Autore Topic: incendio poligono veleltri  (Letto 5580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AN1972

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 29
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2009, 10:20:40 am »
<<<<<<<con tutto il rispetto dovuto alla dirigenza del poligono di Velletri, mi pare assurda la situazione venuta a crearsi. Sterpaglie incolte ? Nessuno all'interno oltre al tiratore? Anche a fare le dovute tare a quanto scrive il solito giornalista scandalistico ed allarmista, alcuni dirigenti dei poligoni vanno a cercarsele le rogne. Francamente, anche se Roma avesse mandato una lettera di allarme a tutte le sezioni dopo gli altri incendi, non credo che quelli di velletri ne avrebbero tenuto conto. Molta improvvisazione, faciloneria e menefreghismo. State attenti, soci, a chi eleggete  nei consigli delle vostre sezioni. Voi che ne pensate ?
Pratesi
Pratesi


Io , da esterno , penso che queste situazioni siano più frequenti di quanto si voglia pensare. Normalmente chi partecipa a questi forum di discussione è ,in genere , un "illuminato" :una persona che della sua passione ne parla e si informa anche al lavoro e quando ha tempo libero. Infatti spesso le notizie girano molto meglio sulla rete che attraverso altri canali convenzionali.
Quando ci fu l'incidente di lastra a signa e successivamente quello di prato gli altri tsn della toscana si trovarono a dover decidere come poter evitare che questi incidenti si ripetessero. A lucca decisero di acquistare un aspiratore antistatico a pistoia una più modesta idropulitrice da "briko center". Dove era la commissione poligoni in questi frangenti? Dov'era il sig. Granai Franco della commissione poligoni e dell'uits toscana? Lui doveva sapere cosa va fatto per bonificare un poligono ....o no? Però anzichè chiarire come si doveva fare ha/hanno lasciato che ogni sezione si attrezzasse alla meglio e in base alle rispettive "incompetenze" . Ecco l'ambiente delle sezioni. Non venitemi a dire che non è cosi perchè l'ambiente è quello ,le persone sono quelle la competenza è quella che è. Iero ho parlato con un ex presidente del tsn di pistoia...beh mi dispiace dirvelo (:-) ) ma di armi e munizioni ne so più io....

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2009, 15:20:02 pm »
La commissione poligoni che fa, ma esiste  , questi cosa fanno
Membro Sig. CASTELLUCCI TITO
Membro Ing. GASPARINI MARCO
Membro T.Col. GRANAI FRANCO
Membro Geom. LOCCIONI LUIGI
Membro Sig. LODI UMBERTO
Membro T.Col. MANCA GIANQUIRICO
Membro Col. MANZARI GIUSEPPE
Membro Dr. Ing. MARIANI RICCARDO
Membro Geom. ROVEDA ORESTE
Referente UITS Sig. GRANATA LUCA

e la commissione sezioni 
Membro Sig. BICOCCHI ARNALDO
Membro Sig. BROGLI ROBERTO
Membro Sig. BRUNIERA MARIO
Membro Sig. CAIAFA FRANCESCO
Membro Sig. GALEAZZI EMILIO
Membro Sig. GROSSI MICHELE
Membro Sig. MASINO GIUSEPPE
Membro Sig. MENITONI FRANCESCO
Membro Sig. NIEDDU PIERPAOLO
Membro Sig. SCALZONE ARMANDO
Referente UITS Sig.ra LORENZINI GIULIA

...le commissioni poligoni e quella delle sezioni, ogni tanto si riuniscono, secondo un calendario, di cosa parlano , cosa decidono e quali sono le indacazioni che dovrebbero impartire alle sezioni di TSN?
... credo, anche, che la riunione selle sopradette commissioni ha anche una costo....a noi contribuenti quanto ci costa?
..quante persone (21), mi auguro che siano tutti competenti in materia.
Ciao

Offline gianfranco65

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 147
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2009, 18:01:21 pm »
Certo che si riuniscono!
Cene merende e scampagnate !
e sempre a carico .........nostro!
buone ferie e tutti
Gianfy

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2009, 20:39:23 pm »
Certo che si riuniscono!
Cene merende e scampagnate !
e sempre a carico .........nostro!
buone ferie e tutti
Gianfy
...riunioni conviviali.
Ciao

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2009, 22:41:12 pm »
DOMANDA  ???
Chi sono i presidenti di queste commissioni per inviare un esposto  ???
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline ik0paw

