Incontri, gare & C. > Eventi, seminari, informazioni

L'ultimo traguardo di MENNEA

<< < (2/2)

VENDETTA:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/24-06-2013/idem-dimessa-campriani-mi-dispiace-20649138232.shtml

    La Gazzetta dello Sport
 

Idem dimessa, Campriani: "Mi dispiace, ma è giusto così"

MILANO, 24 giugno 2013
L'olimpionico del tiro a segno: "Peccato non abbia fatto due-tre controlli prima. Mi fido della sua buona fede, sarà stata mal consigliata, ma se si vuol dare il buon esempio…"


    Niccolò Campriani, 25 anni, un oro e un argento olimpico. PlPresse

Josefa Idem non è più ministra. Le sue dimissioni fanno rumore, fra l'altro, anche perché la presenza di una campionessa olimpica con un incarico governativo per lo sport non si era mai vista. La prima reazione ufficiale di un atleta olimpionico è quella di Niccolò Campriani, oro e argento nel tiro a segno a Londra 2012 e appena confermatosi ai Giochi del Mediterraneo di Mersin: "La Idem? Peccato non abbia fatto due-tre controlli prima. Mi fido della sua buona fede, sarà stata mal consigliata, ma se si vuol dare il buon esempio… Comunque mi dispiace. A me la Idem non dispiaceva. Non voglio dire che sono per gli sportivi in politica, anche perché è approdata in Senato dopo aver fatto gavetta". Accorata la difesa dell'ex fuoriclasse della canoa da parte di Valentina Turisini, ora c.t. del tiro a segno azzurro ed argento ai Giochi di Atene 2004, compagna di squadra della Idem in due Olimpiadi: "A me dispiace molto, credo sia una grossa perdita. D'altronde una persona onesta fa così, nel nostro paese è un paradosso".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA


Si è proprio un paradosso che le persne oneste, in Italia come in germania si dimettono, mentre chi viene pescato con le

mani nella "Mammellata" continua a maneggiare e festeggiare.

Dopo tutte le interrogazioni sugli enti spreconi con tanto di nomi e cognomi non è cambiato molto.

diamante:

--- Citazione da: VENDETTA - Luglio 01, 2013, 08:23:15 am ---http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/24-06-2013/idem-dimessa-campriani-mi-dispiace-20649138232.shtml

    La Gazzetta dello Sport
 

Idem dimessa, Campriani: "Mi dispiace, ma è giusto così"

MILANO, 24 giugno 2013
L'olimpionico del tiro a segno: "Peccato non abbia fatto due-tre controlli prima. Mi fido della sua buona fede, sarà stata mal consigliata, ma se si vuol dare il buon esempio…"


    Niccolò Campriani, 25 anni, un oro e un argento olimpico. PlPresse

Josefa Idem non è più ministra. Le sue dimissioni fanno rumore, fra l'altro, anche perché la presenza di una campionessa olimpica con un incarico governativo per lo sport non si era mai vista. La prima reazione ufficiale di un atleta olimpionico è quella di Niccolò Campriani, oro e argento nel tiro a segno a Londra 2012 e appena confermatosi ai Giochi del Mediterraneo di Mersin: "La Idem? Peccato non abbia fatto due-tre controlli prima. Mi fido della sua buona fede, sarà stata mal consigliata, ma se si vuol dare il buon esempio… Comunque mi dispiace. A me la Idem non dispiaceva. Non voglio dire che sono per gli sportivi in politica, anche perché è approdata in Senato dopo aver fatto gavetta". Accorata la difesa dell'ex fuoriclasse della canoa da parte di Valentina Turisini, ora c.t. del tiro a segno azzurro ed argento ai Giochi di Atene 2004, compagna di squadra della Idem in due Olimpiadi: "A me dispiace molto, credo sia una grossa perdita. D'altronde una persona onesta fa così, nel nostro paese è un paradosso".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA


Si è proprio un paradosso che le persne oneste, in Italia come in germania si dimettono, mentre chi viene pescato con le

mani nella "Mammellata" continua a maneggiare e festeggiare.

Dopo tutte le interrogazioni sugli enti spreconi con tanto di nomi e cognomi non è cambiato molto.

--- Termina citazione ---


http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/14/03/18/idem-indagata-truffa.html

L'ex ministro Idem indagata a Ravenna con il marito per truffa
Commenta
Invia
Leggi altri articoli simili su istella
Non c'è pace per l'ex ministro Josefa Idem. La senatrice del Pd e il marito-allenatore Guglielmo Guerrini sono stati indagati dalla Procura di Ravenna per truffa nell'inchiesta sui contributi previdenziali percepiti dal comune di Ravenna per l'attività di assessore allo Sport ricoperta in passato dall'olimpionica.
Chiuse le indagini - Secondo quanto scrive il quotidiano La voce di Romagna, che nel giugno del 2013 avviò l'inchiesta giornalistica sulla residenza nella palestra di Santerno - per la cui vicenda la donna si dimise da ministro - la Idem e il marito hanno ricevuto un avviso di conclusione indagine.
Indagata con il marito - La notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati non coglie di sorpresa nessuno. "C'è un esposto sulla vicenda dei contributi a cui seguono delle indagini e la conseguente, quanto naturale, chiusura delle indagini. Tutte cose che ho scritto e anticipato nel mio libro", risponde all'Ansa che l'ha interpellata.
Il libro - In Partiamo dalla fine, l'autobiografia uscita lo scorso ottobre, l'ex canoista ora senatrice del Pd comincia proprio raccontando la sua esperienza politica, quei 57 giorni da ministro e la bufera tra Imu-ici e contributi che la costrinse alle dimissioni. La Idem, che in questi giorni è presente con una serie di iniziative sul suo territorio (il ravennate), non si dice sorpresa della notifica di chiusura delle indagini. Un iter naturale, come ha lasciato intendere, di una vicenda di cui aveva parlato lei stessa nel libro. Insomma niente da chiarire, e la voglia di tenere a distanza una nuova tempesta.
18 marzo 2014

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa