Autore Topic: OLIMPIADI - LONDRA 2012  (Letto 49411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #80 il: Maggio 14, 2012, 08:59:56 am »

è quanto succede da sempre
...

a questo ti rispondo citandomi

Citazione
sto solo ponendo l'attenzione su cose ormai vecchie da anni e che nonostante siano diventate consuetudine, non hanno perso il senso dell'incredibile.

è giusto allora continuare a basare la politica federale su connivenza, paura e omertà?

Penso che nessuno lo voglia.
Purtroppo in pochi (ormai forse nessuno) si ha il coraggio di alzare la testa... abbiamo pure assistito a chi in passato non aveva paura di dire la sua, anche in assemblea, e poi l'abbiamo visto fagocitato dal così detto "sistema", oppure debitamente punito e allontanato.

E allora a mio parere in questo sistema c'è qualcosa che non va. Purtroppo a differenza della vita reale non è possibile esprimere il "voto di protesta" per due motivi oggettivi:
1) la base non può esprimersi
2) la base ignora

Tutto ciò non giustifica l'andazzo, anche se ormai consuetudine acquisita.

Qualcuno, riagganciandomi al tema del post, sostiene che qualche medaglia olimpica possa "risollevare" le sorti dell'attuale dirigenza, mi chiedo perché?
Le medaglie sono degli atleti e non capisco quali possano essere le interazioni tra un gesto sportivo ai massimi livelli e un bilancio e/o la gestione finanziaria di una federazione, forse anche ente pubblico, e le sezioni TSN, quindi il "SISTEMA".

Se basta un pezzo di metallo, di grande valore sportivo, a cancellare errori e magagne allora significa che siamo ben oltre la demagogia.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #81 il: Maggio 14, 2012, 09:10:46 am »

Qualcuno, riagganciandomi al tema del post, sostiene che qualche medaglia olimpica possa "risollevare" le sorti dell'attuale dirigenza, mi chiedo perché?
Le medaglie sono degli atleti e non capisco quali possano essere le interazioni tra un gesto sportivo ai massimi livelli e un bilancio e/o la gestione finanziaria di una federazione, forse anche ente pubblico, e le sezioni TSN, quindi il "SISTEMA".

Se basta un pezzo di metallo, di grande valore sportivo, a cancellare errori e magagne allora significa che siamo ben oltre la demagogia.

Penso tu sia in errore...
Le medaglie le VINCONO gli atleti (si parla di olimpiadi), ma sono della federazione, almeno come fatto politico e di prestigio.
Intanto sono le federazioni che decidono a chi dare le carte olimpiche conquistate, poi le medaglie sono praticamente moneta sonante per richiedere/giustificare moneta al CONI.
E poi mi sembra normale che se spendi X vincere e non vincere fa la sua differenza

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #82 il: Maggio 15, 2012, 10:14:05 am »
hai ragione Daniele...  :-[

ma il mio ragionamento è basato su ben altro presupposto, non può essere la prestazione sportiva a "nascondere" e/o giustificare misfatti, di qualunque entità essi siano...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #83 il: Giugno 03, 2012, 22:48:04 pm »
Qualificati Pechino 2008

http://www.pechino2008.coni.it/index.php?id=227&no_cache=1

QUalificati Londra 2012 a 54 giorni dall'inizio delle Olimpiadi

http://www.londra2012.coni.it/i-qualificati.html

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #84 il: Giugno 06, 2012, 13:28:29 pm »
si sa nulla della conferenza stampa di presentazione della squadra Olimpica, che si è tenuta oggi alle 11.00?

chi sono gli azzurri di Londra 2012?
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #85 il: Giugno 06, 2012, 15:40:45 pm »
Fonte ANSA....

Concentrica arriva prima del sito UITS....