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2009, 23:09:56 pm »
La commissione poligoni che fa, ma esiste  ???, questi cosa fanno
Membro Sig. CASTELLUCCI TITO
Membro Ing. GASPARINI MARCO
Membro T.Col. GRANAI FRANCO
Membro Geom. LOCCIONI LUIGI
Membro Sig. LODI UMBERTO
Membro T.Col. MANCA GIANQUIRICO
Membro Col. MANZARI GIUSEPPE
Membro Dr. Ing. MARIANI RICCARDO
Membro Geom. ROVEDA ORESTE
Referente UITS Sig. GRANATA LUCA

e la commissione sezioni  ???
Membro Sig. BICOCCHI ARNALDO
Membro Sig. BROGLI ROBERTO
Membro Sig. BRUNIERA MARIO
Membro Sig. CAIAFA FRANCESCO
Membro Sig. GALEAZZI EMILIO
Membro Sig. GROSSI MICHELE
Membro Sig. MASINO GIUSEPPE
Membro Sig. MENITONI FRANCESCO
Membro Sig. NIEDDU PIERPAOLO
Membro Sig. SCALZONE ARMANDO
Referente UITS Sig.ra LORENZINI GIULIA

Non ho mai letto una relazione da queste due commissioni, sono li per inacassare o per aiutare i poligoni ???
qualcuno ha una rispota


secondo il mio modesto avviso molti di loro si trovano in commissione solo perchè sono molto legati alla Presidenza,e sopratutto fanno gli interessi delle proprie sezioni,fregandosene degli altri,sono solo opportunisti.
Ciao a tutti.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 23:17:17 pm da ik0paw »

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2009, 23:18:04 pm »
Penso che sia dura avere risposta TUTTI IN FERIE SONO  >:(

Mimmo aiutaci TU
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #17 il: Agosto 05, 2009, 17:55:57 pm »
DOMANDA  ???
Chi sono i presidenti di queste commissioni per inviare un esposto  ???

Le Commissioni sembrano essere state create in modo da avere molti "onorevoli" e nessun responsabile, solo un referente, che ovviamente non è responsabile altro che della comunicazione ai piani alti......... >:(

A me pare che dette Commissioni, per quanto ci è dato di sapere, e per quello che stà succedendo nelle Sezioni del TSN, siano del tutto inutili, ma se mi sbagliassi e qualcuno mi dimostrasse il frutto della loro attività, ne sarei molto lieto.......  :-\

Ant

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #18 il: Agosto 05, 2009, 22:52:13 pm »
DOMANDA  ???
Chi sono i presidenti di queste commissioni per inviare un esposto  ???

Le Commissioni sembrano essere state create in modo da avere molti "onorevoli" e nessun responsabile, solo un referente, che ovviamente non è responsabile altro che della comunicazione ai piani alti......... >:(

A me pare che dette Commissioni, per quanto ci è dato di sapere, e per quello che stà succedendo nelle Sezioni del TSN, siano del tutto inutili, ma se mi sbagliassi e qualcuno mi dimostrasse il frutto della loro attività, ne sarei molto lieto.......  :-\

Ant

Amici vi chiedo, che differenza passa tra Commissione Poligoni e  la Commissione Sezione?  ..e come sottolineava l'amico Ant....nessun Presidente di Commissione..solo referenti UITS,... L'UITS per nominare dei referenti...significa che con le Commissioni non vuole nulla a che farci , quindi ascolta ciò che i referenti relazionano!!!!!
..a mio parere sono solo scatole cinesi................la sorpresa è alla fine.
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #19 il: Agosto 06, 2009, 11:12:16 am »
forse è il caso di chiedersi quale sia la reale funzione di una commissione

a me pare che le si vogliano riempire di responsabilità non proprie, mi spiego
in base allo statuto UITS e ai suoi regolamenti interni, le commissioni hanno quanche 'potere' hanno funzioni 'operative' o solo consultive?

in quest'ultimo caso, il quale penso corrisponda alla realtà, forse le commissioni esprimono pareri per fornire elementi di valutazione al consiglio direttivo, che alla fine è l'unico vero organo 'operativo/esecutivo'. Quindi sono altrettanto portato a pensare che se una commissione elabora delle proposte e/o delle linee guida poi il consiglio non abbia alcun obbligo in tal senso

basterebbe richiedere i verbali di riunione delle due commissioni citate degli ultimi 3/4 anni per capire di cosa in quegli ambiti è stato discusso e quanto è diventato 'esecutivo' ad opera del consiglio

 ;)

p.s.: a volte le cose (e qui metto le commissioni) si fanno perchè è prassi... solo per dimostrare che ci sono.. e per dare un'aura di democraticità al sistema... poi che questo corrisponda a realtà o meno... saranno i posteri a giudicarlo!
« Ultima modifica: Agosto 06, 2009, 11:15:59 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa