Autore Topic: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS  (Letto 6757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #20 il: Giugno 28, 2008, 21:00:54 pm »
Alla fine, forse, i ragazzi ci sono riusciti.....................tante parole, proclami e poi alla fine, niente di fatto l'uits resta tale e quale, mi chiedo, la politica aveva deciso che l'uits era un ente inutile e in un ottica di risparmio delle risorse pubbliche avrebbe dovuto essere soppressa, bene.............poi cosa è successo? i conti sono forse tornati inprovvisamente in ordine? si è deciso che forse non è propio cosi inutile?
Non è successo niente, semplicemente siamo in Italia, se ancora qualcuno non lo avesse capito.
Possibile che mai la nostra politica riesca ad iniziare e finire una cosa per bene? sempre cose a meta, fatta la legge trovato l'inganno, sistema tipicamente italiano.

Saluti chebe

Sono propio curioso di vedere come va a finire.......
Non ho ancora capito come la faccenda della soppressione sia cominciata, e quale sia stato il motivo scatenante.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2008, 21:20:54 pm »
hai ragione Chebe! sarebbe proprio interessante!

forse quelli che hanno inondato Concentrica di una ignobile cagnara e non si sono voluti mostrare potrebbero raccontarti/ci qualcosa anche se l'aver decretato le sezioni anche come associazioni sportive dilettantistiche senza fine di lucro potrebbe essere la causa scatenante.

sì,sì. sarebbe proprio interessante saperne di più
bye biagio

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #22 il: Giugno 29, 2008, 10:30:10 am »
Ultimo commento del giudice Mori a questa situazione

http://www.earmi.it/diritto/leggi/uits2.htm


Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2008, 14:22:11 pm »
Ecco le ultime dal Sole 24ore




Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2008, 18:11:07 pm »
http://www.corriere.it/esteri/08_giugno_30/zimbabwe_alberizzi_9c54300a-46a0-11dd-8dd8-00144f02aabc.shtml

Seguo da tempo le vicende politiche dello Zimbabwe (ex Rodesia) paese dell'Africa australe dove il presidente Robert Mugabe e la sua cricca, pur avendo perso le elezioni non vogliono cedere il comando ai legittimi vincitori delle elezioni.
Seguendo la vicenda ho trovato una certa comunanza di comportamento fra Mugabe e la sua cricca, ed il presidente Obrist e il consiglio uits (almeno per una parte).
Spesso i mass media italiani descrivono i paesi africani, ed in genere i paesi del terzo mondo come paesi in cui la democrazia è in fase di sviluppo e spesso nostri eminenti politici si propongono come mediatori o portatori del "sapere".
La vicenda uits con la dichiarazione di "ente inutile" ed il seguente rimpallo di notizie dai contenuti alterni personalmente mi fa pensare più ad una vicenda da terzo mondo che da paese che si dichiara come potenza industriale, mi ciedo come sia possibile che quei signori che hanno decretato l'uits come ente inutile non abbiano ancora fatto chiarezza, e mi chiedo inoltre come possa il consiglio uits perseverare nel negare l'evidenza e continuare come se niente fosse.
Io credo che, se ancora non abbiamo capito se l'uits è o non è ente inutile una cosa l'abbiamo capita : il consiglio uits è una cricca degna del terzo mondo e non da paese civile come l'Italia dovrebbe essere.

Saluti chebe

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2008, 18:55:40 pm »
caro Chebe,
il tuo punto di vista è troppo estremistico perchè io lo possa considerare, però ti ricordo quello che ho detto in uno dei miei posti recenti:

forse quelli che hanno inondato Concentrica di una ignobile cagnara e non si sono voluti mostrare potrebbero raccontarti/ci qualcosa anche se l'aver decretato le sezioni anche come associazioni sportive dilettantistiche senza fine di lucro potrebbe essere la causa scatenante.

sì,sì. sarebbe proprio interessante saperne di più

bye biagio

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2008, 19:16:48 pm »
Ormai sembra certo, l'UITS uscirà dall'elenco degli enti da abolire grazie alla scialuppa di salvataggio in quanto  riconosciuta dal CONI come federazione sportiva, e questo sta bene, ma come potrà esercitare in futuro la funzione di Ente Pubblico, non avendone i titoli, che sono propri del TSN? Penso che le due anime verranno in ogni modo separate e che la funzione pubblica passi sotto il diretto controllo di un ministero competente. Ma il problema grosso non è l'UITS in quanto tale, è l'attuale dirigenza che deve andarsene e l'occasione ghiotta potrà arrivare quando presenteranno(dopo 4 anni di latitanza) il bilancio, se si boccia sono dolori e qualcuno potrebbe essere chiamato a rispondere in solido e di tasca propria di eventuali "errori", altrimenti si approva a fronte di dimissioni collettive ed allora tutti a casa in attesa del mese di novembre.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #27 il: Luglio 01, 2008, 10:35:21 am »
Atto Senato