LONDRA 2012: -51;I SETTE DEL TIRO A SEGNO PUNTANO A MEDAGLIA
SQUADRA OLIMPICA AZZURRA PRESENTATA OGGI AL CONI (ANSA) - ROMA, 6 GIU - La Nazionale italiana di tiro a segno si prepara a fare centro ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Nelle mani di sette atleti sono riposte le speranze azzurre di tornare a conquistare una medaglia otto anni dopo l'argento vinto ad Atene da Valentina Turisini, attuale ds dell'Italia.
Sette atleti come per Pechino 2008, un record di partecipazione eguagliato, che vedra' l'Italia impegnata in ben sette specialita' sulle dieci presenti all'Olimpiade.
E i 'magnifici sette' - Francesco Bruno (pistola libera/pistola 10m), Niccolo' Campriani (carabina libera 3p., carabina libera a terra, carabina a 10m), Marco De Nicolo (carabina libera 3p., carabina libera a terra, carabina a 10m), Giuseppe Giordano (pistola libera), Elenia Nardelli (carabina sportiva 3p., carabina a 10m), Luca Tesconi (pistola a 10m), Petra Zublasing (carabina sportiva 3p, carabina a 10m) - sono stati presentati stamane presso la sala Giunta del Coni alla presenza dei vertici del Comitato Olimpico e della federazione Unione Italiana Tiro a Segno.
''Questa sara' la mia quinta olimpiade in cui faro' il capo missione - ricorda il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi -. Ad Atlanta c'era da scegliere quale gara da seguire e fui l'unico del Coni ad aver assistito alla gara di Roberto Di Donna: e' stata la mia prima medaglia d'oro all'Olimpiade. Ho quindi un debito con la federazione. A Londra la concorrenza sara' enorme anche nel tiro a segno''.
''Lo sprint finale verso Londra e' partito - sottolinea il presidente dell'Uits, Obrist Ernfried -. La squadra olimpica e' formata e siamo al principio di un racconto tutto da scrivere. I magnifici sette che presentiamo oggi formano una squadra molto competitiva, la piu' forte di sempre, in cui elementi piu' giovani potranno contare sull'appoggio di chi ha gia' vissuto la sua priva volta. Se arriva una medaglia faremo una grandissima festa''.
Tre i tiratori di pistola e quattro di carabina, con tante speranze riposte nel campione del mondo 2010 nella specialita' carabina 10 metri, Niccolo' Campriani che il quotidiano inglese Telegraph ha inserito tra i primi cento atleti che possono vincere una medaglia d'oro. ''La parola medaglia ricorre - confessa il tiratore toscano -, ma prima del primo colpo partiremo tutti alla pari. A Pechino ho capito che voglio lasciare la linea di gara senza rimorsi''. I magnifici sono pronti a centrare il sogno olimpico. (ANSA).
Y92 06-GIU-12 14:38 NNNN

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #86 il: Giugno 06, 2012, 16:44:33 pm »
Un "in bocca al lupo" ai MAGNIFICI SETTE. raccomandando serenità, serietà e lavoro!! Il traguardo di Medaglia Olimpica è alla loro portata.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #87 il: Giugno 06, 2012, 16:45:30 pm »
Fonte ANSA....

Concentrica arriva prima del sito UITS....

....

grazie puzzola!  ;)

effettivamente il sito UITS non non brilla per tempestività...  ma ce l'hanno fatta
http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1539

un grande in bocca al lupo ai nostri atleti
guardiamo avanti ma che non si sentano scuse di sorta a giochi finiti
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #88 il: Giugno 28, 2012, 10:34:30 am »
Gli atleti della nazionale italiana completeranno la preparazione pre-olimpica in terra straniera.

http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1556
http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1550

 :o :o :o

.. e i nostri centri federali a cosa servono?

Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #89 il: Giugno 28, 2012, 12:45:06 pm »
io credo che invece sia una lodevole iniziativa...
se una preparazione finale deve essere efficace, si deve in qualche modo dare un valore in più, facendo respirare "aria olimpica" in terra straniera. Non credo che a civitavecchia o altrove sia la stessa cosa. Se avessi dovuto fare io avrei fatto lo stesso