o quello?
ma siamo seri:nella maggior parte dei soggetti di ciò che succede in sezione poco gli frega ed aggiungo giustamente poco interessa che le strutture siano o meno frequentate perché darsi pensieri se c'è già chi si carica di oneri,onori ed in qualche caso anche di soldi?
immaginiamo l'utente comune:va in sezione,paga ed effettua la sua sessione di tiro,ringrazia(non ostante qualche volta avrebbe voglia di mandare affan)e se ne và .
I primi a dover creare gruppo e a fare in modo che le sezioni siano frequentate sono i padroni delle stesse,quelli che dalla cosa comune realizzano benefici personali quelli che di fatto non hanno piacere a far crescere il numero di volontari a meno che non si tratti di lecchini ,di amebe o di venduti per una linea di tiro ed un pacco di pallini o bersagli, ma del perché ciò non accade è cosa trita e ritrita ed anche i più pazienti alla fine si stufano ed abbandonano.
Un amico propietario di importante struttura ricettiva,tempo fa,al mio chiedergli a proposito della stagione turistica pessima mi rispose lasciandomi di stucco motivando la sua quasi contentezza ad aver avuto pochi ospiti perché in tal modo ha avuto spese di gestione ridotte mentre il mancato guadagno gli veniva erogato dalla regione,ora io non so quanto sia vera la cosa ma questo mi fa pensare a sezioni che si cullano su i soldi degli obbligati e nessun interesse hanno per allargare il bacino di utenza volontario.

Che nelle sezioni non si faccia gruppo è il momentaneo interesse di quei presidenti padri/padroni, ma è evidente che la cosa gli si ritorcerà contro quando(prima o poi)lo stato si renderà conto che le sezioni tsn non sono le uniche strutture utili al rilascio di certificazione.
Con buona pace di quei Presidenti con le P maiuscole,che quotidianamente combattono contro i più svariati problemi per poter dare disponibilità a chi è appassionato di tiro. 

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #234 il: Agosto 20, 2012, 17:42:04 pm »
http://www.albanesi.it/Sport/olimpiadi_2012_WB.htm

Bellissima analisi delle medaglie di Londra 2012

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #235 il: Agosto 20, 2012, 19:10:30 pm »
Egregio Gunny,non me ne voglia ma per quanto possa essere tangibile l'immobilismo di coni ed uits penso che la croce se la siano scolpita i tesserati tsn in quanto pur essendo un numero non indifferente sono assolutamente disgregati,forza politica=zero.
vogliamo discutere del perché e del percome?
vogliamo additare questo o quello?
ma siamo seri:nella maggior parte dei soggetti di ciò che succede in sezione poco gli frega ed aggiungo giustamente poco interessa che le strutture siano o meno frequentate perché darsi pensieri se c'è già chi si carica di oneri,onori ed in qualche caso anche di soldi?
immaginiamo l'utente comune:va in sezione,paga ed effettua la sua sessione di tiro,ringrazia(non ostante qualche volta avrebbe voglia di mandare affan)e se ne và .
I primi a dover creare gruppo e a fare in modo che le sezioni siano frequentate sono i padroni delle stesse,quelli che dalla cosa comune realizzano benefici personali quelli che di fatto non hanno piacere a far crescere il numero di volontari a meno che non si tratti di lecchini ,di amebe o di venduti per una linea di tiro ed un pacco di pallini o bersagli, ma del perché ciò non accade è cosa trita e ritrita ed anche i più pazienti alla fine si stufano ed abbandonano.
Un amico propietario di importante struttura ricettiva,tempo fa,al mio chiedergli a proposito della stagione turistica pessima mi rispose lasciandomi di stucco motivando la sua quasi contentezza ad aver avuto pochi ospiti perché in tal modo ha avuto spese di gestione ridotte mentre il mancato guadagno gli veniva erogato dalla regione,ora io non so quanto sia vera la cosa ma questo mi fa pensare a sezioni che si cullano su i soldi degli obbligati e nessun interesse hanno per allargare il bacino di utenza volontario.

Che nelle sezioni non si faccia gruppo è il momentaneo interesse di quei presidenti padri/padroni, ma è evidente che la cosa gli si ritorcerà contro quando(prima o poi)lo stato si renderà conto che le sezioni tsn non sono le uniche strutture utili al rilascio di certificazione.
Con buona pace di quei Presidenti con le P maiuscole,che quotidianamente combattono contro i più svariati problemi per poter dare disponibilità a chi è appassionato di tiro.

