Autore Topic: Scambio mail tra il Presidente Obrist ed il Presidente TSN C.Stabia E. Esposito  (Letto 1331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Pubblico di seguito la lettera del Sig. Vincenzo Esposito, Presidente del Tiro a segno Nazionale sezione di Castellammare di Stabia, in risposta a quella di Obrist, Presidente dell'Ente Pubblico, dichiarato per ora "inutile":

Oggetto:      Lettera al Presidente

 Egregio Presidente,

la mia comunicazione inviata ai colleghi Presidenti intendeva dimostrare che "l`unione fa la forza",
in quanto lo sforzo di tutti ha consentito l`ottenimento della proroga.
Nel "tutti" sono anche compresi gli esponenti degli altri 10 enti inutili che la finanziara ha individuato.
Quanto da me indicato nella frase "la proroga dimostra che uniti, dimessi e non, si possono ottenere grandi risultati",
intendeva, nel "non" comprendere lo sforzo di tutti, oltre, naturalmente, quello di Fanini e quello dei "Colonnelli".
Le mie informazioni sono comunque che la Difesa non è stato l`unico Ministero a richiedere la proroga, in quanto l`allegato "A", dalla finanziara 2007 comprende anche enti vigilati da altri Ministeri.
Vorrei rappresentarti, inoltre, che la comunicazione che tu riferisci di aver ottenuto in via ufficiosa dal Ministero della Difesa, è pubblicata ufficialmente fin da Venerdì scorso sul sito del Governo Italiano.

Inoltre mi permetto di esprimere quanto segue:
nella mia Vita ho sempre lottato per la libertà di pensiero e quindi nella libera espressione, e non sarà uno strumento come intranet a distogliermi da tale pensiero.
La mia intenzione non era quella di anticipare una comunicazione della Presidenza, pensavo che intranet fosse a disposizione dell` intera uits , è da me considerato e non solo, il modo piu semplice e rapido per trasmetterci informazioni serie e concrete. Venuto a conoscenza della proroga, ritenevo opportuno comunicare ai presidenti questa notizia a noi tutti cara, attraverso il portale uits e non attraverso i vari Forum.

Saluti da Castellammare Di Stabia
Enzo Esposito.
========================================================
Il Presidente Federale pare capire, è risentito, per l'impegno profuso dai colonnelli e presidenti di sezione.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Per completezza di informazione è necessario anche inserire la lettera del Presidente Obrist.

Citazione
Da: PRESIDENZA

Oggetto: Regolamento di riordino UITS - Proroga di sei mesi

Egregi Presidenti,
Dal Ministero della Difesa abbiamo saputo, in via ufficiosa, che e’ stata concessa una proroga di sei mesi alla scadenza originale del 28.06.08 per l’approvazione del Regolamento di Riordino dell’Ente Pubblico UITS.
La domanda di proroga era stata presentata al Governo dal Ministero della Difesa stesso.
L’UITS e’ intervenuta pressantemente presso i Ministeri competenti, il CONI e personaggi politici coadiuvata anche da molte Sezioni TSN.
Si tratta pertanto di un successo di tutto il mondo del Tiro a Segno.
Sicuramente non e`il frutto del lavoro di un singolo gruppo come affermato dal Presidente della Sezione TSN di Castellammare di Stabia nella sua e-mail odierna pubblicata sull’intranet ufficiale UITS.
Come Presidente dell’UITS devo richiamare il Presidente della Sezione TSN di Castellammare di Stabia, Enzo Esposito, ad astenersi, per il futuro, da comunicazioni di questo tipo sull’intranet UITS in quanto esse spettano esclusivamente all’organo ufficiale UITS.
Seguira’ copia della comunicazione ufficiale di proroga non appena ne saremo in possesso.

Il Presidente
Obrist ing, Ernfried

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Il comunicato stampa della presidenza del consiglio dei ministri n. 4 è disponibile dal 30 Maggio, compresa la video conferenza di Tremonti su "www.governoitaliano.it".
La nota del Presidente Obrist è un "AUTOGOL", il consiglio dei Ministri ha prorogato, infatti, tutti i termini di scadenza della finanziaria non solo quello che decretava la "Fine" dell'UITS.
Il Presidente, invece, che fare la corsa a chi arriva prima sul K2, senza bombole d'ossigeno, farebbe bene ad unire gli sforzi, i suoi, a quelli dei colonnelli ed a Fanini, che forse sono gli unici titolati ed accreditati, "pur senza avere crisma di ufficialità", per i contatti che hanno preso, a "salvare il salvabile".
Gli altri consiglieri sono impegnati a commissariare sezioni, far sparare i morti per incrementare punti nella classifica CIS, necessari sui voti plurimi, ed a sbattere e minacciare cataclismi per carte Olimpiche non attribuite a pargoli del potere occulto.
E' giusto parlare dei consiglieri, di qualcuno in particolare, in seguito ne parleremo, se no le colpe sembra che siano solo di Obrist, tutti lo sappiamo che non è così.
Oggi sul quotidiano "corriere della sera", il Ministro La Russa a proposito  delle proroghe, per gli "enti da sopprimere", ha precisato che il termine del 31.12.2008, per la presentazione dei regolamenti, è da considerarsi "massimo".
Settembre potrebbe essere un brutto mese  Ciao
« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 22:55:56 pm da diamante »

Offline catone il censore

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 36
Obrist ha fatto l'ennesima figuraccia!
si è fatto prendere in contropiede da Fanini e Colonnelli come in contropiede si è fatto prendere consentendo l'inserimento dell'UITS nell'allegato A della finanziaria 2007.
E' incredibile che il presidente dell'UITS parli di comunicazioni ufficiose senza rendersi conto che il resto del mondo ne aveva avuto comunicazione ufficiale direttamente dal Governo.
Certo che ancora devo vedere un politico che fa un favore e poi aspetta che il suo raccomandato ne abbia notizia tramite i canali ufficiali del Ministero vigilante. assomiglia a quella dell'asino che vola!
A obrist ma chi ci crede! almeno Fanini prima di mettere la palla in buca l'ha dichiarata!