Autore Topic: OLIMPIADI - LONDRA 2012  (Letto 49419 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #60 il: Maggio 11, 2012, 13:18:15 pm »
Il presidente, sempre su Raisport1 ha citato alcuni numeri della federazione... 60.000 tesserati... ma sul giornalino c'è scritto 70.000...

facciamo 65.000 e non se ne parla più?!?
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #61 il: Maggio 11, 2012, 14:12:18 pm »
M'hanno riferito che su rai sport il Presidente ha dichiarato 60.000 associati e 300.000 frequentatori e sul

giornalino federale dell'UITS scrivono 700.000 tesserati ...........qui son numeri al lotto.

Con questi dati se Fanini ha trovato discordanze sul bilancio andrebbero individuate anche le.........mancanze.

700.000 in totale generano altro tipo di bilancio diverso dai numeri che hanno dato.



Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #62 il: Maggio 11, 2012, 15:40:14 pm »
Carlo, che dici?
Ricci, Giordano & c., se la prenderanno anche con Obrist, visto che nel servizio odierno su Raisport1, sono stati citati solo Campriani e De Nicolo?

 ;)

ACHTUNG, ACHTUNG!  LUI ESSERE PATRONE, YA! UBER ALLES!
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #63 il: Maggio 11, 2012, 18:50:54 pm »
javol her commandant!  :-X
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #64 il: Maggio 12, 2012, 07:15:14 am »
Carlo, che dici?
Ricci, Giordano & c., se la prenderanno anche con Obrist, visto che nel servizio odierno su Raisport1, sono stati citati solo Campriani e De Nicolo?

 ;)

ACHTUNG, ACHTUNG!  LUI ESSERE PATRONE, YA! UBER ALLES!

Non credo che ne abbiano il coraggio visto che Campriani è un vero Campione e poi il Presidente ha i

cordoni della borsa che apre e chiude a suo piacimento.

Gli atleti di stato sono come i cavalli che agognano la carota di premio.

http://www.youtube.com/watch?v=mGzNpEsh1iA

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #65 il: Maggio 12, 2012, 09:29:59 am »
E' tantissimo che non posto....ma leggo.
Leggo e mi rammarico ancor di più.
Lettere inviate, lettere di risposta. Complimenti, dissociazioni. Conti buoni, conti che non tornano.
Mi fa piacere vedere che c'è ancora voglia di commentare, di aprire una sorta di dialogo.
Ma ancora una volta leggo leggo leggo e.....il risultato è ancora che il bilancio è stato approvato, con riserva di un presidente ok, ma sulla delibera è scritto APPROVATO.
Il dialogo, questo dialogo tra di noi, letto tantissimo....o forse solo guardato per rendersi conto di chi siamo, cosa scriviamo, ma chi legge attentamente?
Riky mi fa tenerezza, sempre a veder positivo, anche quando l'atteggiamento uits è veramente incomprensibile....e  mi limito nell'espressione.
Stanco, sfiduciato dalle varie vicende, anche sezionali (di diversa natura ma legate alla dirigenza uits) mi chiedo  quando e se mai cresceremo, quando avremo veramente il coraggio di lasciare le parole per proporre fatti.
Inutile continuare a leggere l'operato della uits, a pubblicare dati, episodi, lettere, risposte.....il risultato è solo di  continuare a mettere il dito nella piaga facendo uscire pus. Ci vuole invece che esca il marciume e una bella cauterizzazione che chiuda tutto.
Ci vuole qualcuno deciso, pronto, battagliero e capace......che porti avanti un discorso di collaborazione e di dialogo, scelga con cura i suoi delfini e corra...corra con coraggio, con una nuova spinta, con una nuova visuale: forza Attilio, credo che ti aspettiamo tutti. Sono stanco di aspettare....voglio idee costruttive, che arrivino dalla base e per base intendo tutto il mondo del tiro, non solo presidenti e dirigenti: se siamo 700.000 qualcuno da portarti dietro lo trovi Attilio, lo trovi!!!!!!!!! la speranza non deve abbandonarci, facci sognare!
 

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #66 il: Maggio 12, 2012, 10:00:16 am »
Dato che non è la prima volta che si fanno solo chiacchiere (sono anni e anni che le sento) e le persone sono sempre le stesse, come credi che andrà a finire?
Contrariamente alla maggioranza, io sono forse un pò anomalo, amo sentirmi dire che mi sono sbagliato...
quindi spero che qualcuno fra qualche tempo mi dica: "sei un bischero, ti sei sbagliato!"

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #67 il: Maggio 12, 2012, 10:59:48 am »
Ciao Chele,
amministrare non è facile, ma è chiaro che bisogna chiedere competenza e guida di Sistema, mi fa piacere leggere i tuoi commenti su di me, quello che scrivo discende da tanta esperienza di vita e gestionale, anche in attività che hanno a che fare con lo Stato, non mi stupisco più di niente, ma è chiaro che occorre CHIAREZZA!

La chiarezza si può fare anche con la comunicazione, mi hanno fatto sorridere gli interventi sui numeri e le perifrasi in tedesco, commenti che traspondono altro. Vedo con piacere Daniele citare l'intervento di Fanini, ... occorrerà fare squadra e andare in blocco alle votazioni. Ma come qualcuno cita, votano massimalmente i presidenti, la sera prima delle votazioni è un turbinio di accordi e promesse. Serve a qualcosa fare squadra allora? Fu la Turisini a propormi nel mio precedente mandato, ... poi non fui rinominato per tanti motivi, non ultimo la tipologia di voto, con meccanismo A SEGUIRE, che portò le elezioni per il rappresentante atleti alla mezzanotte, e tante persone che erano lì convenute, in quel di Mestre, si dovettero allontanare. Molte volte vale anche la regionalizzazione come scelta strategica di DOVE si compie il destino di voto. E quindi mettiamo il nostro Sitema in mano al DESTINO.

