Autore Topic: incendio poligono veleltri  (Letto 5579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AN1972

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 29
incendio poligono veleltri
« il: Agosto 01, 2009, 11:29:22 am »
Io non so più cosa pensare.C'è stato un ennesimo incendio in un poligono , nessuno ne ha parlato. Sul blog http://midivertodamorire.blogspot.com/ una copia dell'articolo di giornale. Stesso copione

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2009, 13:24:31 pm »
<<<<<<<con tutto il rispetto dovuto alla dirigenza del poligono di Velletri, mi pare assurda la situazione venuta a crearsi. Sterpaglie incolte ? Nessuno all'interno oltre al tiratore? Anche a fare le dovute tare a quanto scrive il solito giornalista scandalistico ed allarmista, alcuni dirigenti dei poligoni vanno a cercarsele le rogne. Francamente, anche se Roma avesse mandato una lettera di allarme a tutte le sezioni dopo gli altri incendi, non credo che quelli di velletri ne avrebbero tenuto conto. Molta improvvisazione, faciloneria e menefreghismo. State attenti, soci, a chi eleggete  nei consigli delle vostre sezioni. Voi che ne pensate ?
Pratesi
Pratesi

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2009, 19:37:27 pm »
Io penso che l'Uits vada commissariata ci vuole un Commissario Governativo che ci metta il naso dentro, invece, il consiglio federale farà come al solito una lettera di sostegno alla sezione, darà una medaglia d'oro al Presidente un contributo di € 10.000,00 e udite udite nominerà legale "l'avvocato Toscano" oramai onnipresente (incendio prato-incidente novara) così siamo sicuri che il consiglio direttivo di velletri dopo le fiamme andrà al fresco ;D.
Ps.: Se vero quello che ha riportato il giornalista dov'era il direttore di tiro?
Ciao

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2009, 00:41:16 am »
Io penso che che la UITS non abbia nessun interesse a divulgare questi tragici eventi, ma visto che non fà nemmeno nulla per evitarli, qualcuno deve per forza farsi carico del problema sicurezza nei TSN, se necessario sostituendosi alla UITS...... 
Mi risulta però che esista una Commissione Poligoni, ma non capisco però di cosa si occupi..... sicurezza o agibilità dovrebbero essere gli argomenti principali.....  >:(
L'idea del Commissariamento e di una seria indagine conoscitiva da parte del Ministero competente (quello della Difesa senza ombra di dubbio) mi sembra la soluzione più idonea.......

Ant

Offline gianfranco65

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 147
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2009, 18:01:04 pm »
La commissione poligoni aspetta che ci sia un'altra vittima, vedi bene che in Toscana non è stata fatta una beneamata minchia (come dice Montalbano) !
Chissà forse il Presidente del C. ha troppi impegni mondani e di rapresentanza per occuparsi di quisquiglie come la sicurezza!
Un saluto
Gianfy

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2009, 18:14:40 pm »
L'unione vuole le sezioni solo economicamente le responsabilità le vuol lasciare ai Presidenti.
Secondo me l'UITS o lascia tutto o deve prendersi tutto vie di mezzo non ce ne sono.
L'uits si sente responsabile allorquando deve incassare le gabelle e spenderle con le sezioni amiche.
Ciao

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2009, 23:33:41 pm »
La commissione poligoni che fa, ma esiste  ???, questi cosa fanno
Membro Sig. CASTELLUCCI TITO
Membro Ing. GASPARINI MARCO
Membro T.Col. GRANAI FRANCO
Membro Geom. LOCCIONI LUIGI
Membro Sig. LODI UMBERTO
Membro T.Col. MANCA GIANQUIRICO
Membro Col. MANZARI GIUSEPPE
Membro Dr. Ing. MARIANI RICCARDO
Membro Geom. ROVEDA ORESTE
Referente UITS Sig. GRANATA LUCA

e la commissione sezioni  ???
Membro Sig. BICOCCHI ARNALDO
Membro Sig. BROGLI ROBERTO
Membro Sig. BRUNIERA MARIO
Membro Sig. CAIAFA FRANCESCO
Membro Sig. GALEAZZI EMILIO
Membro Sig. GROSSI MICHELE
Membro Sig. MASINO GIUSEPPE
Membro Sig. MENITONI FRANCESCO
Membro Sig. NIEDDU PIERPAOLO
Membro Sig. SCALZONE ARMANDO
Referente UITS Sig.ra LORENZINI GIULIA

Non ho mai letto una relazione da queste due commissioni, sono li per inacassare o per aiutare i poligoni ???
qualcuno ha una rispota

unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2009, 00:11:04 am »
Ci sono troppi MEMBRI in queste commissioni, che ne dici ;D ?????

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2009, 00:24:35 am »
Quando ci sono troppi galli che cantano non farà mai giorno ;D.
Anche questa può essere una strategia quando non si vuole far nulla, oppure se non c'è accordo passano le decisioni che vengono calate dall'alto.
Ciao

Offline AN1972

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 29
Re: incendio poligono veleltri
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2009, 09:33:18 am »
La commissione poligoni che fa, ma esiste  ???, questi cosa fanno
Membro Sig. CASTELLUCCI TITO
Membro Ing. GASPARINI MARCO
Membro T.Col. GRANAI FRANCO
Membro Geom. LOCCIONI LUIGI
Membro Sig. LODI UMBERTO
Membro T.Col. MANCA GIANQUIRICO
Membro Col. MANZARI GIUSEPPE
Membro Dr. Ing. MARIANI RICCARDO
Membro Geom. ROVEDA ORESTE
Referente UITS Sig. GRANATA LUCA

e la commissione sezioni  ???
Membro Sig. BICOCCHI ARNALDO
Membro Sig. BROGLI ROBERTO
Membro Sig. BRUNIERA MARIO
Membro Sig. CAIAFA FRANCESCO
Membro Sig. GALEAZZI EMILIO
Membro Sig. GROSSI MICHELE
Membro Sig. MASINO GIUSEPPE
Membro Sig. MENITONI FRANCESCO
Membro Sig. NIEDDU PIERPAOLO
Membro Sig. SCALZONE ARMANDO
Referente UITS Sig.ra LORENZINI GIULIA

Non ho mai letto una relazione da queste due commissioni, sono li per inacassare o per aiutare i poligoni ???
qualcuno ha una rispota


Io posso solo dire che il sig. GRANAI FRANCO ai tempi dell'incidente dichiarò ( c'è l'intervista sul mio blog) che il poligono di Pistoia era perfettamente a norma ed agibile e che l'impegno dell'uits toscana per la sicurezza era massimo. Beh se quelle erano e sono le sue informazioni è abbastanza facile capire cosa non fanno in commissione poligoni.....Però la medaglietta la prendono sempre quando c'è un occasione utile...