La mia vuole essere solo una precisazione:
"lo stato si renderà conto che le sezioni tsn non sono le uniche strutture utili al rilascio di certificazione."Con l'attuale legge non sarà possibile che un'altro soggetto possa rilasciare il CIMA, bisognerebbe cambiarla, ma allora bisognerebbe cambiarla anche per il rilascio dei brevetti di volo o addirittura per la idoneità alla guida.
Un'altra cosa, non capisco quel certo livore che incita a disfare e non a proporre per migliorare, so certamente che ci sono presidenti di sezione feudatari, ma si può cercare di mitigare o eliminare il problena ma non dire tutto raso al suolo.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #236 il: Agosto 20, 2012, 23:24:38 pm »
nessuno vuole radere al suolo niente,la mia è una semplice constatazione di ciò che ho visto in una ventina d'anni di frequentazione di diverse sezioni tsn e la colpa di quanto è in essere la dò,a differenza,non solo alla federazione pur colpevole ai miei occhi di curare molto poco lo sport ed i volontari ed al contrario pensi a gestire gli introiti dati dagli obbligati cercando di veicolarne quando più possibile nella propia disponibilità, ma a tutti i soci di sezione che preferiscono tapparsi occhi naso e bocca.
inutile lamentarsi se non si ha volontà di mettersi in gioco.
calza a pennello l'esempio delle scuole guida ma a loro differenza chi volesse aprire una sezione tsn non deve attenersi a regole certe ed uguali per tutti ma è sub judice prima dei comitati regionali a loro volta se non gestiti direttamente dai presidenti di sezione certamente pesantemente influenzati ed in secondo luogo da uits che,a meno di essere un amico fidatissimo,dimostra poco interesse ad aumentare il numero delle sezioni sul territorio.
livore? molto probabilmente si,quando persone grette riescono a mandare a put____ il lavoro VOLONTARIO di chi crede in certi valori e distrugge anni dedicati alla realizzazione di un sogno penso si possa concedere a chiunque un pò di amarezza.
auspico sempre di vedere dei cambiamenti,magari frutto di giovani don Qujote che abbino forza e volontà di cambiare un mondo di vecchi bacucchi

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #237 il: Agosto 21, 2012, 20:56:29 pm »
caro Gianvi,
non me ne voglio affatto  ;) e concordo in buona parte con quanto da te espresso, anzi in altre parole in altri post di questo forum ho espresso lo stesso concetto. La base, i volontari e gli agonisti spesso, troppo spesso, non sono  incentivati a sentire proprio il sodalizio, anzi molti appunto ne approfittano per farsi i propri interessi, tiratori e dirigenti...

cito me stesso:
Citazione
il problema di fondo non è il Coni, o meglio... non solo il Coni, il problema è l'Italia e tutto il suo farraginoso sistema clientelare-politico-burocratico...
per confermare che se il sistema è così è perché c'è "mercato", ci sono "clienti" e ci sono "offerenti" e più fumo e confusione c'è meglio si riesce a portare avanti interessi "particolari"

allo stesso tempo sono testimone di più d'una realtà (TSN) dove le cose si portano avanti diversamente, dove si cerca di catalizzare l'interesse della base per il bene comune (istituzionale compreso), proprio per poter aver più risorse per lo sportivo

queste realtà ci sono, no so dirti caro Gianvi se numericamente sono rappresentative, ma ci sono, e questo sistema e non le incentiva e non le agevola, fin che si è potuto si è cercato di metterle in crisi, qualcuna s'è riusciti a  commissariarla... qualcuna ha chiuso i battenti riversando la propria utenza in sezioni limitrofe (emergenti e interessate)

ok, la colpa è di tutti, ma l'unico modo per poter cambiare le cose è che la base (l'Italia) si desti... dall'alto (governo, parlamento, coni e uits) non arriverà mai alcun moto di cambiamento positivo, negli ultimi 4 anni ne abbiamo avuto ampia dimostrazione, se iniziamo a gongolarci per tre medaglie olimpiche senza pensare a progettare seriamente il futuro, è la volta che ci sotterrano...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #238 il: Agosto 23, 2012, 14:56:22 pm »
http://www.london2012.com/athlete/campriani-niccolo-1088610/

Il sito ufficiale di "london" riporta Coach Aldo Vigiani.................eccezzionale.

 

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #239 il: Agosto 23, 2012, 20:37:43 pm »
http://www.fiammegialle.org/fiammegialle/index.php?option=com_sobipro&pid=87&sid=262:Campriani-Niccolo&Itemid=263

Anche il sito del gruppo sportivo della finanza, mentre quello de coni riporta la Bullman.
Ma si può sapere qual'è la verità?
Ci risponderanno che siccome l'Uits è ente pubblico e federazione sportiva del coni per quanto riguarda l'ente l'allenatore è la Bullman per quanto riguarda la federazione l'allenatore di Campriani è il mitico Vigiani.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao



http://www.london2012.com/athlete/campriani-niccolo-1088610/
Il sito ufficiale di "london" riporta Coach Aldo Vigiani.................eccezzionale.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 20:39:48 pm da diamante »