Per evitare scherzi del destino appunto, occorre affidarsi a UOMINI che hanno personalità e credo univoco nella giustezza di quello che fanno, siamo frutto di un meccanismo di voto e questo è il più grande aspetto di democrazia. Non c'è bisogno di commissariare nessuno, a meno di non voler ricorrere al commissariamento come strumento di elisione dell'avversario. Qualcuno dice che siamo in mano a Obrist, o tutto il SISTEMA è in mano ai presidenti di Sezione? Ho letto del SI APPROVA, spero che si rivedano i conti se ci sono dissonanze tra i numeri, poi la politica farà il suo corso. Un uomo non cambia l'andamento del Sistema. Io mi ripeto, per gli aspetti sportivi credo si stia lavorando bene, ho fiducia nello staff e quindi in chi lo ha scelto. Poi è chiaro che la gestione di un Sistema ha molti più aspetti, ISTITUZIONALI prima di tutto per qualcuno, e questi sono gli aspetti di dissonanza più sentiti perchè legati agli aspetti economici. Le sezioni per molti sono viste come aziende da cui trarre PROFITTO, altro che amore per lo sport ...

un caro saluto a tutti

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #68 il: Maggio 12, 2012, 11:42:05 am »
Caro ricky in tutta coscienza credi che il bilancio sia stato approvato a "ragion veduta", analizzando obiettivamente le cifre ed i contenuti? oppure siamo andati sulla "fiducia".
Gradirei un semplice si o no, almeno le prime due lettere del post...

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI - LONDRA 2012
« Risposta #69 il: Maggio 12, 2012, 18:53:24 pm »
Ciao Chele,
amministrare non è facile, ma è chiaro che bisogna chiedere competenza e guida di Sistema, mi fa piacere leggere i tuoi commenti su di me, quello che scrivo discende da tanta esperienza di vita e gestionale, anche in attività che hanno a che fare con lo Stato, non mi stupisco più di niente, ma è chiaro che occorre CHIAREZZA!

La chiarezza si può fare anche con la comunicazione, mi hanno fatto sorridere gli interventi sui numeri e le perifrasi in tedesco, commenti che traspondono altro. Vedo con piacere Daniele citare l'intervento di Fanini, ... occorrerà fare squadra e andare in blocco alle votazioni. Ma come qualcuno cita, votano massimalmente i presidenti, la sera prima delle votazioni è un turbinio di accordi e promesse. Serve a qualcosa fare squadra allora? Fu la Turisini a propormi nel mio precedente mandato, ... poi non fui rinominato per tanti motivi, non ultimo la tipologia di voto, con meccanismo A SEGUIRE, che portò le elezioni per il rappresentante atleti alla mezzanotte, e tante persone che erano lì convenute, in quel di Mestre, si dovettero allontanare. Molte volte vale anche la regionalizzazione come scelta strategica di DOVE si compie il destino di voto. E quindi mettiamo il nostro Sitema in mano al DESTINO.

Per evitare scherzi del destino appunto, occorre affidarsi a UOMINI che hanno personalità e credo univoco nella giustezza di quello che fanno, siamo frutto di un meccanismo di voto e questo è il più grande aspetto di democrazia. Non c'è bisogno di commissariare nessuno, a meno di non voler ricorrere al commissariamento come strumento di elisione dell'avversario. Qualcuno dice che siamo in mano a Obrist, o tutto il SISTEMA è in mano ai presidenti di Sezione? Ho letto del SI APPROVA, spero che si rivedano i conti se ci sono dissonanze tra i numeri, poi la politica farà il suo corso. Un uomo non cambia l'andamento del Sistema. Io mi ripeto, per gli aspetti sportivi credo si stia lavorando bene, ho fiducia nello staff e quindi in chi lo ha scelto. Poi è chiaro che la gestione di un Sistema ha molti più aspetti, ISTITUZIONALI prima di tutto per qualcuno, e questi sono gli aspetti di dissonanza più sentiti perchè legati agli aspetti economici. Le sezioni per molti sono viste come aziende da cui trarre PROFITTO, altro che amore per lo sport ...

un caro saluto a tutti

Non voglio minimamente scivolare nella politica ma anche prima della crisi su canale 5 tutte rose e fiori e le star

erano Emilio fede e lele Mora senza dimenticare le simpatiche olgettine ma l'italia era ed è sull'orlo di un Baratro.

L'UITS sportivamente per Ricky è tutto OK e non mi va di rovinargli il sogno ma è davvero tutto OK per quanto

riguarda i Conti?

Fanini ha promesso di coinvolgere la base e questo è il futuro e lamia speranza.

Anche Ricky ammette che c'è stato e con il sistema così organizzato per essere eletto partecipi al mercato delle

vacche.

Un presidente te lo comperi, il numero è basso e lo controlli.

La base 10.000/15.000/20.000 votanti come te li comperi?

Con programmi e risultati se no te ne vai a casa.

E' su questo che vuol confrontarsi Fanini ed è per questo che fa paura.

Obrist da vice presidente della Banca Raffeisen è stato mandato via dai Soci non dai rappresentanti dei Soci.