Interrogazione a risposta orale 3-00025
presentata da
GIOVANNI LEGNINI
martedì 27 maggio 2008 nella seduta n.007

LEGNINI - Ai Ministri dell'economia e delle finanze, per la pubblica amministrazione e l'innovazione e del lavoro, salute, politiche sociali - Premesso che:
la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (legge finanziaria per il 2008), all'articolo 2, comma 636, ha previsto la definitiva abolizione di undici enti pubblici ritenuti ormai inutili al conseguimento di finalità pubbliche: l'Unione italiana di tiro a segno (UITS); l'Unione nazionale ufficiali in congedo (UNUCI); l'Ente per lo sviluppo dell'irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia (EIPLI); l'Ente irriguo umbro-toscano; l'Unione accademica nazionale (UAN); la Fondazione «Il Vittoriale degli italiani»; l'opera nazionale per i figli degli aviatori (ONFA); l'Ente opere laiche palatine pugliesi; l'Istituto nazionale di beneficenza «Vittorio Emanuele II»; il Pio istituto elemosiniere; il Comitato per la partecipazione italiana alla stabilizzazione, ricostruzione e sviluppo dei Balcani;
tali enti cesseranno di esistere ex lege definitivamente a far data dal 29 giugno 2008 e le funzioni, le risorse finanziarie, strumentali e di personale saranno attribuite, con regolamenti di delegificazione, alle amministrazioni aventi competenza primaria nella materia dell'ente soppresso;
in merito all'adozione dei predetti regolamenti di delegificazione, tuttavia, la norma della legge finanziaria per il 2008 non ha previsto alcun termine certo, lasciando per tale via irrisolta la questione dell'attribuzione delle risorse, dei beni e del personale degli enti soppressi;
tenuto conto che il termine del 29 giugno 2008 per l'abolizione degli undici enti pubblici è ormai prossimo e che non risultano ancora adottati i relativi regolamenti di delegificazione,
si chiede di sapere:
dal Governo se e quando il Governo intenda adottare i regolamenti di delegificazione previsti dall'articolo 2, comma 636, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (legge finanziaria per il 2008), al fine di attribuire le risorse, i beni e il personale dipendente degli undici enti pubblici soppressi alle amministrazioni competenti per materia;
quale sia la sorte del personale dipendente dei suddetti enti a partire dal 30 giugno 2008.
(3-00025)

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #28 il: Luglio 02, 2008, 13:09:30 pm »
Il 29 giugno è passato ma dalle rive del Tevere nessuna notizia...............
Non si sa niente,............. che fine farà l'uits che fine faremo noi tesserati, i tecnici, gli istruttori, tutto tace.
Dalle rive dello Zambesi invece, notizie ne arrivano,
Da Johannesburg (dal Corriere della sera) :
Piuttosto nervoso Robert Mugabe ieri all'ultimo giorno del summit quando, daventi alle telecamere, ha dato del "dannato idiota" a un giornalista. Poco prima il suo portavoce, George Charamba, senza mezzi termini aveva sostenuto: "Che gli occidentali vadano a impiccarsi". Nervosismo perchè una quarantina di leader africani (su 53) gli anno manifestato una certa ostilità. Il Botswana ha chiesto addirittura la sua sospensione dall'unione Africana e dello Sadc,

http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_01/mugabe_maledetto_idiota_video_9dcac718-4773-11dd-8c36-00144f02aabc.shtml

Prepariamoci per la futura UITS:

Letture consigliate:

Dizionario Zulu inglese

AN ABRIDGED

ENGLISH-ZULU WORD-BOOK

Incwadi yabantu yamazwi esingisi echasiselwe ngesizulu

by A.T. BRYANT, D. Lit

13th Edition

Mariannhill mission press

La lingua ufficiale dello Zimbabwe non è lo zulu, ma in tutta l'Africa australe lo zulu è come l'inglese nel mondo.


Saluti chebe

Salani kahle chebe


Per chi volesse conoscere meglio il nostro possibile futuro:

 http://it.wikipedia.org/wiki/Zimbabwe






Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Regolamento di riordino UITS - Nessuna proroga per l`UITS
« Risposta #29 il: Luglio 04, 2008, 16:10:28 pm »
Mi è giunta una notizia, se è vera fa accapponare la pelle
Se qualcuno conosce i retroscena della parcella dell’ Avv.Prof. Ugo Ruffolo ha inviato all'unione per euro 187.000,00 (centoottantasettemila)!!!

Spero che sia una bufala
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira